CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 22 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 211
Discussione:

[rom] Telus Lite V5 (eclair)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Raga vi stavo per chiedere la stessa cosa... Cmq devo dire che la rom di luca89 è molto + veloce... Non so questo OC a quanto è impostato di default, ma la differenza si sente... Anche nella risposta del touch... E cmq la batteria beve parecchio rispetto a quella di luca... Dovremmo chiedergli tutti gli accorgimenti che ha utilizzato nella sua, per il risparmio batteria, e applicarli su questa... Purtroppo a me la sua dava problemi con SD wifi e 3G... Avrete sicuramente letto i miei post in giro :P Invece con questa è perfetta... Quindi a meno che i miei problemi non erano dovuti alle eccessive impostazioni di risparmio, cosa che andrò a scroprire, sarebbe perfetto utilizzare le sue impostazioni...

    MA a voi la luminosità dello schermo cambia? A me sembra di no...

    Cmq sia dove si può trovare una guida per capire bene il rapporto che ci deve essere tra clock e vsel? Io ancora nn l'ho capito...

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Raga vi stavo per chiedere la stessa cosa... Cmq devo dire che la rom di luca89 è molto + veloce... Non so questo OC a quanto è impostato di default, ma la differenza si sente... Anche nella risposta del touch... E cmq la batteria beve parecchio rispetto a quella di luca...
    Senza nulla togliere alla EclairMod di Luca, che è stata per lungo tempo la mia preferita, sinceramente non sono d'accordo: non so per quale ragione (forse per il fatto di essere una "ibrida") ma comunque a mio parere è la rom più veloce e più parca nei consumi che ci sia in circolazione.
    Sicuro di non aver fatto qualche pasticcio?
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Convengo con Guildamx che questa ROM è in assoluto la più stabile e veloce mai provata sottolineando che quella di Luca è altrettanto affidabile e versatile, ma questa ha un qualcosa in più che effettivamente ancora non mi so spiegare!
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Allora sono riuscito a capire come funziona l'Overclock in generale e in specifico su questa ROM!
    Ho elaborato tre versioni di OC partendo da lo step più basso di 125mhz per arrivare ad 1100mhz (come quella di default della TELUS) modificando i valori del Vsel (corrente che alimenta il processore).
    Spolpandomi tutti i forum sull'overclock, basandomi anche sulle esperienze personali ho preparato tre file con un undervolt Alto, Medio e Basso, dove il più alto consuma di meno ed il più basso di più.
    Questa modifica dovrebbe funzionare anche se avete effettuato modifiche del clock con altre openrecovery, l'unica cosa che cambia è il nome del file da sostituire, che nella versione di default della Telus si chiama 10_overclock.sh, invece ad esempio l'androidiani credo lo chiami 71_overclock.sh...

    Istruzione di installazione
    1. Scaricate l'allegato
    2. Copiate i file in una cartella nella SD
    3. Con rootexplorer copiate uno dei tre file scegliendo se provare un undervolt alto, medio o basso
    4. Tornate nella root ed andate nella cartella system\bin\boot_script
    5. Rinominate il file 10_overclock.sh in 10_overclock.sh.bak
    5. Incollate il file 10_overclock_1100xxx.sh (dove xxx sta per light, midle o high)
    6. Rinominate il file appena incollato in 10_overclock.sh
    7. Visualizzare i permessi di un qualsiasi file contenuto nella stessa direrctory
    8. Impostate i permessi sul file che avete appena rinominato come l'altro che avete immediatamente visualizzato
    9. Uscite da rootexplorer e riavviate il cell.

    Sto provando da circa tre ore la versione light che ha un bel undervolt ma non estremo in modo da prevenire possibili reboot dovuti da un voltaggio troppo basso (come mi capitava spesso con altre rom).
    La reattività del sistema è sempre fulminea, sto notando che scalda abbastanza di meno quando si stressa il cell navigando, per la durata è ancora troppo presto per giudicare...
    Penso che l'unico problema di questa ROM sia proprio il Vsel dell'OC troppo spinto, proviamo con queste mod, se la batteria dovesse durare ancora troppo poco tentiamo nell'abbassare la frequenza massima magari ad 800/900mhz e vediamo se riusciato a trovare un buon compromesso!
    Ovviamente non mi prendo la responsabilità se a causa di queste modifiche dovreste trovarvi il cell bloccato! A me ha funzionato perfettamente al primo colpo con la versione LIGHT le altre le devo ancora testare ma sulla carta stanno abbondantemente nei limiti!

    In bocca al lupo smanettoni!
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  6. #105
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io adesso provo l'OC conservative che c'è sulla Eclair... C'è il .zip da applicare con la Openrecovery di Androidiani... Vedimao che viene fuori... Mi sono fatto un backup... Male che va rispristino...

    Solo che nn ho capito... bisogna lasciarli .zip... E dove vanno messi per aprirli da recovery?

    Edit: Bisogna metterli in /sdcard/openrecovery/updates e poi aprirli dall'apply updates menu se nn ricordo male :P L'ho appena fatto ma sono smemorato Cmq ho messo il 900 undervoltato... Volevo mettere il conservative ma nn funziona il link al file... Qualcuno di voi ce l'ha?
    Ultima modifica di BigBlack; 19-11-10 alle 19:14

  7. #106
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ragazzi una curiosità, volevo installare Setcpu per controllare la frequenza di oc, ma appena lo apro si riavvia il sistema. Succede anche a voi? Provate?
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  8. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io non posso installarlo... SetCPU è incompatibile con Tasker...

  9. #108
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,123

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

    A me non succede

  10. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Raga ma perche sulle info c'è scritto shoul 2.03 invece di 2.38?

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  11. #110
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Se leggi nel primo post, si dice che è una rom ibrida tra la shoul europea e quella nordamericana. Quindi, o è un errore o è per il motivo sopra citato.

Pagina 11 di 22 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy