il bug rimane, cioè impostando la luminosita al minimo si ha comunque una luminosità minore rispetto alla luminosità automatica al buio totale.
Visualizzazione stampabile
Cmq questo mistero della batteria rimane... 24h e caffeine è ancora al 40... bo.. io con la cyano l'ho staccato alle 8e30 e ora sono al 70 con 2 chiamate corte e la sync ogni 30 min e un paio di sms... bo...
Inviato con Tapatalk dal mio Motorola Milestone
io vi dico solo che ho staccato il telefono dal carica alle 10 circa e ora sono al 40%....
nessuna telefonata, mail in push e qualche messaggio su whatsapp
Ragazzi, una domanda da niubbo. Avendo già la precedente versione di FroyoMod installata, quale è il modo migliore di passare a quella successiva. Non ho niente di particolare da backuppare, quindi posso anche 'piallare' tutto ;)
ciao luca, non finirò mai di tessere le tue lodi roftl roftl
complimenti per l'ultima creatura, davvero una scheggia.
In due giorni di utilizzo però ancora non sono riuscito a capire la durata effettiva della batteria, ho comportamenti molto diversi da un giorno all'altro.
Bisogna fare qualche altro test per capire se e qualche applicazione in backround o altro.
ho notato anche un piccolissimo bug (mi succedeva anche prima), l'icona della rete nella barra di stato non è affidabile, anche quando non c'è linea ci sono le tacche presenti.
pensi sia un problema del tema?
a me succede sia con il tema ginger che con il revolution (sia quello postato da te che quello modificato da un utente del forum di cui adesso non ricordo il nome, perdono :'( )
Comunque confermo che la baseband della brasiliana non è uguale a quella della got
MSG39UPEU_A1.19_5.70 I6 ---> 2.1 2.38.1
MSG39UPEU_A1.19_0.90 I0 ---> 2.2.1 leak got
MSG39UPEU_A1.19_0.90 I4 ---> 2.2.1 leak brasiliana
Non è scritto da nessuna parte che l'ultima debba anche essere la migliore, ma resta il fatto che ci si ritrova i telefoni in due condizioni differenti se si flasha l'sbf o il nandroid della brasiliana o se si aggiorna partendo dalla base got.
Mah io la brisiliano non l'ho mai flashata, ma comunque anche oggi dopo 8 ore con scaricamento dal market, un paio di sms, un'ora abbondante di telefonate, passando da reti gprs a 3g, ho ancora la batteria al 70, anzi 10 minuti fa era all'80... Uso wind...
Qualcuno seguendo le istruzioni di thesolutor ha messo la froyomod 2.3.0 flashando prima la brasiliana? A livello di batteria come andiamo? Vorrei evitare di rifleshare se non ho miglioramenti in questo campo
ragazzi con 3 consumi ottimi! per il mio parere! Grande luca
:-$ vai a lavorare per motorola :-$
Più di una volta a tel completamente scarico indotto all'autospegnimento, la carica parte dal 40%. Il tempo di scrivere qst msg che è salito a 60% e mi fermo qui perchè tanto tra poco sarà carico in meno di 20 min.
FroyoMod 2.3 con base GOT.
Personalmente non ti so dire, al momento ho su la brasiliana con un po' di tweaks fatti a mano, non mi pare ci siano enormi differenze con la 2.2.0-TS, ma è un po' troppo presto x dirlo.
Cmq visto che ci vogliono meno di 5 minuti per provare, e nessuna necessità di reinstallare, direi che è un test che puoi fare facilmente, e farci sapere.
Si probabilmente nel fine settimana la testerò e vi faccio sapere.
Chiedo scusa, ma magari ho fatto qualche cappella io... ma sulla 2.3.0 io non ho il portale strumenti motorola. Anche voi?
allora, stanotte non riuscivo a dormire, così mi son detto: mettiamo mano al mile..... backup dello stretto indispensabile, sync delle app con appbrain, triplo wipe e si ricomincia.....
ottima fluidtà , ed anche ottima batteria.... almeno fino a pranzo...... in 5 ore avevo perso solo un 20-30% della carica smanettando un pò anche con il gps.....
poi a pranzo mi sono fermato per circa un ora in un luogo dove non c'è mai stata copertura 3g....... bene, dopo un ora il telefono era bollente, la batteria quasi a terra, ed ovviamente le mie gonadi abbastanza gonfie......
ricontrollato tutte le app che utilizzano il traffico dati (settate tutte ogni 2 ore) ma niente.
E' come se il telefono non si rasegnasse a stare senza 3g e lo volesse ricercare forzatamente. Premetto che con le precedenti rom ( avuto unicamente eclair di the solutor e froyo di luca) non lo aveva mai fatto.
ora avendo H3G e non potendo usare il toggle 2g/3g per ovvi motivi.... cosa posso fare?
è un peccato perchè sta rom è una bomba
Andrea
ogni tanto squilla e ogni tanto no!! boh!!!
francamente nonj so perché ma quando aggiorno, la verdione che mi viene scritta sulle informazioni resta la 2.2.1.
bo. e n on vedo cambiamenti
Sent from my Milestone using Tapatalk
mi ero scordato io di aggiornare nel build.pelo il nome....
i cambiamenti lì vedi nel changelog
Io ho il problema delle pagine internet caricate a metà con la connessione wifi..
Ovviamente non funzionano neanche le altre connessioni.
Vengo da una miui e con ella funzionava bene.
Qualcuno ha la soluzione?
Ciao. Io ho installato il tutto e funzione alla grande.
Poi mi sono deciso a provare un tema personalizzato ed ho messo revolution e poi anche buglessevolution.
Adesso, non ho fatto caso se è un problema della release oppure del tema, comunque mi ritrovo che al psto delle normali lettere accentate (è,ì ecc.) mi ritrovo con lettere tipo C con questo ^ come accento (circonflesso).
C'è un modo per ovviare al problema? Considera che io adoro la nuova tastiera.
Aggiornamento:
Ho appena controllato ed il problema non è nella tastiera, ma proprio nel font dei caratteri. Anche se leggo i messaggi oppure le notifiche compaiono lettere strane al posto di quelle accentate.
Per risolvere il problema di gmail basta cancellare i dati temporanei dello stesso.
Dite all'autore di scriverlo in alto nel primo thread, così lo sanno tutti.
Continuo a postare problemi di batteria, ma nessuno pare che li abbia riscontrati sul proprio terminale, la mia voce si perde nel vuoto :'( :'( Volevo sapere da quale sbf di base siete partiti oppure è irrilevante??? Io sono partito dalla GOT 2.2.1 ed ora dopo essere passato dalle varie Cyano sono passato alla Froyomod 2.3 con un semplice update e wipe della cache. Ieri per esempio ho ritrovato il mio cell spento ed al riavvio lo status batteria era sostituito da un bel "?" ho riavviato e il cell era quasi carico, dopo diversi minuti era scarico. Diciamo che il consumo medio è buono, ma ogni tanto lo status batteria non viene rilevato e sono costretto a riavvia e guai se non me ne accordo set cpu e suoi profili a quel punto, ovviamente, va a farsi benedire. Un'altra cosa, ho provato in tutti i modi a flashare con rsd lite 4.6 + usb driver sia 4.9 che 4.8 a 64bit + windows 7 64, ma quando collego il tel al pc mi viene mostrato il messaggio Dispositivo Mtp Usb Non Riconosciuto, ho provato anche i driver motorola 4.7.1 e più vecchi ma nada.
io di base ho la got winditaly 221 full... adesso non ho problemi di batteria, anzi... li ho avuti solo quando ho flashato il tema revolution, con la batteria che si scaricava di notte con terminale in modalità aereo. hai fatto un wipe della batteria dopo averla caricata al massimo?
ciao luca non sò ma a mè sembra meno performante della tua vecchia 2.2 cioè nn saprei forse perchè l'ho provata solo 10 minuti , è solo la mia impressione
ciao a tutti!
questo è il mio primo post!
grazie per questa fantastica roma, per adesso ho un unico problema: non mi funziona luminosità automatica del display, succede solo a me? sapete come si risolve?
Grazie!
a batteria carica... prova anche, dopo averla caricata, a spegnere il cell, togliere la batteria, reinserirla e vedere se segna ancora il 100%.
riguardo al problema di riconoscimento con rsd, driver etc, mi pare di aver letto che con w7 possono esserci problemi... se hai la possibilità prova con xp. altro non so dirti perché non uso w7...
io ho w7 e 64 bit pure. ho scaricato i driver del sito motosola e tutto è adato liscio.
ti consiglio i driver ultimi, se cerchi con google, che tutto sommato è nostro amico, troverai quello che cerchi...
e poi rsd va utilizzato come amministratore in modalità winxp sp3 compatibile.. :)
Beh, mi pare che è dala prima leak di froyo che i problemi di batteria x un motivo o per l'altro ci sono.
Irrilevante non lo è di sicuro, nel dubbio è ovvio che sia il caso di partire dalla brasiliana, o almeno di flasharsi la partizione della baseband a mano.Quote:
Volevo sapere da quale sbf di base siete partiti oppure è irrilevante???
A parte che rsdlite sarebbe il caso di usarlo solo la primissima volta per flashare la vulbnerabile recovery, su seven 64 non funziona quasi mai.Quote:
Un'altra cosa, ho provato in tutti i modi a flashare con rsd lite 4.6 + usb driver sia 4.9 che 4.8 a 64bit + windows 7 64, ma quando collego il tel al pc mi viene mostrato il messaggio Dispositivo Mtp Usb Non Riconosciuto, ho provato anche i driver motorola 4.7.1 e più vecchi ma nada.
Morale, se va, bene, se non va non stare a perderci tempo e usa xp (32 o 64) o al limite seven 32, meglio ancora non usare niente ed usare nandroid al posto di rsd.
Io cancello sempre tutto e reinstallo da zero le nuove release.
Detto questo, non noto nessun problema.
L'unico problema che ho è quello delle lettere accentate visualizzate male.
Qualcuno può indicarmi come risolvere?
Grazie mille
piccolo contributo..
Ho installato la rom
ho ripristinato le partizioni che non flashava dal nandroid della brasiliana (detta cosi sa di bunga bunga roftl)
A parte i miei soliti problemi ho ancora il problema della carica parziale!
Mi sa che un aggiornamento decente del kernel per froyo ce lo sognamo da motorola!!
Ma soprattutto ci mette na vita a fare il 40% rimanente!!
mmm...ragazzi,nn vorrei dire cavolate ma credo che sul mio mile con ultima cm,il problema falsa carica nn ci sia!!Cmq,ora provo e posto;)
A me problemi di falsa carica non ne da nemmeno questa magnifica ROM.
Potresti indicarci per favore come che procedura hai utilizzato per installarla?
Nel senso, se hai fatto 1 wipe, poi se hai installato un'originale, poi altro wipe, nandroid eccecc?
Vediamo almeno se gli utenti che non hanno problemi sono accomunati dalla metodologia di installazione: visto che il file è lo stesso, è l'unica cosa che può variare (a parte il Milestone, ovviamente, ma non credo proprio siano problemi HW).
:p
siete sicuri che il problema non lo dia?
avete provato a seguire la procedura di the Solutor e verificare che la carica non era ferma al 60%?
Tra l'altro la mia impressione è che non carichi al 60% esatti
ma variabile nel range del 10% che dal milestone putroppo non possiamo vedere(la batteria va di 10 in 10)
Se fossi così sarebbero spiegate anche le differenze che gli utenti riscontrano nella durata considerando che ad esempio io oggi faccio circa 10 ore :
60% = 10h
100% = 16,6...67 h
10% 1.66...67h
l'oscillare in quel 10 percento comporta una riduazione variabile max di più di un ora è mezza
(ovviamente i calcoli fanno parecchie approssimazioni :) )
Contando che utenti arrivano alle 13-14 ore, quel dieci percento si allarga anche...
poi forse mi sbaglio e il problema rimane solo a me.... però è sfiga!