ho dato un'occhiata a queste spugnette postate qualche pagina indietro
Free Shipping + Best Quality 5.0 W/m K, Thermal Pad 2CM*2CM*2MM, Laird Tflex 700 Series Gap Filler Material-in Other Electronic Components from Electronic Components & Supplies on Aliexpress.com | Alibaba Group
e a queste
Lot of 9pcs LAIRD FOAM CONDUCTIVE EMI SHIELDING GASKET STRIP,ADHESIVE #E-JP | eBay
e dalle descrizioni mi sembra di capire che una è isolante l'altra no (non conosco molte bene l'inglese e potrei aver capito male). Se quelle isolanti non vanno bene, se ho capito bene che è isolante, in teoria non andrebbe bene. Giusto?
Ho fatto questa riflessione:
se il telefono monta delle spugnette morbite che con il tempo ma soprattutto per la temperatura, perdono le carattiristiche fische, altre spugnette per quanto buone siano, in un tempo X potrebbero seguire la stessa sorte, potrebbero anche durare di più ma con le temperature di Zopo, anche se sono spugnette termiche, ho qualche dubbio sulla loro durata.
Quindi secondo me chi come te ha usato delle trecciole in metallo (rame) forse ha fatto la scelta giusta perchè aumentando lo spessore con un materiale indeformabile, ha ripristinato la giusta pressione per far funzionare quel maledetto gps ed inoltre ha mantenuto una certa elasticità con le spugnette vecchie. Per quanto la spugnetta vorrà ancora assottigliarsi, avendo già subito un assottigliamento, subirà secondo me una degradazione molto minore e molto più lenta rispetto a quella che ha subito fino a quel momento. Quindi oltre un certo schiacciamento (fino alla perdita quasi completa dell'elasticità) non andrà e ci sarà la trecciola in metallo a compensare lo spazio perduto. Voglio essere ottimista e quindi do pieni voti a questa soluzione che credo potrà essere anche la soluzione definitiva del problema...spero.
Che ne pensi delle mie riflessioni? Secondo te c'è qualche falla?
Comunque ho appena ordinato un altro telefono per averne uno di appoggio, non appena mi arriverà (ci vorrà un po'...Aliexpress ) credo che mi metterò all'opera con le trecciole di rame.
Buona serata:)