CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

ubuntu su milestone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi consiglierei di provare con distribuzioni meno invasive, tipo ArchLinux con Awesome 3 che secondo me funzionerebbe alla grandissima. Sarebbe da capire pero quali moduli del kernel installare..Forse anche gentoo, ma credo sarebbe fastidiose compilare il kernel dal milestone

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si maemo sarebbe bello! bisogna guardarci.

    Comunque non è bootato è come sottosistema, guarda la guida che cè nel primo post.

    Comunque ce lo fatta ad installare la minimal ubuntu con lxde e va molto più veloce della prima che era l'immagine della guida di androidlab, adesso vi posto qualche foto
    Milestone owner

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tavy Visualizza il messaggio

    Comunque non è bootato
    Certo, questo è ovvio
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tavy Visualizza il messaggio
    Si maemo sarebbe bello! bisogna guardarci.

    Comunque non è bootato è come sottosistema, guarda la guida che cè nel primo post.

    Comunque ce lo fatta ad installare la minimal ubuntu con lxde e va molto più veloce della prima che era l'immagine della guida di androidlab, adesso vi posto qualche foto
    Prova ad installare awesome. E' stato progettato per funzionare senza l'ausilio di input a parte la tastiera... Secondo me sarebbe perfetto per un dispositivo del genere.
    about - awesome window manager

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ancestralelf Visualizza il messaggio
    Vi consiglierei di provare con distribuzioni meno invasive, tipo ArchLinux con Awesome 3 che secondo me funzionerebbe alla grandissima.
    Con tutto l'odio che ho per ubuntu, uso spesso la minimal per costruirmi una distro come dico io in maniera non molto distante da come si fa con la archlinux, ma partendo da un sistema base più piccolo.

    Ho giusto installato, la base 10.10 (su cui ho infilato il kde 3.5, gnome, icewm ed lxde, con opera chromium e buona parte delle cose che servono normalmente) ed il tutto è messo su una rsmmc da 2 giga, che è vuota per oltre metà, grazie al fatto di avere usato btrfs compresso, che ovvia anche ai problemi di velocità di codesta schedina.
    Morale, sistema compatto, velocissimo e poco pesante (pochi grammi ad essere precisi ), nonostante la provenienza canonical.
    Ultima modifica di TheSolutor; 06-09-10 alle 14:42
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Personalmente essendo stato un utilizzatore di ubuntu per quasi 5 anni ho di recente provato Arch e non posso che consigliarlo a tutti quelli che cercano leggerezza, reattività e una stabilità mostruosa, scegliendo pacchetti da compilare sul momento. Comunque anche la minimal di ubuntu è ovviamente molto buona per questo target, ma secondo me varrebbe la pena fare qualche prova in piu dell'Awesome, che a come si dice in giro dovrebbe essere innovativo e leggerissimo. Ciao

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda Awesome è solo per amd64 i386.

    Comunque la minimale con lxde va da dio, ad aprire i programmi ci mette qualche secondo ma è molto più veloce di ubuntu completo con gnome l'ho provato ieri nn andava neanche più il touch era troppo pesante.
    Milestone owner

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il progetto ubuntu mid che non so a che punto sia, potrebbe essere un ulteriore possibilità.
    Per quanto riguarda Awesome è solo per amd64 i386.
    Azz questa non la sapevo... chiedo venia

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ancestralelf Visualizza il messaggio
    Il progetto ubuntu mid che non so a che punto sia, potrebbe essere un ulteriore possibilità.

    Azz questa non la sapevo... chiedo venia
    Sembra che sia morto http://cdimage.ubuntu.com/mobile/releases/hardy/
    Milestone owner

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda Maemo visto che non è aperto al 100% non si trovano le immagini e i sorgenti in rete, almeno io non sono riuscito a trovarli.
    Qualcosina di Meego cè per N900 visto che è quasi identico al nostro hardware forse cè qualche speranza.
    Intanto vi posto degli screenshot con ubuntu e lxde:


    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us

    Anche se gira meglio con lxde che con gnome ma comunque è molto lento a causa di poca ram, io ho 60 mb liberi e quando faccio partire ubuntu 0 liberi bisognerebbe attivare la swap. Sto pensando di installare qualche desktop manager ancora più leggero di lxde.
    Milestone owner

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy