Già fatto luca! Il cell era appena flashato... Bo sarà un problema del mio cell... Cicemon si cmq anche a me era successo molto tempo fa.... Non si collegava... O ci voleva una vita... Ho risolto con un wipe se nn erro....
Visualizzazione stampabile
Già fatto luca! Il cell era appena flashato... Bo sarà un problema del mio cell... Cicemon si cmq anche a me era successo molto tempo fa.... Non si collegava... O ci voleva una vita... Ho risolto con un wipe se nn erro....
Si si penso che si risolva cn il wipe ma il problema piu grande e che mi emetteva uno strano zzzzzzz a schermo spento senza nessuna app in esecuzione x questo ho voluto ritornare alla stable
Ragazzi ci vorrà un poco, la nuova versione non sara una semplice MOD ma una ROM, compilata irettamente dalle sorgenti google, e modificata nel codice sorgente (come avviene anche per la cyano), pero purtroppo non ne sono pratico e sto lavorando duramente per far uscire la 2.0.0 nel migliore dei modi!
Mamma mia... più che un cuoco è diventato uno chef! :)
Ciao ragazzi per non togliere nulla a nessuno voglio solo segnalare la xeno_cyano_v01 credetemi e una bomba ......scrivo da quella posso garantire provare per credere complimenti la tua e stata la prima che ho provato complimenti continua cosi........anche l ultima openrecovery e spettacolare per info andate su motoraz....provatela
Sent from my Milestone using Tapatalk
Farti i complimenti e ringraziarti è il minimo.
Ho la fortuna di aver usato la tua Enclair e la tua Froyo e anche lo spettacolare lavoro fatto con la OpenRecovery (ho installato l'ultima versione e devo farvi tanto di cappello) e devo dire che stai sfornando dei piatti da leccarsi i baffi e le orecchie. :p roftl
Quando sforni la ROM di Froyo se non la pubblichi in questo post ti prego di mettere qui un avviso perchè non vorrei perdermela. ;)
Grazie di tutto. :D
Allo stato attuale bisogna capire qual è il problema che succhia la batteria, se la baseband, come ai vecchi tempi, il kernel o qualche applicazione male ottimizzata, perche allo stato attuale gli sforzi, lodevoli di luca, iaio, nadablack e chi più ne ha più ne metta sono vanificati dalla durata ridicola della batteria.
In quel settore siamo tornati indietro di un anno.
Per quanto mi riguarda posso concordare nel definire ridicola la durata del porting della cyano, mentre con la mod di Luca mi trovo benissimo...
In generale di sicuro se la batteria durasse di più sarebbe molto meglio, anche se devo dire che con quelle di Luca non ho grosse differenze da quelle originali.
Ma non c'è nessuno che ha pensato di fare batterie più potenti eche durano di più?
Non ho ancora provato questa rom (, ma onestamente non credo ci possano essere grosse differenze con la cyano o quella di iaio che ho testato qualche giorno, visto che gli ingredienti di base sono comunque gli stessi.
Ora, il punto è con la mia ultima eclair (e c'entra poco che fosse "mia") il telefoo era arrivato a fare 49 ore senza essere utilizzato, un giorno e mezzo con uso leggero, una giornata con uso intenso.
A dicembre dell'anno scorso il telefono faceva 6 ore col vento a favore.
Ora con froyo siamo di nuovo li e dubito (sperando di sbagliarmi) che nessuno di noi riesca a tirarci fuori qualcosa di decente dal punto di vista batteria senza kernel e/o baseband affinati.
In alternativa puoi attendere la nuova release di Luca. Non dovrebbe mancare molto...
a detta di nadlabak ieri, dopo aver investigato a fondo, per i consumi più di questo non si può fare, purtroppo dipendo del kernel, sperando presto in una nuova leaked build meno bugata bisogna tenersi la situazione così com'e'.
Per carità so può sempre trovare un modo a livello di sistema Android per allungare un po' il collo e avere una durata un minimo decente, ma si parla sempre di poco in confronto a quanto realmente dovrebbe durare.
La mia esperienza personale, e anche di altri, è che l'applicazione di facebook con le notifiche attivate beve, io l'ho tolta tanto non la uso, ho tolto anche un altro bel po' di applicazioni, il dsp disattivato, poi assolutamente non ho ripristinato con titanium backup nessun dato delle applicazioni da rom precedente ma sono ripartito da zero in tutto.
Ancora non so dire se e quanto ho guadagnato perchè non ho dati statistici a sufficienza per esprimermi, ma per ora almeno posso dire che non scende a vista d'occhio come prima.
The shine appena hai un po di tempo perche non prepari un nandroid di una rom froyo ottimizzata da te?...senza nulla togliere agli altri mi sono trovato sempre bene con le tue rom 2.1 e anche se ne provavo altre tornavo sempre alla tua rom...
Salve mi sebra che nn funzionava il tasto menu sulla tastiera fisica , a me se entro in handcent sms da la ricerca vocale potete dirmi che e cosi?
Senza voler metter in dubbio il parere di nadlabak, ribadisco che la differenza tra la FroyoMod di 89luca89 ed il porting della Cyano è abissale.
Se per la prima possiamo parlare di un consumo leggermente superiore ad eclair (per me, comunque ampiamente accettabile), nell'attuale release della seconda c'è un bug già segnalato che mi ha portato diverse volte il cell a zero carica nel giro di poche ore di inutilizzo.
Confermo io con Enclair e Froyo di Luca ho i consumi quasi uguale a quelli che avevo quando usavo la versione originale e quindi è più che accettabile.
Il vero problema è trovare delle batterie alternative che siano più potenti e quindi durino di più.
Se i vari costruttori capissero che non stanno più costrundo i cellulari di 10 anni fa, capirebbero anche che la batteria è rimasta indietro rispetto alle necessità che ha il nuovo software.
è proprio quello che mi manca..il tempo:)...purtroppo ho progetti che hanno la priorità in questo momento e per giustificare una rom dovrei fare modifiche sostanziali, un po' più profonde e magari andare oltre il semplice repack di una rom ma, come sta facendo luca, ora che "si può", per quel che si può mettere mano al codice (anche se non sono sicuro di quanto serva dato lo stato delle cose poter lavorare solo sul codice android dovendo necessariamente lasciare inalterate kernel e molta altra bella roba correlata).
Comunque io come scritto al momento ho la cyano (800Mhz clock - interactive), e sono soddisfatto per stabilità e prestazioni, per i consumi meno, la tengo per una settimana e vedrò che riesco a spremerci, se qualcuno di voi sta giovedì all'ADL magari si confrontano un po' i risultati.
In definitiva per risponderti, se ho tempo e soprattutto se ritengo ne vale la pena, rilascio volentieri la mia rom moddata e per mia intendo quella che uso correntemente sul mio device.
Si sicuramente ora l'unica è aspettare qualche buona nuova sul fronte motorola. Anche se a dirla tutta la durata eccellente della batteria si è avuta solo con il fw 2.1.38 speriamo che ora facciano le cose come si deve alla prima release e dopo mesi con un piccolo fix(anche perchè dubito che rilasceranno ancora qualcosa per il milestone).
Cmq se ti interessa nadlabak ha rilasciato ieri una nuova build che dice volta a migliorare un po' il migliorabile sul fronte batteria. Ancora non l'ha messa sul sito ma si trova solo sul git della rom.
Io ancora non ho avuto tempo di metterla, quindi non so quanto migliori.
Sent from my Milestone using Tapatalk
Intanto sono usciti i sorgenti del milestone2, magari qualcosa di utile ci si può tirare fuori.
https://opensource.motorola.com/sf/f...stone_2_2_2_16
Io ho ancora quel problema delle telefonate....
quando mi chiamano si mette a vibrare..solo che non mi fa rispondere a chi mi chiama...
Non appare neanche la telefonata nel registro chiamate.....
Allora di pomeriggio sono tornato a casa e ho scaricato "quick settings" spuntando sound & vibration(come ho letto tra i primi post) e il problema sembrava apparentemente risolto (infatti chiamandomi dal fisso era tutto normale) poi sono uscito e tutta la serata ho avuto lo stesso problema...ieri notte dopo essere tornato a casa mi metto al pc con l'idea di risolvere questo problema che mi fa perdere il 90% delle telefonate..prima di iniziare faccio un tentativo da casa e scopro che il telefono squilla e funziona normalmente!!! stamattina poi mi sono incazzato perché ho perso ancora 5 o 6 telefonate.. anche se incredibilmente in questo preciso istante peròfunziona....possibile che senza modificare nulla il telefono funzioni una volta si e una no??
sono confuso.... -_-
CREDO che il problema delle telefonate/suonerie tutto a caso, sia dovuto al task killer più aggressivo, che quando il cell è in standby va ad ammazzare non so che processo relativo a quelle funzioni. Se leggi prima qualcuno ha scritto che ha notato che lo scherzo lo fa solamente con il display spento... io mi sono accorto di qualcosa di simile, tipo che se ho appena usato il cell e messo in standby ricevo le chiamate correttamente, se invece lo metto in carica e per un po' non lo uso (lasciando schermo spento premendo il tasto fisico) ho perso diverse chiamate.
Altri problemi in questa rom (consumi a parte, perchè anch'io ho notato che la batteria va giù a vista d'occhio mentre con eclairmod no succedeva) non ne ho trovati.
Giusto per dare anche un mio piccolo feedback dopo una settimana di utilizzo :)
l'autokill del mio taskiller è disattivato da giorni..... :( e aggiungo anche che questo problema (quando c'è) lo ho anche mentre utilizzo il telefono.....
per il resto è tutto molto buono...e il consumo per quanto mi riguarda è lo stesso di quando usavo la 2.1 di Luca...
Non mi riferivo al tuo ma quello nativo di Android che luca ha reso più aggressivo (c'è scritto all'inizio) xD aspettiamo novità, una ricompilata ad ok sarebbe una manna dal cielo.
Che me tocca vede'...
Non "ad ok" ma "ad hoc"! ;-)
Confermo che effettivamente il consumo di questa rom è migliore delle altre froyo provate, purtroppo confermo anche il bug della suoneria.
Evidentemente nelle altre froyo c'è qualcosa che non si addormenta, qua c'è qualcosa che non si sveglia...
Mazinkaiser grazie per il chiarimento....quindi ci tocca aspettare?? non si può fare nulla di risolutivo??? va beh....la prossima Mod, o meglio, Rom spero risolverà anche questi piccoli bug... :) :)
Mh so che dovrei aspettare (un paio di giorni son pochi) ma il problema della suoneria che non funziona su chiamate (apparentemente a caso) entranti sta iniziando a darmi noia (non tanto a me, ma dover poi spiegare alle persone che mi cercano perchè non rispondo -.-), qualche novità? hint... qualsialsi cosa xD
Altrimenti qui mi tocca tornare ad eclair fino a news.
Ma tu per senza suoneria intendi che almeno ti appare la schermata per rispondere....e semplicemente non suona....oppure come succede a me che non mi permette di rispondere e non mi segna neanche la chiamata in arrivo....io non so chi mi chiama!!!! :(
Ragazzi, ora sono all'uni quindi sono di fretta, ma non ho ben capito il problema del telefono xD
Comunque ho messo a punto e finito la v2.0.0 costruita dai sorgenti google e modificata; ora e in fase di testing!
Il problema un po' di tutti è che ogni tanto non squilla (ma vibra), il problema qua sopra mi pare differente e del singolo utente.
Bisogna capire se il problema sopra non è dovuto al kernel ( come accaduto in passato per la suoneria della sveglia).Quote:
Comunque ho messo a punto e finito la v2.0.0 costruita dai sorgenti google e modificata; ora e in fase di testing!
La cyano potrebbe non risentirne a causa di un bug al contrario che impedisce al cellulare di andare in "coma profondo"...
Cmq attendiamo fiduciosi il frutto dei tuoi sforzi (e di quelli della tua cpu...)
mmm....beh allora cosa provo a fare...un wipe?
comunque visto che nessuno mi aveva risposto rifaccio l'antica domanda....per installare questa mod bisogna applicare i vari fix della got e simili...o è già compresa di tutto?
ehm...e grazie per tutto il lavoro che fai... ;-)
Fatto....ora è identico al bug già segnalato...non suona...(ogni tanto...eheh)
Che visto l'altro scherzo che ti faceva, è meglio esser entrato nel club di noi altri roftl
Strano che a te non capiti luca, si praticamente ogni tanto la chiamata è senza suoneria apparentemente senza motivo, tutto il resto funziona (posso rispondere, vibra, rimane presente poi nel db delle chiamate).
Testa forte e duro con la v.2.0 resto in attesa di quella allora intanto vedrò di avere sempre sott'occhio il pietrone :'(