Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ioetommi
Quote:
grandecucciolo
Prove su strada con google maps disastrose! Nonostante riesca a fixare una decina di satelliti con intensità massima 32, Google maps si blocca. Il fix rimane non ho bisogno di riavviare né di togliere la batteria. Questa era la situazione da questa mattina fino ad 1 ora fa. Ora non vedo più nessun satellite neanche riavviando o togliendo la batteria. Boh sembra tutto così casuale...
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Hai fatto tutta la procedura per eliminare lo store e il play service!?
Inviato dal mio Elephone P7000 usando
Androidiani App
Purtroppo non ho fatto nulla di quello che mi hai detto ieri, sono in vacanza e spesso sono in giro quindi non ho molto tempo. A parte le prove del GPS spesso altro non posso fare.
Una domanda offtopic chiedo perdono... se pensi di non poter rispondere qui puoi farlo con un messaggio privato...ho la recovery Carliv ed ho visto che nel menu c'è la voce root, si può fare da li? Cosa serve? Premetto che al momento ho internet solo sul cellulare e mi è partita la micro SD quindi ora sono anche senza quella. Se serve internet sul PC posso agganciarlo con il tethering ad un altro cellulare.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
nanix82
Scusate ma qualcuno può dire con certezza che senza Playstore e playservice tutto torna a funzionare? E se si, potreste spiegare cosa bisogna fare per eliminarli? Per ioetommy, il fatto che facesse fix da soli 10 satelliti con navigazione pessima credo che sia un problema diverso, sicuro che è riuscita bene la sostituzione delle spugne? Quando hai rimosso le spugne sostituite hai pulito le piastrine dalla colla rimasta? Quando metti quelle nuove, fai attenzione a non mettere le dita sulla parte adesiva? Lo dico ovviamente a scopo costruttivo ;-)
Androidiani App
Ho cambiato le spugne a gennaio ed ho avuto un GPS perfetto fino a giugno-luglio. Sostituito spugne ad un secondo telefono, navigazione impeccabile fino giugno-luglio. Sostituito spugne ad un terzo telefono 2 mesi fa, funzionamento per qualche settimana. Sostituite spugne ad un quarto telefono ieri, trova i satelliti fino ad intensità 42 ma niente fix stesso problema degli altri. Ti posso assicurare che i cambi spugne che ho fatto (almeno per quanto riguarda i miei telefoni) per quanto possano essere state fatte in modo "rozzo" hanno eliminato il problema congenito dei miei Zopo su questo sono sicuro al 200%....Il problema attuale è dovuto ad altro.
-
Quote:
nanix82
Scusate ma qualcuno può dire con certezza che senza Playstore e playservice tutto torna a funzionare? E se si, potreste spiegare cosa bisogna fare per eliminarli? Per ioetommy, il fatto che facesse fix da soli 10 satelliti con navigazione pessima credo che sia un problema diverso, sicuro che è riuscita bene la sostituzione delle spugne? Quando hai rimosso le spugne sostituite hai pulito le piastrine dalla colla rimasta? Quando metti quelle nuove, fai attenzione a non mettere le dita sulla parte adesiva? Lo dico ovviamente a scopo costruttivo ;-)
Androidiani App
Io ho fatto così. Ho congelato lo store ed il play service con link2sd e oltre al fix perfetto in engineering mode, e navigazione con sport traker
Perfetta.
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
-
Quote:
grandecucciolo
Quote:
ioetommi
Quote:
grandecucciolo
Prove su strada con google maps disastrose! Nonostante riesca a fixare una decina di satelliti con intensità massima 32, Google maps si blocca. Il fix rimane non ho bisogno di riavviare né di togliere la batteria. Questa era la situazione da questa mattina fino ad 1 ora fa. Ora non vedo più nessun satellite neanche riavviando o togliendo la batteria. Boh sembra tutto così casuale...
Androidiani App
Hai fatto tutta la procedura per eliminare lo store e il play service!?
Androidiani App
Purtroppo non ho fatto nulla di quello che mi hai detto ieri, sono in vacanza e spesso sono in giro quindi non ho molto tempo. A parte le prove del GPS spesso altro non posso fare.
Una domanda offtopic chiedo perdono... se pensi di non poter rispondere qui puoi farlo con un messaggio privato...ho la recovery Carliv ed ho visto che nel menu c'è la voce root, si può fare da li? Cosa serve? Premetto che al momento ho internet solo sul cellulare e mi è partita la micro SD quindi ora sono anche senza quella. Se serve internet sul PC posso agganciarlo con il tethering ad un altro cellulare.
Androidiani App
Dopo cena ti mando un pm
-
Quote:
ioetommi
Quote:
nanix82
Androidiani App
Io ho fatto così. Ho congelato lo store ed il play service con link2sd e oltre al fix perfetto in engineering mode, e navigazione con sport traker
Perfetta.
Androidiani App
Ho congelato play store e service, ecc in effetti funziona tutto a meraviglia, grazie mille per la dritta. mah.... Come si fa a stare senza Playstore? Io spesso mi trovo a usarlo per provare app etc. Qual'è l'alternativa? C'è?
-
Sono contento che hai risolto. in un post precedende ho infatti precisato che è una soluzione non indolore, purtroppo. Comunque se procedi a congelare lo store, ad intervelli di tempo che tu potrai decidere, aggiorni le app, provi le app che vuoi e poi ricongeli lo store ed il play service. Purtroppo non potrai utilizzare ne maps, ne sincronizzare dato foto ecc ne altro che richieda il play service attivo. Aspettiamo che qualcuno trovi una soluzione migliore. Ricordati che devi riavviare ogni volta che ricongeli lo store ed il play altrimnenti rischi che non funziona il gps
-
-
Chi ha il 0m?
-
Quote:
ioetommi
Sono contento che hai risolto. in un post precedende ho infatti precisato che è una soluzione non indolore, purtroppo. Comunque se procedi a congelare lo store, ad intervelli di tempo che tu potrai decidere, aggiorni le app, provi le app che vuoi e poi ricongeli lo store ed il play service. Purtroppo non potrai utilizzare ne maps, ne sincronizzare dato foto ecc ne altro che richieda il play service attivo. Aspettiamo che qualcuno trovi una soluzione migliore. Ricordati che devi riavviare ogni volta che ricongeli lo store ed il play altrimnenti rischi che non funziona il gps
Buona sera a tutti forse ho trovato un modo alternativo:utilizzate un qualsiasi programma per il fix gps,va bene anche Ygps.A fix avvenuto,quindi a gps acceso e funzionante,non dovrete mai più spegnere il gps.Se volete utilizzare google maps dovete togliere gli aggiornamenti,,nel caso non lo utilizzate meglio congelarlo.Io sto provando da due ore e sembra che funzioni;play service e play store funzionanti.Non ho provato a riavviare.Ricordate non spegnete il gps.
-
Il problema è al riavvio del telefono, prova e poi ci dirai
-
Quote:
nanix82
Il problema è al riavvio del telefono, prova e poi ci dirai
Androidiani App
Provato e tutto OK..almeno per me.il gps lo ho lasciato attivo anche sul riavvio
-
Ma che significa esattamente non spegnere il GPS, intendi non disattivarlo? Io non lo disattivo mai, quando non è in uso, lui non lavora
-
Quote:
ioetommi
Grazie ho appena letto, sei stato gentilissimo. Domani faccio tutto. Buonanotte
-
Si esatto,non devi disattivarlo..mi fai capire che per te non funziona.
-
Si infatti, io non ho l'abitudine di disattivarlo, quindi il mio problema è iniziato con il GPS sempre attivo
-
Io ho smesso di far prove perche' avevo altro da fare... il gps lasciato su ALTA PRECISIONE e NON VISIBILE NELLA BARRA' lassu in alto mi faceva pensare a gps disattivato. Invece no: si e' ciucciato ben bene tutta la batteria. Anche se non c'era visibile lui era attivo, ed ovviamente non funzionava nel senso che non ha poi piu fatto il fix da dopo che l'avevo spento l'altro giorno. Tutto nella norma insomma: secondo telefono con android quasi da buttare! Vabbe' e' il gps, ma se era il wifi di nuovo mi disperavo. Secondo me ci vuole Marsapa che ne capisce di piu e riesce a lavorare direttamente sulla rom... noi per tanto che attiviamo o disattiviamo qualcosa ma non operiamo a livello di files interni.
-
Oppure potresti cambiare telefono 😂😂😂
-
Quote:
ioetommi
Oppure potresti cambiare telefono
Androidiani App
Esatto.. altri 300E! gia' ne ho spesi 600 in 4 anni per due telefoni di emme, con android di emme!!! Il prossimo e' un telefono con i tastoni grandi per gli anziani.
-
A chi lo dici.....
-
Fate attenzione...ho dovuto togliere gli aggiornamenti del play store perché faceva avviare il gps sulla barra delle notifiche e lo bloccava.ricapitolando:icona gps sempre attiva,attivi play store e play service ma senza aggiornamenti,google maps congelato.tolti aggiornamenti automatici del play store
-
Ma fatemi capire perche' io di spacioccare non c'ho piu voglia. Se metto HERE, tolgo la batteria e la rimetto in modo di resettare il modulo inc..ulato poi il problema non lo avro' piu? Con solo here installato come gps tutto funziona anche quando si riavvia il telefono?
-
Quote:
iceoair
Ma fatemi capire perche' io di spacioccare non c'ho piu voglia. Se metto HERE, tolgo la batteria e la rimetto in modo di resettare il modulo inc..ulato poi il problema non lo avro' piu? Con solo here installato come gps tutto funziona anche quando si riavvia il telefono?
Riassumono nuovamente quello che funziona per il mio:Here installato.A gps funzionante (fix avvenuto) lascio sempre accesa l'icona gps e chiudo il programma per il fix (così scompare il simbolo gps dalla barra.tolgo gli aggiornamenti del play storie,play service e google maps.Congelò google maps(lo disattivo).Tolgo la spunta da aggiornamenti automatici sul play storie.Fammi sapere.
-
Quote:
manichino2005
Riassumono nuovamente quello che funziona per il mio:Here installato.A gps funzionante (fix avvenuto) lascio sempre accesa l'icona gps e chiudo il programma per il fix (così scompare il simbolo gps dalla barra.tolgo gli aggiornamenti del play storie,play service e google maps.Congelò google maps(lo disattivo).Tolgo la spunta da aggiornamenti automatici sul play storie.Fammi sapere.
Ma io no voglio disattivare i servizi google, quello e' spacioccare e l'ho gia' fatto con l'altro cellulare. In piu lasciare l'icona gps attiva e spegnere il software che lo usa che cosi' scompare dalla barra in alto a me ha fatto si che ciucciasse corrente e mi ha fatto fuori la batteria. Non ha mai funzionato cosi' questo cellulare: io lo mettevo in precisione BASSA e quando attivavo un software per navigazione si attivava l'icona e quando chiudevo il software spariva ma poi non si mangiava corrente per nulla. Come dici tu mi va giu la batteria alla grande.
-
Congelato Google maps, disinstallato aggiornamenti Play store e Play service Google installato Here, sembra funzionare tutto perfettamente anche la navigazione. Spengo e riaccendo il gps senza nessun problema. Dove mi trovo ora il cielo è completamente coperto e sta piovendo a dirotto. Ho dei fix a 40. Non so cosa dire...spero non sia un fuoco di paglia.
-
Quote:
grandecucciolo
Congelato Google maps, disinstallato aggiornamenti Play store e Play service Google installato Here, sembra funzionare tutto perfettamente anche la navigazione. Spengo e riaccendo il gps senza nessun problema. Dove mi trovo ora il cielo è completamente coperto e sta piovendo a dirotto. Ho dei fix a 40. Non so cosa dire...spero non sia un fuoco di paglia.
Androidiani App
Ma cosi' penso proprio funzionera' anche il mio sebbene piu pesante del tuo (ma questo poco mi interessa). Il fatto e' che anche tu hai disinstallato gli agggiornamenti portando il tutto ad una versione precedente. E' proprio quello che io non voglio fare. Quindi mi pare di capire: me lo tengo cosi' senza usare il gps e amen.
-
Quote:
grandecucciolo
Androidiani App
Mi è arrivata la notifica del pm ma non lo posso leggere dalla app. Lo leggerò poi. Sono contento che hai risolto. Tranquillo, non è un fuoco di paglia. La procedura funziona. È macchinosa e un po' fa incavolare, però altro di meglio non abbiamo trovato. Non sono ottimista sul fatto che si possa risolvere diversamente. Comunque benvenuto nella famiglia dei "rootati" Installa anche mobiluncle tool che ti serve per entrare in engineering mode o per riavviare in recovery e tanto altro. Come per esempio backup e restore imei ecc ecc
-
Quote:
iceoair
Quote:
grandecucciolo
Androidiani App
Ma cosi' penso proprio funzionera' anche il mio sebbene piu pesante del tuo (ma questo poco mi interessa). Il fatto e' che anche tu hai disinstallato gli agggiornamenti portando il tutto ad una versione precedente. E' proprio quello che io non voglio fare. Quindi mi pare di capire: me lo tengo cosi' senza usare il gps e amen.
Se per pesante intendi il numero di applicazioni installate io ne ho circa 150 + tutte quelle di sistema non so tu, comunque l'aver disinstallato gli aggiornamenti non credo che sia tutta questa tragedia...ovviamente per me, funziona tutto ugualmente.
-
Quote:
ioetommi
Quote:
grandecucciolo
Androidiani App
Mi è arrivata la notifica del pm ma non lo posso leggere dalla app. Lo leggerò poi. Sono contento che hai risolto. Tranquillo, non è un fuoco di paglia. La procedura funziona. È macchinosa e un po' fa incavolare, però altro di meglio non abbiamo trovato. Non sono ottimista sul fatto che si possa risolvere diversamente. Comunque benvenuto nella famiglia dei "rootati" Installa anche mobiluncle tool che ti serve per entrare in engineering mode o per riavviare in recovery e tanto altro. Come per esempio backup e restore imei ecc ecc
Androidiani App
Here non mi piace moltissimo, lo conoscevo già e lo avevo scartato come avevo scartato tanti altri navigatori, mi ero abituato a maps che devo dire mi piaceva, ma se non c'è scelta pazienza. Speriamo che questa situazione di "precaria soluzione" resti comunque stabile in modo positivo. Grazie per i tuoi consigli e di quelli di tutti gli altri amici.
-
Ho provato a riportare il playservice alla versione di fabbrica, riavviato telefono al primo accesso a navigator ha preso il segnale gps con satelliti quasi tutti ma poi si ferma e rimangono di colori rosso: gps bloccato. C'ho guadagnato che anche spegnendo il cellulare almeno tenta di ripartire al prox riavvio ma poi uguale non funziona. Skif era e skif rimane uguale. A che serve un gps cosi su un cellulare cosi'. Leggevo in giro ed altri telefoni hanno avuto problemi dopo aggiornamenti di playservice con gps che non vanno piu o blocchi del software. E' un programma di emme dall'inizio alla fine. Nelle ultime versioni di playservice hanno migliorato api e precisione del puntamento gps per identificare dove si trova il dispositivo. L'hanno migliorato talmente tanto che non va piu 'na benemerita m....
Il widget con cui si gesticono i vari sensori attivati/disattivati continua a non funzionare piu come fino a qualche settimana fa.
EDIT: ho provato anche a disinstallare aggiornamenti del play store riportandolo alla versione di fabbrica e riavviando. Vero che cosi' facendo prende il fix dei satelliti molto velocemente rispetto al solito. Poi ho provato ad andare dentro al play store e senza chiedermi nulla se l'e' aggiornato da solo insieme al play service riportando tutto all'attualita'. Sicuramente disattivando tutto, come avete detto voi, funziona bene! Boh speriamo se ne accorgano i gran cervelli del google e mettano a posto la cosa. Anche se io non ci credo perche' ho visto la fine del wifi dell'altro telefono. Mai piu sistemato! Cosi' e' rimasto.
-
Bhe son contento che anche a quelli che corrono dietro al pokemon non gli va piu il gps!! Pokémon Go GPS signal not found problem fixed - all Android version - B&W Tech
-
Infatti confermi con la tua prova che bisogna per forza o congelare lo store e il play service, o riportarli alla versione di fabbrica, cioè pre_aggiornamento. Purtroppo per ora è così
-
Quote:
ioetommi
Infatti confermi con la tua prova che bisogna per forza o congelare lo store e il play service, o riportarli alla versione di fabbrica, cioè pre_aggiornamento. Purtroppo per ora è così
Androidiani App
Confermo! e se li riporti alla vers di fabbrica devi stare attento che non si aggiornino da soli. Allora si cosi' funziona. Stesso identico problema gia' avuto, veramente mi scoccia e mi fa molto annerire. Ma tanto tanto perche' e' sempre colpa dei loro aggiornamenti.
Ho provato a fare una richiesta a google nella sezione problemi android ed ho spiegato tutto bene, vediamo se prendono in carico la cosa con segnalazione del problema.
-
Almeno noi una mezza soluzione l'abbiamo trovata...quelli saranno talmente disperati che non penseranno a risolvere la questione,ma a come poterli trovare dal PC.:lol::lol:
-
Quote:
manichino2005
Almeno noi una mezza soluzione l'abbiamo trovata...quelli saranno talmente disperati che non penseranno a risolvere la questione,ma a come poterli trovare dal PC.:lol::lol:
Si sai che gran soluzione abbiam trovato...:noword:
-
Quote:
iceoair
Si sai che gran soluzione abbiam trovato...:noword:
Iceoair non capisco il tuo malcontento...abbiamo solo tolto degli aggiornamenti ma i programmi funzionano lo stesso.Che dovrebbe dire l'utente che è stato costretto a congelare sia play store che play service?Non riesce neanche a vedere you tube senza riavviarli.
-
Anche se non fà piacere questa soluzione, questa volta non è colpa del telefono. L'hardware funziona. Se pensi che io non riesco più ad avere l'app postepay perché ho il root!!!!
-
Ragazzi per favore di può fare un riassunto benissimo sul miglior metodo trovato ad oggi, per far funzionare sto cavolo di GPS? Grazie mille
-
Quote:
nanix82
Ragazzi per favore di può fare un riassunto benissimo sul miglior metodo trovato ad oggi, per far funzionare sto cavolo di GPS? Grazie mille
Androidiani App
Vai al post 942..nel caso non funzioni dovrai,non solo togliere gli aggiornamenti ma anche congelare play storie,play service.
-
Quote:
manichino2005
Iceoair non capisco il tuo malcontento...abbiamo solo tolto degli aggiornamenti ma i programmi funzionano lo stesso.Che dovrebbe dire l'utente che è stato costretto a congelare sia play store che play service?Non riesce neanche a vedere you tube senza riavviarli.
Lo capiresti se fossi al secondo telefono da 300E in soli 4 anni costretto a sorbirti il problema aggiornamenti di google. Eccome se lo capiresti. Posso capire se mi cade, lo perdo o lo rompo... ma che perdo funzionalita' per un software di emme proprio non sta ne in cielo ne in terra. Se tu sei contento e consolato ben venga: IO NO!!!!! Anzi!!!!
-
Quote:
manichino2005
come si fa ad impostare che non si aggiornino automaticamente play servise e play store?