CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 144 di 150 primaprima ... 4494134142143144145146 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,431 a 1,440 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1431
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Pare che il gps funzioni anche con spugne da imballaggio incollate con la cocoina...da non confondere con la cocaina eheh
    Iceiair mi sa tanto che dovremo rivedere tutte le nostre teorie.

    Inviato dal mio X5pro usando Androidiani App
    Adesso per curiosita' appena ho tempo provo se le normali spugne da imballaggio sono conduttive, la prima che sento. Ci imballano le mainboard!!!
    La colla poi che fa da conduttore.... mah....

  2.  
  3. #1432
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Pare che il gps funzioni anche con spugne da imballaggio incollate con la cocoina...da non confondere con la cocaina eheh
    Iceiair mi sa tanto che dovremo rivedere tutte le nostre teorie.

    Inviato dal mio X5pro usando Androidiani App
    Adesso per curiosita' appena ho tempo provo se le normali spugne da imballaggio sono conduttive, la prima che sento. Ci imballano le mainboard!!!
    La colla poi che fa da conduttore.... mah....
    Non credo che le spugne da imballaggio siano conduttive soprattutto quelle che usano per incartare le mainboard, per fare le buste dei componenti elettronici usano addirittura una plastica antistatica e non credo proprio che vadano a mettere la spugna condutttiva. Le spugne di cui si sta parlando sono spugne prelevate da una cover del telefono ed è contro ogni logica che sia conduttiva.
    Per quanto mi riguarda basta prove!!! Per me sono ottime le spugne che ho nel telefono recuperate da un notebook e se per caso dovessi cambiarle riuserò le stesse. Se il gps funziona anche con normali spugne tanto meglio, è un problema in meno.

    Inviato dal mio X5pro usando Androidiani App
    Ultima modifica di grandecucciolo; 17-11-16 alle 14:11

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato grandecucciolo per il post:

    nanix82 (17-11-16),Stahl (17-11-16)

  5. #1433
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Anche le mie vanno bene da quando le ho montate..... cmq se dicono sono conduttive anche quelle delle cover ok, quelle non le ho mai provate. Ma qui avevo capito normali spugne da imballaggio, quelle non sono spugne da imballaggio. Ok cosi'. Se va anche a loro tanto meglio, e' una idea in piu.

  6. #1434
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Anche le mie vanno bene da quando le ho montate..... cmq se dicono sono conduttive anche quelle delle cover ok, quelle non le ho mai provate. Ma qui avevo capito normali spugne da imballaggio, quelle non sono spugne da imballaggio. Ok cosi'. Se va anche a loro tanto meglio, e' una idea in piu.
    Le spugne da imballaggio sono equivalenti a quelle delle cover e servono entrambe per assorbire gli urti.
    Chi ha seguito questo thread dall'inizio ricorderà quando molti di noi iniziarono a chiedere dei campioni di spugna conduttiva di prova ad una ditta olandese la quale da un certo momento in poi iniziò a chiedere cifre spropositate per qualche striscia di spugna. Prezzi confermati al sottoscritto anche da altre ditte che contattai per avere dei campioni o preventivi per acquistarle.
    Quindi è assodato che le spugne conduttive hanno un costo elevato.
    Ho fatto questa breve cronostoria semplicemente per dire che in una cover che costa 4 o 5 euro non si va a mettere un prodotto così costoso.
    Non so assutamente spiegare il motivo perchè le spugne incollate con la cocoina funzionino soprattutto alla luce delle decine e decine di prove fatte da decine di utenti con materiale conduttivo e soprattutto perchè i risultati ottenuti erano proprio funzione della conducibilità dei materiali utilizzati.
    Sentire ora un po' di colla sulla spugna vecchia e via, sinceramente mi deprime un po' ma non posso che prenderne atto pur rimanendo con le mie convinzioni.


    Inviato dal mio X5pro usando Androidiani App
    Ultima modifica di grandecucciolo; 17-11-16 alle 16:10

  7. #1435
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avendo letto alcuni contributi del forum ho fatto il factory reset (al firmware originale ZP999 20151029-183927), reinstallando poi il Google Play Store vers.7.1.15 e Google maps 7.7.0.
    Sotto l'aspetto configurazione software vorrei avere un consiglio:
    - ritornare al firmware del dicembre 2014 (in alcuni commenti sembra il migliore per la gestione del GPS)
    - oppure installare una rom custom, e quale.

    Per l'intensità del segnale GPS: mostro due foto comparative dei satelliti visti con un Huawei P9 lite e con lo Zopo 3X la prima all'esterno e la seconda dentro casa.
    Suppongo che la differenza la faccia soprattutto l'antenna.
    Ho visto su Aliexpress che si può acquistare uno sticker di antenna GPS per 8 USD.
    https://it.aliexpress.com/item/Origi...208.4.8.YGNX9H
    Vorrei sapere se il pezzo da sostituire é quello giusto.
    Grazie in anticipo a chi mi risponde.

  8. #1436
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Le spugne da imballaggio sono equivalenti a quelle delle cover e servono entrambe per assorbire gli urti.
    Chi ha seguito questo thread dall'inizio ricorderà quando molti di noi iniziarono a chiedere dei campioni di spugna conduttiva di prova ad una ditta olandese la quale da un certo momento in poi iniziò a chiedere cifre spropositate per qualche striscia di spugna. Prezzi confermati al sottoscritto anche da altre ditte che contattai per avere dei campioni o preventivi per acquistarle.
    Quindi è assodato che le spugne conduttive hanno un costo elevato.
    Ho fatto questa breve cronostoria semplicemente per dire che in una cover che costa 4 o 5 euro non si va a mettere un prodotto così costoso.
    Non so assutamente spiegare il motivo perchè le spugne incollate con la cocoina funzionino soprattutto alla luce delle decine e decine di prove fatte da decine di utenti con materiale conduttivo e soprattutto perchè i risultati ottenuti erano proprio funzione della conducibilità dei materiali utilizzati.
    Sentire ora un po' di colla sulla spugna vecchia e via, sinceramente mi deprime un po' ma non posso che prenderne atto pur rimanendo con le mie convinzioni.


    Inviato dal mio X5pro usando Androidiani App
    Anche io avevo ordinato quel kit di spugne dall'estero ma poi non l'ho usato perche' non ricordo se tu o chi altro avevate detto che erano andate un po' e poi di nuovo ko

  9. #1437
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 67 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietroR Visualizza il messaggio
    Avendo letto alcuni contributi del forum ho fatto il factory reset (al firmware originale ZP999 20151029-183927), reinstallando poi il Google Play Store vers.7.1.15 e Google maps 7.7.0.
    Sotto l'aspetto configurazione software vorrei avere un consiglio:
    - ritornare al firmware del dicembre 2014 (in alcuni commenti sembra il migliore per la gestione del GPS)
    - oppure installare una rom custom, e quale.

    Per l'intensità del segnale GPS: mostro due foto comparative dei satelliti visti con un Huawei P9 lite e con lo Zopo 3X la prima all'esterno e la seconda dentro casa.
    Suppongo che la differenza la faccia soprattutto l'antenna.
    Ho visto su Aliexpress che si può acquistare uno sticker di antenna GPS per 8 USD.
    https://it.aliexpress.com/item/Origi...208.4.8.YGNX9H
    Vorrei sapere se il pezzo da sostituire é quello giusto.
    Grazie in anticipo a chi mi risponde.
    In generale, tra le custom di San. Marsapa, la migliore è la 7.1, e non solo per il gps, per quanto riguarda gli stiker antenna, non penso proprio che ti migliorino la ricezione, invece ti direi di sostituire la spugne conduttive, tutti noi abbiamo risolto così, non so di nessuno che abbia sostituito gli stiker antenna, anche perché non sono soggetti a usura.

    Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato nanix82 per il post:

    pietroR (18-11-16)

  11. #1438
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    @pietroR
    Mi sembra un semplice ricambio. Questa discussione invece riguarda la sensibilità dell'antenna inserita nel telefono, dove le interfacce fanno parte dell'antenna stessa, da cui la infinita discussione sulle spugne.

    Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato PinoAndroid per il post:

    nanix82 (17-11-16),pietroR (18-11-16)

  13. #1439
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PinoAndroid Visualizza il messaggio
    @pietroR
    Mi sembra un semplice ricambio. Questa discussione invece riguarda la sensibilità dell'antenna inserita nel telefono, dove le interfacce fanno parte dell'antenna stessa, da cui la infinita discussione sulle spugne.

    Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Infinita forse ma molto utile tanto è vero che ho consigliato a diversi utenti di leggersi i post quì, utenti che , seppur con telefoni di brand diversi , avevano i problemi con il GPS ( in parte però dovuti , diciamo la verità ai soc MTK )...
    Ultima modifica di Stahl; 17-11-16 alle 19:06
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  14. #1440
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 67 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da PinoAndroid Visualizza il messaggio
    @pietroR
    Mi sembra un semplice ricambio. Questa discussione invece riguarda la sensibilità dell'antenna inserita nel telefono, dove le interfacce fanno parte dell'antenna stessa, da cui la infinita discussione sulle spugne.

    Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Infinita forse ma molto utile tanto è vero che ho rimandato quì a leggersi i post diversi utenti che , seppur con telefoni di brand diversi , avevano i problemi con il GPS ( in parte però dovuti , diciamo la verità ai soc MTK )...
    Mi sono perso, che intendi @Stahl ?

    Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando Androidiani App

Pagina 144 di 150 primaprima ... 4494134142143144145146 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy