cmq di regola tutte le sd sono in formato fat32..ntfs è il file degli HDD di linux o Mac OS...ma prendi sta cosa che ti ho detto con le pinze,ne sono sicuro al 99%...
Visualizzazione stampabile
=_= no, ntfs è il FS di vista / seven ed xp. La famiglia ext appartiene a linux
ragazzi ho un problema.
quando in gallery cerco di impostare un'immagine come sfondo mi viene fuori il segueente messaggio:
interruzione imprevista dell'appllicazione fotocamera (processo com.android.gallery)riprova.
cosa è????
@fcs
E una mancanza della gallery 2d, o switchi alla 3d col tool della rom, o lo imposti dal launcher direttamente
@tutti
Froyo utilizza la Fat32 per le app2sd, io semoplicemente invece di far scegliere al sistema dove installare, forzo le installazioni su SD semplicemente!!!
La app2sd+ e quella che sfrutta l'ext, ma col kernel beta di ora il modulo per l'ext2 non va... quindi (COME HO SCRITTO NEL THREAD SE QUALCUNO OGNI TANTO SI DEGNA DI LEGGERLO) PER ORA uuso quella di froyo modificata
A connettersi si connette..e riesco ad andare anche sulla pagina del modem..semplicemente non passa traffico per e dalla rete..ho provato già TUTTO quello che hai detto ma senza risultato..
Ps:ora sono in wifi con la cyano XD
Sent from my Milestone using Tapatalk
Questa prova l'ho fatta con la vecchia versione della rom,impostando come dns quelli di google:nessun risultato..
E poi..se il dns attuale (quello di alice dove sono attaccato insomma) avesse problemi,non dovrei riuscire ad utilizzare nemmeno la connessione dai pc no?
Il dns che usa il milestone è, normalmente, il router (che rigira al milestone le info prese dal dns configurato sul router).
ora, se non si sono capiti, può essere benissimo che che il milestone non stia usando nessun dns o uno che sulla rete di alice risulta filtrato, per cui può essere benissimo che coi pc navighi e col milestone no.
Morale il 4.2.2.2 lo pinghi o no ?
Potrebbe essere il problema che avevo io sulla Eclair Mod se vedi connesso il wifi ma nn ti naviga... Ma in 3G ti naviga?
E se riavvii col wifi acceso ti naviga? E col wifi spento? Ne parlavo qui https://www.androidiani.com/forum/pr...ecessario.html ma alla fine ho cambiato rom... Però sull'indirizzo del router nn avevo mai provato... Però il mio problema si estendeva anche al 3G... o funzionava uno o l'altro...
@89luca89 oggi stavo guardando la biud prop e ho notato due voci interessanti la primariguarda il network che da 3 possibbilita wcdma only gsm only e gsm/wcdma automatic mi pare che sia settato sul primo possibbile? o.O e poi un'altra voce rotatory volume key mmmhh cosa sarebbe?
# 0-> WCDMA Preffered.
# 1-> GSM only
# 3-> GSM/WCDMA (auto mode, according to prl)
ro.telephony.default_network=0
ro.config.volume_keys_rotation=0
che voci sono?
La prima serve a far preferire l'umts, wcdma sarebbe il nostro umts... in questo modo, il cell tende meno a fare swich tra 2g/3g preferendo quest'ultimo...
Gsm sarebbe 2g
Gsm/wcdma auto, e uguale al primo ma tende a preferire il 2g, quindi scambia molto2g/3g succhiando spesso piu batteria di quel che dovrebbe far risparmiare xD
L'altro e un test per lo switch dei tasti volume...non l'ho ancora incluso perche e un codice diverso da quello di kabaldan, fatto da me ed e un poco buggato , quindi e disattivato per ora :D
Lo sto ancpra studiando per ora lascialo perde xD
okok cmq mi disp dirtelo ma angry bird nemmeno dopo wipe di tutto anche data mi funziona ... :( altra cosa strana che mi e capitata installo il baseband faccio wipe daty facory reset , riavvivo arriva alla schermata di sblocco e si accende il led rosso quello delle notifiche per intenderci e e si riavvia di continuo a cosa puo essere dovuto? a si ora altro fastidiosissimo problema che mi si presenta che è quello di trovarmi parecchi processi terminati (force close) che spuntano dal nulla o.O
Ma O.o dal nulla non puo essere...
Riscarica la rom
Wipa daa/cache/dalvik
Intalla la rom
Lascia sta la baseband, la rom gia ha la baseband italiana e inutile reinstallarcela sopra!
EDIT:
Penso sia cosi perche io e molti altri utenti non riscontriamo nessun problema...quindi deve essersi incasinato qualcosa a te...:-(
:( a me sygic mobilemaps, waze e sportypal non fixano :(
sono costretto a tornare su cyano e mi dispiace perché 'sta FroyoMOD è spaziale!
Ho installato la rom ieri sera, per adesso tutto ma è ancora presto. Sul mio milestone era poco scattante così ho dovuto cambiare launcher e passare al fantastico LauncherPro Pro. Però ho notato un problema con il menù 3d, spesso si impianta e non è possibile scrollare tra le applicazioni. Semplicemente passa dall'ultima linea delle apps alla prima senza darmi la possibilità di vedere quelle in mezzo.
Per Luca: di default la gallery 3D va malissimo, carica sempre quelle 5-6 righe di foto e non le altre. Bisogna scrollare sempre avanti per perdere quelle indietro ed avere le successive. Ho risolto mantendo la gallery 2D (che non mi poiace) ed installando Gallery 3D dal market.
PS: tra le opzioni ci sono varie sotto categorie nella sezione FROYO. La maggiorn parte non le conosce, c'è una spiegazione in qualche parte?
Inoltre ho dovuto overckloccare il pietrone da open recovery a 900MHz, lo trovavo poco reattivo. Vediamo ora come si comporta la batteria
PSS: novità per le app2sd? Le mie vengono installate sul terminale. Devo formatare la sd in due partizioni di cui una ext2?
luca, mi permetto un suggerimento a proposito della tastiera, dato che ho letto poco dietro che stai lavorando per portare quella di Ginger...
se hai tempo e voglia, dai un'occhiata alla tastiera multitouch del Droid X e del Droid 2.. l'ho usata per parecchio su Eclair e la reputo la migliore provata finora, ma sulla FroyoMod o va in crash o, quelle che sono riuscito a trovare e a far funzionare (prese da XDA, ma non mi ricordo dove, sinceramente) non avevano i suggerimenti in italiano e, soprattutto, avevano i caratteri sui tasti decisamente troppo piccoli per essere visti da chiunque non ripari orologi o faccia il gioielliere di professione...
ho provato a metterci le mani, ma non sono riuscito a venirne a capo..
adesso sto con la UltraKeyboard, piena di funzioni, per carità, ma gli manca quella reattività spaventosa che finora solo su questa del Droid X ho trovato..
tra l'altro, in portrait sembra anche piu' grandicella della Ginger, il che non guasta..;)
raga,qualcuno sa come si cambia il colore della powerstrip nella barra notifiche? intendo la parte nel riquadro rosso..
http://www.pctunerup.com/up/results/...napshot1hv.jpg
è da qualche parte nel framework-res.apk? non sono riuscito a trovarlo..
@TUTTI
UNA CAVOLATA
MI son scordato di includere I PERMESSI PER MAPS NELLE GOOGLE APPS SU CUI SI BASANO POI I PERMESSI DELLE ALTRE APPS!!!
errore dato dalla fretta... -.-" , SCUSATE TUTTI!!
STA UPPANDO LA RELEASE "b" COL BUGFIX
@Andrcon
l'overclock di base è gia a 900mhz <,<
comunque per l'app2sd ti invito a leggere (NON DICO MOLTO) ma l'ultima pagina prima del tuo post
@divicos
ovviamente guarderò :D
@etoy
devi scomporre il classes.dex del services.jar (non sta nel framework-res!!)
cerca il file
/com/android/server/status/widget/PowerButton.smali
aprilo con notepad++ (se hai windows) e cerca la linea
invoke-static {v8, v9, v10}, Landroid/provider/Settings$System;->getInt(Landroid/content/ContentResolver;Ljava/lang/String;I)I
move-result v4
cambiala move-result v4 in
#move-result v4
SUBITO SOTTO scrivi
const v4, 0xff0000
e cambi il colore (nell'esempio è rosso) con l'HEX che piu ti aggrada
per come scomporre/ricomporre services.jar segui qualche guida qualsiasi per come cambiare i colori alle notifiche o al clock!!!
ammazza che bordello per modificare un hex :o
cmq ce l'ho fatta,grazie mille! sei un grande
LINK UPPATO
Release 2.1.2b
il GPS dovrebbe funzionare PERFETTAMENTE FINALMENTE *__* :D
(fix a freddo in 2minuti, a caldo 2 secondi max 3...)
EDIT:
Ora potete mandarmi a quel paese in coro dopo aver fatto 3 release in 3 giorni xD
Lucaaaaaaaaaaaaaa piuttosto che a mandarti a quel paese c'è da farti un monumento per tutto il lavoraccio che stai facendo. Grazie grazie grazie.
Premetto che non avevo problemi con la v.2.1.2, adesso ho applicato la v.2.1.2b e quando cerco di sincronizzare google si blocca sulla schermata in cui chiede DOMINIO/HOME UTENTE, PASSWORD e SERVER non ho modificato nulla nei campi e ho scelto AVANTI, ma mi dice IMPOSSIBILE COMPLETARE L'IMPOSTAZIONE e mi rimanda a modifica dettagli.
E' la prima volta che mi fa uno scherzetto del genere, hai idea di cosa può essere?
mmm probabile sia dovuto alle gapps aggiornate
prova con un wipe cache/dalvik
e se non va
dati...
Non so a quale parte della faccenda tu ti riferisca, comunque, a chi interessasse qua c'è un comodo calcolatore
The RGB Color Calculator / Web Page Color Choosing Tool / HTML Color Code Generator
P.S. non avevo notato fino al momento del bisogno.
Luca, capisco alleggerire ma togliere l'stk non mi pare una buona scelta.
L'n900 non ce l'ha ed è quasi scoppiata la rivoluzione x questo, il milestone ce l'ha, lasciamocelo.
Agli utenti tre non serve a un fico secco, ma agli altri, in particolare vodafone, postemobile, torna assolutamente comodo, a volte necessario.
mi riferivo al fatto di cambiare il colore della powerstrip...m'è toccato prendere un update.zip,tirar fuori il services.jar,da lì estrarre il classes.dex e dal suo interno andare a modificare un colore esadecimale del file PowerButton.smali e ricompattare il tutto solo per avere la colorazione verde gingerbread invece del blu della cyanogenmod della powerstrip..niente pippe solo che per un cambio di colore m'è parsa parecchia strada..niente di improponibile eh..sia ben chiaro ;)
p.s. cmq grazie del link,l'ho memorizzato!
Scusa Luca, ma per capirci cosa cambia da 2.1.2 a 2.1.2b? Perché per il momento io non trovo problemi, maps navigatore e GPS fuonzionano alla grande....
Ciao a tutti!!
penso sia il sim tool kit
piu che altro pensavo non fosse cosi utile O.o
posterò un link per chiunque lo voglia magari dopo!
@tutti gli altri
purtroppo non ho capito bene perche da quando ho uppato le gApps all'ultima uscita ha dato qualche problema...
se da problemi wipate i dati, stavolta pero un ripristino con titanium ci sta tutto non rischiate di rompere niente...probabilmente a google hanno cambiato qualcosa che da qualche problemino boh O.o
Confermo, io ho ripristinato con Titanium e a parte alcuni widget tutto il resto si è ripristinato.
Grazie Luca. :-D
Ho qualche problema/dubbio che forse potete aiutarmib a risolvere:
1) Ho notato che il browser mi rimkane sempre sull'ultima pagina,come se non venisse mai killato, è normale?
2) Beautiful widget non si aggiorna,nn sò forse dipende da launcher pro oppure perchè viene killato anche lui!
3) Spesso quando premo il tasto home,per esempio da maps,o altra applicazione pesante,il launche pro mi si aggiorna moolto lentamente, molto brutto da vedere, mi sembra di avere risolto forzando l'applicazione a rimanere in memoria, è corretto?oppure mi può causare altri problemi?
il problema delle gapps potrebbe dipendere da GMAIL che ieri provavo ad aggiornare da un altra rom ma non si aggiornava, mi dava sempre errore.
magari ci sara' un update presto
questo è strano, invece..
l'applicazione di twitter non mi si aggiorna, a meno che non vado io a fare manualmente il refresh.. bella seccatura, dato che mi capita con alcuni amici di utilizzare i messaggi diretti di twitter né piu' né meno che come sms...
puo' dipendere dal task interno? provo a settarlo piu' leggero?
Con vodafone, è indispensabile per switchare da un numero all'altro per chi ha l'alterego o per impostare sim master e slave per chi ha la bis.
MA all'estero c'è gente che nell'STK ha l'unico mezzo per controllare il credito, o le soglie residue delle offerte.
Solo tre (italia) non ne fa uso.
L'ultimo aggiornamento non va proprio!!
Appena installato sono scomparse tutte le applicazioni di google, e dopo il reset dati mi si è bloccato sull'animazione iniziale... :(