CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 28 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 277
Discussione:

Discussione base 20131020

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vi aggiorno:
    Ho chiesto ad amazon se fosse normale ricevere un prodotto senza alcun sigillo di garanzia (per chi non lo sapesse, il sigillo di garanzia è quell'adesivo che garantisce che il prodotto non è stato mai usato da terzi e che lo scatolo non è stato mai aperto: reca la famosa scritta "do not accept if broken", non accettare (il prodotto) se tale adesivo è manomesso).
    Mi è stato detto che amazon garantisce che il prodotto è nuovo ma non può garantire la presenza del sigillo, dal momento che non tutti i produttori lo appongono.
    Presa per vera (per quanto mi risulti impossibile) quest'ultima affermazione, ho mostrato all'operatore di amazon con cui chattavo uno scatolo motorola con sigillo di garanzia, a testimonianza del fatto che motorola appone il sigillo. Arrivato a questo punto, l'operatore mi ha detto di attendere una mail nella quale mi avrebbero aggiornato sulla disponibilità di prodotti col sigillo da inviarmi per la sostituzione.
    Ebbene, questa mail mi è arrivata: mi comunica che nessun prodotto presenta il sigillo di garanzia del produttore. Il che è doppiamente falso:
    1) come potete leggere in questa stessa discussione, il prodotto ad alcuni utenti è arrivato con il sigillo;
    2) è stato dimostrato (con tanto di foto) che motorola appone il sigillo.
    Ora non capisco il motivo di questo comportamento da parte di amazon. Perchè vendere prodotti senza sigillo (e quindi potenzialmente già aperti, non "vergini")? Perchè mentire circa l'apposizione del sigillo da parte della stessa motorola?
    Non vi nascondo che tale comportamento mi ha deluso. Chiederò il rimborso
    Ultima modifica di Bernheart; 05-03-14 alle 20:17

  2.  
  3. #142
    Senior Droid L'avatar di facce


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    /home/facce
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Galaxy S21

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 76 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Alcuni hanno il sigillo ed altri no perché il telefono arriva da nazioni differenti (ad esempio il mio col sigillo arriva dalla Germania) quindi gestiti in maniera differente.
    Il fatto di ritrovarsi lo scatolo senza sigillo può succedere, ad esempio il Galaxy S Advance che ho comprato due anni fa il sigillo lo aveva all'interno della scatola ancora da attaccare, stessa cosa col Galaxy Fame che ho preso a mia madre, entrambi brandizzati TIM, mentre la scatola dello Xiaomi Hongmi non lo aveva proprio.
    Quindi se nella scatola hai tutto e se il telefono non presenta graffi, segni di usura e funziona come si deve secondo me ti conviene lasciar perdere.
    Se vi sono stato utile, per favore cliccate su thanks sotto al mio messsaggio.
    Sentiti ringraziamenti.
    Motorola Moto G LTE (CM 12.1) - Samsung Galaxy S (stock 2.3.6) - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (CM 11) - Samsung Galaxy FAME (CM 11)

  4. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il fatto che il telefono possa arrivare da nazioni differenti non implica che il sigillo non ci debba essere: il prodotto esce direttamente con il sigillo di garanzia dalla casa produttrice, in tal caso Motorola. E' proprio questa la sua funzione: garantire che il prodotto è arrivato nelle tue mani direttamente dalla fabbrica, senza manipolazioni successive.
    Ora siccome avere tale sigillo è un diritto del consumatore, non vedo perché non richiederlo.
    E' vero, la mentalità lassista direbbe di tenersi il prodotto così com'è, se funziona bene. Ma chi mi garantisce che in seguito non possano sorgere problemi inerenti ad un cattivo utilizzo da parte di terzi precedente al mio acquisto?
    In parole povere: è un mio diritto avere la certezza che il prodotto è giunto nelle mie mani direttamente dalla fabbrica, senza che qualcuno lo possa aver preso o testato (etc).
    Questo diritto è garantito dalla presenza del sigillo, che NEL MIO CASO non c'è. Dal momento che amazon, contraddicendosi, ha affermato che nessun prodotto motorola presenta sigilli, mi vedo costretto a chiedere la restituzione del denaro.
    Tale vicenda è un messaggio per chiunque legga: abbiamo dei diritti, che dobbiamo far rispettare. Anche prendendo posizioni scomode, come quella di restituire il prodotto e quindi non goderselo. Se non li facciamo rispettare, crederanno che si può transigere senza problemi: ciò non deve accadere. Io dal mio canto chiederò perciò il rimborso

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    poco fa stavo cercando di eseguire il debug di una mia app sul moto g. quando ho attivato la modalità sviluppatore e l'opzione debug usb s'è attivata la modalita risparmio energetico spegnendomi il telefono.
    L'ho riacceso e la batteria era all'1% :o (prima di iniziare avevo il 93%).
    Ora sembra non si carichi più!
    Mi sapete aiutare???


    UPDATE: si carica ma non si accende il led rosso quando è in carica!
    Ultima modifica di Marcus91; 07-03-14 alle 16:08

  6. #145
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcus91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    poco fa stavo cercando di eseguire il debug di una mia app sul moto g. quando ho attivato la modalità sviluppatore e l'opzione debug usb s'è attivata la modalita risparmio energetico spegnendomi il telefono.
    L'ho riacceso e la batteria era all'1% :o (prima di iniziare avevo il 93%).
    Ora sembra non si carichi più!
    Mi sapete aiutare???


    UPDATE: si carica ma non si accende il led rosso quando è in carica!
    Chiedi qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=371448 Chiudo

  7. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Valencia (Spain)
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Xperia U - ST25i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bernheart Visualizza il messaggio
    Il fatto che il telefono possa arrivare da nazioni differenti non implica che il sigillo non ci debba essere: il prodotto esce direttamente con il sigillo di garanzia dalla casa produttrice, in tal caso Motorola. E' proprio questa la sua funzione: garantire che il prodotto è arrivato nelle tue mani direttamente dalla fabbrica, senza manipolazioni successive.
    Ora siccome avere tale sigillo è un diritto del consumatore, non vedo perché non richiederlo.
    E' vero, la mentalità lassista direbbe di tenersi il prodotto così com'è, se funziona bene. Ma chi mi garantisce che in seguito non possano sorgere problemi inerenti ad un cattivo utilizzo da parte di terzi precedente al mio acquisto?
    In parole povere: è un mio diritto avere la certezza che il prodotto è giunto nelle mie mani direttamente dalla fabbrica, senza che qualcuno lo possa aver preso o testato (etc).
    Questo diritto è garantito dalla presenza del sigillo, che NEL MIO CASO non c'è. Dal momento che amazon, contraddicendosi, ha affermato che nessun prodotto motorola presenta sigilli, mi vedo costretto a chiedere la restituzione del denaro.
    Tale vicenda è un messaggio per chiunque legga: abbiamo dei diritti, che dobbiamo far rispettare. Anche prendendo posizioni scomode, come quella di restituire il prodotto e quindi non goderselo. Se non li facciamo rispettare, crederanno che si può transigere senza problemi: ciò non deve accadere. Io dal mio canto chiederò perciò il rimborso
    Mah, io ho preso lo stesso telefono da un operatore spagnolo (vivo in Spagna, per l'appunto) e mi è arrivato senza sigillo (come a molti). La pellicola protettiva era attaccata da schifo (come a molti) e nella scatola era tutto in ordine. Il telefono funziona perfettamente. Da quanto ho visto o c'è una congiura internazionale per smanacciare i Moto g prima dell'utente che li ha comprati o sono semplicemente, chiamiamole "sviste"?, di confezionamento di un telefono che tra l'altro penso che renda davvero poco al produttore.
    In sintesi, io non mi farei tante paranoie. Perchè paranoie sono.

  8. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non banalizzare con la storia dei complotti, non fai ridere nessuno: esigere il rispetto dei doveri del venditore e dei diritti dell'acquirente NON è paranoia. Quel "come a molti" che compare nel tuo commento quasi ossessivamente, quasi a giustificare un comportamento che sai anche tu serio non essere, è indice della superficialità di chi appella paranoico chi vuol difendere a ragione le sue garanzie.
    Tornando comunque a noi, onde evitare noiosi OT, il fatto che ci siano persone cui va bene il dispositivo anche senza le dovute garanzie, può passare tranquillamente: l'importante è la loro soddisfazione nell'acquisto. Ma da ciò a colpevolizzare o indicare come pazzo chi invece pretende il rispetto di tali garanzie, ne corre davvero tanto.
    Questo per dirti di non marginalizzare chi è diverso da te, perché ti conviene tenere in conto che, se PUOI (non è obbligatorio che tu lo faccia) avanzare dei diritti quando compri qualcosa, è proprio grazie a quei "paranoici" che hanno pensato anche al posto tuo, e in generale, al posto di coloro che forse tali diritti non se li meriterebbero.
    Ultima modifica di Bernheart; 10-03-14 alle 12:01

  9. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Valencia (Spain)
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Xperia U - ST25i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bernheart Visualizza il messaggio
    Non banalizzare con la storia dei complotti, non fai ridere nessuno: esigere il rispetto dei doveri del venditore e dei diritti dell'acquirente NON è paranoia. Quel "come a molti" che compare nel tuo commento quasi ossessivamente, quasi a giustificare un comportamento che sai anche tu serio non essere, è indice della superficialità di chi appella paranoico chi vuol difendere a ragione le sue garanzie.
    Tornando comunque a noi, onde evitare noiosi OT, il fatto che ci siano persone cui va bene il dispositivo anche senza le dovute garanzie, può passare tranquillamente: l'importante è la loro soddisfazione nell'acquisto. Ma da ciò a colpevolizzare o indicare come pazzo chi invece pretende il rispetto di tali garanzie, ne corre davvero tanto.
    Questo per dirti di non marginalizzare chi è diverso da te, perché ti conviene tenere in conto che, se PUOI (non è obbligatorio che tu lo faccia) avanzare dei diritti quando compri qualcosa, è proprio grazie a quei "paranoici" che hanno pensato anche al posto tuo, e in generale, al posto di coloro che forse tali diritti non se li meriterebbero.
    Ammappa, che pistolotto... Io banalizzo ciò che mi pare sia da banalizzare. Non ti piace? Pazienza, immagino che potrai superarlo. Chiedi pure la sostituzione di ciò che vuoi, nessuno avrà nulla da ridire al riguardo. Però, occhio, pretendi che il telefono venga in una busta sigillata in atmosfera di azoto. Sai com'è, l'ossigeno è dannoso per i componenti... Non sia mai.

    Adiós e chiudo (democraticamente).

  10. #149
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Se posso sintetizzare mi sembra di capire che i prodotti "spagnoli" compreso il mio non hanno sigillo di garanzia
    Anche il Moto G italiano sembra avere lo stesso problema.
    Entrambi con firmware EU (Europa) e quindi presumibilmente provenienti dalla stessa filiera di distribuzione iniziale.

    Mentre i prodotti con firmware DE (Germania) o FR (Francia) hanno il suddetto sigillo o almeno dalle testimonianze dirette degli utenti sembrano averlo.

    Qualcuno che possa dire la sua sul sigillo del Moto G con firmware GB (Inghilterra)?

  11. #150
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Il forum è bello e funziona come deve se c'è libertà d'opinione e se chiaramente c'è il rispetto reciproco. Quindi se la discussione non piace o non è d'interesse non si deve intervenire per forza. Detto questo se ci saranno ancora inutili botta e risposta prima cancello poi se proseguite chiudo direttamente la discussione. Grazie.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    Bernheart (10-03-14)

Pagina 15 di 28 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy