Resterebbe sempre il problema dei servizi di Google e tutte le app collegate.
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Resterebbe sempre il problema dei servizi di Google e tutte le app collegate.
Si bhe' ma che menata e che risposta della minchia pero'.
A parte che il problema e' su marchi blasonatissimi e pure tanti e quindi auspico che quando risolvono a loro siamo a posto anche noi e quindi non c'e 'nemmeno da perderci tempo a parlarci.
Cmq altri hanno gia' formattato, messo rom standard, moddate, riflashate, etc etc... e sempre il playstore aggiornato da fine giugno in avanti e' il problema. Se tu prendi il playstore del 3 giugno che avevo specificato e lo installi passando sopra a quello che hai, riavvii il device e fai in modo che nn si aggiorni via dati... hai anzi abbiamo risolto tutti i ns problemi ed abbiamo un playstore recentissimo. Quindi non ci piove, il problema e' QUELLo e non di altre app. E io il maps non ce l'ho nemmeno installato.
Dai intanto metto da parte soldi per device nuovo... Ti posso assicurare che anche gli altri col problema al tempo del wifi e le notifiche push che erano accreditati mai hanno avuto soluzione problema da google. Se lo sono tenuti come lo ho tenuto io. E al tempo non avevo uno zopo. Differenze? nessuna!
Play store lascialo bloccato o congelato dove stava, non serve, scarichi aptoide apk e lo installi, poi ti registri, va bene anche via Facebook, e stop, funziona poi come play store, è anche simile nella grafica, vede le tue App te le aggiorna, puoi scaricarne e installarne altre... Si comporta esattamente come play store
Dal mio zp999 with SanMarsapa v7.1
Non ho capito a cosa serve aptoide, cioe' l'utilita' parallela dal disattivare playstore ed usare questa? Ok per risolvere il problema adesso e ci sta.. ma altrimenti?
Intanto ho scoperto una bellissima funzione... aptoide mi dice la versione installata e mi dice che ce ne sarebbe una nuova da installare.. ma tenendo premuto sull'app da aggiornare gli posso dire IGNORA AGGIORNAMENTo e cio' vorrebbe dire che io potrei mettere il playstore dei primi di giugno e non farlo aggiornare. Questa e' gran bella cosa. Ok non ha senso se risolvo i problemi tenendo bloccato lo store originale e tengo aptoide... Non ho provato il gps poi esco e vediamo se e' vero che va sempre. Intanto grazie per la dritta. Sai dirmi a cosa serve piu nello specifico aptoide? Ho visto il sito ma racchiude una serie di app come il playstore. Perche' averne 2 simili? a che pro?
Aptoide è un market come play store, lo scopo attuale è di avete un market attivo che aggiorni le App e che ti permetta di scaricare App nuove, senza scongelare/ricongelare play store, see in futuro non si risolve il problema Google, potremo continuare a fare a meno di play store. Non mi sembra cosa da poco, non credi? Comunque ovviamente si spera che Google risolva....
Ragazzi non vorrei dire ma forse è il caso di lasciare perdere Aptoide e quanto meno citarlo nel forum visto che è del tutto ot e probabilmente viola le regole del forum. Quindi rischiamo chiusura discussione e bannamenti vari. Poi chi consiglia dovrebbe anche avvertire della potenziale pericolosità dello store citato dato che trovando di tutto si rischia di più in termini di virus malware ecc ecc oltre a violare i diritti di autore.
Che sia OT, non credo, riguarda il problema del gps, è una possibile soluzione alternativa al market Google, per quanto riguarda la pericolosità..... Non capisco, puoi comunque reperire in rete ogni tipo di App, inoltre a proposito di sicurezza... Abbiamo tutti i permessi di root, con i quali è possibile combinare ogni tipo di danno, sbaglio?
Senza voler fare polemica ma se ti rileggi le regole del forum è vietato pubblicizzare o dare consigli su come reperite materiale pirata, e Cone tu ben sai con lo store citato reperisci app o giochi che normalmente sono a pagamento, in modo gratuito e quindi pirata. Fai tu
La buona fede è buona fede.
Infatti.. ieri ho fatto delle prove ed aptoide non riesce a bloccare gli aggiornamenti del playstore anche se puoi dargli l'opzione ignora. In piu... il playstore disattivato non ci sta come una normale app ma torna sempre attivo e si riaggiorna sempre da solo. Occorre installare un'altra app che lo congela del tutto.. etc etc etc. Storia infinita. Resto come son sempre stato e speriamo gli ingegneri di google si diano una svegliatina. Magari presto visto le ferie son finite.
Confermo quanto detto da ioetommi. Attenzione ragazzi a pubblicare link o info a siti che possano essere concorrenti con il nostro , che riportino pubblicità a venditori o che possano dare indicazioni di come reperire app illegalmente. Si rischia come minimo un richiamo . Poi è vero che la buona fede è buona fede..:)...
Credo che su questa cosa ci stiamo accadendo più del necessario: ieri scongelato lo storie, aggiorna tutto, ricongelato, tutto OK.
Per curiosare si sono tanti siti, grazie a Voi ho ad esempio scoperto apkmirror.
Ciao e buon bagno (a me)!
Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Aggiorna tutto.
Elimina tutte le notifiche relative..esci e verifica col task manager.
Poi: impostazioni-App-tutte selezioni google play store-disattiva. A questo punto ti chiede se vuoi ripristinare la versione di fabbrica. Soci si poi ancora disattiva poi termina.
Esci e verifica che sia tra le disattivate.
A questo punto dovrebbe essere OK. Per sicurezza reboot
Oggi è successo l'incredibile. Chi me lo spiega?
Soprattutto: gli sviluppatori possono sfruttare questa esperienza per capire meglio?
Il fatto. Dopo tanto, almeno un giorno, a casa, ieri sera attivo il GPS che vede i satelliti ma niente fix. Poi i satelliti spariscono. Panico. Il play storie è disattivato. Riavvio, niente. Stamattina spento, smontò e rimonto la batteria, niente. Ormai rassegnato, spento il WiFi dalla barra rapida: riparte. Com'è possibile? Attenzione, c'è da notare che in queste ore la mia rete domestica è saturata in upload da un upload che sto effettuando.
Che qualcuno mi spieghi!
Niente panico. Il WiFi e il gps potrebbero avere l'antenna in comune come per il 998
Quindi capisco che il SW che gestisce il WiFi per colpa della rete non concedeva la risorsa al GPS. Ma perché zero satelliti "in view"? Forse perché è come se il GPS fosse spento?
Anche un crash del sistema che gestisce la risorsa. Vai a sapere
Bene bene la gente comincia ad essere anche incaxxata sul forum google.. molto bene anzi benissimo. Noi avremmo dei cexxi di smartph anche zoppi e non degni di assistenza da nessuno (google compresa visto non ha convenzioni con zopo per risolvere i problemi) ma anche gli altri che hanno speso ancora piu di noi sono azzoppati. Molto bene. Tra l'altro ieri ho visto una novita' su un samsung di un amico: inspiegabilmente da giugno non gli va piu il wifi, cioe' non gli fa piu vedere nessuna rete benche' sia attivo. E non fa piu vedere nemmeno il segnalino lassu' in alto. Ucci ucci.. sento odore di... stesso problema del gps. Moltissimamente bene! roftl
Fantastico!!! Sarà che io ce l'ho a morte con i Samsung!!! Bene bene...anzi benissimo!!!!
Google, impara a lavorare e spremiti quella testa che hai sul collo solo per separare occhi e orecchie!!!
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Voglio sbagliarmi, voglio davvero sbagliarmi... ma io piu passano i giorni e piu penso che mi terrò cosi' ANCHE questo problema come quello che gia' mi son sorbito sul wifi anni fa. Se quello di ieri sul samsung e' un problema connesso al ns a lui va ancora peggio però (aveva lollipop) in quanto non vedeva piu nessun wifi e penso al sensore proprio inattivabile come succede per i ns gps. Boh.. siamo ancora in agosto ma da domani e' settembre... tra un po' cadono le foglie dagli alberi.. se non risolvono entro settembre da google direttamente non penso verra' mai piu sistemato.
Sono d'accordo con te sul fatto che siamo ormai a settembre e il problema è ancora li. Le lamentele sono tante anche da parte di gente che ha comprato il telefono 5 mesi fa. È veramente strano che Google dopo ormai ben tre mesi dal "fattaccio" faccia ancora orecchie da mercante, oppure non sa che pesci prendere...cosa altrettanto strana perché parliamo di Google e non del primo venuto. Posso ipotizzare che non ci sia la volontà di risolvere ma questo creerebbe sicuramente una rivolta popolare che comunque finirebbe nel nulla perché saremo sempre obbligati a tornare in futuro da Google. Ci sarebbero però sicuramente centinaia di rientri in assistenza di telefoni in garanzia che non funzionano piu. Io sarei comunque speranzoso perché siamo veramente in tanti e non parlo solo di noi miseri zopini. Ad ogni modo riteniamoci fortunati a non avere anche problemi al wifi. Il GPS tutto sommato con gli accorgimenti che conosciamo sembra funzionare quindi aspettiamo
Non solo, ma da quando ho fatto la disattivazione il GPS è una favola!
Letto su forum google dove si parla del problema (io non ho provato in quanto non ho maps installato):
Amdate in Impostazioni > Sicurezza > Amministratori dispositivo
Togliete la spunta da Gestione dispositivi Android
Andate su App > Google Play Services e fate tap su Disinstalla gli aggiornamenti
Aprite Google Maps, se compare un messaggio per aggiornare Google Play services, fate tap su Aggiorna (confermate tutti gli eventuali passaggi
Tornate su Impostazioni > Sicurezza > Amministratori e mettete la spunta su Gestione dispositivi Android
Riavviate il dispositivo
Aggiungo che un utente poco piu sotto ha detto che da ieri gli e' tornato a funzionare.
Un altro utente ha detto che e' il play service che gli blocca il tutto (la minestra da quanto ne so e' la stessa, come avevo notato anni fa col problema wifi erano entrambi a pestarsi i piedi uno con l'altro).
Io ho trovato il mio equilibrio e non cambio niente!
Anche io è da due o tre giorni che ho trovato il mio equilibrio play store disattivato e Maps senza aggiornamenti ed il GPS è tornato a funzionare perfettamente come prima. Lo sto usando tutti i giorni e non ho più problemi.
Spero comunque che Google si svegli e riporti tutto alla normalità
Io devo dire in più che nel mio caso sta funzionando meglio di prima. Forse è anche merito delle torsioni cui ho sottoposto il TF per vs. consiglio di prova spugne. Mah.
Dovrai fare un ringraziamento ufficiale a Google per averti dato modo di migliorare il GPS . eheh:):) Se non fosse stato per questi problemi non avresti fatto nessuna prova. :):)
Ahahahahah...tutti noi dovremmo ringraziare Zopo per averci dato modo di fare queste esperienze...
C'è chi paga per fare pratica invece loro ci hanno propinato "gratis"una cosa per volta come si fa a scuola!! Ora Google ci sta propinando anche un master...e tutto assolutamente gratis. Non è mica cosa da poco!!!
Guarda se decidessi di venderlo il mio zp999 vale di piu del nuovo: interamente moddato con rom personalizzata, non un riavvio o crash in mesi e msi... spugne gps amplificate e migliorate.. c'ho fatto degli studi e del tempo. Tu compri un 999 rimasto invenduto in qualche negozio non va, non puo' andare. I nostri vanno come delle skeggie valgono solo per l'intraprendenza personale e l'ingegneristica. C'e' poco da fare. Carta canta. :huhu:
Hai perfettamente ragione, la penso esattamente come te. C'è poi un valore affettivo che non ha prezzo...ed è nato quel feeling tra noi e "la macchina" che non trovi altrove. Il mio, sa già come lo guardo e sa che se fa il cattivo lo rismonto di nuovo per la trentesima volta quindi ora sta a cuccia buono buono ahahah.