CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 106 di 553 primaprima ... 65696104105106107108116156206 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,051 a 1,060 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1051
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Il system della v5 è lo stesso della v4, quindi non è possibile che ci siamo problemi diversi, al momento l'unico vero problema è il passaggio ad art già segnalato. La v5 è la prima versione d'installazione con Aroma, che non è molto facile da settare, per questo l'ho rilasciata, io onestamente ho installato più volte senza fare il riavvio della recovery dopo il Wipe cache, che per la cronaca può essere fatto anche dopo l'intestazione, anche perché non ha nulla a che vedere con l'installazione comunque, non sono con voi mentre installate e quindi non posso sapere di preciso cosa fate. Comunque la maggiore differenza tra la v4 e la v5 sono i launcher che vi ho permesso di scegliere in fase d'installazione quindi andate tranquilli anche perché con l'installazione da recovery non potete fare i danni che invece flash tool può fare. Ricordatevi di fare un backup giusto x non rischiare, considerate pure che ad ogni installazione la batteria necessita di una calibrazione e 3-4 cicli di carica scarica x stabilizzarsi. X Lollipop si parla di febbraio quindi conoscendoli si arriverà ad aprile-maggio
    Ciao Marsapa, adesso funziona anche a me la V5, anche se ho avuto qualche problema con la tastiera, ma credo dipenda da me: stavo cercando di installare qualche tastiera con il riconoscitore di scrittura come quella dello xperia/lg. Sapresti dirmi come fare a mettere una tastiera con il riconoscitore i scrittura, la ho sul tablet e mi trovo benissimo.

  2.  
  3. #1052
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi voglio fare l'ultimo tentativo con la v5,volevo sapere avendo la rom originale come devo fare i wipe? Solo cache o devo formattare tutto. Grazie

  4. #1053
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcandrewar Visualizza il messaggio
    Per chi vuole provare ho disabilitato la zram sulla v5 (prima con Trickster mod mi tornava sempre su on).Ho fatto così: con un file manager ( io ho usato root browser) bisogna andare nella cartella /system/etc/init.d aprire il file "09Dis-Zram0" con un editor di testo correggere la seconda riga "swapoff /dev/block/zram0" in "tiny_swapoff /dev/block/zramo" salvare, poi cambiare i permessi aggiungendo esecuzione su propietario (rwxr--r--) riavviare.
    Ciao. Ho provato con il tuo suggerimento ma al riavvio del terminale in Trickster mod zram ritonrna su on.
    Intanto una precisazione. Il file "09Dis.Zram0" ha in realtà estensione txt? Root browser mi fa vedere il file come 09Dis.Zram0.txt. E' corretto?
    ho modificato il file con l'editor apponendo "tiny_" davandi alla riga esistente "swapoff/dev/block/zram0" E' corretto?
    Poi ho dato il permesso Owner -Execute mediante il flag. Poi ok e riavvio. Poi mediante Trickster mod messo zram off. al riavvio è nuovamente on.
    Cosa sbaglio?
    Monto Marsapa Rom V4. Forse il procedimento non funziona con la V4?

    Aggiungo. Alla riaccensione del terminale con zram status vedo zram compression ratio 1% e zram used ratio 0% quindi sembra ok ma in Trickster mod zram è on al riavvio. Quindi era questo che mi fuorviava. Aggiungo però ancora che se metto nuovamente off la zram e poi riavvio zram status, la zram compression ratio è 0% e zram used ratio è 0%
    Ultima modifica di ioetommi; 16-01-15 alle 21:58 - Motivo: correzione

  5. #1054
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Ciao. Ho provato con il tuo suggerimento ma al riavvio del terminale in Trickster mod zram ritonrna su on.
    Intanto una precisazione. Il file "09Dis.Zram0" ha in realtà estensione txt? Root browser mi fa vedere il file come 09Dis.Zram0.txt. E' corretto?
    ho modificato il file con l'editor apponendo "tiny_" davandi alla riga esistente "swapoff/dev/block/zram0" E' corretto?
    Poi ho dato il permesso Owner -Execute mediante il flag. Poi ok e riavvio. Poi mediante Trickster mod messo zram off. al riavvio è nuovamente on.
    Cosa sbaglio?
    Monto Marsapa Rom V4. Forse il procedimento non funziona con la V4?

    Aggiungo. Alla riaccensione del terminale con zram status vedo zram compression ratio 1% e zram used ratio 0% quindi sembra ok ma in Trickster mod zram è on al riavvio. Quindi era questo che mi fuorviava. Aggiungo però ancora che se metto nuovamente off la zram e poi riavvio zram status, la zram compression ratio è 0% e zram used ratio è 0%
    Con la v4 non c' era bisogno era già disabilitata

  6. #1055
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcandrewar Visualizza il messaggio
    Con la v4 non c' era bisogno era già disabilitata
    Per verificare ho fatto il procedimento inverso. Risultato con zram status: Zram compression ratio 31% zram used ratio 3%
    parrebbe non disabilitata. Concordi?

  7. #1056
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    mi autoquoto
    Confermo con il tuo procedimento tutto ok. Non so' cosa dire. Con la V4 la zram per me non era disabilitata. Forse il buon Marsapa ci potrà spiegare

  8. #1057
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    mi autoquoto
    Confermo con il tuo procedimento tutto ok. Non so' cosa dire. Con la V4 la zram per me non era disabilitata. Forse il buon Marsapa ci potrà spiegare
    Non l'ho capito comunque confermo la procedura tranne sui permessi potete lasciare come sono, dopo faccio un nuovo zip
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  9. #1058
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    scusa Marsapa non sono stato chiaro io?

  10. #1059
    Androidiano L'avatar di claritron


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ciao,ho scoperto un po di cose dopo che non ce' stato verso di installare la v5 come qualcunaltro. mi sono allora messo a provare la rom stock, avendo la recovery carliv , installando la rom stock piu' anziana in download , mantenendo la recovery carliv,installo .
    Prima di iniziare a configurare android, ho sbloccato il menu sviluppatore e selezionato ART--- riavvio--aggiorna le app , e parte.Controllo nel menu sviluppatore, usa Art ,alche' metto le credenziali google, rimetto i programmi, aggiono, etc etc,riavvio e art sempre attivo. Allora provo trickster,spengo zram, riavvio, controllo ,tutti i parametri sono a 0.
    Ho testato poi cell per 9 ore in giro, accendendolo con il 100% di carica, ha perso 2 punti % quasi subito,ma poi con qualche chiamata, 1/2 di video da internet, dopo 9 ore la batteria era al 90 %.
    Poi ho deciso di installare gli aggiornamenti OTA che mi uscivano e dopo che li installi perdi la stabilita' di google play service, che non ti fa fare piu' nulla se non restore o flash o testare la velocita' delle tue dita cercando di riattivare Dalvik skippando gli errori a a nastro.
    Ieri sera girovagando per lumi ,vedo che nella pagina ufficiale di zopomobile sono uscite le rom con i precedenti aggiornamenti,ma con rom intera, cioe' da 600+ mega.
    Scarico e installo la piu' recente , "zp999_3X_zopomobileshop_20141230-190946" da 627 Mb .
    stessa procedura per abilitare ART , ma questa volta il cell sembra andare,fino a quando non comincia ad aggiornarsi il play service, che poi va in crash alla grande.
    Morale , credo servono delle gaaps particolari per far funzionare tutto bene con ART. E poi siccome trickster sulla rom originale mantiene i settaggi salvati, puo' essere che ho trovato un bug nella tua rom ? vinto qualche cosa??

  11. #1060
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claritron Visualizza il messaggio
    ciao,ho scoperto un po di cose dopo che non ce' stato verso di installare la v5 come qualcunaltro. mi sono allora messo a provare la rom stock, avendo la recovery carliv , installando la rom stock piu' anziana in download , mantenendo la recovery carliv,installo .
    Prima di iniziare a configurare android, ho sbloccato il menu sviluppatore e selezionato ART--- riavvio--aggiorna le app , e parte.Controllo nel menu sviluppatore, usa Art ,alche' metto le credenziali google, rimetto i programmi, aggiono, etc etc,riavvio e art sempre attivo. Allora provo trickster,spengo zram, riavvio, controllo ,tutti i parametri sono a 0.
    Ho testato poi cell per 9 ore in giro, accendendolo con il 100% di carica, ha perso 2 punti % quasi subito,ma poi con qualche chiamata, 1/2 di video da internet, dopo 9 ore la batteria era al 90 %.
    Poi ho deciso di installare gli aggiornamenti OTA che mi uscivano e dopo che li installi perdi la stabilita' di google play service, che non ti fa fare piu' nulla se non restore o flash o testare la velocita' delle tue dita cercando di riattivare Dalvik skippando gli errori a a nastro.
    Ieri sera girovagando per lumi ,vedo che nella pagina ufficiale di zopomobile sono uscite le rom con i precedenti aggiornamenti,ma con rom intera, cioe' da 600+ mega.
    Scarico e installo la piu' recente , "zp999_3X_zopomobileshop_20141230-190946" da 627 Mb .
    stessa procedura per abilitare ART , ma questa volta il cell sembra andare,fino a quando non comincia ad aggiornarsi il play service, che poi va in crash alla grande.
    Morale , credo servono delle gaaps particolari per far funzionare tutto bene con ART. E poi siccome trickster sulla rom originale mantiene i settaggi salvati, puo' essere che ho trovato un bug nella tua rom ? vinto qualche cosa??
    Allora le gapps usate di default dai cinesi sono modificate, non sono le vere gapps anche perchè in cina google è bannata, io sulle mie rom uso le gapps ufficiali infatti vi fa il ripristino delle app a differenza della stock. In questo caso però è un problema diverso, non sono le gapps ma è il sistema che crea problemi, ci stanno lavorando.

    Comunque questo è il nuovo zip per eliminare la Zram da installare in recovery senza wipe : https://mega.co.nz/#!wUVjmJxK!UhHwHC...t-MvSdR6j25fyc
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  12. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato marsapa per il post:

    enryzac (17-01-15),Forenait (17-01-15),LiKimba (17-01-15),Willy68 (17-01-15)

Pagina 106 di 553 primaprima ... 65696104105106107108116156206 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy