Per testare i sistema ho lasciato tutto attivo!
Devo dire che con l'undervolt come segue:
echo "4 800000000 48" > /proc/overclock/mpu_opps
echo "3 550000000 36" > /proc/overclock/mpu_opps
echo "2 250000000 26" > /proc/overclock/mpu_opps
echo "1 125000000 16" > /proc/overclock/mpu_opps
scaldava pochissimo, massimo 34° però in fase di utilizzo cicucciava abbastanza!
Però ripeto presumo che si anche dovuto dalla mia batteria un pò martoriata, difatti ne ho appena comprata una nuova...
Francesco
Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP
Tra poco è di nuovo carico e faccio una prova lasciando le connessioni attive. Peccato solo che non posso provare con il 3g che qui a casa mia non è coperto. Dovrei continuare a spostarmi dato che la copertura è più o meno un paese sì e l'altro no.
Un altro grosso problema è proprio quando si è in zone dove il 3g è ballerino... Il cell cerca sempre di connettersi alla rete più veloce, la batteria va giù da sola e il cell scalda come un ferro da stiro! Ragion per cui in queste situazione conviene disattivarlo a mano oppure provare col programma juicedefend che ti fa connette il telefono in 3g ad intervalli di tempo regolare!
Francesco
Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP
stexyn (23-11-10)
In effetti è quello che vorrei provare a vedere quanto dura in quelle situazioni. Con froyo ero costretto ad usare juicedefender dopo il secondo giorno che non lo riavviavo dato che cominciava a succhiare batteria per le connessioni e diventava caldo. Con questa rom per adesso non è arrivato neanche a diventare caldino. Neanche giocando si scalda e si che ho lasciato l'oc a 1100.
Forse è questo il motivo per il quale oggi, senza usarlo, mi si è scaricata la batteria in poche ore e il tel era caldo!
In effetti quando lo stavo usando (5 min) aveva switchato dalla H a G.
Probabilmente ero in zona ballerina.
Proverò un test con solo 2g attivo e vedremo.
Io il problema del 3G ballerino ce l'ho in ufficio, a volte diventa molto caldo poichè credo cerchi di collegarsi e scaricare dati quando prende poco...
Con la cyano ho trovato molto utile e versatile l'utility toggle2g...
Voglio vedere se l'ultima versione uscita stanotte come va poichè mi ha incredibilmente soddisfatto la Telus per la velocità e stabilità, però credo che consumi un pò più batteria del normale in fase di utilizzo!
Francesco
Mi spiace che abbiate questi problemi con la Telus.
L'ho scritto diverse volte ma questa rom, oltre ad essere la più veloce che abbia mai provato, si è rivelata anche tra le più parche in termini di consumi.
Non mi è mai successo che non andasse in sleep e anche durante un uso assiduo (es. la sera guardando YouTube in wi-fi), il consumo è nella norma ed inferiore a quasi tutte le altre rom.
Solo l'ultima cyano (dalla 20/11 in poi) mi ha dato pari soddisfazioni (ma è leggermente più lenta).
OnePlus One
crDroid 5.5 (Android 4.4)
Samsung Note 8.0
CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
(Benedict Neuhaus, futurologo)