Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Grazie per aver condiviso i tuoi test.
Mi sembra che confermino quello che vado dicendo da tempo: la Telus è una grandissima rom, anche dal punto di vista dei consumi
Se i test sono fatti senza 3g, sono interessanti, ovviamente per capire la qualità della parte informatica.
Il punto è che il milestone, da sempre consuma il grosso di quello che consuma tramite il 3g
E la baseband 2.38 è sicuramente la migliore da questo punto di vista.
Io mod che c'è sotto, a quel punto diventa un dettaglio.
Un po come esere in casa e mettersi le lampade a led x risparmiare, e poi scaldare col bolier elettrico.
Detto questo la baseband 2.36 è tut'altro che scarsa, se confrontata alle precedenti, ma è peggiore della 2.38
-
Quote:
Guildamx
Grazie per aver condiviso i tuoi test.
Mi sembra che confermino quello che vado dicendo da tempo: la Telus è una grandissima rom, anche dal punto di vista dei consumi, e i problemi che qualcuno ha avuto in tal senso sono le classiche eccezioni che confermano la regola...
Prego. :)
Ma infatti. Come può benissimo darsi che sia il mio cellulare che abbia questi problemi con la eclair. Luca ha fatto un buonissimo lavoro e infatti i riavvii a random(problema più grosso) che avevo con la rom ufficiale motorola non sono comparsi. Però purtroppo mi sono rimaste alcune magagne che non riesco a sopportare. Tipo che se apro la posta e in quel momento juicedefender attiva o passa a rete differente si può stare tranquillo che per 5 secondi il mio cellulare rimane bloccato. Oppure che per un pò va via liscio e scattante e subito dopo si impunta per 1 secondo.
-
Quote:
TheSolutor
Se i test sono fatti senza 3g, sono interessanti, ovviamente per capire la qualità della parte informatica.
Il punto è che il milestone, da sempre consuma il grosso di quello che consuma tramite il 3g
E la baseband 2.38 è sicuramente la migliore da questo punto di vista.
Io mod che c'è sotto, a quel punto diventa un dettaglio.
Un po come esere in casa e mettersi le lampade a led x risparmiare, e poi scaldare col bolier elettrico.
Detto questo la baseband 2.36 è tut'altro che scarsa, se confrontata alle precedenti, ma è peggiore della 2.38
Infatti come ho scritto questo test è fatto senza essere passato 1 secondo sotto rete 3g che a casa mia non c'è.
Quì ci vorrebbe qualcuno che possa provare con la rete 3g permanente.
-
Raga x chi ha su ancora la telus, mi vedete se toggle 2g funziona? Lo trovate sul market. Fa lo switch 2g 3g e fa risparmiare veramente tanta batteria. In genere funge solo su cyano, ma io lo sto usando sulla froyo mod... provate un pò! Grazie ;)
Inviato dal mio Milestone con Tapatalk
-
Quote:
BigBlack
Raga x chi ha su ancora la telus, mi vedete se toggle 2g funziona? Lo trovate sul market. Fa lo switch 2g 3g e fa risparmiare veramente tanta batteria. In genere funge solo su cyano, ma io lo sto usando sulla froyo mod... provate un pò! Grazie ;)
Io avevo provato quando avevo la Telus ma non funzionava :'(
-
Un vero peccato. Il risparmio di batteria è veramente notevole!
-
Peccato che non lo faccia anche juice defender... Invece questo non fa altro che staccare la connessione dati ma non mette il cell in 2g... speriamo in un aggiornamento che possa inglobare questa utile funzionalità! :)
Comunque provo e riprovo ROM, ma se voglio il cell FUNZIONANTE torno alla Telus! E' veramente incredibile questa ROM! :)
Quote:
BigBlack
Un vero peccato. Il risparmio di batteria è veramente notevole!
-
Cmq framir se ti basta una sync dati ogni 30 min e mastichi un po di script, if e roba simile, prova tasker. C'è la demo sul sito ufficiale. Io ci apro e ci chiudo la connessione a internet quando apro un app e ci attivo la sync ogni 30 min... poi ci puoi fare anche molto altro. Provala anche se all'inizio è un po ostica! Però secondo me vale la pena, anche a livello di risparmio energetico
-
Mi avrai letto nel pensiero ma la sto provando da ieri!
Per ora sto studiando i profili automatizzati (prima avevo settings profile).
Te come hai configurato la connessione automatica?
La stacchi a prescindere se si stanno scaricando dati?
Comunque rimane sempre il il fatto che non è tanto la connessione a ciucciare quando il 3g... Tasker da quel che ho letto non è in grado automaticamente di scegliere il tipo di rete...
Quote:
BigBlack
Cmq framir se ti basta una sync dati ogni 30 min e mastichi un po di script, if e roba simile, prova tasker. C'è la demo sul sito ufficiale. Io ci apro e ci chiudo la connessione a internet quando apro un app e ci attivo la sync ogni 30 min... poi ci puoi fare anche molto altro. Provala anche se all'inizio è un po ostica! Però secondo me vale la pena, anche a livello di risparmio energetico
-
Allora io per i profili continuo ad usare settings profile... Troppo sbattimento con tasker :D
Invece per la connessione automatica basta creare un context con application e li selezioni le app che usi online. A quel punto nei task io ho fatto così:
Task in ingresso
Variable Set : appaperta = 1
Wifi [on]
Mobile Data [on]
Task in uscita:
Variable set : appaperta = 0
wait 30 sec
if sync = 1
Stop
End If
Mobile Data [off] if appaperta = 0
Wifi [off] if appaperta = 0
La variabile sync invece la gestisco dal profilo per la sync automatica in questo modo
Crei un profilo con Time e lo metti ogni 30 min dalle 6:00 alle 2:00 tipo...
Task:
Variable Set : sync = 1
Wifi [on]
AutoSync [ on ]
Mobile data [on]
wait 5 min
Autosync [off]
mobile data [off] if appaperta = 0
wifi [off] if appaperta = 0
Variable Set : sync = 0
Spero tu ci abbia capito qualcosa :D
In questo modo succede questo. Tu apri l'app e il tel si connette e apre sia wifi che 3G. Poi se tu abbassi l'app e torni alla home parte il timer di 30 secondi. Se entro 30 secondi tu nn apri un altra app la connessione si chiude altrimenti continua a rimanere aperta. Lo stesso se switchi tra 2 app. Nel frattempo se mentre chiudi un app, la sync è attiva, tasker nn ti chiude la connessione che verrà poi chiusa dal task della sync una volta finita la sync.
Nel task della sync invece, a inizio task si imposta la variabile sync su 1 per far capire all'altro task che è in esecuzione la sync, quindi si aprono le connessioni, si attiva la sync e dopo 5 min tutto si stacca a meno che tu nn abbia un app aperta, visto che c'è l'if che va a controllare se appaperta è = 1. Capito?
Cmq no, non puo gestire lo switch 2g 3g... Però è il limite di eclair purtroppo. Però con toggle 2g su froyo è perfetto, perkè quando si attiva la sync e lo schermo è spento va in G invece che in 3G. Anzi ti dirò di +... ho appena visto che toggle 2g puo essere utilizzato come plugin all'interno di tasker. Quindi significa che puoi dargli impostazioni personalizzate per ogni "script" che crei... Quindi se hai preferenza che certe app vadano in G e altre in 3G lo puoi scegliere creando 2 context diversi separando le app.
Ma tu su che rom stai provando? Perkè io ho notato che sulla froyomod mi freeza il cell! Sono disperato! E' un app fondamentale per me!
-
Questo programma è davvero spettacolare!
Lo sto studiando pesantemente da giorni, le sue potenzialità sono davvero notevoli!
Se sei abbastanza smaliziato io ti consiglierei vivamente di traslare tutti i servizi possibili che offrono programmi di terze parti creando semplici e funzionali script in modo da scaricare notevolmente il carico del processore e ram!
Ad esempio grazie alle varie funzinalità ho eliminato i seguenti programmi:
- Missed Call per il led notifiche chiamate perse
- Saymyname per leggere i messaggi in arrivo e nome chiamante per le chiamate
- Settings Profile per la gestione dei profili (con tasker si possono personalizzare molto di più e consuma molto meno batteria essendo parametrizzabile)
Per quanto riguarda la connessione dati personalmente ho verificato che il problema del battery drain è quando è in 3g quindi segare solo gli apn non è che risolva granchè. Per cui aspetto froyo per implementare questo tweek, intanto la disattivo a mano quando non mi serve (tipo a lavoro).
Per il resto grazie per avermi risposto! Speriamo di capire sempre più i vari comandi perchè questo software è davvero geniale! :)
Ciau
-
Si si è spettacolo :) però coi profili effettivamente hai ragione, ma perchè consuma meno?
Say my name però sta avanti. Io lo attivo solo quando sono in macchina con tasker. Tipo tasker la sostituzione delle parole abbreviate nn la fa... o lo hai trovato da qualche parte?
Per missed call, si il led me lo ero fatto da me... ora però tra un passaggio tra una rom e l'altra me lo sono perso..
Cmq occhio che fin quando nn convalidi la versione mi sa che nn ti fa backuppare o ripristinare i vari task creati.
Cmq sto fatto che su froyo mi freeza il cell mi sta prendendo veramente male :/ speriamo di risolvere...
-
Ma stai ancora a perdere la testa co sti Froyo ultra alfa beta!!!! :P
Aspetta la release ufficiale che entro fine mede DEVE uscire (così c'è scritto sul sito Motorola) ed intanto goditi la fulminante Telus! Io mi trovo benissimo!
Tasker è un processo solo che consente di gestire completamente il cellulare!
Più lo sfrutti più eviti di installarti altri programmi che farebbero quello che potresti programmare con tasker!
Saymyname, settings profile, missed call sono tre processi importanti e pesanti che sono sempre in esecuzione consumando risorse! Tasker è solo uno e se configurato con parsimonia consuma pochissimo ma soprattutto avresti il grosso vantaggio di avere solo un software in backround e non 4! :)
Grazie a questo ho il telefono che è una scheggia e snello!
Per Saymyname non ho fatto caso alle parole abbreviate, comunque io l'ho configurato legato ad un profilo che attivo quando voglio! :)
Se hai la dock car lo puoi attivare automaticamente quando lo inserisci nella doc...
Me lo sto spolpando questo programma, ma senza una guida in italiano non è semplicissimo, però sto riuscendo pian piano a far tutto! :D
Ciao!
-
A si si Saymyname lo uso quando collego il BT! Adesso provo la cyano! Poi se è ripristino il backup della telus... Anche se io continuo a sostenere la Eclair MOD... Anche se mi aveva dato quel problema ma sono tentato a reinstallarla :)
Ma io voglio Froyo! :D
-
Sto flashando in questo secondo la telus sul mio milestone.
Ripasso ad eclair dopo quello SCHIFO di rom basate su froyo che ci stanno.
Piu' che l'instabilità, (che devo dire ho trovato abbastanza satbili) E' la durata della batteria ridicola, ed il LAG clamoroso che hanno tutte le rom froyo che esistono.
EDIT: Questa rom si installa tramite nandroid restore giusto??
ogni volta che la installo il telefono si riavvia continuamente....quale openrecovery devo usarE?
-
Quote:
WingZero
Sto flashando in questo secondo la telus sul mio milestone.
Ripasso ad eclair dopo quello SCHIFO di rom basate su froyo che ci stanno.
Piu' che l'instabilità, (che devo dire ho trovato abbastanza satbili) E' la durata della batteria ridicola, ed il LAG clamoroso che hanno tutte le rom froyo che esistono.
EDIT: Questa rom si installa tramite nandroid restore giusto??
ogni volta che la installo il telefono si riavvia continuamente....quale openrecovery devo usarE?
Perdonami ma non sono d'accordo.
Io avevo la Telus per diverso tempo e la batteria durava al massimo una giornata.
Da quando sono passato alla Cyanogen con Toggle2g mi dura quasi 2 giorni :cool:
-
Quote:
stexyn
Io avevo la Telus per diverso tempo e la batteria durava al massimo una giornata.
guarda che se vuoi disabilitare il 3G nn ci metti molto è... basta che vai nelle impostazioni e lo togli. nn serve mica toggle2g -.-
-
Quote:
WingZero
guarda che se vuoi disabilitare il 3G nn ci metti molto è... basta che vai nelle impostazioni e lo togli. nn serve mica toggle2g -.-
Certo, ma toggle lo fa in automatico per te quando spegni lo schermo ;)
-
Quote:
stexyn
Certo, ma toggle lo fa in automatico per te quando spegni lo schermo ;)
ah ok, io lo tengo sempre disabilitato :P
come faccio a modificare i singoli voltaggi dei vari step di frequenza sulla telus????
-
Vengo da un lungo periodo di eclairmod di luca89,ottima rom,poi ho provato le varie froyo che non ritengo ancora all'altezza,dopo varie prove decido di cambiare cel perche mi ero stufato della solita ricerca della rom giusta e prima di riporre nel cassatto il mio amato milestone decido di provare questa telusV5...
Ho deciso di non vendere piu il mio milestone...!!!è RINATO..!!!,tra l'altro non ho dovuto neanche flesciare la baseband italiana è andata da subito...confermo la reattivita da primato e la miglior usabilita.
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
Quote:
stexyn
Eh e col fw 2.0, col telefono spento dura una settimana...
I paragoni si fanno a pari condizioni.
Detto questo, adesso che ho capito qual è il problema delle froyo si hanno buone durate anche con quest'ultime.
-
Quote:
TheSolutor
Eh e col fw 2.0, col telefono spento dura una settimana...
I paragoni si fanno a pari condizioni.
Detto questo, adesso che ho capito qual è il problema delle froyo si hanno buone durate anche con quest'ultime.
si infatti..
chi mi sa dire dove posso prendere l'ultima versione della telus? o è questa l'ultima? RapidShare AG, Cham, Switzerland
-
Quote:
TheSolutor
adesso che ho capito qual è il problema delle froyo si hanno buone durate anche con quest'ultime.
A cosa ti riferisci? Il mio cruccio maggiore con le froyo è il fatto che spesso non vanno in sleep dopo una ricarica, a meno di non riavviare...
-
Quote:
Guildamx
A cosa ti riferisci? Il mio cruccio maggiore con le froyo è il fatto che spesso non vanno in sleep dopo una ricarica, a meno di non riavviare...
MI riferisco al fatto che le percentuali di carica sono sballate in froyo, e che per avere la batteria carica bisogna fare il trucco del battery pull e caricare a telefono spento.
-
In pratica hai fornito la diagnosi al sintomo che ho descritto io sopra. Purtroppo si tratta di una cosa che trovo parecchio fastidiosa, avendo l'abitudine di lasciare il cell sulla sua dock, quando possibile.
Grazie cmq della spiegazione.
-
Quote:
Guildamx
In pratica hai fornito la diagnosi al sintomo che ho descritto io sopra.
No non c'entra niente.
La cosa che dici tu si sa da un pezzo, e quando capita, se capita, scarica la batteria piu velocemente.
Invece quello che dico io è che, semplicemente TUTTE le froyo hanno la batteria carica al 60% quando segnano 100%.
-
TheSolutor Veramente il tuo trucco della batteria me lo fa anche con la eclair...
E comunque non ho trovato cambiamento significativi in termini di durata eseguendo la procedura
-
Ottima rom,ma sono l'unico a cui la batteria dura un niente?Almeno con eclairmod settata giusta arrivavo a sera,con questa niente da fare,faccio al massimo 9-10 ore massimo...ma massimo,e di internet consecutive ne faccio 2...bo magari la mia batteria è andata a putt...,ma dopo aver rimesso la eclairmod mi dura ancora una giornata,qualche suggerimento?
-
Volevo chiedere ancora una cosa,dopo aver provato le prime froyo avevo fatto la calibratura della batteria,da li in poi mi segna sempre sbagliato tutto,sembra aver fatto tilt,non tutte le volte ma spesso segna una cifra poi riavvio e ne segna un'altra troppo diversa dalla precedente cifra,succede anche a voi?
-
Onestamente nessun problema con la batteria. Hai provato a resettare le statistiche?
-
Anche io ho gli stessi problemi di batteria e oggi col caricatore da auto mi seganva punto interrogativo sulla icona e non caricava. La ricarica partiva solo a telefono spento.
Auguri a tutti :)
-
Noto solo 2 bug:
1) Il flash della fotocamera non é sincronizzato quando scatto le foto, infatti di sera anche a distanza ravvicinata le foto sono seminere...
2) Nel Power menu invece di "riavvia" vi é la scritta "annualmente"
Per il resto velocissima e durata batteria da record...
-
una domanda:
ho installato la telus 5.2 e mi è arrivato un sms da +97339600411 con su scritto
"el vostre codi de verificacis de google ès" e poi 6 numeri con una @ prima di ogni lettera
p.s: questo numero non è nessuna delle mie password o niente di mia conoscenza. qualche suggerimento di cosa possa essere?
-
Quote:
albertyr
una domanda:
ho installato la telus 5.2 e mi è arrivato un sms da +97339600411 con su scritto
"el vostre codi de verificacis de google ès" e poi 6 numeri con una @ prima di ogni lettera
p.s: questo numero non è nessuna delle mie password o niente di mia conoscenza. qualche suggerimento di cosa possa essere?
o_O Mai successa una cosa simile!
-
-
Una cosa: per installarla, io sono partito dalla 2.2.1 GOT, quella che avevo usato per la froyomod, come di norma ho fatto un nandroid restore, funziona tutto bene ma mi chiedevo se fosse per questo che non noto particolare durata della batteria da gridare al miracolo. Inoltre, ho un simpatico FC dell'applicazione dei messaggi, ho notato su xda che è abbastanza comune, mi chiedevo se qualcuno avesse l'apk dell'app messaggi della versione precedente e potesse metterlo a disposizione...
-
Quote:
stilgar1337
Una cosa: per installarla, io sono partito dalla 2.2.1 GOT, quella che avevo usato per la froyomod, come di norma ho fatto un nandroid restore, funziona tutto bene ma mi chiedevo se fosse per questo che non noto particolare durata della batteria da gridare al miracolo. Inoltre, ho un simpatico FC dell'applicazione dei messaggi, ho notato su xda che è abbastanza comune, mi chiedevo se qualcuno avesse l'apk dell'app messaggi della versione precedente e potesse metterlo a disposizione...
siccome anche a me da un errorino, non è che qualche anima pia potrebbe condividere con noi mms.apk?
-
Quote:
stilgar1337
funziona tutto bene ma mi chiedevo se fosse per questo che non noto particolare durata della batteria da gridare al miracolo.
Non so se devo gridare al miracolo ma in questo momento sono a un giorno, 3h e 32m dallo scollegamento con la batteria al 60%...
-
Questi risultati li raggiungo solo con Juicedefender...
-
Tra l'altro, ho notato che tenendo 5 schermate piuttosto che 3, il consumo della batteria raddoppia!