Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
capbaldini
Quindi io che ho la v3, mi basta applicare semplicemente la patch senza fare nessun wipe e avrò tutto funzionante o mi sono perso qualche passaggio?
La patch è solo per phonemod e brightness modificati, per bugfix degli apn, adbd al boot e le altre parti del changelog, devi ripristinare l'immagine compelta;
Se non vuoi perdere i dati, puoi anche solo ripristinare la system.img e basta è! Cosi non perdi nessuna impostaizone e dato!
-
Quote:
89luca89
La patch è solo per phonemod e brightness modificati, per bugfix degli apn, adbd al boot e le altre parti del changelog, devi ripristinare l'immagine compelta;
Se non vuoi perdere i dati, puoi anche solo ripristinare la system.img e basta è! Cosi non perdi nessuna impostaizone e dato!
E quindi non faccio ugualmente nessun wipe? Ripristino il system.img, poi applico la patch e basta senza nessun wipe? (magari solo quello della dalvik cache?)
-
Quote:
capbaldini
E quindi non faccio ugualmente nessun wipe? Ripristino il system.img, poi applico la patch e basta senza nessun wipe? (magari solo quello della dalvik cache?)
Esatto, guarda la cosa migliore per non sbagliarti:
Fai un Nandroid Backup del system only;
In quella cartella sostituisci la system.img del backup tuo con quella della v3a
ripristina
wipe dalvik
wipe cache
Metti la patch
riavvia
:-)
-
Uhm...facendo in questo modo mi da errore di md5 mismatch quando vado a restorare il backup dopo aver sostituito system.img del backup con quello della tua rom...
Risolvo semplicemente modificando il file nandroid.md5 o rischio di danneggiare qualcosa?
-
Quote:
capbaldini
Uhm...facendo in questo modo mi da errore di md5 mismatch quando vado a restorare il backup dopo aver sostituito system.img del backup con quello della tua rom...
devi fare "backup system only" non completo, nel backup ci saranno solo 2 file, system.img e nandroid.md5
-
Si si ma infatti ho fatto cosi, solo che l'md5 del tuo backup probabilmente non combacierà con quello del backup del system.img fatto da me, non so quanto questo sia una cosa possibile però...roftl
Edit: ho lasciato nell'md5 del tuo backup solo l'md5 del system.img e ripristinato ed è andato bene cosi!
-
Quote:
capbaldini
Si si ma infatti ho fatto cosi, solo che l'md5 del tuo backup probabilmente non combacierà con quello del backup del system.img fatto da me, non so quanto questo sia una cosa possibile però...roftl
risolto al volo
xda-developers - View Single Post - [ROM]EclairMOD v0.3a update+bugfix
:-)
-
Quote:
89luca89
Non so, comunque come ho fatto io ha funzionato, fai un ulteriore wipe data/cahce dopo aver rimesso la v3a liscia ma PRIMA della patch (altrimenti la patch non funziona!)
spero si risolva nche a te O.o
Risolto, ho flashato la v3a poi non ho installato la patch per la fonia e l'account di google funziona. ;)
-
Quote:
pegasoc
Risolto, ho flashato la v3a poi non ho installato la patch per la fonia e l'account di google funziona. ;)
Stranissimo dato che non c'entra niente xD
Vabbe, magari appena hai fatto tutto, fatti un bel backup e se hai tempo riprova :-) altrimenti vah, tutto l'importante sta gia nella v3a ^_^
-
Ciao LUca, volevo da te qualche suggeimento, o da chiunque sappia come aiutarmi:
1) Avevo già utilizzato il tema Sense sulla tua ROM V2 senza problemi, adesso con la V3a ho il problema che l'orologio è nero invece che bianco nella barra notifiche, sai come risolvere il problema. Alcune notifiche sono nere, altre invece bianche...boh?!
2) Vorrei eliminare ADW e mettere Launcher PRO come launcher predefinito in system/app...devo solamente rinominare Launcher PRO in Launcher.apk impostare i permessi e copiarlo in /system/app oppure devo fare qualcosa di diverso?
Grazie
-
Quote:
hamleto
Ciao LUca, volevo da te qualche suggeimento, o da chiunque sappia come aiutarmi:
1) Avevo già utilizzato il tema Sense sulla tua ROM V2 senza problemi, adesso con la V3a ho il problema che l'orologio è nero invece che bianco nella barra notifiche, sai come risolvere il problema. Alcune notifiche sono nere, altre invece bianche...boh?!
2) Vorrei eliminare ADW e mettere Launcher PRO come launcher predefinito in system/app...devo solamente rinominare Launcher PRO in Launcher.apk impostare i permessi e copiarlo in /system/app oppure devo fare qualcosa di diverso?
Grazie
Ciao
Purtroppo per ora, la patch ha le notifiche/orologio nero perche basato sul service.jar base :-( Sto lavorando duramente per fare anche la patch per i font bianchi!
2- si basta che rinomini launcher.apk e sostituisci, rimetti i permessi com'erano; riavvii e hai risolto :-)
-
Quote:
89luca89
2- si basta che rinomini launcher.apk e sostituisci, rimetti i permessi com'erano; riavvii e hai risolto :-)
Immaginavo che avrei fatto casini....ho effettuato il passaggio con Root Explorer e sostituito il Launcher originale (ADW) con Launcher Pro rinominando e dando i permessi (che erano già quelli corretti)...risultato: brick sulla boot:(
Adesso sto ricaricando al 100% prima di effettuare un RESTORE.
Dov'è stato lo sbaglio? DOvevo prima selezionare Launcher PRO come launcher predefinito?
A vostro avviso cambia qualcosa se il launcher è un applicazione di sistema oppure utente a livello di prestazioni e ordine del sistema?
-
Quote:
hamleto
Immaginavo che avrei fatto casini....ho effettuato il passaggio con Root Explorer e sostituito il Launcher originale (ADW) con Launcher Pro rinominando e dando i permessi (che erano già quelli corretti)...risultato: brick sulla boot:(
Adesso sto ricaricando al 100% prima di effettuare un RESTORE.
Dov'è stato lo sbaglio? DOvevo prima selezionare Launcher PRO come launcher predefinito?
A vostro avviso cambia qualcosa se il launcher è un applicazione di sistema oppure utente a livello di prestazioni e ordine del sistema?
No semplicemente devi rinominarlo Launcher.apk (la L grande :D)
E dare permessi:
rw-r--r--
o, per fare come la visuale grafica di launcher pro: ( X è selezionato - è non selezionato)
X X -
X - -
X - -
E dopo reboot
Spero sia chiaro :)
-
Quote:
89luca89
Stranissimo dato che non c'entra niente xD
Vabbe, magari appena hai fatto tutto, fatti un bel backup e se hai tempo riprova :-) altrimenti vah, tutto l'importante sta gia nella v3a ^_^
Secondo me è il fatto che ho installato la v3a sopra al tutto senza prima "pulire".
Comunque visto che le opzioni della fonia non le uso, per me va benissimo cosi.
Grazie. ;) :D
-
Quote:
89luca89
Ciao
Purtroppo per ora, la patch ha le notifiche/orologio nero perche basato sul service.jar base :-( Sto lavorando duramente per fare anche la patch per i font bianchi!
Gia che ci sei, è difficile ottenere anche l'indicatore della batteria che segnali ogni 10% invece che ogni 20% come fa il tema GOT o anche ad esempio il widget di Extended Controls?:D
-
Quote:
capbaldini
Gia che ci sei, è difficile ottenere anche l'indicatore della batteria che segnali ogni 10% invece che ogni 20% come fa il tema GOT o anche ad esempio il widget di Extended Controls?:D
PUrtroppo non sono un themer io, quelo è quello che ho potuto fare con le mie conoscenze modificando il framework-res.apk, per avere a botte di 10% devo modificare il services.jar...
se qualcuno mi linka una fonte, ne sarei ben lieto!
-
scusa se ti rompo le balons per passare dalla rom SHOLS u2 02.30.0 cosa devo fare?io a quanto letto farei così :
scarico la eclair modv3a>vado in recovery(ho la open recovery di androidiani)faccio un wipe dal menu principale>metto la rom nella cartella del nandroid>flash...La setto tutta poi torno in recovery e applico le modifiche tramite il menu della recovery dedicato alle Eclair mod...giusto?:-[
-
Non credo tu abbia bisogno di settare tutto per applicare le modifiche: si tratta infatti di mod che impattano sul sistema mentre i tuoi settaggi vanno in /data.
detto altrimenti, secondo me puoi benissimo applicare le modifiche dopo aver ripristinato la rom e prima di riavviare.
-
Ma è normale che le mie opzioni siano in inglese in parte? Cmq per modificare l'overloclock raga va bene sia che uso milestone overclock che gli update.zip al primo post?
Ma è meglio il conservative (che se nn sbaglio è un overclock dinamico in base alla potenza richiesta) oppure un overclock a 900 con undervolt come risparmio batteria?
E come mai non riesco il TTS? Vedo tutto grigio se non l'opzione "Install TTS" però quando ci clicco mi torna indietro alle opzioni...
-
Quote:
BigBlack
Ma è normale che le mie opzioni siano in inglese in parte? Cmq per modificare l'overloclock raga va bene sia che uso milestone overclock che gli update.zip al primo post?
Ma è meglio il conservative (che se nn sbaglio è un overclock dinamico in base alla potenza richiesta) oppure un overclock a 900 con undervolt come risparmio batteria?
E come mai non riesco il TTS? Vedo tutto grigio se non l'opzione "Install TTS" però quando ci clicco mi torna indietro alle opzioni...
Dunque si, va bene sia con update.zip che con l'applicazione, oppure tramite la recovery! (Vedi nel'altro post!)
Il conservative è diverso dall'undervolt, e anzi coesistono serenamente insieme!
L'undervolt serve a usare meno corrente in pratice, il conservative è una gestione della potenza del processore;
Infatti io per esempio uso 900ULV e conservative insieme e la batteria dura MOLTO, e la temperatura raramente va oltre i 34° sotto sforzeo!
il TTS si riferisce al VSuite.apk che ho rimosso, se interessa avere app che ho rimosso, c'è il system dump in download; troverai tutte le app rimosse
-
Domani se riesco rilascerò la v3b
Piccole novità, nuove ottimizzazioni...
Purtroppo a causa di alcune nuove funzionalità non posso proprio rilasciare un update.zip, ma un'immagine completa!
Sarà una system-only quindi se venite già da una EclairMOD v3 almeno, no sarà necessario cancellare i dati :D
Al piu presto:
Installazione ROM completa tramite update.zip :D
-
Ottimo! Attendiamo con ansia... ;)
-
Quote:
89luca89
Infatti io per esempio uso 900ULV e conservative insieme e la batteria dura MOLTO, e la temperatura raramente va oltre i 34° sotto sforzeo!
Scusa quindi per applicare l'undervolt e il conservative insieme basta l'update da 900 ULV? O devo anche applicare il conservative che è linkato sotto?
Per quanto riguarda il menu in inglese? E' normale? Non mi crea problemi l'inglese :) E' solo per sapere se ho fatto qualcosa di male anche se in un procedimento così semplice dubito si possa sbagliare qualcosa :D
Edit: cmq il file per il TTS non è VsuiteAPP che cmq mi era utile per i comandi vocali.. Per il TTS ho reinstallato TTS service e PicoTTS e ora funziona. Grazie
Edit:2 Qualcuno di voi usa TASKER con questo nandroid? A parte il context per le applicazioni, tutti gli altri mi si puntano e non mi permettono di impostare nulla... Sapevo che era incompatibile con SetCPU... Potrebbe dipendere dall'overclock? E' un app fondamentale per me purtroppo :(
Edit3: Per chi aveva i contatti uniti con facebook. Avete notato che non sono + associati e se si vanno a riassociare non si riesce a farlo?
-
RELEASE v3b!
CHANGELOG AL PRIMO POST
DOWNLOAD NEL POST TEMI...
odio il limite di 10000 caratteri cavolacci!!! è_é
-
Bene ho riformattato per la seconda volta e ripristinato il mio vecchio backup...
Scusate raga ma m'è venuto un dubbio.... Il cell mi fa un sacco di errori che sembrano gli stessi ci sono nel vecchio backup... Possibile che il mio telefono nn si formatti o qualcosa del genere? C'è una pulizia + drastica che posso fare? E possibile che sulla ROM ci sia attivato qualcosa che va disattivato prima di restorare questo backup? O cmq non servirebbe restoare nulla perchè una volta che si fa il restore nandroid si ripristina tutto automaticamente? Sto diventando scemo...
-
Quote:
BigBlack
Bene ho riformattato per la seconda volta e ripristinato il mio vecchio backup...
Scusate raga ma m'è venuto un dubbio.... Il cell mi fa un sacco di errori che sembrano gli stessi ci sono nel vecchio backup... Possibile che il mio telefono nn si formatti o qualcosa del genere? C'è una pulizia + drastica che posso fare? E possibile che sulla ROM ci sia attivato qualcosa che va disattivato prima di restorare questo backup? O cmq non servirebbe restoare nulla perchè una volta che si fa il restore nandroid si ripristina tutto automaticamente? Sto diventando scemo...
Non capisco, che errori da?
Se vieni da una EclairMOD, limitati a fare un Wipe di CACHE e DALVIK CACHE
Non dovrebbe dare nessun errore!
Altrimenti, potresti descrivermi che errore da?
-
Allora, per quanto riguarda la rubrica, sembra che non riesca a riprendere le associazioni che avevo sul vecchio nandroid tra i contatti facebook e quelli in rubrica.
Poi compare la schermata con il tasto termina quando uso determinate app tipo tasker, o SayMyName dessert, o i plugin di locale, o titanium backup.
Inoltre sia qui che nell'altra "rom" mi sparisce la Sd... Se la apro con Astro la vedo tranquillamente e posso utilizzarla, ma android non la riconosce e devo riavviare una decina di volte prima che la veda di nuovo...
Cioè sembrano errore persistenti, che nn se ne vanno e per di più sembra che gli errori con tasker di cui mi sono accorto per la prima volta l'altra sera quando sono passato alla tua rom, una volta ripristinato il backup della vecchia, siano comparsi anke sull'altra. Non capisco proprio come possa succedere.... Forse sbaglio qualcosa, o magari come ho detto prima, non è che ho applicato qualche script da openrecovery tipo Memhack o roba simile (e non mi ricordo) e devo rimuoverlo prima di passare alla tua rom?
Non mi ero accorto dell'esistenza della OR di Androidiani... potrebbe essere perkè non ho usato quella?
-
Quote:
BigBlack
Allora, per quanto riguarda la rubrica, sembra che non riesca a riprendere le associazioni che avevo sul vecchio nandroid tra i contatti facebook e quelli in rubrica.
Poi compare la schermata con il tasto termina quando uso determinate app tipo tasker, o SayMyName dessert, o i plugin di locale, o titanium backup.
Inoltre sia qui che nell'altra "rom" mi sparisce la Sd... Se la apro con Astro la vedo tranquillamente e posso utilizzarla, ma android non la riconosce e devo riavviare una decina di volte prima che la veda di nuovo...
Cioè sembrano errore persistenti, che nn se ne vanno e per di più sembra che gli errori con tasker di cui mi sono accorto per la prima volta l'altra sera quando sono passato alla tua rom, una volta ripristinato il backup della vecchia, siano comparsi anke sull'altra. Non capisco proprio come possa succedere.... Forse sbaglio qualcosa, o magari come ho detto prima, non è che ho applicato qualche script da openrecovery tipo Memhack o roba simile (e non mi ricordo) e devo rimuoverlo prima di passare alla tua rom?
Non mi ero accorto dell'esistenza della OR di Androidiani... potrebbe essere perkè non ho usato quella?
Non penso, pero scusa un problema che non avevi, passi a questa e ce l'hai, torni alla vecchia e si ripresenta...
Io penso ci voglia un wipe dei DATA forse hai incasinato qualcosa...non so
-
Scusami mi spiego meglio :P
A rom pulita di iaio ho installato tasker e tutto andava bene. Poi dopo un mesetto ho iniziato ad avere dei problemi con tasker, allora ho iniziato a smanettarci un po per risolvere ma non ci sono riuscito, allora ho pensato ora formatto e via. Poi ho visto la tua rom e ho pensato di provarla. Al che ho fatto tutti e 3 i wipe e ho provato ma tasker mi ha iniziato a dare dei problemi con il plugin per l'audio e per il GPS, allora l'ho tolta, ho rifatto i wipe e ho rimesso il vecchio backup. Dillà avevo già i task pronti quindi ho provato ad aggiungerne un altro per vedere se fnuzionava e anche là mi sono ritrovato gli stessi errori... Ora non ricordo con precisione se questi problemi li avessi avuti già prima... Quello che è strano però è che con il wipe, a prescindere da se sul vecchio backup il programma funziona o meno, doveva tornare a funzionare. E invece mi ritrovo con gli stessi errori nonostante la rom sia pulita. Rispetto ad un mese fa le versioni non sono cambiate, ne di tasker ne dei plugin. Cioè di tasker è uscito un aggiornamento ma ho provato anche la vecchia versione sulla tua rom e ho lo stesso tipo di errore.... I wipe li ho fatti... Potrebbe dipendere dalla SD che scompare? Anche se non credo che i programmi c'entrino qualcosa con la SD no? Non ho app2sd. O per lo meno nn +... l'ho provato qualche tempo fa ma mi dava problemi e ho riformattato tutto.
-
Quote:
89luca89
RELEASE v3b!
CHANGELOG AL PRIMO POST
DOWNLOAD NEL POST TEMI...
odio il limite di 10000 caratteri cavolacci!!! è_é
Ho scaricato per 3 volte (2 da megaupload e 1 da 4shared) la v3b, ma ogni volta che vado a fare il restore mi dice: "error: /sdcard/nandroid/adbrecovery/EclairMODv3b/nandroid.md5 not found, cannot verify backup data.
Eppure nella cartella c'è l'md5. o_O
Ho provato anche a mettere direttamente lo zip invece che decomprimerlo ma non cambia nulla.
E' meglio se rado tutto al suolo e riparto da zero? :'(
P.S. Luca concordo con te che in questi casi il limite dei caratteri è molto scocciante. :O
Comunque grazie dal lavoro che hai fatto. :D
---EDIT---
Ho fatto il "(limitatevi alla cache/dalvik)"
-
Quote:
pegasoc
Ho scaricato per 3 volte (2 da megaupload e 1 da 4shared) la v3b, ma ogni volta che vado a fare il restore mi dice: "error: /sdcard/nandroid/adbrecovery/EclairMODv3b/nandroid.md5 not found, cannot verify backup data.
Eppure nella cartella c'è l'md5. o_O
Ho provato anche a mettere direttamente lo zip invece che decomprimerlo ma non cambia nulla.
E' meglio se rado tutto al suolo e riparto da zero? :'(
P.S. Luca concordo con te che in questi casi il limite dei caratteri è molto scocciante. :O
Comunque grazie dal lavoro che hai fatto. :D
---EDIT---
Ho fatto il "(limitatevi alla cache/dalvik)"
Bisogna usare o la OpenRrecovery nuova, o la Androidiani OpenRecovery, questo è un backup col nuovo formato!
Se non vuoi cambiare recoverry, fa cosi:
Va in recovery, fa unbackup system only-
apri la cartella di quel backup e sostituisci la "system.img" tua con la mia.
chiudi e flaha felicemente xD
-
ciao luca, nel changelog ho visto che c'è il Google DSN fix al quale sarei molto interessato, siccome c'ho la cyanogen, è già implementata oppure c'è qualcosa per aggiungerlo? grazie :)
-
ciao Luca , sto scaricando la 0.3b per provarla...volevo sapere se il KERNEL TWEAK SCRIPT è gia caricato al boot o devo fare qls per attivarlo...grazie per il tuo lavoro :)
-
Quote:
benny0689
ciao luca, nel changelog ho visto che c'è il Google DSN fix al quale sarei molto interessato, siccome c'ho la cyanogen, è già implementata oppure c'è qualcosa per aggiungerlo? grazie :)
Cyano gia la include :D
Quote:
kirkluigi
ciao Luca , sto scaricando la 0.3b per provarla...volevo sapere se il KERNEL TWEAK SCRIPT è gia caricato al boot o devo fare qls per attivarlo...grazie per il tuo lavoro :)
Nono Attivo fin dal boot :D
-
Quote:
89luca89
Bisogna usare o la OpenRrecovery nuova, o la Androidiani OpenRecovery, questo è un backup col nuovo formato!
Se non vuoi cambiare recoverry, fa cosi:
Va in recovery, fa unbackup system only-
apri la cartella di quel backup e sostituisci la "system.img" tua con la mia.
chiudi e flaha felicemente xD
Ciao Luca,
nulla incontrario ad aggiornare la recovery.
Ho letto un po il lavoraccio che avete fatto per creare la Androidiani OpenRecovery e come potrei non provarla? roftl
Adesso io ho la già installato la G.O.T. e ho scaricato la Androdiani, che devo fare per installarla?
Poi la procedura per flashare la tua v3b è la stessa di come procedevo con la G.O.T?
Grazie e porta pazienza, alla fine tu sei il genio e io l'impedito. :-[ ;)
-
Quote:
pegasoc
Ciao Luca,
nulla incontrario ad aggiornare la recovery.
Ho letto un po il lavoraccio che avete fatto per creare la Androidiani OpenRecovery e come potrei non provarla? roftl
Adesso io ho la già installato la G.O.T. e ho scaricato la Androdiani, che devo fare per installarla?
Poi la procedura per flashare la tua v3b è la stessa di come procedevo con la G.O.T?
Grazie e porta pazienza, alla fine tu sei il genio e io l'impedito. :-[ ;)
Ma dai che impedito xD
Comunque si tratta (con la GOT) di:
Fatti un backup del system-only della tua attuale rom
apri la cartella del backup e semplicemente sostituisci il file "system.img" tuo con il mio
Poi riflasha questo backup assicurandoti di aver fatto un wipe della cache/dalvik;
Se avevi gia una EcliarMOD v3 o v3a, puoi anche non fare un data wipe, se vieni da altre ROM te lo consiglio pero!
-
Scusa Luca,
non sono stato chiaro.
Intendevo cosa devo fare per mettere la nuova Androidiani Openrecovery al posto della G.O.T.?
E se poi per installare la nuova v3b devo procedere come procedovo con la G.O.T. oppure è diversa la procedura con la Androidiani Openrecovery?
-
Quote:
pegasoc
Scusa Luca,
non sono stato chiaro.
Intendevo cosa devo fare per mettere la nuova Androidiani Openrecovery al posto della G.O.T.?
E se poi per installare la nuova v3b devo procedere come procedovo con la G.O.T. oppure è diversa la procedura con la Androidiani Openrecovery?
Scaicala e sostituisci la cartella OpenRecovery e il file Update.zip nella tua cartella con quelle nel file scaricato.
No la procedura è la stessa è sempre una recovery xD
Comunque per domnde relative ti invito a postare nel thread specifico!
-
Si Luca hai ragione, ma ho approfittato perchè era una domanda veloce veloce. :-[
Complimenti per il lavoro fatto sulla recovery perchè c'è veramente di tuttooooooooooooo!!! :D (la metà non so nemmeno a cosa servano. :-[ )
Ho fatto il restore del solo system e ho visto l'unica cosa che è cambiata del mio "desktop" è l'icona della carica della batteria (era più bella quella tonda a spicchi. :p ).
Ho controllato in ABOUNT PHONE e mi dice che è ancora una EclairMOD v3a :o è il mio restore che non è andato a buon fine?
C'è un altro modo per vedere se ho la v3b?
-
Quote:
pegasoc
Si Luca hai ragione, ma ho approfittato perchè era una domanda veloce veloce. :-[
Complimenti per il lavoro fatto sulla recovery perchè c'è veramente di tuttooooooooooooo!!! :D (la metà non so nemmeno a cosa servano. :-[ )
Ho fatto il restore del solo system e ho visto l'unica cosa che è cambiata del mio "desktop" è l'icona della carica della batteria (era più bella quella tonda a spicchi. :p ).
Ho controllato in ABOUNT PHONE e mi dice che è ancora una EclairMOD v3a :o è il mio restore che non è andato a buon fine?
C'è un altro modo per vedere se ho la v3b?
Sisi...mi sono sbagliato io e ho dimenticato di dire al systema di scrivere 3b...
Comunque hai aggiornato non preoccuparti! :D