Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alamd
OK.
Piccolo OT per i moderatori. Credo che spostando tutte queste discussioni all'interno di altre state creando degli enormi calderoni pachidermici di dubbia utilità. È solo una mia opinione.
Altro OT: qualsiasi critica sull'operato va fatta in privato al moderatore interessato, ad un SuperMod o ad un Admin.
Spostiamo i messaggi proprio per cercare di avere una sezione più ordinata possibile e di facile consultazione.
Se hai bisogno di chiarimenti contattami senza problemi.
-
Quote:
vinxi2
Grazie a tutti.
Stavo guardando i due caricabatterie usati, quello Amazon Basics è a 2A, quello del tablet ASUS non riesco a leggerlo. Non è buono il primo?
Se volessi provare a cambiare e vedere se sia davvero un problema di caricamento, vale la pena collegarlo al PC e riprovare?
Ho trovato anche un altro caricatore, Samsung questa volta, sempre 2A, non so se sia meglio.
Abbiamo appena finito di dire che per i caricabatterie è stata creata la discussione apposita. https://www.androidiani.com/forum/mo...ola-e-non.html
Il prossimo OT lo cancello senza nemmeno avvisare.
-
Quote:
vinxi2
Salve a tutti,
ho comprato da pochissimo un Moto G e ho un problema secondo il quale lo smartphone si riavvia di continuo senza riuscire a finire il boot.
Nei primi giorni in cui non avevo la micro SIM ho configurato lo smartphone con l'account Google, scaricato qualche applicazione e fatto le prime due ricariche della batteria con il caricatore "Amazon Basics" per poi lasciarlo lì a riposo in attesa della SIM. Fatto il cambio (saranno passati due giorni dall'ultimo utilizzo) ho inserito la scheda e vedendo il telefonino giustamente scarico ho messo a ricaricarlo tutta la notte. La mattina successiva vedo che autonomamente arriva alla schermata bianca con il logo Motorola, poi grigia, poi nera, per poi riavviarsi in un loop infinito.
Ho provato a tenere premuto il tasto VOL DOWN e ACCENSIONE, arrivo anche in quella schermata "testuale" dove fra l'altro ho notato "Battery Low" in rosso, e dove sia se seleziono RECOVERY che FACTORY il telefono ripete lo stesso loop. Ora l'ho messo in carica con il cavo USB al portatile e infatti vicino a "Battery Low" dice "Charging" (mentre se lo collego al caricatore Amazon non esce la scritta), ma se esco da questa schermata il loop si ripete.
Grazie mille per un eventuale aiuto :'(
Credo che il caribatterie non centri niente se vai in bootloop con schermata bloccata probabilmente si è cancellato involontariamente qualcosa così come è capitato a me...le soluzioni sono 2 o tenti di fare l'aggiornamento del firmware oppure manda in assistenza.
-
Hai avuto problemi durante l'aggiornamento della nuova boot animation?
(tra l'altro orrenda secondo me)
-
Quote:
remo0073
Molto difficile che la sostituzione della bootanimetion mandi in bootloop. È solo un file zip da sostituire. Anche se lo togli parte uguale.
Quote:
pif86
Credo che il caribatterie non centri niente se vai in bootloop con schermata bloccata probabilmente si è cancellato involontariamente qualcosa così come è capitato a me...le soluzioni sono 2 o tenti di fare l'aggiornamento del firmware oppure manda in assistenza.
Se fai del moding può anche capitare. Altrimenti è davvero impossibile che succeda "involontariamente".
Le possibilità sono :
1- Il caricabatterie non è in grado di caricare da spento, quindi avendo la batteria a zero entra in una sorta di bootloop a causa della poca carica non sufficiente a terminare l'avvio.
(credo e spero per lui di trovarsi in questa situazione). Basta comprare un caricabatterie corretto, in extremis vai da un po di cinesi e con 10€ prendi 10 caricatori differenti.
2- si è danneggiato il firmware. O a causa del modding (non credo sia il caso) o le ROM sono danneggiate fisicamente (difficile ma può capitare una ROM difettosa) in questo caso più che ripristinare il firmware lo farei sostituire in garanzia perché si potrebbe ripresentare in futuro, ma prima eliminerei la prima ipotesi definitivamente.
-
Quote:
pif86
Quote:
remo0073
Devo essere sincero, dopo aver aperto e configurato l'account di Google e il Wifi ha iniziato a scaricare tutta una serie di applicazioni che avevo installato sul tablet, poi ha aggiornato quelle Google e nel frattempo mi ha chiesto di installare un aggiornamento di sistema. Ho confermato questo aggiornamento solo quando aveva finito con le app, ma dopo averlo fatto il telefono ha continuato a funzionare.. L'unico diciamo comportamento "strano" che ho avuto è stato lasciarlo lì senza utilizzo per un paio di giorni in attesa della microSIM, e lì ovviamente quando la stavo inserendo l'ho trovato scarico.
Che sia stata la SIM a fare qualcosa? Forse quando si è scaricato essendo stato il "primo riavvio" dopo l'aggiornamento si è guastato?
Il bootloop in pratica consiste nel logo Motorola, il cellulare fa una vibrazione brevissima, rimane il logo, poi schermata "nera" (si vede che è ancora acceso), poi si spegne e dopo 2 secondi ricomincia. Se provo a selezionare FACTORY da quella schermata "testuale" si allunga la durata del logo Motorola, così come la vibrazione del cellulare, ma poi sempre schermata "nera", spegnimento e ricomincia.
-
Quote:
vinxi2
Devo essere sincero, dopo aver aperto e configurato l'account di Google e il Wifi ha iniziato a scaricare tutta una serie di applicazioni che avevo installato sul tablet, poi ha aggiornato quelle Google e nel frattempo mi ha chiesto di installare un aggiornamento di sistema. Ho confermato questo aggiornamento solo quando aveva finito con le app, ma dopo averlo fatto il telefono ha continuato a funzionare.. L'unico diciamo comportamento "strano" che ho avuto è stato lasciarlo lì senza utilizzo per un paio di giorni in attesa della microSIM, e lì ovviamente quando la stavo inserendo l'ho trovato scarico.
Che sia stata la SIM a fare qualcosa? Forse quando si è scaricato essendo stato il "primo riavvio" dopo l'aggiornamento si è guastato?
Il bootloop in pratica consiste nel logo Motorola, il cellulare fa una vibrazione brevissima, rimane il logo, poi schermata "nera" (si vede che è ancora acceso), poi si spegne e dopo 2 secondi ricomincia. Se provo a premere FACTORY la cosa che cambia è la durata del logo Motorola che è maggiore, così come la vibrazione del cellulare, ma poi sempre schermata "nera", spegnimento e ricomincia.
La situazione è riesci a ricaricarlo oppure lo mandi in assistenza.
È inutile continuare a parlare. Anche se l'aggiornamento non sia andato a buon fine. Se non lo carichi non puoi neanche provare a ricaricare il firmware con rsdlite. Quindi verifica se proprio non si carica, in tal caso chiedi la sostituzione. Ma fallo subito.
-
Quote:
vinxi2
Il bootloop in pratica consiste nel logo Motorola, il cellulare fa una vibrazione brevissima, rimane il logo, poi schermata "nera" (si vede che è ancora acceso), poi si spegne e dopo 2 secondi ricomincia. Se provo a selezionare FACTORY da quella schermata "testuale" si allunga la durata del logo Motorola, così come la vibrazione del cellulare, ma poi sempre schermata "nera", spegnimento e ricomincia.
Va sostituito con uno nuovo, semplice ;)
-
Per favore potete darmi una mano :S il cell dopo qualche ora di normale utilizzo inizia a rallentare e a bloccarsi di continuo (tanto che ci mette quasi 5 min a sbloccarsi), e sono costretto a riavviarlo, c'è qualcosa che posso fare? non è la ram perchè rimane sul 60\70% .. grazie in anticipo :)
-
Quote:
GalloNero
Per favore potete darmi una mano :S il cell dopo qualche ora di normale utilizzo inizia a rallentare e a bloccarsi di continuo (tanto che ci mette quasi 5 min a sbloccarsi), e sono costretto a riavviarlo, c'è qualcosa che posso fare? non è la ram perchè rimane sul 60\70% .. grazie in anticipo :)
App installate?
-
-
Quote:
GalloNero
21 app installate
Mmmmh, io intendevo il nome, non numero xD
Poi, memoria libera nel cell? Non intendo la ram ;)
-
-
Quote:
GalloNero
Orrore!! Clean master!!
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
potrebbe essere clean master la causa?
-
Quote:
GalloNero
Metto sotto spoiler, se per te non è un problema. La lista occupa mezza pagina.
-
Quote:
ABOVEROPE
L'ho pensato anche io xD
Quote:
GalloNero
Come fai a dire che la memoria è quasi sempre libera? Face, clean master,runtastic e skype girano quasi sempre in background ; inoltre ti consiglio, per comodità, di togliere torcia e battery widget e provare invece power toggles :) ma è solo un consiglio :)
Hai comunque app pesanti alla fine, e penso sia un po' colpa delle troppe app in background appunto, il problema ._.
-
Ho capito, grazie :) che app mi consigliate di eliminare? :)
-
Quote:
GalloNero
Ho capito, grazie :) che app mi consigliate di eliminare? :)
Clean master in primis ;)
Puoi provare a freezare le app in backround con greenify.
-
Quote:
Sammy854
Clean master in primis ;)
Puoi provare a freezare le app in backround con greenify.
XD clean master fa così c****e? Io ce l'ho e mi fare venire voglia di eliminarlo...
Comunque ho il Moto G da 16Gb, ho 1,16 liberi, quasi tutte le app che hai tu e non ho rallentamenti di sorta. Prova assolutamente greenify, donando pure per avere il freeze automatico!
-
Quote:
alamd
La situazione è riesci a ricaricarlo oppure lo mandi in assistenza.
È inutile continuare a parlare. Anche se l'aggiornamento non sia andato a buon fine. Se non lo carichi non puoi neanche provare a ricaricare il firmware con rsdlite. Quindi verifica se proprio non si carica, in tal caso chiedi la sostituzione. Ma fallo subito.
Anche a me è capitata la stessa identica cosa...ma cosa può essere successo, non mi pare di aver fatto qualcosa...
-
Ragazzi ho avuto un problema gravissimo col moto g. Cerco di spiegarvi cosa è successo sperando che mi diate una motivazione dato che non ho trovato soluzione..
Cellulare scollegato al 100% da sotto carica, spento lo schermo, lo riaccendo dopo 3-4 minuti per un messaggio ricevuto su whatsapp, guardo un video di un paio di minuti su youtube, riblocco lo schermo, dopo 5 minuti premo il tasto di sblocco ed il cellulare non si accende piu. Pensando si fosse spento, ho provato a riaccenderlo ma niente. MORTO. Telefono IMMACOLATO mai una caduta, mai un graffio, tenuto da maniaco.. Provato a ricollegare sotto carica ma niente non si accende sembra davvero sia morto.. Telefono acquistato mese scorso e dopo 28 giorni mi ha abbandonato senza che ha mai subito botte, cadute, graffi..che cavolo però.. l'ho rispedito indietro ad amazon, telefono tedesco.. collegandolo con la batteria esterna ho visto che comunque l'alimentazione arriva, ovvero ricarica ma non da segni di vita, ho provato pure a tenere il tasto power premuto per 120 secondi ma NULLA.. credo che sia un bug o qualcosa del genere, a voi risulta una cosa del genere? possibile che ci sia un bug cosi grave o è un difetto del telefono?
Ho riscontrato anche un altra cosa, avete notato anche voi che i softkeys a volte sono un po' "spostati" ovvero non sono molto precisi e a volte il touch è davvero poco sensibile? tipo quando scrivo a volte mi salta le lettere, o è colpa della pellicola che avevo applicato?
-
Quote:
Thomas90
Ragazzi ho avuto un problema gravissimo col moto g. Cerco di spiegarvi cosa è successo sperando che mi diate una motivazione dato che non ho trovato soluzione..
Cellulare scollegato al 100% da sotto carica, spento lo schermo, lo riaccendo dopo 3-4 minuti per un messaggio ricevuto su whatsapp, guardo un video di un paio di minuti su youtube, riblocco lo schermo, dopo 5 minuti premo il tasto di sblocco ed il cellulare non si accende piu. Pensando si fosse spento, ho provato a riaccenderlo ma niente. MORTO. Telefono IMMACOLATO mai una caduta, mai un graffio, tenuto da maniaco.. Provato a ricollegare sotto carica ma niente non si accende sembra davvero sia morto.. Telefono acquistato mese scorso e dopo 28 giorni mi ha abbandonato senza che ha mai subito botte, cadute, graffi..che cavolo però.. l'ho rispedito indietro ad amazon, telefono tedesco.. collegandolo con la batteria esterna ho visto che comunque l'alimentazione arriva, ovvero ricarica ma non da segni di vita, ho provato pure a tenere il tasto power premuto per 120 secondi ma NULLA.. credo che sia un bug o qualcosa del genere, a voi risulta una cosa del genere? possibile che ci sia un bug cosi grave o è un difetto del telefono?
Ho riscontrato anche un altra cosa, avete notato anche voi che i softkeys a volte sono un po' "spostati" ovvero non sono molto precisi e a volte il touch è davvero poco sensibile? tipo quando scrivo a volte mi salta le lettere, o è colpa della pellicola che avevo applicato?
Poteva essere sufficiente un riavvio forzato. Sul moto G non saprei ma sul razr HD, sul moto x e sullo xoom si fa con volume+ e power contemporaneamente per alcuni secondi, equivale a togliere la batteria e rimetterla. Comunque ormai lo hai spedito quindi non si saprà mai cosa avesse.
-
Quote:
pif86
Anche a me è capitata la stessa identica cosa...ma cosa può essere successo, non mi pare di aver fatto qualcosa...
In che senso?
-
Quote:
alamd
In che senso?
Nel senso che non ha toccato niente, quindi non sa cosa possa essere successo
-
Quote:
alamd
In che senso?
Spengo il cell perchè lo trovavo leggermente rallentato e nel riaccenderlo si blocca alla schermata iniziale (bootloop)...
-
Quote:
dadduu
Nel senso che non ha toccato niente, quindi non sa cosa possa essere successo
Giusto! ;)
-
Quote:
maverickpa
Da quando è uscito questo dannato aggiornamento di fb, noto qualche rallentamento e a volte un eccessivo consumo di ram, sono arrivato a circa 100mb liberi, con il telefono che non era piu fluidissimo, ogni tanto ricapita, riavvio il cell e torna ai 250-300mb libero..Avete notato anche voi?
Parlane nella discussione dedicata alle app.
-
Quote:
FraaaD
Buonasera ragazzi,
spero di aver azzeccato la sezione e che l'argomento non sia già stato trattato nelle pagine precedenti...
È da circa 10 giorni (ho il telefono dal 24/04, fate voi -.-) che ho dei problemi con due app in particolare, ovvero Facebook e QuizDuello, che verso sera, indicativamente dalle 19-20 in poi iniziano a mal funzionare. Mi spiego meglio: quando provo ad avviare Facebook, la rotellina del caricamento continua a girare senza mai caricare e la stessa cosa mi succede per QuizDuello, che dopo la schermata iniziale fa diventare lo schermo nero e mi vedo costretta a richiudere il gioco. Voi avete idea di quale possa essere la ragione? Sapete come potrei provare a risolvere la cosa? Solitamente riesco a risolvere il tutto riavviando il cellulare ma rimane un comportamento anomalo, che vorrei risolvere una volta per tutte e alla radice...
Ho già provveduto a spostare il tuo messaggio nella discussione corretta.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5607851
Il crossposting è vietato da regolamento.
-
Scusami NiloGlock, sono una frana con i forum ^^". Ti ringrazio!
-
Ciao ragazzi, improvvisamente ieri il MotoG di mia moglie ha manifestato dei problemi con il segnale (rete vodafone) in una zona dove non ce ne sono mai stati. Nonostante fosse presente qualche tacca non permetteva di ricevere o inoltrare chiamate ed sms salvo dopo un certo periodo riprendere a funzionare e poi nuovamente muto...Ho fatto wipe cache e non è cambiato nulla, ho fatto factory reset ma non è cambiato nulla..
Ho notato che con la connessione Wifi attivata sul cellulare (la solita Alice di casa che è sempre andata) il problema si presenta immediatamente, appena spengo Wifi torna a funzionare la parte radio normalmente.
Una sola volta mi è successo il problema anche con parte wifi spenta :'(
A qualcuno dice qualcosa?
Proverò anche a prendere una sim nuova da Vodafone domani.
Cosa altro potrei tentare (che non invalidi garanzia) prima di rimandare ad Amazon?
Scusate il lungo post e buona serata.
Grazie in anticipo.
Saluti,
JJtRvXX
-
Quote:
pif86
Spengo il cell perchè lo trovavo leggermente rallentato e nel riaccenderlo si blocca alla schermata iniziale (bootloop)...
Oggi mi ha mandato una mail la Motorola scrivendo che il mio cell in assistenza è stato riparato ed è stata sostituita la scheda elettronica..Ma cosa centra la scheda elettronica con il bootloop alla schermata iniziale?
-
Quote:
pif86
Oggi mi ha mandato una mail la Motorola scrivendo che il mio cell in assistenza è stato riparato ed è stata sostituita la scheda elettronica..Ma cosa centra la scheda elettronica con il bootloop alla schermata iniziale?
Ti hanno cambiato direttamente la scheda madre, per farla breve :)
-
Quote:
Fabiox08
Ti hanno cambiato direttamente la scheda madre, per farla breve :)
Ah capito, questo per non risolvere diciamo il problema con altri mezzi...quindi avrò perso tutti i dati o saranno rimasti?
-
Quote:
pif86
Ah capito, questo per non risolvere diciamo il problema con altri mezzi...quindi avrò perso tutti i dati o saranno rimasti?
Persi purtroppo
-
Quote:
dadduu
Persi purtroppo
Vabbè alla fine non avevo dentro granchè visto che era nuovo piuttosto non vedo l'ora di riaverlo tra le mani :-[ anche se nel frattempo resto nel dubbio di quale sia stata la causa di questo bootloop...
-
Quote:
pif86
Vabbè alla fine non avevo dentro granchè visto che era nuovo piuttosto non vedo l'ora di riaverlo tra le mani :-[ anche se nel frattempo resto nel dubbio di quale sia stata la causa di questo bootloop...
Arrivato oggi. E' stata cambiata la scheda elettronica perciò ho perso tutto tranne una cosa: ho notato che mi è rimasta attiva l'iconcina della percentuale del programma percent enable che avevo installato prima. Come mai è rimasto e non si è cancellato?
-
Salve, da pochi giorni mi è arrivato il moto g da 8gb ed noto un piccolo problema che non sò se sia normale. Quando avvicino lo smartphone al viso vedo delle linee orizzontali dei pixel, si notano sopratutto quando apro la tastiera. Mentre se lo allontano di 20cm non si vedono. E' normale? Io avevo un lumia 610 prima e non aveva questo problema.
Grazie a tutti.
-
ciao a tutti, il mio moto g ha una vibrazione abbastanza scomposta... praticamente non vibra quasi mai alla ricezione delle notifiche di qualsiasi natura (whatsapp/facebook/gmail/telegram ecc) e anche nelle chiamate..(a volte vibra per una notifica e poi per un paio d'ore non vibra più)... ho provato ad attivare la vibrazione per scrivere i messaggi x la parte touch e anche qui vibrazione scomposta...(mi capita che nell'intero messaggio sento la vibrazione solo in alcune lettere della tastiera quando sono "fortunato")..ovviamente nelle impostazioni ho già selezionato le varie opzioni x la vibrazione e ho già fatto un hard reset ma senza risultati.
Vorrei capire se è un problema hardware o software..appena comprato non aveva questi problemi.
cosa ne pensate??
grazie
-
Quote:
MrCrux
Salve, da pochi giorni mi è arrivato il moto g da 8gb ed noto un piccolo problema che non sò se sia normale. Quando avvicino lo smartphone al viso vedo delle linee orizzontali dei pixel, si notano sopratutto quando apro la tastiera. Mentre se lo allontano di 20cm non si vedono. E' normale? Io avevo un lumia 610 prima e non aveva questo problema.
Grazie a tutti.
Ciao. Hai la rev.1 o 2?
Comunque si, è normale. Fanno parte del touchscreen. Le vedo anche io. Ne avevamo già discusso.