Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Berto1967
Non programmando da decenni io non ho le basi per capire se questi file siano i source code MTK. Anche se in effetti potrebbero esserlo visto il contenuto.
Ma per curiosità qualcuno, se non Marsapa stesso, può confermarne l'inutilità?
Se i file sono inutili armiamoci di pazienza e aspettiamo l'upgrade del Lenovo :(
Grazie
Roberto
Questi sono i sorgenti del kernel per mediatek relativi ad Android kitkat 4.4.4 e Lollipop 5.0.1 però sembra che non siano sufficienti. In altri forum stranieri specializzati di device cinesi, che sono la fonte dove li ho reperiti, li spacciano come la manna dal cielo.
-
Quote:
Stahl
Questa la procedura per il fix :
Andare in engineering mode con il dialer *#*#3646633#*#*
Andare su Location
Location based service--- Tab EPO----Enable EPO---Epo download Attendere il download ( qualche decina di secondi )
Uscire
Andare su YGPS---Information . Lì fare il tap su HOT poi su FULL e RESTART
Uscire
Andare su Location based service ---TAB GPS fare il tap su GPS OFF
Passare a TAB View e attendere il fix dei satelliti
Quì la procedura
http://gizchina.it/2014/01/come-eseg...nesi-mediatek/
'
Grazie della risposta, in Location based service non ho il tab EPO, come faccio?
Il telefono non è rootato, non so se interessa.
-
questa è l'ultima risposta data dal service di Zopo ad una sfilza di proteste nel loro forum:
Dear all!! Sorry to hear all your disappointment. In fact, we are now working hard on the upgrade of ZP999 and all other models. All of your feedback has been taken and brought to our engineers and management level. We are dedicated to hear from you and make improvement for our users. Sorry again for all of your troubles. We are now working on it to fix all the bugs. Thanks.
continuiamo a sperare...
-
2 allegato(i)
meglio o vi piace l'effetto neon di zopo ?
Allegato 142416
-
Quote:
marsapa
meglio il primo
-
Quote:
tomadega
meglio il primo
Giuro che non riesco a vedere la differenza.
-
Quote:
marsapa
Giuro che non capisco di cosa stiate parlando. Mi sono perso qualcosa?
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Ho modificato il menù rapido a tendina mettendo le icone stock kk al posto di quelle blu neon di Zopo.
È x la v10, se non era chiaro
-
Quote:
marsapa
Ho modificato il menù rapido a tendina mettendo le icone stock kk al posto di quelle blu neon di Zopo.
È x la v10, se non era chiaro
cos'altro di bello ci stai mettendo?...ci sono miglioramenti?
-
Super mega power risparmio energetico che ti dura 24 ore di schermo
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Forenait
Super mega power risparmio energetico che ti dura 24 ore di schermo
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Una volta un amico mi ha fatto vedere un Huawei che con una configurazione particolare metteva tutto in bianco e nero e la batteria durava tantissimo.
-
Ecco... È tipo il super risparmio energetico della Samsung
-
Quote:
franciros
questa è l'ultima risposta data dal service di Zopo ad una sfilza di proteste nel loro forum:
Dear all!! Sorry to hear all your disappointment. In fact, we are now working hard on the upgrade of ZP999 and all other models. All of your feedback has been taken and brought to our engineers and management level. We are dedicated to hear from you and make improvement for our users. Sorry again for all of your troubles. We are now working on it to fix all the bugs. Thanks.
continuiamo a sperare...
Ma.. forse tutti presi dal featuring della V10 a vi e' sfuggita questa news/chicca di corridoio che spero sia vero.
Se lo e'... alla zopo stanno lavorando per correggere fix anche su zp999 (che sanno benissimo cosa/come/dove sono) e poi chissa' per lollipop... anche se principalmente spero e prego perche' sistemino le 2/3 cacatine..... speriamo sia vero che non sia l'ennesimo messaggio spacciato per tenere le anime quiete.
O forse hanno visto che la gente, tanti come noi, hanno detto mai piu zopo visto che prima ci hanno venduto un device costosetto come punta di diamante... e poi lo hanno messo in cantina loro per primi dopo 3 mesi.
-
Quote:
iceoair
Ma.. forse tutti presi dal featuring della V10 a vi e' sfuggita questa news/chicca di corridoio che spero sia vero.
Se lo e'... alla zopo stanno lavorando per correggere fix anche su zp999 (che sanno benissimo cosa/come/dove sono) e poi chissa' per lollipop... anche se principalmente spero e prego perche' sistemino le 2/3 cacatine..... speriamo sia vero che non sia l'ennesimo messaggio spacciato per tenere le anime quiete.
O forse hanno visto che la gente, tanti come noi, hanno detto mai piu zopo visto che prima ci hanno venduto un device costosetto come punta di diamante... e poi lo hanno messo in cantina loro per primi dopo 3 mesi.
Questa news gentilmente segnalata dal caro Franciros è una risposta di zopo alle molteplici lamentele ricevute sul loro forum ufficiale.
Non per essere pessimista ma cosa dovevano scrivere per farli calmare un po'?
La mia previsione, puramente personale, è che se tutto andrà bene riceveremo probabilmente un altro inutile aggiornamento come i precedenti,ma nessuna soluzione ai vari problemi realmente presenti sul nostro 999.
Gradirei essere smentito per una volta.
-
Quote:
d4n76
Questa news gentilmente segnalata dal caro Franciros è una risposta di zopo alle molteplici lamentele ricevute sul loro forum ufficiale.
Non per essere pessimista ma cosa dovevano scrivere per farli calmare un po'?
La mia previsione, puramente personale, è che se tutto andrà bene riceveremo probabilmente un altro inutile aggiornamento come i precedenti,ma nessuna soluzione ai vari problemi realmente presenti sul nostro 999.
Gradirei essere smentito per una volta.
Think positive dai.. siamo italiani.. ormai ci prendono in giro tutti a cominciare da chi ci gioca in casa. rotfl
Ma i cinesini sono meglio, suvvia...... :*
-
questo post sul forum della Zopo è veramente simpatico:
http://zopomobile.cn/forum/viewtopic...start=30#p4016
fatevi una risata...
-
Quote:
franciros
Potremmo mettere anche noi la foto di Renzi [emoji16]
-
Quote:
d4n76
Potremmo mettere anche noi la foto di Renzi [emoji16]
Non andiamo fuori tema........un pò a rilento ma la v10 prende forma, la sto testando da ieri, sto pensando cosa altro fare ho modificato le icone della barra di stato e del menù a tendina, aggiunti tweeks e scripts, aggiunta una nuova app per il risparmio energetico, rimodificato il gps
-
Riesci a introdurre l opzione per lo schermo in bianco e nero? Sarebbe eccezionale
-
Quote:
marsapa
Non andiamo fuori tema........un pò a rilento ma la v10 prende forma, la sto testando da ieri, sto pensando cosa altro fare ho modificato le icone della barra di stato e del menù a tendina, aggiunti tweeks e scripts, aggiunta una nuova app per il risparmio energetico, rimodificato il gps
Marsapa, le memorie? invertite?
-
1 allegato(i)
Allegato 142576
E qualcosa di simile? Quando apri il pannello delle notifiche, sarebbe bello e anche comodo avere i "quick settings" o "power toggles" o come cavolo si chiamano, senza dover sempre chiamare il menu a tendina.
-
Quote:
marsapa
power tools...?
Quote:
ElenaX
Allegato 142576
E qualcosa di simile? Quando apri il pannello delle notifiche, sarebbe bello e anche comodo avere i "quick settings" o "power toggles" o come cavolo si chiamano, senza dover sempre chiamare il menu a tendina.
-
1 allegato(i)
Quote:
ant0ni0
power tools...?
Toggles non tools......qualcosa di simile....
Allegato 142577
-
-
Quote:
ant0ni0
powerful control
Si, non lo so nemmeno come cavolo si chiama,....ma penso tu abbia capito
-
Ah raga' non esageriamo, il display bianco e nero serve x leggere gli e-book, anche Asus la inserisce nei tab, ma onestamente non saprei come farlo, x i toggles è molto laborioso perché va riscritto il framework-res ed il systemui come minimo, sto facendo fatica a fare cose più facili figuriamoci quello
-
Quote:
ElenaX
Si, non lo so nemmeno come cavolo si chiama,....ma penso tu abbia capito
Si chiama power toggles ed e' utilissimo
http://https://play.google.com/store...om.painless.pc
ed e' simile al powerful control
-
Quote:
marsapa
Ah raga' non esageriamo, il display bianco e nero serve x leggere gli e-book, anche Asus la inserisce nei tab, ma onestamente non saprei come farlo, x i toggles è molto laborioso perché va riscritto il framework-res ed il systemui come minimo, sto facendo fatica a fare cose più facili figuriamoci quello
Ah, ok, comunque grazie. Un osservazione....ho installato la v9, il gps non funziona piu' ( e chi se ne frega!) :) ma la batteria fa miracoli a confronto alla v8.1. Grande @marsapa!
Quote:
ftorquy
Ecco vedi che era "power toggles"...haha...e si e' ottimo! :)
-
mi sa che dovrò abbandonare la 8.1 a breve, nei ultimi 3 giorni ogni volta che la mattina stacco il caricatore il telefono si spegne (la notte lo lascio in modalità aereo per la sveglia). Proverò a cambiare alimentatore per il momento (uso lo stock per la ricarica notturna). E' successo anche a voi?
-
Io vado di stock e mi trovo da dio!
-
@marsapa credi si possa inserire un timer per la gestione delle sim, in cui automaticamente ti disattiva una delle due sim ad orari specifici?
-
Quote:
zserpico
mi sa che dovrò abbandonare la 8.1 a breve, nei ultimi 3 giorni ogni volta che la mattina stacco il caricatore il telefono si spegne (la notte lo lascio in modalità aereo per la sveglia). Proverò a cambiare alimentatore per il momento (uso lo stock per la ricarica notturna). E' successo anche a voi?
Allora devi abbandonare il telefono, è un bug derivante dal firmware originale che si porta dietro dall'inizio, non dipende dalla rom, lo fa se quando stacchi il telefono dalla carica questo ha il display acceso
-
Quote:
kla1974
Io vado di stock e mi trovo da dio!
sono contento per te, ma non vedo cosa centri con la rom
-
Quote:
danida75
@
marsapa credi si possa inserire un timer per la gestione delle sim, in cui automaticamente ti disattiva una delle due sim ad orari specifici?
bisognerebbe modificare l'app già presente "programma accensione/spegnimento" non saprei devo vederla
-
Quote:
marsapa
Allora devi abbandonare il telefono, è un bug derivante dal firmware originale che si porta dietro dall'inizio, non dipende dalla rom, lo fa se quando stacchi il telefono dalla carica questo ha il display acceso
anche spento il display. comunque prima (fino a 4 gg fa) non lo faceva quasi mai, raramente diciamo (1 volta ogni 15 gg per dire), e questa operazione la faccio tutte le mattine. E' questo che mi fa pensare che non sia un bug ed ho la 8.1 da un pezzo ormai. La settimana scorsa a Lisbona ho portato un altro caricatore e non l'ha mai fatto (idem con il caricatore esterno). Comunque deduco dalla risposta che debba indagare\testare da solo. grazie comunque.
-
Quote:
zserpico
anche spento il display. comunque prima (fino a 4 gg fa) non lo faceva quasi mai, raramente diciamo (1 volta ogni 15 gg per dire), e questa operazione la faccio tutte le mattine. E' questo che mi fa pensare che non sia un bug ed ho la 8.1 da un pezzo ormai. La settimana scorsa a Lisbona ho portato un altro caricatore e non l'ha mai fatto (idem con il caricatore esterno). Comunque deduco dalla risposta che debba indagare\testare da solo. grazie comunque.
E' un bug vecchio, presente fin dall'inizio a prescindere dal caricabatteria, probabilmente non lo toccavi mentre staccavi la presa, ma fidati è sempre esistito, se cerchi in rete trovare che questo argomento è stato trattato molte volte.-
-
Quote:
marsapa
sono contento per te, ma non vedo cosa centri con la rom
...Era riferito al commento precedente.
La ROM specifica non centra niente.
-
@marsapa, il pc non riconosce piu' il tel. Quando lo collego, in device manager, lo vedo, ma in windows explorer non compare piu'. Qualche idea?
-
Quote:
kla1974
...Era riferito al commento precedente.
La ROM specifica non centra niente.
Il problema è che quel bug specifico non è della rom ma del firmware del ZP999
-
Quote:
marsapa
E' un bug vecchio, presente fin dall'inizio a prescindere dal caricabatteria, probabilmente non lo toccavi mentre staccavi la presa, ma fidati è sempre esistito, se cerchi in rete trovare che questo argomento è stato trattato molte volte.-
non riesco a replicare il caso qua in ufficio con un altro caricatore...è per questo che indicavo il caricatore come responsabile....forse devo staccare al 100%+monitor acceso? E' questa la combo? Oppure è un bug random? Grazie ancora è l'ultima domanda sulla questione.