CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 150 primaprima ... 40484950515260100 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di alberto85

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    ho dato un'occhiata a queste spugnette postate qualche pagina indietro
    Free Shipping + Best Quality 5.0 W/m K, Thermal Pad 2CM*2CM*2MM, Laird Tflex 700 Series Gap Filler Material-in Other Electronic Components from Electronic Components & Supplies on Aliexpress.com | Alibaba Group
    e a queste
    Lot of 9pcs LAIRD FOAM CONDUCTIVE EMI SHIELDING GASKET STRIP,ADHESIVE #E-JP | eBay
    e dalle descrizioni mi sembra di capire che una è isolante l'altra no (non conosco molte bene l'inglese e potrei aver capito male). Se quelle isolanti non vanno bene, se ho capito bene che è isolante, in teoria non andrebbe bene. Giusto?
    Ho fatto questa riflessione:
    se il telefono monta delle spugnette morbite che con il tempo ma soprattutto per la temperatura, perdono le carattiristiche fische, altre spugnette per quanto buone siano, in un tempo X potrebbero seguire la stessa sorte, potrebbero anche durare di più ma con le temperature di Zopo, anche se sono spugnette termiche, ho qualche dubbio sulla loro durata.
    Quindi secondo me chi come te ha usato delle trecciole in metallo (rame) forse ha fatto la scelta giusta perchè aumentando lo spessore con un materiale indeformabile, ha ripristinato la giusta pressione per far funzionare quel maledetto gps ed inoltre ha mantenuto una certa elasticità con le spugnette vecchie. Per quanto la spugnetta vorrà ancora assottigliarsi, avendo già subito un assottigliamento, subirà secondo me una degradazione molto minore e molto più lenta rispetto a quella che ha subito fino a quel momento. Quindi oltre un certo schiacciamento (fino alla perdita quasi completa dell'elasticità) non andrà e ci sarà la trecciola in metallo a compensare lo spazio perduto. Voglio essere ottimista e quindi do pieni voti a questa soluzione che credo potrà essere anche la soluzione definitiva del problema...spero.
    Che ne pensi delle mie riflessioni? Secondo te c'è qualche falla?
    Comunque ho appena ordinato un altro telefono per averne uno di appoggio, non appena mi arriverà (ci vorrà un po'...Aliexpress ) credo che mi metterò all'opera con le trecciole di rame.
    Buona serata
    Il primo link porta a delle spugnette termiche: servono per appoggiare componenti elettronici su superifici metalliche per poter così dissipare il calore. Isolano elettricamente ma trasmettono benissimo il calore. Ovviamente non servono al nostro scopo.

Lavorando nel settore elettronico posso confermarti che esistono spugnette elettricamente conduttive di diverse qualità. Quelle che utilizza Zopo sono molto economiche: dopo poco tempo perdono la loro elasticità e non riescono più a svolgere il proprio compito.
    Ho personalmente utilizzato delle spugnette conduttive di qualità, dopo anni e anni hanno mantenuto l'elasticità iniziale. Ora le sto cercando da ditte specializzate.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

Se tu riuscissi a trovarle sarebbe veramente fantastico e credo (voglio essere ottimista) che forse il problema gps potrebbe anche essere risolto definitivamente. Ti aiuterei molto volentieri nella ricerca ma l'elettronica non è proprio il mio forte e non saprei proprio cosa e dove cercare.
    Sei rimasto l'unico insieme a me che si interessa ancora a questo problema, tutti gli altri o hanno risolto o hanno rinunciato o hanno gettato via il telefono...ma non si può gettare via un telefono di 7-8 mesi che costa più di 300 euro, almeno non nel mio caso.
    Speriamo di trovare le spugnette di cui parli....
    Ma le spugnette montate nel telefono che spessore hanno?
    Ultima modifica di grandecucciolo; 22-10-15 alle 19:03

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

Se tu riuscissi a trovarle sarebbe veramente fantastico e credo (voglio essere ottimista) che forse il problema gps potrebbe anche essere risolto definitivamente. Ti aiuterei molto volentieri nella ricerca ma l'elettronica non è proprio il mio forte e non saprei proprio cosa e dove cercare.
    Sei rimasto l'unico insieme a me che si interessa ancora a questo problema, tutti gli altri o hanno risolto o hanno rinunciato o hanno gettato via il telefono...ma non si può gettare via un telefono di 7-8 mesi che costa più di 300 euro, almeno non nel mio caso.
    Speriamo di trovare le spugnette di cui parli....
    Ma le spugnette montate nel telefono che spessore hanno?
    Anche se ho risolto installando le trecciole di rame, non la considero una soluzione del tutto definitiva. Per adesso il GPS funziona ancora bene, ma mettere dei pezzi di trecciola per aumentare la superficie di contatto della schermatura mi sembra un lavoro un po' posticcio.
    Appena mi arrivano deciderò se ri-affrontare l'apertura dello Zopo.

Le spugnette originali avranno 2mm circa di spessore, credo. Di preciso non me lo ricordo.
    Ultima modifica di alberto85; 23-10-15 alle 09:56

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Appena ti arrivano? Ma le hai trovate?

Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

ho acquistato le spugnette conduttive di ebay.de e in un mese sono arrivate
    su xda un utente dice di aver risolto con quelle
    a natale le faccio sostituire e vi sapro' dire se funziona

comunque su aliexpress si trovano
    per 35 dollari solo il vetro
    per 55 dollari vetro+digitizer

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Per favore potresti postare il link? Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts

Ringraziamenti
    58

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

Appena ti arrivano? Ma le hai trovate?

Ho contattato un'azienda Olandese che produce una serie infinita di spugnette conduttive di varie forme, dimensioni, materiali.
    Ho chiesto un campione gratuito di prova. Me lo hanno spedito ieri.

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Bene OK allora aspettiamo che ti arrivino e vediamo se funzionano. Magari se poi puoi postare il link e dirci cosa chiedere esattamente (visto che ti intendi di elettronica) possiamo chiedere anche noi. Comunque intanto aspettiamo le tue e vediamo il risultato. Non ti dispiace se fai da cavia vero?
    Scherzo per me sei stato un valido aiuto perché mi hai chiarito molte cose. Grazie

Pagina 50 di 150 primaprima ... 40484950515260100 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio