CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 150 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franciros Visualizza il messaggio
    ah si???...chiedo venia allora....io pensavo che fossero quelli i contatti di cui tanto si è parlato e che qualcuno ha anche stagnato col saldatore....ma allora sono all'interno?
    attendiamo riscontri da @tnttony

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franciros Visualizza il messaggio
    ah si???...chiedo venia allora....io pensavo che fossero quelli i contatti di cui tanto si è parlato e che qualcuno ha anche stagnato col saldatore....ma allora sono all'interno?
    si sono all' interno bisogna svitare le viti

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mcandrewar per il post:

    tnttony (25-02-15)

  5. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcandrewar Visualizza il messaggio
    si sono all' interno bisogna svitare le viti
    ah vabbè...allora mi guarderò bene da fare qualsiasi modifica...

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ecco come promesso ho rismontato il mio zopino e vi ho fatto delle foto




    Però se non siete più che sicuri non fate questa modifica anche perché perdete sicuramente la garanzia e lo stagno una volta messo da lì non si toglie o meglio si può togliere ma comunque non viene pulito

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato mcandrewar per il post:

    dgboy73 (25-02-15),roby2001 (25-02-15),tnttony (25-02-15)

  8. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcandrewar Visualizza il messaggio
    Ecco come promesso ho rismontato il mio zopino e vi ho fatto delle foto




    Però se non siete più che sicuri non fate questa modifica anche perché perdete sicuramente la garanzia e lo stagno una volta messo da lì non si toglie o meglio si può togliere ma comunque non viene pulito

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    troppo complicato per me....ma per curiosità, questa modifica andrebbe fatta per migliorare il contatto tra l'antenna GPS e il modulo sulla piastra?

    tks

    F

  9. Il seguente Utente ha ringraziato franciros per il post:

    roby2001 (25-02-15)

  10. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franciros Visualizza il messaggio
    troppo complicato per me....ma per curiosità, questa modifica andrebbe fatta per migliorare il contatto tra l'antenna GPS e il modulo sulla piastra?

    tks

    F
    Si esatto perchè aprendo il telefono avevo notato una leggera incurvatura sui contatti e allora ho provato... Ripeto, a me il gps andava bene anche prima ho avuto solo un miglioramento del segnale

  11. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcandrewar Visualizza il messaggio
    Ecco come promesso ho rismontato il mio zopino e vi ho fatto delle foto




    Però se non siete più che sicuri non fate questa modifica anche perché perdete sicuramente la garanzia e lo stagno una volta messo da lì non si toglie o meglio si può togliere ma comunque non viene pulito

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Approfitto delle foto per dire che la mia modifica consiste nell'applicazione di due striscioline di stagnola per creare spessore della larghezza dei rispettivi contatti e un pochino più lunghi da essere fissati alle estremità cin del nastro isolante. Fatelo solo se avete un minimo di manualità


    Inviato dal mio ZP999 V7.1 Androidiani App

  12. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roby2001 Visualizza il messaggio
    giusto per presa visione: premendo in corrispondenza dei contatti antenna non mi cambia nulla, dopo esser tornato alla v5 marsapa, il risultato che ottengo è questo, mentre con gli ultimi aggiornamenti stentava a rimanere su 5 sat, solo che noto stando fermo con il navy acceso che la mia posizione si muove sulla mappa come se mi stessi spostando, ho provato anche a disabilitare le posizioni fittizie dal menu sviluppatore ma risultato identico, se la prova la faccio con Androidts gps test, le coordinate rimangono stabili
    Diciamo che se premi senza la cover con le dita non ottieni risultati sperati perchè la tua mano può far aumentare o diminuire il segnale, solo inserendo uno spessore all'altezza dei contatti è possibile vedere se ci sono effettivi cambiamenti, poi ricordiamo sempre che ogni telefono può avere problemi differenti, per vedere se il problema è il gps o agps imposta la geolocalizzazione sull'utilizzo solo del gps e prova la navigazione una volta fatto il fx...

    Quote Originariamente inviato da franciros Visualizza il messaggio
    troppo complicato per me....ma per curiosità, questa modifica andrebbe fatta per migliorare il contatto tra l'antenna GPS e il modulo sulla piastra?

    tks

    F
    Quote Originariamente inviato da mcandrewar Visualizza il messaggio
    Si esatto perchè aprendo il telefono avevo notato una leggera incurvatura sui contatti e allora ho provato... Ripeto, a me il gps andava bene anche prima ho avuto solo un miglioramento del segnale
    Credo che il discorso sia esattamente questo, non so se la dilatazione della plastica con lo scaldare o il raffreddarsi del dispositivo abbia un effetto sui contatti che alla fine si incurvano per l'eccessiva pressione e con il raffreddarsi la plastica torna al suo posto e non tocca più come dovrebbe? (sono supposizioni ovviamente), ma magari anche solo mettendolo in tasca nei jeans può capitare che si faccia pressione sulla scocca in modo eccessivo, quello che è certo è che il problema esiste ed è ormai testimoniato da una ristretta cerchia qui ma anche su xda come riportato da altri utenti sul altri thread, e non sembra presentarsi fin da subito ma solo dopo qualche tempo, infatti ho letto ed ho fatto io stesso lodi al gps all'inizio, poi il segnale gps è diminuito per non dire dimezzato ed è da li che i problemi iniziano, perchè quando questo accade anche il primo fix diventa più difficoltoso, anche se i problemi del primo fix sono spesso dovuti al file config impostato per l'asia se non erro.

    Bye
    Ultima modifica di tnttony; 25-02-15 alle 14:10

  13. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tnttony Visualizza il messaggio
    Diciamo che se premi senza la cover con le dita non ottieni risultati sperati perchè la tua mano può far aumentare o diminuire il segnale, solo inserendo uno spessore all'altezza dei contatti è possibile vedere se ci sono effettivi cambiamenti, poi ricordiamo sempre che ogni telefono può avere problemi differenti, per vedere se il problema è il gps o agps imposta la geolocalizzazione sull'utilizzo solo del gps e prova la navigazione una volta fatto il fx...
    nel mio caso sono certo che il fatto sia l'AGPS, perché se testo il GPS con la rete dati in off va molto meglio e non perde mai il segnale; se la riaccendo ricomincia a fare il ballerino....per me che uso Waze se si risolvesse il problema con l'AGPS sarebbe l'ideale...

  14. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non sono molto documentato su cosa faccia l'agps , però è sicuro che anche sul 998 mi dava diversi problemi e spesso per navigare lo tenevo disattivato, non so se avete provato ma ho notato una diminuzione delle prestazioni gps se si attiva il risparmio energetico in powerxtend anche se sinceramente non sarebbe un problema se il segnale dei satelliti fosse forte come per mcandrewar.

    Bye

Pagina 3 di 150 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy