Visualizzazione stampabile
-
come si esegue al meglio il wipe battery ?
so che ce lo script nel menu, ma una vota che ha cancellato il file come lo metto in carica
cioe' faccio cosi, elimino il file, RIAVVIO, spengo il cellulare e poi lo lascio in carica 9 ore.
faccio bene cosi ?
p.s
mi sapete spiegare perche con il caricatore a muro il cell si carica piu in fretta
mentre se lo attacco al pc ci bada moolt di piu ?
non dovrebbe essere uguale? sempre usb e'.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marox
come si esegue al meglio il wipe battery ?
so che ce lo script nel menu, ma una vota che ha cancellato il file come lo metto in carica
cioe' faccio cosi, elimino il file, RIAVVIO, spengo il cellulare e poi lo lascio in carica 9 ore.
faccio bene cosi ?
p.s
mi sapete spiegare perche con il caricatore a muro il cell si carica piu in fretta
è consigliabile lasciar scaricare la batteria (dipo al 10/5% vedi tu) poi eseguire quel fatto, riavviare e da spento caricare al MAX
cmq carica piu veloce a muro perche (penso è xD) la tensione è diversa!!
Quote:
karavaggio
L'ultimo aggiornamento non va proprio!!
Appena installato sono scomparse tutte le applicazioni di google, e dopo il reset dati mi si è bloccato sull'animazione iniziale... :(
lo so pare un problema di google apps che ho aggornato :-(
Dovresti provare a fare un wipe dati! Usa titanium backup per ripristinare i dati dopo!
-
Ciao Ragazzi!
Luca complimentoni per questa rom!
Il sistema è diventato una scheggia e il telefono adesso è davvero reattivo in qualsiasi cosa.
Ho installato la versione 2.1.2b e volevo chiederti una cosa. Come faccio a capire che le app le installa nella SD anzichè la ram?
Ci sono dei passaggi che devo fare una volta installata la rom?
CIAO!
-
Quote:
marox
Il milestone caricherebbe a 900mA o qualcosa di piu, il caricatore da muro glieli fornisce.
L'usb del pc, da specifiche, eroga al massimo 500mA, motivo per cui il milestone si regola in modo da non sovraccaricare le spine del PC.
Per la cronaca ci sono tutta una serie di alimentatori da muro che non arrivano a 900mA, e sopratutto tanti di quelli da auto che si fermano dalle parti di 6/700mA.
Le velocità di carica variano di conseguenza.
-
scusate ma sè aggiungo update.zip dei temi non si toglie l'openrecovery ???????
-
Se stai parlando del file della The FroyoMOD devi metterlo in sdcard/openrecovery/update.
-
quindi poi tramite apply update dalla openrecovery dovrei riuscire ad installare il nuovo tema????
-
Quote:
TheSolutor
Il milestone caricherebbe a 900mA o qualcosa di piu, il caricatore da muro glieli fornisce.
L'usb del pc, da specifiche, eroga al massimo 500mA, motivo per cui il milestone si regola in modo da non sovraccaricare le spine del PC.
Per la cronaca ci sono tutta una serie di alimentatori da muro che non arrivano a 900mA, e sopratutto tanti di quelli da auto che si fermano dalle parti di 6/700mA.
Le velocità di carica variano di conseguenza.
Il caricabatterie da rete eroga 850mA con voltaggio di 5.1v
La presa USB eroga 500mA fissi a 5v.
Comunque non ho capito il fatto che il tel si regola per non sovraccaricare le spine del PC, non è il PC che regola l'output fissandolo a 500mA per ciascuna porta "root" dell'hub? O forse intendevi che il circuito di ricarica si adatta all'intensità di corrente?
-
Quote:
halfbosss
quindi poi tramite apply update dalla openrecovery dovrei riuscire ad installare il nuovo tema????
Si una volta che hai cliccato su apply update dalla openrecovery ti viene visualizzato quello che hai nella cartella e lo selezioni... ;)
-
Ciao a tutti :D
Dopo un sabato semi distruttivo (esame piu festa da amici xD) rieccomi operativo...diciamo da lunedi va xD
Sto gia lavorando alla 2.2, avrà major updates, quindi purtroppo penso richiederà un wip dati...ma a quanto vedo anche questa con le gapps nuove ha dato problemi ai dati...quindi spero che non sia un grosso fastidio!!
argomenti dell'update:
porting gingerbread apps
Market 2.2.6 aggiornato (ce l'ho su ora BELLISSIMO!!!)
WORKING ON:
Porting gingerbread JIT and libs
Rotary Lockscreen (optional ovvio)
Sense style music controls (with album arts)
In piu spro ce entro una settimana rilascino qualche dump del nexus S cosi posso addentrarmi nel porting STABILI di features qui e in un porting COMPLETO di Android 2.3 sul pietrone (PER ORA NON SO DIRVI SE CI RIUSCIRO O NO)
Spero al piu presto aggiornino le fonti AOSP cosi il porting sarà MOLTO piu facile (relativamente xD)
-
ti lovvo luca, sei il migliore !
-
Quote:
lapy
Il caricabatterie da rete eroga 850mA con voltaggio di 5.1v
Sul caricabatterie c'è scritto che può erogare almeno 850mA, poi ne eroga tranquillamente un centinaio in più.
Quote:
La presa USB eroga 500mA fissi a 5v.
La presa eroga, al massimo 500mA, questo dicono le specifiche USB, poi le MB recenti non sono fiscali e qualcosa in più la forniscono, ma visto che il milestone non può saperlo si tiene entro i 500mA
Quote:
Comunque non ho capito il fatto che il tel si regola per non sovraccaricare le spine del PC, non è il PC che regola l'output fissandolo a 500mA per ciascuna porta "root" dell'hub?
Il circuito del pc eroga al massimo 500 mA (per porta), in base al carico, ovviamente.
Se il carico comporta un a richiesta di corrente maggiore stacca la tensione.
Presente il magnetotermico in casa ? Stessa cosa.
Quote:
O forse intendevi che il circuito di ricarica si adatta all'intensità di corrente?
Visto quanto sopra, il circuito di ricarica del milestone non può prendersi la corrente che vorrebbe, ma siccome sa di essere attaccato ad un PC e non ad un alimentatore si regola di conseguenza.
-
Quote:
89luca89
Ciao a tutti :D
Dopo un sabato semi distruttivo (esame piu festa da amici xD) rieccomi operativo...diciamo da lunedi va xD
Sto gia lavorando alla 2.2, avrà major updates...
Ciao Luca,:D
sempre ottime notizie, non vedo l'ora di provare la nuova versione.
Grazie infinite per l'ottimo e assiduo lavoro. ;) :D
Esami, tutto bene? :p
-
Quote:
TheSolutor
Sul caricabatterie c'è scritto che può erogare almeno 850mA, poi ne eroga tranquillamente un centinaio in più.
La presa eroga, al massimo 500mA, questo dicono le specifiche USB, poi le MB recenti non sono fiscali e qualcosa in più la forniscono, ma visto che il milestone non può saperlo si tiene entro i 500mA
Il circuito del pc eroga al massimo 500 mA (per porta), in base al carico, ovviamente.
Se il carico comporta un a richiesta di corrente maggiore stacca la tensione.
Presente il magnetotermico in casa ? Stessa cosa.
Visto quanto sopra, il circuito di ricarica del milestone non può prendersi la corrente che vorrebbe, ma siccome sa di essere attaccato ad un PC e non ad un alimentatore si regola di conseguenza.
Ah bene non sapevo che il milestone fosse così intelligente roftl
Io al posto suo mi sarei preso tutti i milliampere disponibili xD
Anyway, buona fortuna a Luca per il pan di zenzero! E grazie per l'ultima MOD, va da Dio, però mi sa che ho notato un consumo maggiore rispetto alla precedente...
-
Grande LUCA! :*:*:* attendo la 2.2...e quando farai/riuscirai a fare il porting di gingerbread devi chiamarlo Gingerlucamodhypermegapimped roftl cmq io ancora sono rimasto alla 2.1.2 schitta e amara con cui nn ho mai avuto problemi...sarei tentato di passare alla 2.1.2 B ma se devo fare il wipe dati tanto vale che aspetto la 2.2...cmq qualcuno mi spiega cosa essere il Rotary lockscreen a cui luca sta lavorando da eoni?cmq sappi che mi batterò per avere la batteria circolare e il boot con la banana danzante!!!a me stava simpatica...e anche la voce DROOOOID!banana e voce Droid!!!!vota e fai votare la Banana di luca col suono inquetante DROOOOID! AHAHAHAHAHAH!
-
Ciao a tutti,
Ho un problema fastidioso, il refresh del launcher Pro è molto lento, quando ritorno alla home tutte le icone e i widget scompaiono per qualche secondo. Come posso risolvere?
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
Quote:
hamleto
Ciao a tutti,
Ho un problema fastidioso, il refresh del launcher Pro è molto lento, quando ritorno alla home tutte le icone e i widget scompaiono per qualche secondo. Come posso risolvere?
Sent from my Milestone using Tapatalk
wipe della cache...la prima cosa che mi viene in mente...;)
-
grande luca! funziona bene il market 2.2.6? ho letto che con diverse rom moddate tipo la cyano sta dando problemi..
-
Per installare la versione "b" dell'ultimo update cosa devo fare? Richiede WIPE?
-
con la release "b" non mi funziona più il market!!!!!
-
da me va benissimo il market con la "b"
-
luca, non so se riguarda genericamente gli utenti, ma a me ed un amico è capitata una cosa, aggiornando, wipando solo cache e dalvik cache, ci siamo ritrovati con l'account di google totalmente bloccato, senza possibilita' di accedere a rubrica e calendario, market e gmail... i primi due non trovavano piu' i dati, i secondi si bloccavano proprio...
e non c'era alcun modo per riaggiungere l'account, ho provato a pulire cache e dati di tutti le apps google di sistema e non... (ho letto che di solito funzionava pulendo i dati di gmail etc...), non c'era piu' neanche modo inoltre nella sezione account di aggiungere un account google...solo facebook e exchange...
tutto risolto con un reset di fabbrica... ma magari è un bug che puo' capitare a qualcun altro, e quindi ci tenevo a segnalarlo essendo gia' capitato a due persone...
-
Quote:
CaFFeiNe666
luca, non so se riguarda genericamente gli utenti, ma a me ed un amico è capitata una cosa, aggiornando, wipando solo cache e dalvik cache, ci siamo ritrovati con l'account di google totalmente bloccato, senza possibilita' di accedere a rubrica e calendario, market e gmail... i primi due non trovavano piu' i dati, i secondi si bloccavano proprio...
e non c'era alcun modo per riaggiungere l'account, ho provato a pulire cache e dati di tutti le apps google di sistema e non... (ho letto che di solito funzionava pulendo i dati di gmail etc...), non c'era piu' neanche modo inoltre nella sezione account di aggiungere un account google...solo facebook e exchange...
tutto risolto con un reset di fabbrica... ma magari è un bug che puo' capitare a qualcun altro, e quindi ci tenevo a segnalarlo essendo gia' capitato a due persone...
Si, l'ha fatto anche a me, ho risolto installando la cyano (senza wipare) e reinstallando le gapps.
(installare le gapps su questa non è servito a nulla)
-
Ho trovato la magagna!
Stavo ricontrollando le G.Apps, il GoogleServiceFramework.apk è cambiato e quello ha sicuramente portato i problemi di compatibilità... -.-"
Dalla prossima release controllerò sempre sto apk in modo da mantenere la compatibilità tra le minor release, questa è stata una (brutta) svista mia e un (brutto) scherzetto google -.-"
Riuguardo il nuovo Market, sto studiando una soluzione per metterloanche sulla 2.1.2/b senza avere FC... vi faccio sapere quando torno a casa/ho un pc a disposizione xD (ora sto in facoltà xD)
EDIT:
Il Market nuovo funziona PERFETTAMENTE sulla Froyomod2.2 che sto testando, quindi sarà incluso nella prossima release!
-
Non capisco... l arom è carina ma ...pesa... a 900MHz non è reattiva, le applicazioni come la galleria si carica lentamente, se scarico dal market ed oso aprire un'altra applicazione s'impianta tutto, ...boh...
-
C'è qualcuno che ha gli MMS funzionanti con 3 ? Così mi dite che parametri avete, a me non funzionano
-
Quote:
Andrcon
Non capisco... l arom è carina ma ...pesa... a 900MHz non è reattiva, le applicazioni come la galleria si carica lentamente, se scarico dal market ed oso aprire un'altra applicazione s'impianta tutto, ...boh...
hai qualche problema
io ho la froyomod b e a 900 mhz mi va che e' una scheggia, la piu veloce rom tra tutte.
-
Quote:
marox
hai qualche problema
io ho la froyomod b e a 900 mhz mi va che e' una scheggia, la piu veloce rom tra tutte.
infatti si! non si ferma mai, e se la si abbina a launcher plus è uno spettacolo :)
-
@89luca89
perchè nella tua prossima release non inserisci anche un player come si deve? (intendo anche graficamente), perchè il widget della musica è orrendo -.-'
inserisci, se riesci, il widget musica della cyanomod 6 che è veramente bello :)
-
Io uso Launcher pro plus, widget meteo, facebook e calendar e basta... con task killer attivo boh....
-
@andrcon vai in impostazioni > froyo mod extras e imposta taskkiller su 55mb
e non utilizzare task killer diversi da quello di android es advanced task killer creano piu danni che altro
-
Quote:
yarco89
@89luca89
perchè nella tua prossima release non inserisci anche un player come si deve? (intendo anche graficamente), perchè il widget della musica è orrendo -.-'
inserisci, se riesci, il widget musica della cyanomod 6 che è veramente bello :)
bh s guardi, il msicmOD di elliot sroker (usato anche dalla cyanogn) è incluso!
Va solamente in settings>FroyoMOD xtras>switch musicMOD/stock
e avrai il music.apk con tutti i widget che ti piacciono!
è li dalla FroyoMOD v1 xD
-
Quote:
marox
hai qualche problema
Confermo, a me va benissimo ed è molto reattiva. roftl
Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente Luca. :D
-
ora spettiamo le novita di gingerbread come i bambini con i ragali di natale
-
Ma per applicare l'update "b" cosa devo fare?
-
RILASCIATI I SORGENTI DEL KERNEL NEXUS S
Rilasciati i sorgenti Kernel del Nexus S! - Tutto Android
Sono stati rilasciati, proprio in queste ore, i sorgenti del Kernel 2.6.35 del Samsung Nexus S il secondo GooglePhone che inizierà la sua commercializzazione a partire da domani 16 Dicembre 2010 (alle 14:00 orario italiano).
Con il rilascio di questi sorgenti gli abili programmatori possono ora sbizzarrirsi a realizzare porting del firmware del Nexus S per altri dispositivi Android, siete pronti col root alla mano? :P
-
@marox
piu che i sorgenti del kernel (che proprio sul mile poco uno ci fa xD) servono i sorgenti del system!!
Per fortuna hanno detto che presto anche le sorgenti AOSP saranno rilasciate ;D
Da li penso di poter concludere qualcosa di piu sostanzioso delle 4 cose che sono riuscito a fare con il dump del nexus s!! ;D
intanto la 2.2.0 è sulla via del rilascio, finalmente sono riuscito a implementare la rotary lockscreen (come quella di android 2.0 bellissima :D) e sto lavorando ai controlli musicali! (ho 2 soluzioni diverse di cui vi parlerò tra un po, una fica una un po meno xD)
Ora sto cercando di fare di tutto per l'ottimizzazione della batteria :D
-
Sto provando la tua ROM e voglio farti i complimenti, dopo averne provate diverse questa è IMHO la più veloce e stabile.C'è però una piccola mancanza: premendo il tasto di spegnimento si può spegnere o riavviare il cellulare, non potresti aggiungere un'opzione per andare in recovery mode?
Grazie e ciao
-
Quote:
gabbre
Sto provando la tua ROM e voglio farti i complimenti, dopo averne provate diverse questa è IMHO la più veloce e stabile.C'è però una piccola mancanza: premendo il tasto di spegnimento si può spegnere o riavviare il cellulare, non potresti aggiungere un'opzione per andare in recovery mode?
Grazie e ciao
se tu premi su riavvia c'è l'opzione x la recovery :)
-
Quote:
4ndr3
se tu premi su riavvia c'è l'opzione x la recovery :)
Ecco, bella figura di m roftl
Non ci avevo nemmeno pensato