Io sto parlando di un telefono con rom ultima marsapa, senza sim, senza programmi, solo con WiFi attaccato
uno jiayu s3a senza nulla mi dura 4 giorni se lo lascio la senza far nulla
Visualizzazione stampabile
Io sto parlando di un telefono con rom ultima marsapa, senza sim, senza programmi, solo con WiFi attaccato
uno jiayu s3a senza nulla mi dura 4 giorni se lo lascio la senza far nulla
pensate che ho undervoltato uno snap801 di oltre 0,1v e consuma molto meno oltre a scaldare meno d'estate... purtroppo se mediatek non rilascia i sorgenti la vedo dura, peccato perchè la cpu nel complesso è buona (anche se avrei preferito solo 4 core a17 senza gli a7 e una gpu mali invece della powervr)
Finalmente mi è tornato il cell dall'assistenza!! montata la nuova rom. A primo impatto sembra molto scorrevole. Vedrò nei prossimi giorni, sperando nel kernel modificato di marsapa ovviamente.
Una domanda: come si chiama quell'app che marsapa metteva sempre nelle sue rom precedenti che serviva a bloccare la pubblicità? e come mai non c'è xposed in questa versione rom?
AdAwey. Naturalmente non la trovi nel play store. Cerca con Google
Un thanks è sempre gradito
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
e invece una curiosità. io ho installato la nuova rom in download only e non in firmware upgrade.....cosa può cambiare? è solo una questione di pulizia?
Hai fatto bene se hai deselezionato userdata se non l'hai fatto non cambia nulla. In firmware upgrade ti avrebbe cancellato i tuoi dati poichè non puoi deselezionare niente nella modalità firmware upgrade ed installa le app di defaut e quelle messe nel system mentre se hai deselezionato userdata mantieni i tuoi dati, le tue app ed installi inoltre quelle messe nel system da Marsapa.
Ragazzi una osservazione.... Ho scaricato l'app Ampere per verificare un po' il funzionamento del carico batteria.... Premesso che ho montato da 24 ore la nuova rom di marsapa, ho notato che l'amperaggio iniziale di carica è di circa 1A per poi scendere piano piano fino addirittura a 200mah....come mai secondo voi?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Semplicemente perche' e' inaffidabile,se vuoi una applicazione che funziona veramente bene devi scaricarti Battery Monitor Widget:e' molto configurabile e tra l'altro ti da',oltre all'amperaggio,anche una stima del tempo che ti rimane per la ricarica e per la scarica.E' in assoluto la prima applicazione che scarico ad ogni cambio rom.Ti permette di capire sia con quale cavo,sia con quale carica batterie effettuare la ricarica.Provala e fammi sapere.
E allora la mia batteria è andata!!! Non è possibile che passa da 100 a 90 in dieci minuti.....potrebbe essere un problema di calibrazione? E se si come posso rimediare? C'è un app?
Sto provando la app che mi hai consigliato.... Mi dice buono stato e quasi 2700 mah di carica quando arriva al 100%....purtroppo però le percentuali vanno per i cazzi loro
Leggi anche questo:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Oh grande Marsapa come procede il nuovo kernel?
Ragazzi due domande: il terminale regge la carica veloce?
E poi avrei bisogno di un consiglio: esiste una qualche applicazione o modulo di xposed che mi permette sotto WiFi di impostare la connessione in 2g? Tutti i moduli che ho provato non permettono SOLO questa opzione... Voi avete idee?
Hai provato Xorware modulo di Xposed ? ha la possibilità di settare lo switch automatico a 2g quando si usa il wifi . il modulo è a pagamento. puoi provare la versione free su Google play.
Vedi quì : http://forum.xda-developers.com/xpos...saver-t2619068
Purtroppo non è quello che fa per me...
Ciao a tutti, chiedo scusa ma ho un paio di domande:
1) Ho montato la Marsapa 10 sul 999 da tempo, mi chiedo come mai la nuova è la 8.1, si è tornati indietro? cosa c'è di nuovo?
2) Noto un certo rallentamento generale del telefono, devo cancellare qualcosa? wipe o cose del genere?
Ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà.
P. S sempre grazie al buon Marsapa!!!
Dopo una settimana dalla sostituzione del display posso tirare le somme sulla nuova rom di @marsapa AOSP based.
Premesso che i valori di AnTuTu sono inferiori alla V.7.1 che avevo prima (si assesta sui 45.000), trovo che l'esperienza utente sia assai gratificante, la fluidità è straordinaria, mai un impuntamento, anzi la velocità e reattività è davvero di livello da top di gamma. Una rom ottimizzata per far girare al massimo il buon motore che questo cellulare ha sotto il cofano.
Ed il confronto lo sto facendo con quel gioiellino dello Xiaomi Redmi Note 2 Prime, 64 bit, con montato MTK Helio X10 che gira a 2,2 GHz.
L'unica lacuna è con il gps/glonass, non c'è verso di fixare, se poi, via TWRP, faccio il restore del backup della V 7.1, ecco che il fix è praticamente immediato.
Con uso normale/intenso la batteria ti porta fino a sera.
Il giudizio non può essere che positivo, una rom pulita, senza fronzoli, ma che non ti riserva mai brutte sorprese.
Chissà che il grande @marsapa non ci riservi ancora qualche bella sorpresa.
Good Morning;
I solvent GPS in a way that I got from a fellow HTCMania forum which is at the hardware level. The problem is that the connection pins are doing with the lid for this reason the GPS does not work after performing the steps mentioned them god ah GPS problem.
leave the page www htcmania com / showthread.php?t =977294&page=6
Qualche novità sul fronte rom da marsapa?
Nessuna, ho problemi nel ricompilare il kernel con i nuovi governor, ciò sbattuto un bel po', ho comunicato anche con tecnici zopo, ma senza riuscire ad avere granché di supporto, purtroppo se modifico il kernel non ricompila, cose che non accade con il Fw. Ho i medesimi problemi con lo speed anche onestamente su quello mi ci sono dedicato poco perché non mi ispira, fate conto che ho mandato l'asus in l'assistenza ed ho ripreso il 999 anche se lo speed è più recente. Mi dedichero' ancora un po' ma non assicuro nulla, probabilmente i mie problemi li hanno riscontrati anche altri perché nessuno ha pubblicato nulla dopo le sorgenti.
Nessuna, ho problemi nel ricompilare il kernel con i nuovi governor, ciò sbattuto un bel po', ho comunicato anche con tecnici zopo, ma senza riuscire ad avere granché di supporto, purtroppo se modifico il kernel non ricompila, cose che non accade con il Fw. Ho i medesimi problemi con lo speed anche onestamente su quello mi ci sono dedicato poco perché non mi ispira, fate conto che ho mandato l'asus in l'assistenza ed ho ripreso il 999 anche se lo speed è più recente. Mi dedichero' ancora un po' ma non assicuro nulla, probabilmente i mie problemi li hanno riscontrati anche altri perché nessuno ha pubblicato nulla dopo le sorgenti.
Ma umilmente chiederei una cosa, si potrebbe avere il fix per le vulnerabilità? Quelle Stage fight o come si dice 😊 poi capisco che non vuoi dedicarci più tempo.... Ma almeno sarebbe un dispositivo sicuro
C'è già quello x KK, almeno mi pare. X il tempo io lo dedicherei pure, non sto facendo niente ultimamente ( a parte qualche lavoro in casa) ma sto sbattendo contro un muro e nessuno mi da una mano.
No non c'è perché è specifico per ogni singolo dispositivo .... È da implementare magari uno zip per ogni telefono. Hai cercato per il discorso del Caricatore staccato che provoca lo spegnimento?
La leggenda del ' zopo ha rilasciato le sorgenti per il 999' e adesso gli sviluppatori fanno quel che vogliono...
'na chiavica e' la storia aggiornamenti zopo.. dall'inizio alla fine.
io vedo solo continui smartphone nuovi uscire dal forno zopo.... ma senza impegno nel tempo.
importante e' vendere.... e farli cambiare spesso.
continuo a ritenere vincente la tua MarsapaRom 7.1 sul 999 che va davvero alla grande senza intoppi blocchi o rallentamenti: mai un crash da mesi.
Mah...sono abbastanza d'accordo. In generale i telefoni Zopo come H/W sono affidabili (dal 999 al 920 agli Speed7 ) quello che assolutamente manca è il supporto nel tempo in termini di firmware. Il 24 febbraio verrà presentato lo speed8 con soc. Helio X20 che, in teoria dovrebbe avere caratteristiche molto buone ma, appunto, bisognerà vedere alla prova dei fatti e quale sarà il supporto...
Ammetto che dopo aver letto di tante vicissitudini.. fino ad ora sono stato fortunato: il gps fixa e funziona, i microfoni vanno, la porta di ricarica usb funziona (poi lo ricarico di notte spento quindi nessun problema di spegnimenti improvvisi), la cam.. so che e' migliore scattare di giorno o di sera se posso disattivo flash... quindi il prodotto c'e' ed e' stato al momento a distanza di 1anno+1mese un buon acquisto. Peccato per la figura da pinguini che ha fatto zopo col discorso aggiornamenti MAI IN REALTA' FATTI. Perche' diciamocelo... i 2 o 3 che hanno fatto non miglioravano assolutamente nulla: paglia secca. Con uno in particolare, il secondo, pure peggiorato.
Ad essere onesti bisogna considerare alcune cose : il 999 è un ottimo terminale e il suo grosso problema è , per molti , il GPS ma lì essendo un problema H/W l'unica soluzione per Zopo sarebbe stata quella di ritirarli e di risolvere il problema antenna/spugnette conduttive, ma con costi enormi e con una caduta d'immagine per cui hanno preferito scomparire e far finta di nulla , cosa questa che ha fatto infuriare gli utenti. I modelli successivi in realtà funzionano bene ( sia , ripeto il 920 che gli speed7 ) tanto è vero che i trhead relativi sono praticamente morti non avendo grossi problemi o cose da dire quindi anche i firmware non hanno avuto grande necessità di essere aggiornati. Quello che manca è un canale serio di comunicazione da parte di Zopo che si limita ad annunci che lasciano il tempo che trovano ( sono curioso di vedere se implementeranno sugli speed7 Marshmallow nei primi mesi di quest'anno come promesso...) e che sono ispirati soltanto ad un marketing di forma anzichè di sostanza (penso ad esempio ai costi della pubblicità usando come testimonial Jorge Lorenzo che sarà costato loro una fortuna senza, secondo me , incrementare le vendite di un'unità ) . Sono scelte fatte che invece dovrebber essere riviste, per crescere , di 180 gradi puntando sulla sostanza della qualità , sul prezzo e su un supporto comunicativo serio, un esempio è l'Hero1 eccellente terminale low cost in cui tutto funziona bene ma che nessuno conosce perchè Zopo non ha speso una parola nè un centesimo per promuoverlo...
Non posso che concordare con tutto quanto scritto sopra, anch'io sono tornato alla mitica V7.1, ma la cosa più evidente è che se il 999 sopravvive bene è solo grazie a @marsapa e altri. Se avessero dato i soldi di Lorenzo a Marsapa avrebbero fatto meglio. Detto ciò uso il 999 nel quotidiano, ma per altri usi sono passato a Xiaomi. Altro pianeta. Zopo ovviamente non mi vedrà più nemmeno col binocolo
No comment sull'assistenza ufficiale di Udine!!! Assolutamente da cancellare
Infatti non c'è più. L'hanno traslocata in Slovenia ,presumo anche lì per ragioni di costo. Hanno fatto una campagna pubblicitaria dissennata volendo identificare Zopo come immagine vincente , cool , associando al vincente Lorenzo la moto , simbolo di libertà e di velocità ( forse hanno chiamato Speed la loro serie per questo ) buttando soldi al vento senza accorgersi che ben altre cose avrebbero dovuto essere implementate tipo appunto l'assistenza , o , come dice giustamente AleBerlo , incrementare le risose esterne invece di tagliarle.
AMEN su tutta la linea. Come sempre riesci a precedermi e a leggermi nel pensiero. :laughing:
Io non posso lamentarmi di nulla del mio 3X, con la Chilapos tiro 2.5/3 giorni e la trovo molto stabile (ma proverò anche la Marsapa 7.1), ma non nascondo la delusione di non aver potuto provare Android successivi alla KK, e di essermi sentito tradito dalla Zopo dopo i bei soldini spesi (fosse costato cento euro non avrei fiatato) :unamused2:
@AleBerlo sei un maledetto, mi hai fatto venire una voglia di passare a Xiaomi che manco t'immagini :lol:
Riguardo a Xiaomi possiamo dire: "hai presente Zopo? Beh, è tutta un'altra cosa". Presi un Redmi Note 2 (base: 2/16) per il figlio della mia compagna, poi un'altro per la compagna ed infine ho preso un Redmi Note 2 Prime (2/32), visti i prezzi davvero incredibili, per smanettare. Non hai che l'imbarazzo della scelta tra le rom, MIui, stable, global, developer, AOSP based, Cyanogen ecc. Aggiornamenti settimanali per le developer e mensili per le stable. Comunità iperattive. Insomma un godimento allo stato puro (monta Helio X10), fila che è un piacere, 55.000 e oltre di AnTuTu. Unico neo che non implementa la B20 in LTE, per cui chi ha wind, come me, in zone montuose, non lavora il 4G.
Infatti il redmi note 2 prime era proprio quello a cui stavo pensando io. Volevo proprio mandarti un PM a proposito di questo.