ma gia con cyano si vedono molti miglioramenti rispetto a eclair..ovvio che froyo ufficiale, sara una boccata d'ossigeno! :)
Visualizzazione stampabile
Il punto mio è che questi miglioramenti non li vedo xD
Cioè a livello bench avoja, ma a livello REALE dico no, anzi, mi pare piu scattoso di eclair (almeno sia della mia che della tua v5, e anche della telus-lite che sta su xda) nonostante sotto eclair usi overclock piu bassi... boh :(
Se una cosa invidio e mi porterebbe a avere sta rom, è il browser...non per velocità (piu o meno stiamo li) ma per flash xD
be io personalmente non giudico una rom per i benchmark, ma dalle mie mano :D, cioe da come mi girano le rom sul milestone....ovvio che una eclair va bene, completa di tutti i driver, ma io mi ci gioco le mani, che con froyo ufficiale, sara un super pietrone, alla faccia dei bench!
Vabbe col froyo ufficiale penso proprio di si :D
Non vedo l'ora esca per vedere cosa possiamo tirar fuori un po tutti :D :D
A proposito, so che hai un galaxy, come è stato il passaggio da eclair a froyo beta? Cioè di serie senza custom rom (anche se non so se ce ne stanno per galaxy)
Penso che il milestone possa giovarne anche piu d altri terminali :D
ragazzi vi prego datemi 1 mano che sto' impazzendo...
allora... prima non mi installava le apk che scaricavo dal market... ovvero... una volta finito il down... rimanevano in "installazione" e non si sbloccavano, e difatti nel telefono non c'erano...
poi per provare app2sd da recovery.... ho partizionato la sd, formattandola prima quindi (il tutto dalla openrec di azhad)... a quel punto... le apk dal market me le istallava!!
ma quando ho rimesso la roba che avevo nell'sd prima della formattazione... il problema è nuovamente tornato...
non è 1 problema di spazio della sd... ho provato a cancellare diversa roba pesante ma nulla... bho....
e anche il ripristino delle apk con titanium mi si blocca quando arrivo verso l'80%... ufff....
vi prego aiutatemi... è da 3 giorni che le provo di tutte ma senza arrivare da nessuna parte...:'(
grazie!
Help...non riesco più ad installarla :(
Ho provato con GOT originale e con quella modificata (sempre dopo wipw factory), ma mi da sempre checksum error (anche se ho provato a scaricare la rom da 2 mirror diversi)...
Ciao
La rom va in /nandroid/openrecovery, non in /nandroid/adbrecovery :)
Beh, alla fine molte delle utility non sono propriamente froyo ma proprio della cyano, boh io sono tornato ad eclair, e l'unica cosa che rimpiango perche non posso avere è flash...ma qui per me si fermano le differenze..
Prova innanzitutto a cancellare i dati del market:
in "gestisci applicazioni" premi menu, filtra, metti "tutte", vai a marche e fa "disinstalla aggiornamenti" o "cancella dati"; oppure con root explorer, vai in /data/data e cancella com.android.vending
dopodichè riavvia in recovery, wipe dalvik, wipe cache, e fai reboot . Dopodichè ritenta a scaricare qualcosa; prima senza app2sd poi con in modo da coprire ogni variabile :)
Se tutto cio non dovesse funzionare, consiglio un wipe della dalvik, della cache, dei dati, Riscarica da capo e reinstalla la rom, e Metti il tuo account senza usare titanium backup! E prova cosi altrimenti :D
io mi sono tolto il n1 per il galaxyS, a livello di moddabbilita' il galaxys rispetto al milestone è molto piu divertente e complesso....pero una volta che capisci come fare, livello di modding base è una vera figata, se dai un occhio in sez modding dela galaxys, vedrai 5 custom rom fatte da me ;)
il salto a froyo rispetto ad eclair è tutt'altra storia, piu veloce, alcune mod a livello grafico migliorate....insomma è un gran bel terminale!
Ho riscontrato un problema con questa rom: ogni tanto la tastiera swype (credo sia quella del galaxy) si disattiva da sola e riappare la tastiera standard; per riattivarla devo entrare nelle impostazioni, perché scompare dalla lista dei metodi di inserimento.
Qualcuno sa come si possa risolvere?
Luca
nuovi dettagli: se do' smonta sd dalle impostazioni... il tel si blocca per qualche secondo e poi esce dalle impostazioni, lasciando la sd montata.
e inoltre: ho provato ad accendere il tel direttamente senza sd. ho scaricato 1 programma e me l'ha installato tranquillissimamente... poi spengo il telefono, rimetto la sd, riaccendo, mi dice che quella apk non è installata sul telefono...
aiuto x favore...
non capisco che diavolo ci sia in questa sd che non va'... il problema non è dovuto al partizionamento, dato che mi dava questo problema anche prima che la ripartizionassi dalla open di azhad... l'unica cosa che allora pensavo gli potesse dare noia era il file "useapp2sd" che serviva per motofenzy... ma anche dopo averlo ancellato il problema persiste... non so' piu' dove sbattere la testa... uff...
nelle impostaizoni, nel menu dedicato della cyano, prova in "applicazini" a vedere qual'è la destinazione di installazione, per prima cosa, togli la spunta sull'opzione che permette a TUTTE di andare su sd, e metti come destinazione predefinita la memoria del telefono (o auto, prova tutti e due)
Magari è questo!
Nuova versione della Openrecovery!
Downloads - cyanogenmod4milestone - Project Hosting on Google Code
Migliore script per l'overclock, e un fottio di diversi valori di clock da aggiungere.
E, rullo di tamburi, Pixel Density menu! Con questo potrete cambiare la definizione del vostro schermo, dai 280 (per i cecati) ai 190 (sembra di avere uno schermo 2048x1278 :) )
GRANDISSIMO!!! ho sempre sognato icone piu' grandi per il mio droid!!!
non ci posso fare nulla... a me piacciono cosi'!!
rimane pero' il problema con le apk(come scritto qualche post dietro)... azhad non è che avresti qualche dritta sul che provare per ovviare il problema?
ragazzi in quanto a consumo della batteria voi cosa dite?
Eccellente lavoro, come sempre! Finalmente cinque righe di icone sulla home senza che siano appiccicate ;)
Probabilmente non dipende da te, ma ho notato che gli script per impostare il fuso orario ricevono parametri errati: se scelgo GMT+2, viene passato il parametro GMT-2... Non si se sia giusto così o meno.
Luca
Io ho notato un miglioramento rispetto ad eclair, principalmente grazie a Toggle 2g (che disattiva il 3g quando spengo lo schermo). Non posso ancora quantificarlo perché è tutto il giorno che ci smanetto, ma vi farò sapere dopo una giornata di uso "normale".
Luca
ragazzi ho provato la versione "C" di questa Rom! mi sembra più che ottima! ma siccome io ho app2sd nella 2.1 è compatibile con questa rom? si o no che sia la risposta cosa dovrei fare per farlo funzionare? sempre solito procedimento da openrecovery?
@Iaio72, sulla batteria
Decisamente migliorato rispetto alle prime release. Siamo a livelli delle eclair più spinte (intendo, come OC).
Ecco i risultati promessi: con il telefono scollegato da stamattina alle nove, adesso sono appena sceso al 40% di batteria.
Alcuni dettagli sull'utilizzo:
- circa 15 min di chiamate
- 2/3 sms e 5 e-mail
- 1 ora di navigazione in 3g, altrettanto in wifi
- bluetooth sempre acceso, connesso per 2 ore e durante le chiamate
- luminosità schermo su auto
- oc a 1000 MHz con setcpu a 250-1000 e governor interactive (250 fisso a schermo spento)
- 1 riavvio
Finora, a parte il problema con Swype, l'unico malfunzionamento è legato alla radio, che saltuariamente si disattiva (come fosse in modalità aereo) e mi costringe a riavviare.
Luca
Perfetto, grazie mille! Domani provo e ti faccio sapere.
Luca
Ho installato questa roma e vedo che alcuni parlano di radio, ma dov'è?
Salve a tutti ragazzi, innanzitutto grazie a tutti per la vostra immensa conoscenza...dopo 4 ore passate a capirci qualcosa sono riuscito a mettere questa santissima ROM e pure la recovery di Azhad. Potreste solo dirmi che procedimenti devo eseguire per ottenere l'app to sd funzionante? grazie a tutti ragazzi
Io mi riferivo alla radio 3g (quella della rete cellulare), non a quella fm che penso non sia presente.
@metalpanic: l'app2sd nativo di froyo è già abilitato, puoi spostare le app da Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni; per spostarne molte, ti conviene usare le azioni batch di titanium backup.
Per scegliere la destinazione di installazione predefinita, puoi andare in Impostazioni -> CyanogenMod -> Impostazioni applicazioni -> Luogo di installazione; in questa pagina trovi anche l'"interrutore generale" dell'app2sd, che dovrebbe già essere attivato.
Luca
ero un po' scettico su questo porting...ora ho messo questa rom e penso che sia semplicemente favolosa...
porting interessante ma ha ancora diversi problemucci di giovinezza..
io continuo ad avere frequenti riavvii (3-4 al giorno) e diverse app si bloccano..
Ragazzi ma voi riuscite a fare le foto in modalità wide? Riuscite a fare i video col flash attivato? Riuscite a zoommare? Provate l'applicazione moto torch ditemi se vi si accedde il led. Io non ho mai avuto un riavvio, la rom è stabile ma il programma per la fotocamera fa i capricci
Con Mototorch il led non va, ma con il comando torcia di Extended Controls sì.
Luca
Nuova versone disponiblie 0.02!!
Da questa release si potra' aggiornare con update, le gapps non sono piu' incluse ma vanno installate dopo con un update.zip aggiuntivo.
I File da scaricare sono 2
E in piu'
"Anyone can build a nightly from the current repositories, see http://android.doshaska.net/cm6build"
In pratica chi avra' voglia potra seguire lo sviluppo giorno per giorno e crearsi l'update.zip
Sembrerebbe non siano piu' necessarie le immagini nandroid.
qualcuno ha gia provato ad aggiornare? ci vuole il wipe?