Gli esperti si facciano avanti x un aiuto! E' importante!!
Visualizzazione stampabile
Gli esperti si facciano avanti x un aiuto! E' importante!!
Ho trovato qualche informazione riguardante l'eco su un sito svedese. Il difetto dovrebbe essere imputabile al secondo microfono, forse montato erroneamente.
Ho anche letto che sono finalmente riusciti a sbloccare il bootloader del Defy... appena mi arriva (speriamo riparato) mi metto all'opera!
Grazie comunque a tutti!
Helan Går!!!
Andrea
E' da qualche giorno che il mio defy fa i capricci,
mi dice che è impossibile installare su scheda sd le app scaricate dal market.
Ma mica con tutte le app...così a casaccio.
Avete qualche idea prima che lo resetti pesantemente?
Nn vorrei dire 2 scemenze ....
1a... Non tutte le applicazioni si possono sposatre su sd...ecco xche non te le fa spostare
2a....verifica di avere spazio sulla sd
se ho detto 2 scemenze ...scusatemi
no sono cose giuste! io aggiungerei inoltre di provare a smontare e rimontare la SD dalle impostazioni del telefono
E chi le vuole mettere su SD....??
Lo fa lui da solo....bohhh...???
Comunque il problema è la Sd...devo formattarla. mi sa che si è un po' impallata.
Anche io ho lo stesso problema se risolvete vi prego ditemi come avete fatto. Grazie!!!
Ciao a tutti,
sono da poco riuscito a ripristinare il mio nuovo motorola Defy...
Prima avevo installato CyanogenMod7 e avevo brikkato, adesso sono riuscito a farlo ripartire solo flashando una versione 2.3.6 (originariamente tedesca tra l'altro :o ) ma ogni tentativo di flashare qualche altra ROM fallisce.
Mi sembra di aver capito che da questa versione non posso fare downgrade, ma io vorrei installare la cyanogenmod, che come versione è superiore direi, solo che per installarla devo passare da froyo, come posso fare?
Cioè, qui non va il market, non va internet (va solo il wireless), ossia le due cose che uso più di tutto, è un suicidio praticamente. Non riesco neanche a ottenere i permessi di root con SuperOneClick e il cellulare me lo vede come un MB526 invece che un MB525
Non esiste per esempio un modo per pulire TOTALMENTE rom, ram, cache, nand e tutto il resto e reinstallare la versione che mi pare? Cioè, non un downgrade, fondamentalmente una formattazione con pulizia e reinstallazione dell'OS...
Aspetto risposte,
Grazie in anticipo
Una cosa che mi è venuta in mente è pushare tutto l'aggiornamento a cyanogenmod tramite computer (adb push) cioè le cartelle META-INF, system e i tre file boot.img, devtree.img e logo.img ma ho paura di fare dei casini...
Il comando sarebbe "adb push C:\update-cm-7.1.0-11-Defy-signed .\"?
Quote:
Originariamente inviato da alex5230
Il root si può benissimo togliere tramite pc o recovery del telefono :)
Inviato dal mio MotoDefy usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da andres
Ciao! Posso chiederti una cosa? Mi hai contattato via mail o pm? Perché nei pm non ho traccia di tuoi messaggi ma mi è arrivata la mail...comunque....per prima cosa vai in impostazioni/info telefono/numero build e dimmi cosa c'è scritto così sappiamo quale versione hai messo!
Quote:
Originariamente inviato da feffe73
Credo anche io che sia bene formattarla...ma che rom hai? Hai installato un'applicazione per spostare i file su sd tipo "app2sd" o simili?
Eh si, hai combinato proprio un bel guaio che tra l'altro è senza soluzione per adesso, ma i ragazzi di xda stanno cercando di venirne a capo. L'unico modo che hai di usare il telefono per adesso è caricarci la cianogenmod9 di epsylon3, ma rimarranno comunque non funzionanti radiofm e foto/videocamera.
Grazie, intanto installo questa... Comunque mi sembra decisamente migliore dover rinunciare al root, market e internet piuttosto che fotocamera e radio... Provo e ti so dire, intanto grazie...
UPDATE:
Ho scaricato il pacchetto da qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1432100 e sono entrato nel system recovery, ho fatto per installarlo e mi fa:
Come devo fare?Quote:
Finding update package...
Opening update package...
Verify whole-file signature
E:signature verification failed
Installation aborted.
RE-UPDATE:
Ok non posso perchè non ho una recovery modificata, ma come cavolo faccio a metterci una recovery modificata senza root? :(
Vai in impostazioni..info telefono...numero build e dimmi che versione hai messo...magari non hai messo l'ultima e possiamo far funzionare qualcosa tipo wifi
Numero build 4.5.1-134_DFP-132
Allora, ce l'ho fatta.
Ho ottenuto i permessi di root con SuperOneClick 2.2
Ho isntallat 2ndInit e sono entrato nella recovery (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1032212) e ho installato la versione per defy+ della CM7 (http://www.defy-cm.net/)
Sembra tutto a posto per adesso :)
Grazie Frariva!
allora versione del sistema: 45.0.1320.mb526.02.en.De
n modello:mb 526
versione android: 2.3.6
numero build: 4.5.1-134_DFP-132
ma il mio telf era un mb525....lo ho flashato con defy plus e poi e morto non rispode con le altre solo con defy plus
anche io sto combattendo con questo problema! non flashate mai con defy plus!!!!!!!
io non me ne intendo, ma mi sto quasi esaurendo cercando di cambiare rom ma c'è questa bast de defy plus che non riesco a toglierla, se risolvi fammi sapere.
e caspita da quella rom non si può tornare indietro! non dovevi flashare tramite rsd lite, bisogna sempre usare in nandroid! purtroppo non posso fare nient'altro che dirti che forse(dovrebbe essere superiore a quella che hai installato ma bisognerebbe provare) potresti mettere questa rom che è più bella secondo me!è sembre MB526 ma funziona davvero bene! è da installare tramite recovery questa, non tramite rsd lite
ma essendo nuovo e ignorante in questo campo non lo sapevo e cosa è un nandroid?
provero dopo ti dico.grazie!!!
un nandroid backup è il modo più comodo di provare una rom mantenendo la possibilità di tornare a quella precedente se non ci piace....in pratica flashi tramite recovery un'immagine della rom nuova, senza i file che ti impediscono di tornare indietro ( in parole povere eh ;))
grazie per la spiegazione! ho provato ma ricovery non mi legge 2.3.6_4.5.2-109_DHT-25_v2.rar
ho bisogno del vostro aiuto ho fatto lo stesso anche io. e lo sai che frustrazione è avere il defy cosi s.o.s....
anche io....sono nella stessa condizione .....
aiutateci
postate una guida con qualche link
sfidiamo a tutti gli androiani a risolverci questo problema!!! vi prego aiutateci!!
ecco la guida:
1) prendete una corda sufficientemente lunga
2) ad un capo della corda fate un cappio
3) flashate l'altro capo della corda al soffitto
4) ora con rds lite salite su una sedia, fate un wipe e infilate la testa nel cappio
5) spingete via la sedia con un reboot.
Spero apprezziate lo scherzo dai ... cavoli però installare ROM senza sapere se sono downgradabili ...
perche invece di scherzare sulle disgrazie degli altri non ci aiuti a risolvere il problema!
come hai fatto per istallarla a me non lascia istallarla. mandami il link per scaricarli e la procedura grazie!
Mio nonno diceva ....."chi nn fa non falla"
appreziamo il tuo umorismo che se fosse uguale alla competenza di android ...saresti un tutor di tutto riguardo !
Alessio
niente da fare non la istalla! mi arrendo!!!
ok
Si ma devi scriverlo sul forum, non a me in privato... Comunque devi installare una versione che ti vada, prova questa: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
All'avvio se non parte fai un wipe /cache clean...
Attivi l'accesso come root con super one click: [APP]SuperOneClick v2.3.3 - Motorola Exploit Added! - xda-developers
Installi la recovery di 2init: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1032212
poi metti i file per l'aggiornamento a CM7 Nightly nella root dell'sd, entri nella recovery e lo installi...
E scrivi sul forum, non in privato che ottieni sicuramente più risposte e indubbiamente più costruttivo per chi in futuro avrà questo problema..
http://forum.xda-developers.com/show...3#post21875913
questo lo ho fatto ma niente, se istalla solo a meta e dice istallazione abordata ed esce!
dove sto sbagliando?
Se ti dice così vuol dire che sei entrato nella recovery del sistema, non nella 2init... L'hai installata?
Se l'hai installata basta che all'avvio aspetti che il cellulare faccia la lucina blu (sopra allo schermo), in quel momento spingi il tasto vol - (o vol+, non ricordo, provali tutti e due) e poi vai nella custom recovery...
sono andato nella 2init, ma niente mi esce sempre lo stesso messaggio.
e' successo anche a me ...o meglio mi succede ancora...cmq
riflasha la rom con rsd
fai il riavvio del telefono
ottieni poi i permessi di root ..imposta il wifi oppure internet e lancia 2ndinit (ha bisogno di aggiornarsi) una volta aggiornato viene scritto "succ"
a quel punto riavvia il cell in recovery...vai in custum recoveri e installa gli zip come al solito...installa anche le gaaps...e riavvia....
riflashando da capo la rom +premessi di root+ 2nd init il tutto fatto in maniera corretta dovrebbe andare ....
se poi ti si blocca sul logo cyano ...leva la batteria entra nella recovery stock (vol- e power sul triangolino premi in mezzo al volume) fai i 2 wipe e riavvia....dovrebbe partire tutto regolarmente
una cosa verifica che il file zip nn sia danneggiato ...xche oggi avevo un file danneggiato e sono impazzito.....
cosi come ti ho detto e' ripartito....ma adesso il mio cell ogni qualcvolta devo aggiornare una nightly devo rimettere anche la rom...pertanto ho trovato questa e tengoo questa fino a quando nn arriva una stabile.
sono riuscito a istallarla ma non funziona camera e video, lo sai come risolvere il problema.