Mi serve Un piccolo aiuto
Salve a tutti !
Sono nuovissimo del forum,ma leggo sempre qui,da parecchio tempo!
sono diciamo un neofita in fatto di romeggiare smartphone! (l'unico che ho smanettato è il mio vecchio tsunagi,toshiba tg01)
Ora ho un mb525!! da un pò,e sono ancora fermo a froyo e mi sono rottooooooo,volevo provare qualcosa come...il 4.0-4.1-4.2 o quello che è :D
Ho un lente rossa,quindi vorrei anche fare i video in 720p.
Volevo sapere da voi,visto che siete più esperti e che avete smanettato più rom,quale è la migliore(fluidità,meno bug)
in questo momento???
Funzioni indispensabili : Fotocamera,Wifi,Bluetooth,queste mi servono assolutamente,quindi se sapete dirmi quali sono fixate in modo che funzionano queste cose mi aiutate moltissimo!!!
Un'altra cosa,Prima di tutto dovrei fare l'overlock(qualcosa del genere) lo vorrei portare a 1Gb,non voglio rischiare di fonderlo,andrà bene?
come si fà?
c'è una guida,per l'overlock,per poter fare il mod per i video in 720p,e per installare la Rom che mi indicherete???
Grazie mille ;) ;)
Tutte le rom per defy (o buona parte)
Siccome al mio defy cambio rom e lo massacro di continuo (ora provo la white rabbit), vi faccio un bel elenco di Roms così vi divertite un po': Motorola Defy ROMs | TheUnlockrTheUnlockr recensiamole per trovare la migliore dai!!! :D
MB525 - touch screen non risponde
Salute a tutti,
Tutto è iniziato con una caduta dell' "indistruttibile" da una trentina di cm con rottura del touch screen, già qui ci sarebbe
da aprire un discorso ma lasciamo perdere :o.
Online acquisto da un'azienda seria il pezzo di ricambio e lo sostituisco a regola, per due giorni funziona perfettamente.
Il terzo giorno il touch comincia a non sentire più le mia dita, un po' alla volta ha perso quasi completamente sensibilità.
Per favore datemi qualche consiglio che mi riporti in vita il telefono. Prometto di non dimenticarvi nelle preghiere:)
P.S.
Android è Froyo 2.2.2 aggiornato originale. L'unica variazione extra è stata quella di dotarlo dei permessi di root.
problema sim e dubbio su rom flash
Salve a tutti,
sono un utente liquid che per ora sta smanettando con un defy mb525 green lens, comprato un annetto fa su pixmania (quindi credo sia francese). avrei due domande e spero che possiate aiutarmi.
domanda uno: sul telefono c'è una sim wind, piuttosto vecchia, con attiva super internet all inclusive (o simili). sul mio liquid con una cyano 7.2 la inserisco e il cellulare va su internet, sul defy internet funziona subito con la mia scheda tim con tim young ma con la scheda wind non vuole saperne di collegarsi (il resto funziona bene, c'è la 2.2.2). qualche idea? sim troppo vecchia? (ma allora perché va sul liquid?)
domanda due: ho visto che quelli della cyanogen supportano il defy nativamente. ho rootato il telefono senza seguire troppo fedelmente le guide (semplicemente usando superone click o qualcosa di simile) ed ho installato 2ndinit. risultato: riesco ad avviare in recovery (prima si avviava solo in recovery, ho visto che c'era l'azione di default settata su recovery, che spavento) e riesco ad accedere al menù della clockwork. il mio dubbio è il seguente: se sono arrivato a questo punto, posso semplicemente flashare l'archivio scaricato dal sito di cyanogen e poi le gapps o per il defy bisogna fare qualcosa di strano? ci sono dei prerequisiti che magari dovevo verificare durante il root e l'installazione della recovery che potrei avere ignorato? avevo letto alcune guide, compresa quella su androidiani, e mi sono sembrate molto più complicate del necessario, ma non vorrei avere saltato qualche passaggio fondamentale.
spero che potrete aiutarmi, scusate per il post forse troppo lungo ;)
motorola defy fermo al logo senza recovery
Salve a tutti,
ho un problema con il mio motorola defy. Giorni fa ho voluto installare una rom con gingerbread che rimettesse motoblur in modo da spedire il mio terminale in garanzia per risolvere il problema noto della capsula audio che funziona male. Ho seguito un guida su modmymobile ( non riesco ad inserire il link ) per Android 2.3.3 con MotoBlur fatta da JBoogie3.
ma devo precisare di non essere riuscito a flashare l'sbf perchè non ho ben capito che devo fare.
Il mio android a questo punto si trova in una situazione in cui si avvia senza permettermi di aprire il recovery roottato (il led non si accende) e rimane con il logo motorola ...per sempre acceso sullo schermo... ho provato l'hard reset avviandolo con Vol Giu + Power ma non è cambiato nulla.
Secondo la mia esigua esperianza il terminale è privo di un sistema installato e percui non sa che avviare..però non mi permette di accedere al recoveri per installare qualcosa dall'sd.
Come posso fare per risolvere il problema? Grazie mille per l'interessamento..:)
Reinstallare rom originale defy+
Ragazzi sapete come posso fare per installare la rom originale sul mio defy+? ora ha la cm9 e revovery 5.0.6 jordan.
Grazie mille
problema con la ricarica della batteria
ciao ragazzi ,oggi ho installato la miui 2.4.20 sul mio defy+ l'ho messo a ricaricare verso le 11 ed ancora non si e ricaricato ,a me sembra strano ,potete aiutarmi ,cosa posso fare?
Problema con sensore di prossimità (lo schermo rimane spento)
Salve ragazzi!come scritto nel messaggio di presentazione,sono un felice possessore di Defy da più di un anno..ultimamente ho riscontrato un problema davvero fastidioso:durante la chiamata (non sempre,ma spesso) quando allontano il telefono dall'orecchio lo schermo rimane nero,come se il sensore di prossimità non rilevi correttamente la luce...diventa quindi inutilizzabile visto che non si può interagire col telefono per chiudere la chiamata o altro...premetto che non mi è mai caduto,anzi è come nuovo,e non ho effettuato l'aggiornamento a froyo...ho contattato direttamente Motorola e mi hanno detto che,come prima cosa,dovrei effettuare l'aggiornamento,dopodichè se il problema continua fare un reset di fabbrica....secondo la vostra esperienza,è un problema conosciuto e risolvibile?potrei effettivamente risolverlo aggiornando il telefono?Aiuto!!:-[
PS:leggendo nei vari post mi sembra di aver capito che l'aggiornamento a froyo ha creato diversi problemi a molte persone,ed è per questo che non ho voluto mai aggiornarlo..ma ora mi trovo davvero a un bivio...o_O