@luca
ce un modo per avere la percentuale nella batteria senza cambiare temi ?
o in alternativa quale' un tema che ha la percentuale ? visto che le immagini dei temi sono tutte o piccole o in carica?
grazie
Visualizzazione stampabile
@luca
ce un modo per avere la percentuale nella batteria senza cambiare temi ?
o in alternativa quale' un tema che ha la percentuale ? visto che le immagini dei temi sono tutte o piccole o in carica?
grazie
mi scende la lacrimuccia :')
visto che ci sono, volevo chiedere per le voice action in italiano
non ce modo di estrarle da un altro terminale ? sull'ideos a quanto pare ci sono gia, non li possiamo prendere da li ?
oppure dovremmo aspettare per forza la 2.2 milestone ufficiale ? (sperando che li ci siano)
ma sai che non ne ho la minima idea? xD
Potresti fornirmi un dump completo dell'hideos che indago?
allora
eccoti servito :
http://www.huaweidevice.com/tcpsdown...Vodafone)..zip
questa dovrebbe essere la rom ufficiale ita vodafone seguendo la discussione qui :
Ripristino del telefono utilizzando la ROM Vodafone Ufficiale - Vodafone Ideos - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
invece questa riguarda il nexus s che dovrebbe avere anchesso la lingua italiana a quanto ho capito, se puo tornare utile in qualche modo.
[SYSTEM DUMP] Nexus S (but we need another one) - xda-developers
grazie per la ottima rom!!!
Anche se devo dire che non è molto reattiva a 900 mgz, ma comunque se la cava, si vede sopratutto la differenza quando si usa il flash playee, ho un gioco da 2mb prima andava benissimo senza nessun lag, adesso non ci si può giocare.
Comunque stavo pensando visto che adesso col freddo abbiamo i guanti a volte, si potrebbe fare in modo che quando riceviamo una chiamata si risponde premendo il tasto camera? Sarebbe utile, non so se è fattibile o se cè già in qualche rom. Grazie!
ciao luca ho una domanda: dopo aver fatto wipe dati per installare la 2.1.2b (per la storia delle gapps), ci sarà da fare lo stesso un altro wipe dati con la 2.2?
Niente, non so cosa sia ma il mio sistema pesa da paura e che ho eliminato il launcher originale che pesava tantissimo da prima "installazione". Cosa devo fare? Mega wipe di tutto e rifleshare? Launcher pro scatta quasi ogni volta che sblocco il telefono. Non posso mettere il menù in 3d perchè è inscollabile. Ogni volta che scarica / installa qualcosa dal market il terminale è inusabile perchè s'impianta di continuo. Le applicazioni installate solitamente restano in "Download..." per minuti prima di incominciare ad essere scaricate. Ed inoltre, cosa incomprensibile, tutte le suonerie che uso da quando ho acquistato il terminale (tema final fantasy ecc) sono troncate dopo qualche secondo. Iero ho fatto il nandroid, rimesso la fast&light di non ricordo che utente (2.1 in ogni caso) e le suonerie sono perfette. Carico il backup della rom di luca, e le suonerie sono troncate. Ne scarico di nuove, e le suonerie sono troncate dopo qualche secondo. Boh =) sò sfigato.
Come devo procedere? Io sono passato da una 2.1 alla 2.2 solo con l'update dopo aver fatto wipe di tutto, chache, telefono e partizione.
in teoria non ci sarebbe bisogno pero' secondo me e' meglio fare le cose fatte per bene e flashare la 2.2 got
@ luca89
io la butto li, ma non e' che per caso ginger sul milestone aiuta anche il consumo di batteria con 3g attivato ?
visto che sappiamo che il consumo di batteria elevato dovuto al 3g colpisce tutte le rom basate sulla 2.2 forse con la versione gingerbread questo problema lo risolvono, no ?
io ci spero molto
Io invece sto avendo qualche problema con la 3. Mi accade troppo spesso che il cell vada in roaming e utilizzando alcune offerte per le telefonate valide solo sotto 3g la cosa mi infastidisce alquanto. Non c'è un modo per impostare che il cell vada in roaming solo se non c'è completamente il segnale 3?? che poi è quello che succedeva prima... grazie in anticipo ;)
Mah, sinceramente ho solo wipeato tutto il possibile dopo aver scaricato l'ultima opend recovery androidiani. Ho scaricato la ROM di luca, messa nella cartella update e fatto l'udate dalla 2.1 fast&light. Da subito posso dire che non era scattante, il launcher originale pesava parecchio
Cosa consigliate?
io l'unico problema che ho è con il market...mi dice sempre "Si è verificato un errore nel server etc etc"credo che sia perchè ho il market vecchio o nn saprei...il problema è pero che nn riesco ad installare il market nuovo...ho wippato cache e dalvik ma il problema sussiste cmq...:'(
il market nuovo è incluso nell'imminente release 2.2.0 :D
Abbiate solo un poco di pazienza in quanto sto testando una nuova applicazione FroyoMOD Extras, che si basa su spare parts, ma racchiude tutte le voci (quindi invece di avere spareparts + froyo extras, abbiamo una sola app)
Ho reso opzionale il power widget, l'overscroll, la lackscreen (se rotary o stock) GRAZIE A CYANOGEN ho il power widget IMPOSTABILE, rivisto un poco la parte delgi UI tweaks per i colori e tutti... e via :D
Dovrebbe migliorare abbastanza la fruizione delgi extra a questo punto :D
Luca ma figurati!sapevo che il problema sarebbe stato risolto nella relaease nuova...:-)per me nn usare il market nn è mica un problema..credimi era solo per capire se era un problema mio o di tutti...;)ti ringrazio per la celere risposta...sei il top del top :cool:
p.s:voglio la banana e la voce droid.:O
WOW!!! Luca le novità che hai appena elencato sono altro che leccarsi le orecchie!!! :-D
ottima notizia, mi chiedevo solo se avevi dato un occhiata alla rom dell'ideos per i comandi vocali
non vedo l'ora di installare la nuova release !
luca con la 2.2.0 sarà molto ma molto migliore di quella precedente..comunque vorrei segnalarti se è possibile di tradurre l'appl telefono che è in inglese quando parlo al cell ed alcuni impostazione sono inglese..se li potessi tradurre e metterle nella 2.2.0 per favore..;)
Ciao, ho installato la the froyo mod ma non capisco perchè dopo aver installato il tema del galaxy s lo stile del menu resta sempre cosi anche installando nuovi temi tipo elegant theme. Poi un altra cosa non ho capito come si installano le rom in formato nandroid con la openrecovery. Grazie
ho unito il post con quello froyomod essendo una domanda relativa a essa;
Nel thread è specificato che il tema galaxy installa anche il launcher della touchwiz, se vuoi tornare indietro, installa un launcher alternativo o re-installa la Rom daccapo (ance senza wipare nulla)
Per i nandroid ti invito a seguire le guide presenti in sezione ce ne sono molte, e ricorda:
google is you friend! :D
guarda, grazie di avermi risposto così velocdemente, ho cercato nel forum ma non ho trovato niente, per update ci sono le guide ma per quello non ho trovato niente, mi daresti un link per favore. grazie
luca ne approfitto per darti un consiglio...
i file contenuti nei vari temi sono diversi... cioè alcuni aggiungo apk altri no...
la scelta corretta per rendere meglio il tutto sarebbe dotare i temi sprovvisti di questi file...
cioè se il tema ginger aggiunge il file Search.apk metti quello di default del tema negli altri temi...
e poi infine aggiungere un update anche per il tema di default...
che ne dici???
@ wing no....ç_ç
In effetti lo avevanod etto di aspettare qualche giorno...vabbeh tanto sta settimana è occupata dal rilascio della 2.2.0 quindi dal weekend prox e lunedi ri-inizio a provare
@TUTTI
2.2.0 pronta al 99% xD
2 cose, ho trovato una piccola impostazione e un file apk motorola che permette un fix del satellite MOLTO veloce :D
A quel paese sto cavolo di fix xD
molti bug rimossi finalmente :D (gps lento, wifi, AAC grazie a un nuovo apk...)
Sto ora analizzando il dump dell'hideos per avere una prospettiva di come abiltare i comandi vocali italiani, e sto ri-adattando i temi
riguardo un update di ripristino...
usate lo zip della ROM no? contiene anche tutti lgi apk originali...
penso entro mercoledi sera/notte rilascero la 2.2.0 :D
scusa una domanda luca
ma il milestone, non integrava i suoi comandi vocali nella 2.1?(ricordo che l'app si chiamava proprio comandi vocali, e penso fosse proprio made byu motorola) io ricordo che al primo passaggio a 2.1 li installo' e funzionavano benissimo in italiano...
non si riescono ad integrare quelli?
qelli appunto sono per 2,1, bisogna (se proprio uno li vuole) aspettare la 2.2 ufficiale che sicuramente integrerà...
ma avevano molti svantaggi:
rimanevano SEMPRE in background CIUCCIANDO cpu e memoria
erano LENTI
erano PESANTI
MOLTO meglio quelli google (ovviamente secondo me) ma comunque anche volendo dobbiamo aspettare che zia-nonna mosoSola ci dia sto cavolo di update...xD
ah pensavo che motorola li avesse gia' previsti in froyo ;)
boh il fatto che erano pesanti etc, non ne so molto, li ho usati giusto un paio di volte per provare, e l'algoritmo di riconoscimento mi era sembrato piuttosto efficace
Ciao Luca.
ho un problema, dopo un wipe totale del tel ho reinstallato l'ultima versione della tua (non smetterò mai di dirlo) ottima rom.
senza effettuare nessuna modifica, ne tramite recovery ne tramite froyo mod extra, ho ripristinato le app tramite appbrain, spostato le app che potevo su sd e adesso non le trovo più nel menu.
come devo fare per utilizzare app2sd senza avere problemi?
grazie in anticipo
p.s. se vado in gestisci applicazioni del menu le app sono presenti!!!
che sfiga, sara' piu complicato del previsto quindi
intanto luca89 ti passo questo :
[REF] Complete /system, kernel and initramfs dumps - xda-developers
dump completo del nexus s
magari in mezzo ce anche l'ita
milestone 2 non so quanto aiuto possa dare avendo motoblur (trall'altro piu pesantemente presente rispetto a droid 2/x)
qualche app l'ho provata e manco si avviano...app utili (come il battery manager) enanche si installano...ci vuole blur purtroppo :-( (o per fortuna??? o.o blur non è per nulla una genialata secondo me xD)
Ho usato il dump del droid 2, non milstone 2, ma hanno lo stesso hardware (apparte la radio) boh...
manco i pzzetti base vanno non so forse col mile2 si è piu fortunati, ma a sto punto tanto arrivano i pezzi dal froyo ufficiale...
kernel no...è diverso, è motorola, ma avrà una signatura diversa quindi non penso vada bene (senza contare poi tutti i driver per OMAP3640 non compatibili col nostro mile)
a livello batteria, il fine (si SPERA ) verrà dato dall'arrivo dell'ufficiale che finalmente darà baseband+kernel+usb driver stabili che non daranno problemi alcuni :D
Mah, non sarei certissimo dello stesso HW, credo che le differenze siano piu marcate di quello che ci si possa aspettare.
Quote:
manco i pzzetti base vanno non so forse col mile2 si è piu fortunati, ma a sto punto tanto arrivano i pezzi dal froyo ufficiale...
Eh sarebbe già ora, almeno di avere un terzo leak, anche perche niente leak niente betatest, alte probabilità di ricevere un froyo "finale" ma ancora pieno di cazzi...
bah la piatttaforma cpu/gpu/dsp/camera è uguale anzi il mile 2 ha i 720p (non so perche forse in effetti hai ragione alcune cose cambiano)
mamma mia...è il q4 ancora per dieci giorni xD questi ce la rilasciano il 31 alle 23 e 59 ahahah xD
Ma per me (sinceramente) la potrebbero anche rilasciare agennaio, MA FUNZIONANDE come la 2.38 eclair (che era una favola con giusto 2 bug insignificanti xD)
e come si dice....shhhpereeem...