Aspetto con ansia, hai notato qualche miglioramento a livello energietico?
La fluidità non è in discussione e nemmeno la stabilità, ma la batteria.. forse non è migliorata.
Comunque per avere un dispositivo ONLINE il prezzo da pagare a questo!
Visualizzazione stampabile
Ho installato i LWP del galaxyS,funzionano benissimo,apparte forse quello del mare, che ha un bitmap di sfondo orribile per fortuna.
Li ho presi da qui': [Release] Samsung Galaxy S LWPs - xda-developers
Scaricarti con opera, e messi dentro sdcard/openrecovery/update. E poi naturalmente ho applicato l'update da O.R.
Occupano poca ram... 2,5-3,5mb. Non male
Li hai scaricati e unzippati nella sd o li hai lasciati zip? Che comando hai usato da recovery?
ok come non detto :) ho fatto! :)
Sent from my Milestone using Tapatalk
@Enrico
hai risolto? dal tuo msg di errore sembra che non gli hai concesso i permessi root (superuser).
@theslug
volevo chiederti una cosa, ma quando usciranno aggiornamenti di ADW launcher, essendo installato in system/app e non dal market come ci dobbiamo comportare ?.? immagino ci sarà da fare tutto a mano xD
@tutti
solo io odio i LWP? li trovo davvero inutili e ammazzano la batteria che è uno spettacolo ._.
1) purtroppo no, mi da sempre il medesimo errore!
2) basta aggiornarlo semplicemente da market :)
3) io li trovo molto belli, però come hai detto ammazzano la batteria e riducono la velocità del telefono, quindi non li uso nenanche io! li lascio a chi ha 512 mb di ram :)
No, non basta aggiornarlo dal market, le versioni standalone e system sono diverse. vanno presi i pacchetti (zip o apk system alternate) dal sito di anderweb e flashato o pushato nel tel.
Non hai aggiornato, ne hai installata un'altra.....
Se premi home dalla car home ti lancia sicuramente la 82, come se premi home dalla carhome usando il launcherpro ti parte il launcher standard.
L'adw system e' l'unico che si sostituisce veramente al launcher standard.
Immaginavo (e chiedevo proprio perchè ho visto che sono usciti aggiornamenti, ma ovviamente il market non se lo filava), quindi chiariamo il punto un secondo, basta che scarico l'apk manualmente, lo rinomino in Launcher.apk e lo pusho al posto di quello che attualmente si trova in system/app senza "installarlo" direttamente ? o che :)
se bastava rinominarlo non c'era una versione apposta che si chiamava system :)
io ora ho sotto la 0.8.5
presa da qui':
ADW.Launcher 0.8.5 released! | ADW Things
ADW.Launcher System v0.8.5 hdpi/mdpi ALTERNATE
che sembra per il momento l'ultima alternate compilata.
questa basta installarla con il package installer di sistema (quindi astro o ES File Explorer etc etc), aggiornera' quella di sisterma.
ciao io vorrei istallare questo rom però vorrei istallare anche app2sd, la rom la so istallare attraverso nandroid ma app2sd chi me lo puo spiegare ?
E non ti dimenticare che quando crei la partizione per app2sd formatta tutta la memory!
Da pochi minuti il market mi da problemi.ogni app che cerco di scaricare mi da: download non riuscito.a voi?
io gi alo avevo fatto istallo busybox tutti e tre poi feci il root poi creo la partiziono ext2 nella recovery e poi intalla app2sd e non mi funzionò, mi potete dire una lista dei comandi che devo dare alla recovery in ordine ?
ragazzi ho istallato busibox poi ho splitato la card per app2sd in ext2 dal menu mod poi ho fatto installa app2sd ma nella memoria telefono ho sempre 185 mb come mai ?
chi mi sa rispondere alla domanda scritta prima da me ?
ho visto nel log che hai chiesto anche sul canale irc prima (eri tu vero?).
Penso che il problema sia più triviale, semplicemente suppongo che usi Home Automobile e non Car Home, la differenza c'è. La prima, a pari dell'applicazione comandi vocali, è fatta da motorola che non potendo dare quella ufficiale di android (google nei sorgenti 2.1 è inclusa a pari del launcher 3d, mentre il droid è GE quindi il discorso è a parte) si è fatta un'applicazione lei simile, colo siccome gli sviluppatori di motorola sono un branco di scimmie che spingono tasti a caso, che riescono inserire bug perfino nel codice originale di android che non è buggato (vedi launcher), hanno fatto un'applicazione con i piedi hanno legato l'evento pressione del pulsante home direttamente all'apk invece che alla home di default di sistema qualunque essa sia.
Comunque la soluzione, togli quella schifezza di roba che fa motorola e metti la ufficiale google (che poi anche i comandi vocali ti chiama quelli motorola), se non hai l'apk te lo passo io, ma comunque lo trovi nel forum.
Vedrai che con quella ufficiale di car home qualsiasi launcher hai ti richiama sempre quello che hai impostato tu di default senza stare ogni volta a dover sostituire veramente quello di sistema (ovvero il package del launcher si deve chiamare esattamente come quello ufficiale com.android.launcher).;)
Una prova con la carhome del nexus si fa' volentieri.
cmq quello che cercavo de spiega' a loro e' che motocarhome non lancia l'apk che se chiama launcher.apk... va' a cerca' com.android.launcher. quindi... jo dimostrato che c'avevo ragione, teoricamente jo dimostrato pure che i rename dei launcher che fa' fufu sulla recoveryLMF creano problemi pe sta' storia, e jo dimostrato che l'unica cosa che non crea il problema e' l'adw system, perche' va' a sostitui' il launcher originale non solo come nome del file, ma e' scritto per essere com.android.launcher :)
Poi io j'avevo chisto solo se qualcuno se voleva occupa' della compilazione della alternative... e' che i crucchi so' de coccio, e alla fine avemo perso il filo delle cazzate. :)
Cmq io so' piu' contento de sostitui' l'originale con l'adw, e' cosi' leggero che se lo merita, e poi me sembra un lavoro piu' pulito.
Ciao theshine :)
;)
Si si quello che volevi dire tu l'ho capito...volevo solo segnalarti che con il car home originale oltre a risolvere questo problema del launcher è comunque migliore a prescidere come applicazione.
Poi io personalmente, finchè rimane gratutito, preferisco launcher pro.
Per la compilazione se proprio vuoi penso di potertela fare io...ho il sistema 2.1 già messo e buildato sul mio pc e non ho ancora fatto il sync con i nuovi sorgenti della 2.2 se non serve altro, oltre a tutto il sistema, per compilarlo te lo faccio tranquillamente.
Mettimi un link dove scaricare i sorgenti.
hanno fatto uscire la open recovery V1.03
La 1.03 ottima, addirittura hanno messo il menù per over clock, puoi scegliere a quanto clock :-) e poi altre migliorie come la batteria che scala di 10 in 10.
Sempre meglio :-)
Se ti va' di metterti a compilare la "system alternative" non fai un piacere solo a me, lo fai a tutti gli utenti con una 2.1che non sia una cyano :) (milestone,A1 etcetc)
I sorgenti sono qui': AnderWeb's android_packages_apps_Launcher at eclair - GitHub
E li e' linkato il 3d su xda dove ci sono anche le differenze tra la alternative e la hdpi normale.
Io intanto ti ringrazio. :)
Edit:linkami quel carhome che so' curioso ;)
cosa sarebbe app2sd symlink edition? o_O
se la applico manda in botta il terminale e rimane con la schermata motorola..
bene...mi metto subito a vedere che posso fare...
Intanto tieni il car home http://db.tt/8RJzm4
Si e' carina, pero visto che. On e' configurabile, e a me non so' perche' ma va' in FC quando hli do' il voice search, non mi apre quello motorola. Sarebbe fichissima cosi' leggera, ma con i link configurabili.
Grazie di tutto caro. :)
nessuno può darmi una mano con il mio problema del tethering? :'(
perchè apre quello di google cento volte meglio di quello motorola, se ti fa FC è perchè non hai installato il voicesearch originale di google o hai una versione che è stata modificata.
Per la personalizzazione dei pulsanti non mi pare che nemmeno quello motorola lo permette ma forse ho letto in qualche parte che quello della 2.2, quando uscirà, permetterà di personalizzare i pulsanti e aggiungerne anche altri. Ma non sono sicuro se era quella ufficiale della 2.2 o uno che stava facendo qualche modder.
Comq ADW l'ho compilato, ma non mi va, l'ho provato a mettere e nulla non lo riconosce proprio come launcher e se provo a farlo partire da motorola car home mi da fc perchè non lo trova.
Ci dev'esser qualcosa che serve, io ho semplicemente messo i sorgenti nel sistema e dato make.
Non sai se richiede altro? magari qualche libreria che dev'esser modificata o simili?
Tesoro mio non ne ho idea :)
Riguardo al carhome, a al voice search, se non erro quello google cmq non e' offline come quello che ha messo motorola, giusto?
Ciaooooo
si quello di google si appoggia sempre ai server, solo il dialer vocale è offline ma non c'è in ita. Comunque in uno scenario in cui si usa maps navigation stai comunque connesso no?..
allora. app2sd della nuova recovery blocca il boot del cellulare. per questo motivo vi consiglio di tenere da una parte salvata la v1.02. per il resto le altre migliorie vanno senza problemi e il tema sembra leggermente migliorato
ho su la rom TSv2b modificata per aver la sveglia funzionante, per l'overclock tengo l'app,cosi da utilizzarlo solo quando voglio io.
Non ho problemi di reboot, col LauncherPro il milestone è fluido, unica cosa che vedo risolta dal changelog è il problemino durante l'ascolto della musica, ma non mi dà grande fastidio
Quali reali giovamenti avete incontrato nell'utilizzo di ogni giorno di questa nuova rom, meglio se in rapporto alla vecchia TS?
Considerando anche il fatto che l'app2sd non mi interessa per ora(anche perchè leggo che la soluzione temporanea ha qualche bug), che per la mia esperienza andrei di Wipe dovendo poi rimetter varie app(quando non ho fatto wipe prima di cambiare rom ho sempre avuto problemi)e quindi un pò di tempo lo perderei, sarei più propenso ad aspettare l'uscita di Froyo anche sul milestone.
Detto questo, mi consigliate comunque di provare questa release?
Guarda, io provenivo da TSv2b, i MIglioramenti riguardo la fluidità riguardano il launcher originale (anche io uso launcher pro che è anni luce avanti xD) ma anche un poco tutto il sistema; è molto leggera per la RAM, dopo un riavvio e una sfoltita con ATK (con protezione LOW) ho fino a 120/130 mega di ram libera! (si stabilizza sui 100 tra programmi ignorati e servizi poi), Bug non ce ne sono, risolto sveglia e player (che a me dava un fastidio cane xD)
io la consiglio in quanto molto molto molto stabile, gli unici riavvii che ho avuto è stato giochicchiando con l'overclock (provavo a cercare un buon compromesso di Voltaggio e Frequenza...Niente a che vedere con la ROM) quindi secondo me ne vale la pena;
tanto poi le applicazioni sono quelle, ATTENTO AI TEMI (che ho fatto un pastrocchio la prima volta xD xD )
il vero vantaggio è il poter usare tranuqilòlamente la GOT recovery...davvero varrebbe da sola lo switch!!! ha tutto, io non uso l'app2sd perche ne installo poche, ma fidati:
l'overclock è molto piu comodo cosi...l'applicaizone lìho lasciata, ma è indipendente da setcpu per rimanere stabile (uso 900 mhz a 56vsel, consumi INVARIATI, velocita DOPPIA, e senza set cpu, modula molto meglio! ora uso OS monitor che è molto piu completo)
memhack aiuta ad avere tanta ram sempre libera; busybox è molto comodo in caso smanetti spesso con terminale, e infinte il tema:
UNO SPETTACOLO!
detto questo, io con lo switch dalla TSv2b mi sono trovato MOLTO melgio, certo perdiamo usb e wifi tether, e qualche piccola miglioria, ma è una ROM piu scattante e leggera, e migliora (anche se di poco è!) anche la batteria!
Oggi o domani il team got rilascerà SHOLS_U2_02.38.0 per l'Italia
Quella non è una recovery, ma una versione del firmware/rom; si installa flashandola con rsdlite.
La recovery, invece, non va installata: basta copiare il contenuto dello zip nella root della sd.
Luca
Perfetto e per eseguire la recovery devo prima installare la recovery vulnerabile e rootare il cell o non serve?
Ultima cosa per restorare un bk eseguito con Nandroid basca copiar il file in Memory\nandroid ed aprirlo dalla GOT recovery?
Grazie e scusatemi per le domande ma il massimo che ho fatto fino ad ora è rootare il cell! :)
Buona domenica a tutti! ;)