Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pegasoc
Probabilmente nella moltitudine dei post è passato inosservato.
Qualcuno sa dirmi se è ok? :p
Luca se la v4 òa passi su Froyo ti facciamo una statua. roftl :D ;)
Scusa non lo avevo visto :P
Comunque no, lo zip deve rimanere tale, va solo spostato nella cartella /sdcard/openrecovery/updates, poi in recovery, vai in Miscellaneus e trovi la voce "apply update" e scegli l'update che hai messo li dentro :D
Per froyo, intanto sto dando un'occhiata al lavoro di Dexter, che pero per quanto impresisonante, non è pronto per un Daily use...Pero si lavora su tutto questo xD Non mi piace avere rom con pezzi mancanti... (vedi camera e app2sd froyo...) o che all'improvviso non possono telefonare...o che duri 30 min la batteria... Froyo alletta, ma per ora non se ne sente in modo cosi radicale il bisogno (apparte la smania di avere lì'ultimo firmware :P xD), ma sto cercando con altri utenti stranieri di creare qualcosa di buono :D
Quote:
prenci
Salve ragazzi! finalmente sono dei vostri con questa fantastica rom!
Il Milestone in versione normale mi è durato 1 giorno xDDD
Anzitutto complimenti a Luca per l'ottimo lavoro!! davvero grande :D
Ora vorrei chiedere un pò di cosette veloci dato che sono nuovissimo del mondo Milestone (un pò meno di android ma cmq non espertissimo anzi):
-gli update degli OC nuovi ULV si fanno sempre con nandroid restore?
-conservative... etc.. cosa sono? cosa vogliono dire?
-i vari script e SAMBA etc.. cosa sono?
scusate la niubbaggine ma sono solo da 1gg dei vostri abbiate pazienza :D
hahhaha a me anche un giorno solo è durato :D
1- gli update (qualsiasi, non solo gli overclock) vanno messi cosi come sono nella cartella /openrecovery/updates, e flashati tramite il menu "miscellaneus" alla voce "apply update"
2- Conservative è il govrnor della cpu, ovvero come la cpu scala tra le varie frequenze, questo è quello che h piu occhio alla batteria, interactive è simile, ma tende a scalare le frequenze piu infretta per poi scendere lentamente; consuma piu del conservative, ma garantisce una maggiore velocità
3- gli script sono comandi da usare tramite l'interfaccia AdB, o tramite un terminal emulator direttamente sul terminale! ne ho aggiunti molti, ma la funzione che producono è descritta affianco; SAMBA e NFS sono protocolli di scambio di cartelle condivise tramite wifi/BT
E non ti preoccupare, ogni domanda è un occasione per imparare quindi nessun problema! :P
-
Wow grazie per la precisione! ^^
Ma quindi gli script bisogna attivarli tramite adb (in recovery giusto?) / terminal emulator a seconda di come ci garba a noi o cmq quelli da te segnati nel log in prima pagina sono già attivi?
Cmq ho messo la rom di default a 1,1ghz e cmq la batteria sembra durare parecchio e per tutto è una scheggia!! Complimentoni davvero :D
Proverò a vederee se il 900 ULV va bene lo stesso e dura di più ma magari aspetti le versioni nuove della rom!
L'unica pecca riscontrata è il menù impostazioni in inglese ma niente di grave ;)
Grazie ancora per l'aiuto se avrò altri dubbi o suggerimenti mi farò vivo al più presto eheh
-
Quote:
89luca89
Scusa non lo avevo visto :P
Comunque no, lo zip deve rimanere tale, va solo spostato nella cartella /sdcard/openrecovery/updates, poi in recovery, vai in Miscellaneus e trovi la voce "apply update" e scegli l'update che hai messo li dentro :D
Tranquillo avevo pensato che fosse sfuggito... ;)
Fatto tutto ok, oggi lo collaudo... roftl
Quote:
Per froyo, intanto sto dando un'occhiata al lavoro di Dexter, che pero per quanto impresisonante, non è pronto per un Daily use...Pero si lavora su tutto questo xD Non mi piace avere rom con pezzi mancanti... (vedi camera e app2sd froyo...) o che all'improvviso non possono telefonare...o che duri 30 min la batteria... Froyo alletta, ma per ora non se ne sente in modo cosi radicale il bisogno (apparte la smania di avere lì'ultimo firmware :P xD), ma sto cercando con altri utenti stranieri di creare qualcosa di buono :D
Come già detto, preferisco aspettare un po ma avere un prodotto di qualità come oramai ci hai abituato. ;) :D roftl
---edit---
Come verifico se è attivo overclock900-ULV-update-nosign che ho installato?
Grazie di tutto e della pazienza.
-
Mmm con l'applicazione "overclock" inclusa dovresti veder caricato 900mhz vsel 50, se no usa set-cpu! (so si e no 1 euro ma BEN spesi :D io non lo uso pero l'ho comprato uguale perche in fase di testing aiuta a trovare molte informazioni :D :D )
-
Buongiorno,
per ora non ho avuto problemi di alcun tipo con questa rom, tranne un piccolo bug sull'auricolare. Non sempre, ma abbastanza spesso, quando estraggo il jack, mi parte il primo mp3 presente nella memorycard (che tra l'altro è una suoneria) senza che si apra nessuna applicazione. L'unico modo per farlo smettere di suonare è spegnere e riaccendere il pietrone... strana cosa no?
-
Quote:
gacchu
Buongiorno,
per ora non ho avuto problemi di alcun tipo con questa rom, tranne un piccolo bug sull'auricolare. Non sempre, ma abbastanza spesso, quando estraggo il jack, mi parte il primo mp3 presente nella memorycard (che tra l'altro è una suoneria) senza che si apra nessuna applicazione. L'unico modo per farlo smettere di suonare è spegnere e riaccendere il pietrone... strana cosa no?
Mai riscontrato questo bug O_o non so... a volte puo accadere che ShuffleDroid possa avviare da sola (per errore, e raramente) il media player; ma basta mettere pausa ( e solo se hai settato a droid Shuffle di partire al boot penso).
Accade spesso?
-
Re: [ROM]EclairMOD v0.1
Mi capita spesso, diciamo una volta su tre e solo quando scollego l'auricolare mono della cellularline. Non avevo mai neanche aperto droidshuffle, l'ho fatto ora per la prima volta e non era selezionato l'avvio al boot... cmq ora rimuovo direttamente l'apk e vedo se si ripresenta il problema. Grazie infinite per l'ottimo lavoro!
-
ho notato che in info telefono è segnata come EclairMOD v2... magari lo sapevate già :D altrimenti spero di essere stato d'aiuto!
-
Quote:
prenci
ho notato che in info telefono è segnata come EclairMOD v2... magari lo sapevate già :D altrimenti spero di essere stato d'aiuto!
Si mi sono sbagliato io xD
Quote:
gacchu
Mi capita spesso, diciamo una volta su tre e solo quando scollego l'auricolare mono della cellularline. Non avevo mai neanche aperto droidshuffle, l'ho fatto ora per la prima volta e non era selezionato l'avvio al boot... cmq ora rimuovo direttamente l'apk e vedo se si ripresenta il problema. Grazie infinite per l'ottimo lavoro!
Ok, fammi sapere come va, perche non so proprio a cosa possa essere correlato O.o
-
Ho effettuato una decina di inserimenti del jack e con droidshuffle disinstallato non si è presentato il problema, vedremo nei prosimi giorni... per ora il problema sembra risolto!
-
ho notato una cosa oggi: ho tenuto il cel acceso ed in carica e praticamente impazziva in parecchie cose!!
se mandavo un sms iniziava ad inviare a caso o a scrivere parole sbagliate. se aprivo il menù home le icone si caricavano male.
una volta staccata la carica invece tutto perfetto.
è "colpa" della rom, del mio cel o è una cosa conosciuta? non è niente di grave però volevo capire :)
-
Quote:
prenci
ho notato una cosa oggi: ho tenuto il cel acceso ed in carica e praticamente impazziva in parecchie cose!!
se mandavo un sms iniziava ad inviare a caso o a scrivere parole sbagliate. se aprivo il menù home le icone si caricavano male.
una volta staccata la carica invece tutto perfetto.
è "colpa" della rom, del mio cel o è una cosa conosciuta? non è niente di grave però volevo capire :)
Chiama un esorcista? O.o xD
Scherzo! xD
A me non capita, hai provato a riavviare e vedere se persiste il problema?
-
Quote:
89luca89
Chiama un esorcista? O.o xD
Scherzo! xD
A me non capita, hai provato a riavviare e vedere se persiste il problema?
uhm per ora l'ho ricaricato solo una volta. La prox volta ci faccio caso.
cmq non è che fosse diventato ingestibile solo che si notava bene che alcuni input li scazzava.
adesso che non è sotto carica cmq tutto alla perfezione! grazie ancora!! ;)
-
ciao sbaglio o la rom cucinata 0.3 è in inglese? l'ho provata ma mi dà il menu impostazioni tutto in english.. non che sia un problema.. :-X solo per conferma.
grazie
-
Quote:
skyw4lker86
ciao sbaglio o la rom cucinata 0.3 è in inglese? l'ho provata ma mi dà il menu impostazioni tutto in english.. non che sia un problema.. :-X solo per conferma.
grazie
Mi sembra che molti facciano questa domanda, comunque è perche il settings.apk viene da una rom brasiliana (per aggiungere il battery manager) per questo e in inglese
-
da buon noob di android, c'è un modo per installare il flash player (in particolare su questa rom)
-
No, non c'è. Anche recuperassi l'apk (il pacchetto di installazione), comunque per funzionare servirebbe FroYo, ovvero la versione 2.2 di Android che tutti aspettiamo con ansia da Motorola...
-
ok, ho capito!
altro quesito: ho notato che è stato tolta l'applicazione per le email!quale mi consigliate di mettere?ho provato k9 ma mi sembrava più gradevole e meglio integrato l'originale :S
-
K9 non ha nessunissimo problema di integrazione. Cerca di superare i dubbi iniziali dovuti al cambio e poi, come praticamente tutti, ti accorgerai che K9 è veramente il meglio... ;)
-
89luca complimenti per la Rom!
ps... ma l'hai postata su tutti i forum? :D (xda, M3,etc)
è dura stare a dietro a tutti!! scherzo ovviamente!
-
Quote:
iaio72
89luca complimenti per la Rom!
ps... ma l'hai postata su tutti i forum? :D (xda, M3,etc)
è dura stare a dietro a tutti!! scherzo ovviamente!
Grazie iaio! :D
Beh alla fine sono i forum che comunque frequento Quindi tanto ci passo xD hihihihi
-
ok, è che non ho avuto molto tempo per provare il programmino della Moto..
altro quesito..a qualcuno succede che mandando un sms premendo invio dalla tastiera (invece di premere invia sullo schermo) mandi il messaggio due volte?
-
Ho messo questa rom che devo fare per far funzionare il tts? Il navigatore di google e muto pure se provo a far leggerr gli sms dal cellulare...
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
Quote:
mrpalmeras
altro quesito..a qualcuno succede che mandando un sms premendo invio dalla tastiera (invece di premere invia sullo schermo) mandi il messaggio due volte?
capita anche a me. non so se sia un problema della rom o del milestone che prende invio come doppio input... uhm o_O
-
con la rom originale mi pare fosse normale, vabbé basta ricordarsi di premere da li...ma e per gli mms?perché non li scarica?come premo scarica mi dice download in corso e rimane li impalato
-
Quote:
mrpalmeras
con la rom originale mi pare fosse normale, vabbé basta ricordarsi di premere da li...ma e per gli mms?perché non li scarica?come premo scarica mi dice download in corso e rimane li impalato
spiego meglio la situazione:
ho installato apn italiani e APNdroid (per attivare o disattivare il web di voda)
mi son creato gli apn, ho disattivato 3g bla bla..e lasciato l'impostazione "mantieni mms abilitati"
se provo con apn disabilitato prova a scaricare e non fa nulla, se lo abilito prova a scaricarli con il web tanto che mi dice traffico insufficente (grazie a dio ho 80centesimi nel telefono e mi serve un euro per connettermi!!!)
attendo delucidazioni così posso finalmente comprarmi la ricarica XD
-
Quote:
89luca89
Mi sembra che molti facciano questa domanda, comunque è perche il settings.apk viene da una rom brasiliana (per aggiungere il battery manager) per questo e in inglese
Ciao Luca,mi era venuta in mente un'idea,se il file setting.apk lo aggiorniamo con un tema da got col setting.apk di una rom ita,si aggiornerebbe cosi' anche' il menu' che da inglese diventerebbe in italiano giusto?;)
l'unica chiamamola cosi' ''fregatura'' e che perderemmo il funzionamento del battery manager x il discorso compatibilita con rom prettamente inglese.
p.s:io sto lavorando ad una mia roms e magari col tuo aiuto e quello dell'amico iaio72 su cui baso la mia rom sulla sua v3,la renderei pubblica;)
nella mia ho integrato tanto x citare una novita' il framework del galaxy s;)
aspetto vostre notizie:)
ciao
-
dopo una ricerca lunga ore e ore sono arrivato alla soluzione: bisogna settare l'apn del web come "default" sulla voce APN type...
magari serve a qualcuno anche se è OT
-
Quote:
89luca89
potresti scriverlo nel post iniziale, così magari risulta ben chiaro a tutti
ciao!
-
Trovata la soluzione bisogna reinstallare il file tts e pico tts e poi il navigatore ruprende a funzionare non basta copiare e incollare ma bisogna premer i sopra e fare install...funziona al 100%:p provare per credere...
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
Quote:
mrpalmeras
dopo una ricerca lunga ore e ore sono arrivato alla soluzione: bisogna settare l'apn del web come "default" sulla voce APN type...
magari serve a qualcuno anche se è OT
azz ora che mi hai fatto provare effettivamente nonv anno neanche a me. nemmeno con le impostazioni di APN italiani e settato in "default"... argh :S
-
senti se ti può essere utile...
sono entrato nelle impostazioni delle reti e ho modificato vodafone web: l'ultima voce (ovvero APN Typer) l'ho rinominata e ho scritto solamente "default"...da allora funziona perfettamente per fortuna :)
-
Quote:
mrpalmeras
senti se ti può essere utile...
sono entrato nelle impostazioni delle reti e ho modificato vodafone web: l'ultima voce (ovvero APN Typer) l'ho rinominata e ho scritto solamente "default"...da allora funziona perfettamente per fortuna :)
ah avevo capito che avevi settato quella degli mms.vodafone in default. ok ora provo. grazie per la dritta :)
-
Quote:
89luca89
Mmm con l'applicazione "overclock" inclusa dovresti veder caricato 900mhz vsel 50, se no usa set-cpu! (so si e no 1 euro ma BEN spesi :D io non lo uso pero l'ho comprato uguale perche in fase di testing aiuta a trovare molte informazioni :D :D )
Come sempre grazie Luca, hai ragione con i due programmi sopra ho potuto verificare. :D
-
ciao scusa la mia ignoranza
ma come faccio ad installare il tema?
lo scarico, lo inserisco nella SD , ma se lo provo a lanciare come update mi da errore
mi puoi dire i passaggi corretti?
grazie scusa per il disturbo
yarco
-
Salve ragazzi! Scusate a tutti l'assenza, ma lo studio mi ha tolto tempo! (lunedi ho finalmente dato il test all'università :p) Ora ho un poco piu di tempo :) tempo uno o 2 giorni rilascio la 3a, bugfix + un paio di nuovi hack :D
Tra i bugfix ho messo un nuovo registro degli apn, spare prts nuovo, qualche aggiornamento, e anche un paio di piccole novità :D
Mi scuso a tutti per l'inconveniente con lgi apn e per la mia assenza :D
Quote:
yarco89
ciao scusa la mia ignoranza
ma come faccio ad installare il tema?
lo scarico, lo inserisco nella SD , ma se lo provo a lanciare come update mi da errore
mi puoi dire i passaggi corretti?
grazie scusa per il disturbo
yarco
lo zip che scarichi, va messo nella cartella /openrecovery/updates e poi dalla OR o dalla GOT recovery vai in miscellaneus e fai "apply update" ;)
-
ok gentilissimo,
ti volevo chiedere altre 2 cose: il telefono non mi fà accedere ad internet con la rete 3g.. perchè?
in più ti volevo far notare il bug dei pannelli.. qualsiasi numero di pannelli scelga ne restano sempre 5..
spero tu mi possa risolvere il problema di internet..
-
Quote:
yarco89
ok gentilissimo,
ti volevo chiedere altre 2 cose: il telefono non mi fà accedere ad internet con la rete 3g.. perchè?
in più ti volevo far notare il bug dei pannelli.. qualsiasi numero di pannelli scelga ne restano sempre 5..
spero tu mi possa risolvere il problema di internet..
ciao, dunque i pannelli non è un bug, è che è proprio cosi!
Il launcher non è l'originale, ma ADW, quindi quell'opzione non funziona semplicemente perche non c'è il launcher originale.
Per internet devi semplicemente settare l'apn manualmente, e vedrai che internet va tranquillamente!
-
Quote:
yarco89
Dalla home, premi il menu e scegli modifica. Noterai che è la personalizzazione dei pannelli che visualizzi in home :) con il + li aggiungi (un massimo di 7) e poi cifai un botto di altre cose xD
saluti.
-
Aggiornamento sul problema del jack audio: in realtà dopo aver disinstallato droidshuffle il problema si presenta ancora, ora però è visibile l'applicazione "musica" nel taskmanager e posso killarla senza necessariamente riavviare tutto il sistema. Praticamente, anche se non lo fa sempre, è come se ad auricolare inserito premessi il pulsante di risposta (quando non ci sono chiamate in arrivo, esegue l'applicazione multimediale predefinita).