Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nanix82
Ma è l'assistenza zopo che dice ciò?
Dal mio zp999 with SanMarsapa v7.1
No quella della gallerie proviene proprio dallo staff di google.
L'assistenza zopo per ora ha detto nulla.
Pero' son sempre stato dell'idea che la zopo assistance prende tanto da questo forum per risolvere problemi... e ancora non mi spiego perche' non abbiano pensato ai notebook all'isola ecologica per il discorso spugne per le riparazioni. Probabilmente la casa madre non glielo permette e devono usare solo prodotti originali e certificati e NON funzionanti.
-
Quote:
nanix82
Ma è l'assistenza zopo che dice ciò?
Si
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Io sarei proprio curioso di mandargliene uno, se qualcuno vuole fare da cavia dividiamo le spese 😊
-
Quote:
nanix82
Io sarei proprio curioso di mandargliene uno, se qualcuno vuole fare da cavia dividiamo le spese
Il mio no, io non mi offro: spugne cambiate e non voglio che me lo aprano e mi serve per lavoro e certamente me lo resettano e mi montano la rom standard (anche io sto alla marsapa 7.1 e reputo ottima da quasi 2 anni ormai), me lo mandano tutto vuoto, mi tocca rimetter tutto e quando ho rimesso tutto ben aggiornato fine funzionamento gps siamo daccapo. Anche perche' ricordate che io ho sempre l'altro smartph col wifi problematico per colpa del playstore mai sistemato da google.
-
Quote:
iceoair
Quote:
nanix82
Io sarei proprio curioso di mandargliene uno, se qualcuno vuole fare da cavia dividiamo le spese
Il mio no, io non mi offro: spugne cambiate e non voglio che me lo aprano e mi serve per lavoro e certamente me lo resettano e mi montano la rom standard (anche io sto alla marsapa 7.1 e reputo ottima da quasi 2 anni ormai), me lo mandano tutto vuoto, mi tocca rimetter tutto e quando ho rimesso tutto ben aggiornato fine funzionamento gps siamo daccapo. Anche perche' ricordate che io ho sempre l'altro smartph col wifi problematico per colpa del playstore mai sistemato da google.
Il mio consiglio dato con tutto il cuore è quello di tenervelo buono buono a "casetta". Poi fate come vi pare.
-
Concordo. Da quando l'utilizzo come fermacarte non ho mai avuto problemi. Il suo lavoro lo fa davvero egregiamente
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
-
Quote:
ioetommi
Concordo. Da quando l'utilizzo come fermacarte non ho mai avuto problemi. Il suo lavoro lo fa davvero egregiamente
Inviato dal mio Elephone P7000 usando
Androidiani App
Daiii.. ha anche del buono questo zoppino. Io avrei comperato il zenfone2 dell'asus come alternativa in quanto so che con asus compri qualita' pero' anche loro sono inchiappettati con i gps, cio' mi consola che non ho comprato proprio un fermacarte o sòla o scarpa dir si voglia.. c'e' un possessore di zenfone2 messo esattamente come noi.... quindi... stavolta non possiamo proprio dare colpe alla manifattura del device.
-
...come è buono lei!!
Comunque dai, nonostante qualche "piccolo difettuccio" (Zopo assente, assistenza assente, qualche bug di sistema, spugne da cambiare, e qualche altra cosina che al momento mi sfugge), è comunque un bel telefono. Non lo disprezziamo troppo. Diciamo che è un telefono che va tenuto costantemente in osservazione... un telefono per pochi...eheheh:):):):)
-
Basta essere buoni religiosi, io per esempio, ogni mattina, prima di accendere il dispositivo, faccio il segno della croce, e accendo un lumino all'icona di SanMarsapa che tengo sul comodino, e il più delle volte passo così una giornata con il mio zopino senza nuovi problemi
-
Quote:
grandecucciolo
...come è buono lei!!
Comunque dai, nonostante qualche "piccolo difettuccio" (Zopo assente, assistenza assente, qualche bug di sistema, spugne da cambiare, e qualche altra cosina che al momento mi sfugge), è comunque un bel telefono. Non lo disprezziamo troppo. Diciamo che è un telefono che va tenuto costantemente in osservazione... un telefono per pochi...eheheh:):):):)
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Tutti questi gran problemi io non li ho avuti a livello hdware. Spugne e basta. Assistenza mai provata, mi sono arrangiato a cambiarle x conto mio perche loro mettevano altri tipi. Rom montate da subito appena comperato e sempre filato tutto liscio.
-
Info se utile: GPS e playstore vanno bene se solo si ha cura di usare uno tenendo disattivo l'altro e VV.
Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Sai dove posso trovare una guida fatta bene per montare la v7 o v10 partendo da zero? Tieni conto che so già come montare la stock.
-
Quote:
PinoAndroid
Sai dove posso trovare una guida fatta bene per montare la v7 o v10 partendo da zero? Tieni conto che so già come montare la stock.
Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Ti ho risposto sull'altro forum, qui è OT
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7619760
-
OK scusa, grazie ancora
-
Volevo postare la mia esperienza:ieri sono andato a fare un giro in montagna e quando ho avuto bisogno del gps,nada...Premetto che lo posseggo da gennaio 2015 e non ho mai avuto problemi l'ho usato per fare dei giri in europa e mai perso un colpo.
Ho sempre seguito questo forum perche' non si sa mai...Comunque,ho pensato bene di ripristinarlo,e al riavvio non ho fatto nessun account google.
Morale:adesso fixxa meglio di prima anche dentro casa!!!!Provato su strada,tutto ok..
Dopo aver fatto l'account google non ha piu' fixxato.
Ho eliminato l'account e magia...
-
È sempre tutto legato alla geolocalizzazione di Google. Se elimini l'account elimini il problema. Ma tanto vale terminare lo store. Altrimenti niente aggiornamento app o installazione app
-
Update lista dei device fuori uso sensore gps per colpa aggiornamento google:
- huawei g6
- samsung s3
programmatori google ancora a solazzarsi, se ne saranno accorti?... :cool:
-
Quote:
iceoair
Update lista dei device fuori uso sensore gps per colpa aggiornamento google:
- huawei g6
- samsung s3
programmatori google ancora a solazzarsi, se ne saranno accorti?... :cool:
Non capisco questa mania della gente che passa ore e ore a provare il gps in galleria come se cercasse il segnale come un pokemon
-
-
Allora ieri sera stavo con un amico e parlando del piu del meno sa che vivo col mondo dell'elettronica e mi dice: SENTI HO IL MIO CELLULARE CHE NON VA PIU IL GPS, NEMMENO 1 ANNO DI VITA. SONO STATO AL CENTRO ASSISTENZA E MI HANNO DETTO DI CAMBIARLO CHE E' ROTTO. USO POCO IL GPS ME NE SONO ACCORTO L'ALTRO GIORNO CHE MI SERVIVA E BOH.. NON VA PIU.
Io gli chiedo: ti dice rilevazione gps in corso e sta fermo li? SI risponde.
Gli dico: dammi qui che ti faccio la magia....
E magia fu!!!!
Samsung G530 (o qualcosa di simile) con lollipop, meno di 1 anno di vita.
In giro dicono che vanno cambiati, sono rotti.
-
Quote:
iceoair
Allora ieri sera stavo con un amico e parlando del piu del meno sa che vivo col mondo dell'elettronica e mi dice: SENTI HO IL MIO CELLULARE CHE NON VA PIU IL GPS, NEMMENO 1 ANNO DI VITA. SONO STATO AL CENTRO ASSISTENZA E MI HANNO DETTO DI CAMBIARLO CHE E' ROTTO. USO POCO IL GPS ME NE SONO ACCORTO L'ALTRO GIORNO CHE MI SERVIVA E BOH.. NON VA PIU.
Io gli chiedo: ti dice rilevazione gps in corso e sta fermo li? SI risponde.
Gli dico: dammi qui che ti faccio la magia....
E magia fu!!!!
Samsung G530 (o qualcosa di simile) con lollipop, meno di 1 anno di vita.
In giro dicono che vanno cambiati, sono rotti.
Wow, un buon modo per vendere un bel po' di dispositivi nuovi!
-
Quote:
nanix82
Wow, un buon modo per vendere un bel po' di dispositivi nuovi!
Penso che qualcuno potrebbe esserne chiamato a risponderne per il danno con una class action appoggiandosi a tutela consumatori.
Io non credo sia cosi' acqua di rose questa cosa.... io quando compero un device compero tutto e quindi ci si rifa' a diverse clausole contrattuali.
-
Pensavo che fossero solo i terminali con kitkat on board ad essere colpiti. Anche con lollipop? Uhm, quindi la platea di possibili lamentele aumenta in modo esponenziale.. Dovranno risolvere dalle parti di Google
-
Quote:
ioetommi
Pensavo che fossero solo i terminali con kitkat on board ad essere colpiti. Anche con lollipop? Uhm, quindi la platea di possibili lamentele aumenta in modo esponenziale.. Dovranno risolvere dalle parti di Google
Androidiani App
Si credo anch'io, lo dicevo anche in un altro post, non posso pensare che lascino tutti a piedi dai.
-
Quote:
ioetommi
Androidiani App
La settimana scorsa quando ho scoperto quel posticino di google dove tutti scrivono vi ho elencato sia marche e modelli device ed ho anche detto che non e' solo il kitkat ma anche android piu evoluti. Ieri ne ho avuto conferma vedendolo. Al momento cmq e' da giugno che siamo a piedi. Io qualche dubbio che google sistema ce l'ho visto la fine dell'altro mio telefono col wifi ed anche li eravamo in tantissimi e con molte marche.
-
Finalmente una buona notizia da Google. Vi copio qui un messaggio appena rilasciato da Google:
Salve a tutti,
Scusandoci per l'inconveniente occorso ai vostri dispositivi e all'utilizzo della applicazione Google Maps, vi comunico che dopo una serie di analisi e investigazioni il team ha deciso di implementare una modifica nella nuova versione di Google Maps che andrà a risolvere il problema di Ricerca GPS nei vostri dispositivi. La nuova versione sarà rilasciata a breve, quindi assicuratevi di*aggiornare la vostra app di Maps*per poter beneficiare di tale modifica.*
Un saluto e Buona Giornata!
...speriamo sia vero...
-
Ottimo, anche se nominano solo maps e non play store, speriamo che abbiano davvero capito il problema
-
Quote:
nanix82
Ottimo, anche se nominano solo maps e non play store, speriamo che abbiano davvero capito il problema
Infatti almeno dalle prove fatte il problema non è solo Maps
-
Oh bene stavolta non devo spendere altri 300E dopo poco piu di 1 anno. Certo che sono recidivi pero'.....
-
Quote:
iceoair
Oh bene stavolta non devo spendere altri 300E dopo poco piu di 1 anno. Certo che sono recidivi pero'.....
Hanno fatto riferimento solo a Maps senza parlare affatto del Play Store. Il problema è in entrambe le applicazioni, ora passerà un altro mese prima che se ne rendano conto. Possibile che non prendano affatto in considerazione le decine e decine di lamentele degli utenti?
-
Non so se è vera questa tua ultima, grande cucciolo.
Io ho risolto disattivando solo play, maps non mi da problemi
-
Quel link che ho pubblicizzato e' tenuto sotto d'occhio da google ed e' IN GOOGLE e li' rispondono. Io gli ho scritto appunto che il problema e' del playstore e non di maps e quindi come fa chi non usa maps? Fatelo anche voi e fatevi sentire. Basta un account di gmail per partecipare e dirglielo. Al momento vedo ancora volare i soldi per altro cell nuovo, finche' non lo vedo sistemato io non ci credo manco un po'.
-
Io attenderei i risultati del loro aggiornamento risolutivo, credo che possano aver centrato il problema, ma essere stati vaghi nello spiegare lo stesso, hanno parlato in generale di problema legato al gps nominando maps, ma ritengo che abbiano scovato la reale foce
-
Aggiorno lista dei gps bloccati:
- Asus Zenfone Laser2 con android 6.0.1 marshmallow roftl
-
Quote:
iceoair
Aggiorno lista dei gps bloccati:
- Asus Zenfone Laser2 con android 6.0.1 marshmallow roftl
Qui la strage si fa genocidio smartphonico 😬
-
Quote:
nanix82
Io attenderei i risultati del loro aggiornamento risolutivo, credo che possano aver centrato il problema, ma essere stati vaghi nello spiegare lo stesso, hanno parlato in generale di problema legato al gps nominando maps, ma ritengo che abbiano scovato la reale foce
Quoto... anche perche' e' da giugno che stiamo a piedi ed anche perche' non possiamo fare altro mi pare di differente. No? Aspettiamo! Facile sia stata una risposta sommaria.
-
Aggiorno sul colloquio con la assistenza goolgle al n. Verde,800593900 che ci invito ad avere anche voi. Dopo avere chiaramente fatto comprendere il problema al mio interlocutore, ho scoperto che
- zopo non è supportato da google, cioè non ha licenza google quindi google non è tenero a preoccuparsi delle eventuali incompatibilità. In altre parole google non è responsabile degli adattamenti del codice Android che zopo realizza per i suoi dispositivi.
- che il problema potrebbe essere non del play storie ma di qualche altra app. Per essere sicuri occorre che qualcuno faccia un reset di fabbrica ed aggiorni il solo playstore.
Telefonate numerosi!
-
Quote:
PinoAndroid
Aggiorno sul colloquio con la assistenza goolgle al n. Verde,800593900 che ci invito ad avere anche voi. Dopo avere chiaramente fatto comprendere il problema al mio interlocutore, ho scoperto che
- zopo non è supportato da google, cioè non ha licenza google quindi google non è tenero a preoccuparsi delle eventuali incompatibilità. In altre parole google non è responsabile degli adattamenti del codice Android che zopo realizza per i suoi dispositivi.
- che il problema potrebbe essere non del play storie ma di qualche altra app. Per essere sicuri occorre che qualcuno faccia un reset di fabbrica ed aggiorni il solo playstore.
Telefonate numerosi!
Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Io l'ho già fatto più volte, il fatto che zopo per loro non sia compatibile, ha poca importanza secondo me, specie considerando che il problema è tutt'altro che del solo zopo, dovranno indubbiamente risolvere, e il problema sarà risolto anche sui nostri zopini.
-
Sarà, resta il fatto che google ha titolo a ignorare le nostre lagnanze, quindi tra google che non corregge e zopo che non aggiorna... noi ...
-
Tra l'altro, sto provando aptoide come store alternativo, e in realtà sembra un degno sostituito, quindi forse si può fare a meno di Google.....