Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
franciros
Ti ringrazio stasera provo e vi faccio sapere
-
Quote:
snapss73
Lo so che la recovery fa una copia compressa del S.O. ma non so come si comporta con Data, in questo caso.
Ho provato le recovery disponibili per Zopo ma non funzionano, così ho rimesso l'originale......Ho proprio paura che per questo modello non ci saranno molti sviluppi, anche se ho letto in giro che la casa costruttrice ha promesso di aggiornare alla 5. :'(
Penso che sia un peccato perchè lo trovo un dispositivo molto performante.
Ho un UMI X3 che nonostante la similitudine nel HW è decisamente più lento.
Se riuscissi a compilare una recovery da provare mi faresti un grosso favore. Vorrei aprire un 3d su questo dispositivo ma prima voglio sistemare la ROM.
P.S.: hai trovato la ROM del R8 su Needrom? Ho visto che quella non è root. Se vuoi potrei postare la mia che lo è... dovrei solo scaricarla da qualche parte.
prova questa recovery https://mega.co.nz/#!4FU0ACrb!OJPWx-...te4NXZ5ghmcU34 , dovrebbe andare, per la rom tranquillo ho già fatto il porting ovviamente con i permessi di root e tutte le mie funzioni preferite ;)
-
Quote:
marsapa
Pensi di postarlo il porting?Di nuovo complimenti per la 8.1...
-
Quote:
ftorquy
Pensi di postarlo il porting?Di nuovo complimenti per la 8.1...
la testo un pò, la base è uguale, la fa la stessa casa, vorrei capire le funzioni in più, presenti nel settings, perchè la versione originale, pur funzionan do perfettamente, non mostra nelle impostazioni la sd, basta mettere il settings stock nostro per vedere, ma così si perdono delle funzioni, e dato che non riesco ad aggiungere la sd nelle impostazioni vorrei capire se ne vale la pena
ah grazie!!!
-
Quote:
marsapa
la testo un pò, la base è uguale, la fa la stessa casa, vorrei capire le funzioni in più, presenti nel settings, perchè la versione originale, pur funzionan do perfettamente, non mostra nelle impostazioni la sd, basta mettere il settings stock nostro per vedere, ma così si perdono delle funzioni, e dato che non riesco ad aggiungere la sd nelle impostazioni vorrei capire se ne vale la pena
ah grazie!!!
stai testando qualcosa di buono anche per noi?
-
provata rom 8.1 kernel del 30.12 gps fix dentro casa in meno di 30 secondi......
-
se mi è riuscita la modifica al launcher lollipop, carico la v9 basata sul fw del siswoo così la proviamo tutti insieme, vi avviso che di default va tutto sulla memoria interna perchè il telefono r8 non ha sd, ma la sd funziona e memorizza le foto se la settate, praticamente torniamo come al fw del 30/12, unico problema che sto cercando di risolvere è il fatto che non vedete i dati della sd in impostazioni/memoria, non è grave perchè la memoria funziona e nel file manager si vede, la cosa che vorrei testare è la durata della batteria, questo fw ha il power saving da settare in impostazioni/batteria e la funzione di risparmio intuitivo funziona infatti da 3000 punti di differenza in antutu.
edit:
ok mi è riuscita, modifica stupida, mettere chrome nella home page al posto del browser stock, ma essendo una app lollipop non è come le vecchie, comunque ci sono riuscito, e mi sono portato avanti per lavorare su Lollipop, ora carico la v9 e domani mattina la posto.......buona notte.-
-
Buonanotte a te e a tutti voi
-
Quote:
marsapa
se mi è riuscita la modifica al launcher lollipop, carico la v9 basata sul fw del siswoo così la proviamo tutti insieme, vi avviso che di default va tutto sulla memoria interna perchè il telefono r8 non ha sd, ma la sd funziona e memorizza le foto se la settate, praticamente torniamo come al fw del 30/12, unico problema che sto cercando di risolvere è il fatto che non vedete i dati della sd in impostazioni/memoria, non è grave perchè la memoria funziona e nel file manager si vede, la cosa che vorrei testare è la durata della batteria, questo fw ha il power saving da settare in impostazioni/batteria e la funzione di risparmio intuitivo funziona infatti da 3000 punti di differenza in antutu.
edit:
ok mi è riuscita, modifica stupida, mettere chrome nella home page al posto del browser stock, ma essendo una app lollipop non è come le vecchie, comunque ci sono riuscito, e mi sono portato avanti per lavorare su Lollipop, ora carico la v9 e domani mattina la posto.......buona notte.-
Marsapa sei un grande!!!...grazie sempre a te...
-
Ecco la v9 https://mega.co.nz/#!tJEG0bjR!WCdHDN...uq2uG1zPQhQUuY
non la metto in prima pagina perchè devo ricaricarla, mi sono accorto attivando viper che manca il busybox, sciocchezza ma facciamo un lavoro completo ;)
edit:
bugia, si vede che ero ancora addormentato, il busybox c'è
-
Quote:
marsapa
Ecco la v9
https://mega.co.nz/#!tJEG0bjR!WCdHDN...uq2uG1zPQhQUuY
non la metto in prima pagina perchè devo ricaricarla, mi sono accorto attivando viper che manca il busybox, sciocchezza ma facciamo un lavoro completo ;)
edit:
bugia, si vede che ero ancora addormentato, il busybox c'è
wipe data è consigliato ovviamente?
-
Quote:
marsapa
....praticamente torniamo come al fw del 30/12...
Grande, ora la provo anche io la v 9!
Non mi stavo muovendo dal firmware del 30/12 per i problemi incontrati sulle app e il cambio di memoria.
Attendo al versione definitiva.
-
Quote:
franciros
wipe data è consigliato ovviamente?
si, per le memorie di nuovo invertite
-
Installata la v9, dopo un wipe factory, a primo impatto (la cosa che più mi interessa), il gps stenta a trovare i satelliti (sul balcone all'ultimo piano), dopo una buona ventina di minuti con AndroiTS GPS nemmeno un satelite, stesso dicasi dopo aver configurato FasterFix per l'Italia, con Enginering Mode in modalita GPS View, il fix è veloce e solo così AndroiTS GPS ha fixato con un max di 8 sat fuori al balcone. Dopo aver chiuso engineering mode non ne vuol sapere di trovare satelliti sia in modalità dati che senza. In pomeriggio farò dei test più accurati su strada.
-
Quote:
roby2001
Installata la v9, dopo un wipe factory, a primo impatto (la cosa che più mi interessa), il gps stenta a trovare i satelliti (sul balcone all'ultimo piano), dopo una buona ventina di minuti con AndroiTS GPS nemmeno un satelite, stesso dicasi dopo aver configurato FasterFix per l'Italia, con Enginering Mode in modalita GPS View, il fix è veloce e solo così AndroiTS GPS ha fixato con un max di 8 sat fuori al balcone. Dopo aver chiuso engineering mode non ne vuol sapere di trovare satelliti sia in modalità dati che senza. In pomeriggio farò dei test più accurati su strada.
ti ricordo che hai montato con la v9 il kernel del 16 gennaio 2015
-
Quote:
roby2001
montato la V9 ... idem il gps non funziona assolutamente ... leggendo il forum ho visto che l'ultima versione con gps funzionante e' la V5 .. confermate ?
-
Quote:
tuttomax
montato la V9 ... idem il gps non funziona assolutamente ... leggendo il forum ho visto che l'ultima versione con gps funzionante e' la V5 .. confermate ?
si confermo, la v5 è perfetta
-
[quote name="roby2001" post=6681185]si confermo, la v5 è perfetta[/QUOTE]
è sempre soggettivo, dovete giocare con i kernel, ad esempio a me funziona con tutti i kernel
-
Quote:
marsapa
ti ricordo che hai montato con la v9 il kernel del 16 gennaio 2015
Si può montare ilkernel del 30.12 con la v9?
-
Buongiorno, lo so che è stato creato un td apposta per il GPS ma volevo farlo leggere a tutti su questo dove si smanetta continuamente. Ma allora il GPS in sé stesso funziona : (Ciao, aggiungo un'altra cosa: oggi privandolo su strada, mi sono accorto che lasciando acceso il nav e spegnendo lo schermo dopo che ha perduto i satelliti, dopo appena un paio di minuti il GPS riprende i satelliti, ma solo con schermo spento, perché sentendo la voce del nave l'ho riacceso e ha riperso i satelliti. Allora ho fatto 4-5 prove ed è chiaro che i satelliti li prende solo con schermo spento. Adesso come dici tu farò tutte le prove coi vari kernel e ROM per identificare quale va bene per il mio telefono. Sono convinto che sia un problema software. Nei prossimi giorni posto i risultati. Grazie a tutti.[/QUOTE]
Ho seguito il tuo consiglio e funziona davvero. Io ho provato con tutte le rom originali e niente da fare, stasera a schermo spento la voce del navigatore di Google non ha sbagliato una strada. Ma è pazzesco questo, io lo stavo spedendo in assistenza a Udine per il GPS. Adesso che faccio aspetto che facciano un aggiornamento? Bo, non so più cosa fare.
Inviato dal mio ZP999 usando) scusate e grazie
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
lo chiedi pure? aspetta.:rolleyes:
-
Ragazzi chi ha messo la v9? c'è un effettivo miglioramento della Batteria?
-
[quote name="Forenait" post=6682763]Ragazzi chi ha messo la v9? c'è un effettivo miglioramento della Batteria?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Premesso che non ho nessuna intenzione di tornare all'inversione dell'inversione delle memorie, per cui lascio giocare voi con la V9, ma devi aspettare per la batteria servono almeno tre - quattro cicli di ricarica completa per avere un'idea dopo un cambio di rom. E sempre consigliata la calibrazione della batteria.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
[quote name="Forenait" post=6682763]Ragazzi chi ha messo la v9? c'è un effettivo miglioramento della Batteria?
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Premesso che non ho nessuna intenzione di tornare all'inversione dell'inversione delle memorie, per cui lascio giocare voi con la V9, ma devi aspettare per la batteria servono almeno tre - quattro cicli di ricarica completa per avere un'idea dopo un cambio di rom. E sempre consigliata la calibrazione della batteria.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App[/QUOTE]
in genere la calibrazione la fai con qualche app o con la regola di lasciare il caricabatterie più a lungo? tks
-
Quote:
franciros
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
in genere la calibrazione la fai con qualche app o con la regola di lasciare il caricabatterie più a lungo? tks[/QUOTE]
puoi usare questa app https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it, si usa a batteria carica al 100% e quando è completamente scarica (residuo 1-2%)
qui il boot v9 con kernel del 30 dicembre https://mega.co.nz/#!0MtxTQAK!o3NZXT...9Xwx6rr62h31G4 , si installa il recovery senza wipe
Comunque è presto per dirlo ma a me sembra che il fw, specialmente con il power saving mode consumi molto meno
-
Ok perfetto. Messa una croce sul GPS, la batteria è la cosa che mi interessa di più
-
Quote:
Forenait
Ok perfetto. Messa una croce sul GPS, la batteria è la cosa che mi interessa di più
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Il GPS funziona, basta trovare il giusto kernel, ma se a te non va proprio mandalo in assistenza, avrà un problema al modulo
-
Quote:
marsapa
Il GPS funziona, basta trovare il giusto kernel, ma se a te non va proprio mandalo in assistenza, avrà un problema al modulo
E' proprio così...per molti di noi è solo un problema software che va ad incidere sulla qualità del segnale. Se non da proprio segni di vita allora l'hardware c'entra. Io adesso che ho provato l'ultima patch che hai postato, ho notato di nuovo un degrado del segnale...pazienza....prima o poi ci riusciremo, soprattutto se i cinesi ci danno una mano....
-
Quote:
marsapa
in genere la calibrazione la fai con qualche app o con la regola di lasciare il caricabatterie più a lungo? tks
puoi usare questa app https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it, si usa a batteria carica al 100% e quando è completamente scarica (residuo 1-2%)
qui il boot v9 con kernel del 30 dicembre https://mega.co.nz/#!0MtxTQAK!o3NZXT...9Xwx6rr62h31G4 , si installa il recovery senza wipe
Comunque è presto per dirlo ma a me sembra che il fw, specialmente con il power saving mode consumi molto meno[/QUOTE]
Grande come al solito Marsapa, ti ringrazio...
-
Uh.. madonnina... resto fuori una settimana per problemi di lavoro e trovo la V9 con le memorie tornate indietro!!!
Mi e' venuto uno schioppone.... son rimasto indietro sono sempre alla 7.1 che fino ad ora fin dall'inizio funziona bene.
Ho avuto settimana scorso un episodio mentre avevo zp999 collegato via usb al pc: stavo pistolando per scaricare delle foto a pc e mi si riavvia.
Non avevo fatto modifiche di rom, smanettamenti.. nulla. Stavo solo scaricando le foto.
Ricapitolando: mi pare che da meta' dicembre quando e' arrivato ho avuto 2 riavvii anomali.
Meglio che resto con la 7.1 e non tocco nulla?
-
Salve a tutti!!
Anche a me il GPS non funge correttamente, e io lo uso molto...
La mia esperienza.
Fino alla V7 il GPS andava a singhiozzo, con frequenti sganciamenti dal satellite, ma tutto sommato fungeva. Con la 8 è peggiorato, e dalla 8.1 nn aggancia più.
COn la 9 la situazione nn è cambiata....E nn trovo più nè gravitybox nè xposed framework...
Ho caricato la V9 da recovery (con wipe factory, data e dalvik), ma ora il SuperSU non funge (chiede un aggiornamento che però non va a buon fine) e il cell non si riavvia più in recovery... E quindi non riesco a fare il restore con titanium... Qualche idea?
Approfitto per fare molti complimenti per il lavoro a Marsapa&c...
Grazie!
-
Quote:
gldiana
Salve a tutti!!
Anche a me il GPS non funge correttamente, e io lo uso molto...
Ho caricato la V9 da recovery (con wipe factory, data e dalvik), ma ora il SuperSU non funge (chiede un aggiornamento che però non va a buon fine) e il cell non si riavvia più in recovery... E quindi non riesco a fare il restore con titanium... Qualche idea?
Grazie!
Per entrare in recovery da spento con cavo alimentazione inserito, premi volume up +power, per il resto non avrai mica fatto il restare delle app salvate dalla v6 in su?
-
Quote:
marsapa
Per entrare in recovery da spento con cavo alimentazione inserito, premi volume up +power, per il resto non avrai mica fatto il restare delle app salvate dalla v6 in su?
Ooops... mi mancava il cavo inserito...Ora proverò a istallare l'ultimo kernel postato.
No...Quando ho istallato la V7 ho reinstallato tutto..
-
Quote:
gldiana
Ooops... mi mancava il cavo inserito...Ora proverò a istallare l'ultimo kernel postato.
No...Quando ho istallato la V7 ho reinstallato tutto..
Istallato il kernel 30/12 e V9, ma il SuperSU continua a non aggiornarsi...Che fare? Torno alla V8?
E poi una domanda: se il SuperSU si deciderà a funzionare, posso fare il restore con Titanium del backup (dati sistema + app utente) fatto con la V8.1?
-
Quote:
gldiana
Istallato il kernel 30/12 e V9, ma il SuperSU continua a non aggiornarsi...Che fare? Torno alla V8?
E poi una domanda: se il SuperSU si deciderà a funzionare, posso fare il restore con Titanium del backup (dati sistema + app utente) fatto con la V8.1?
No le memorie sono invertite, flasha questo zip x il root http://click.xda-developers.com/api/...e.eu%2Fsupersu
-
Quote:
marsapa
Grazie per la sollecitudine!
Ti segnalo che il tuo link fa riferimento alla versione 2.46, che è la stessa che c'è istallata nel cell..
C'è un problema: ora, anche con il cavo inserito, il cell spento (icona batteria sullo schermo), tasti power + Vol+ , ma il cell si avvia normalmente, non in recovery... Che fare?
Mi correggo: per il riavvio in recovery occorre aspettare che nell'icona della batteria appaia la %...Ora provo ad istallare il SuperSU da recovery poi vi dico..
-
Quote:
gldiana
Grazie per la sollecitudine!
Ti segnalo che il tuo link fa riferimento alla versione 2.46, che è la stessa che c'è istallata nel cell..
C'è un problema: ora, anche con il cavo inserito, il cell spento (icona batteria sullo schermo), tasti power + Vol+ , ma il cell si avvia normalmente, non in recovery... Che fare?
il cavo deve essere alimentato, fai così, da spento attacca il cavo (collegato al pc o all'alimentatore) tieni premuto il volume in su e poi premi per 3 sec il power e rilascialo, mentre il volume su lo mantieni premuto fino a che non entri in recovery
-
Quote:
marsapa
il cavo deve essere alimentato, fai così, da spento attacca il cavo (collegato al pc o all'alimentatore) tieni premuto il volume in su e poi premi per 3 sec il power e rilascialo, mentre il volume su lo mantieni premuto fino a che non entri in recovery
Fatto!!:)
Ora il superSU funge!!
Come fare per reinstallare xposed e gravity?
-
Quote:
gldiana
Fatto!!:)
Ora il superSU funge!!
Come fare per reinstallare xposed e gravity?
Aggiornamento: trovato apk su xda...
-
ok .. montata la V9 ma all'inizio non funzionava il Gps. Leggendo in giro cera una segnalazione di un software GpsFix, montato ci mette un sacco a fare il fix la prima volta ma poi sembra che tutto si sia risolto. ieri sera appena abilito maps senza aiuto della rete solo con gps per fixare ci mette circa 15 secondi.
Link .. https://play.google.com/store/apps/d...b.gpsfix&hl=it