@ABOVEROPE android 4.4.2, versione kernel 3.4.0, versione del sistema 176.44.1
@fax1991 è la rete di casa, sono distante qualche metro :D
Visualizzazione stampabile
@ABOVEROPE android 4.4.2, versione kernel 3.4.0, versione del sistema 176.44.1
@fax1991 è la rete di casa, sono distante qualche metro :D
salve, da quasi un mese ho riscontrato un problema al mio moto g abbastanza fastidioso...
ogni volta che accendo il telefono o disattivo la modalità aereo, non mi legge la sim...per farla funzionare basta rimuoverla e reinserirla da acceso, ma la cosa è abbastanza fastidiosa, visto che ogni volta devo togliere la scocca posteriore e credo che a lungo andare non faccia molto bene allo smartphone.
Secondo voi con un ripristino dati di fabbrica la situazione potrebbe cambiaro è un problema relativo allo sportellino della sim?
Ciao ragazzi! qualche volta quando entro nel menu con il moto g, mi compare il menu vuoto oppure con la lista delle app ma con le scritte rovinate. Come posso risolvere?
Ciao, non sei il primo con questo problema.
Per menu intendi il drawer giusto?
Impostazioni -> Applicazioni -> Avvio Applicazioni -> Cancella dati.
In questo modo dovresti risolvere. In caso contrario cambia launcher. Se vuoi un consiglio su quale installare, chiedi qui.
non so cosa sia il drawer sinceramente, comunque parlo della lista delle app che ti compare quando schiacci il tasto centrale
io sono andato si imposta-applicazioni però dove lo trovo avvio applicazioni?
E questa icona qua
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2gf8U.jpg
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
si si l'avevo trovato. Vediamo se si risolve il problema grazie
Ragazzi, ho notato una cosa anomala...
se nel menu "impostazioni" di Android faccio una ricerca aggiornamenti, solitamente mi viene visualizzato il messaggio "il sistema è aggiornato".
Ora invece mi indica che per verificare la disponibilità di aggiornamenti occorre una connessione dati.
Naturalmente il dispositivo è connesso alla rete ( sia dati che wifi ).
sembra quasi che non possa aggiornare il sistema.
ora sono sul 174.44.9
Purtroppo il difetto continuava presentarsi
Anche a me fa lo stesso
Forse sta per arrivare un aggiornamento nuovo
Comunque la mia versione è la 176.44.1
Ho appena rimesso il sistema stok, quindi ho scaricato la versione 174.44.9
spero riceva gli aggiornamenti in automatico.
Riscontravo lo stesso messaggio con la ROM MOD, cosi ho provato anche con la stock.. ma non è cambiato nulla.
In effetti questo "problema" riguarda sia la Rom MOD che la stock..
se ho sbagliato topic, mi scuso. :-[
Grazie, mi scuso per l'errore.
Salve a tutti ragazzi. E' da ieri che il mio moto g ha smesso di vibrare, nel senso che qualsiasi funzione preveda una vibrazione (ricezione messaggi, what's app, FB, ricezione chiamate, qualsiasi altra cosa preveda la vibrazione del dispositivo) non la si verifica. Per i messaggi ad esempio, funziona normalmente il led di notifica ma non vibra (come se avessi impostato il dispositivo su silenzioso ma invece è su vibrazione). Leggendo un pò in giro non ho trovato molto idee chiare a riguardo. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Avete consigli riguardo qualche operazione da svolgere? E' ora di pensare all'assistenza? Grazie..
Ciao a tutti, dopo 2 mesi impeccabili, il moto g ha cominciato a dare di matto:
- drain malsano del "Sistema Android" che impedisce al telefono di andare in deep sleep, adesso il mio wake time è 99% e la batteria dura 6 ore.
- riavvii improvvisi anche da schermo spento, il mio uptime era di 10-12 giorni, ora è di 10 ore massimo.
Ho provato i seguenti rimedi nell'ordine
- ripristino di fabbrica (2 volte)
- wipe cache e data da recovery (appena ho confermato il wipe cache, il telefono si è riavviato all'istante)
- ripristino di fabbrica
- riflash del firmware stock 176.44.1-falcon_umts.Retail.en.FR (kiktat 4.4.2)
- cambio rumtime da Dalvik a ART
ma non è cambiato nulla
Il telefono è sempre stato 100% stock, no root e niente smanetti strani.
Non so se esista un nesso di causalità, ma una volta ho attaccato una chaivetta usb via OTG e quando ho provato a formattarla dal cellulare, esso si è riavviato.
DEVO PROPRIO ASSISTENZARLO? :bd:
Ho già spostato il tuo messaggio nella discussione corretta. Perchè continui a postare qui?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5655750
Ho già spostato il tuo messaggio nella discussione corretta. Perchè continui a postare qui?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5655750[/QUOTE]
Scusa ma nn me ne ero accorto che mi avevi spostato il post sull'altro tread... Ma sinceramente credo nn sia colpa mia perché me ne sono accorto solo andando su Androidiani dal mio PC
Io qui dalla app nn vedevo il mio post e neanche tu che mi dicevi che mi avevi spostato, e credevo di avere problemi di connessione, per quello che continuavo a portarlo in continuazione, Hihi!
Grazie Cmq per lo spostamento!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Sembrerà strano, ma leggendo un messaggio poco sopra, mi sono ricordato che l'unica volta che ho dovuto ripristinare questo cellulare è stato dopo aver collegato una chiavetta USB via otg. Il processo google+ e quello della galleria andavano continuamente in errore. Dopo varie prove e guide, l'unico modo fu il ripristino. Da allora (2 mesi credo) tutto ok.
Buongiorno ragazzi, ho due problemi/bug sul mio moto g rootato, android 4.4.2
1. a volte usando normali applicazioni mi scompaiono i pulsanti home , indietro , app recenti. Quasi mai si ripristinano se non riavviando il cellulare. Durante la modalità schermo intero, con i giochi insomma, il problema non c'è ..scorro verso il basso e i tasti appaiono.
2. Non mi appare il tastierino numerico : premendo il tasto del tastierino mi appare una banda bianca...ci premo sopra e scompare...premo di nuovo sul tastierino ed ecco che appaiono i numeri!!!! Se la lascio l'app "telefono" aperta funziona tutto bene se la chiudo e riprovo il problema si ripresenta...
Entrambi i problemi li ho sin dal primo utilizzo e non li ho trovati fra i vari bug già certificati..... Datemi qualche consiglio, grazie :)
ciao a tutti volevo chiedere se altri riscontrano un ronzio -vibrazione quando si preme sul touch screen ,sino a qualche giorno fa non lo faceva e non lo fa sempre ,e magari scrivendo un messaggio improvvisamente smette di farlo.grazie.
Salve ragazzi, volevo fare una domanda in virtù di una cosa strana successa: chi ha acquistato il Moto G nel periodo dopo l'aggiornamento a Kit Kat ha ricevuto il cellulare già aggiornato?
Ho ricevuto come regalo meno di una settimana fa un Moto G da 16 gb (ho notato che era già aggiornato), ma dopo un semplice reset il cellulare ha dato capricci e dopo averlo messo in carica e riaccesso si bloccava alla animation motorola. Quando lo spegnevo invece, si riaccendeva da solo e si bloccava di nuovo...
Ora dovrei rispedirlo ad Amazon, avete già riscontrato problemi simili? Non vorrei pensare che fosse già stato "toccato" da altre mani...
Nessuno che ha riscontrato tali problemi?
Si, più di una volta e il risultato non è cambiato... Inoltre l'avevo fatto nel primo reset il quale ha causato ciò! Ho tentato anche un factory reset ma nulla. Il fatto è che Amazon non crea problemi, ma la cosa che mi ha lasciato interdetto era già aggiornato a KK! Ti risulta che all'acquisto del tuo Moto G il cellulare era già aggiornato?
Capisco! Comunque ho chiesto il rimborso, anche perché su Amazon.it non sembra ci sia la richiesta di sostituzione... Quindi tra attesa del rimborso e consegna del nuovo terminale passeranno minimo una decina di giorni :( Troppi dopo l'aver assaggiato un telefono così ... Scusate l'OT! roftl
Il mio è arrivato 3 giorni fa e mi sembra fossero già aggiornato a KitKat, ma la confezione si presentava del tutto integra (pellicole ovunque e difficoltà a rimuovere la cover). Al momento l'unico problema che mi ha dato é uno sbalzo di batteria, ma ho letto che é comune. Per il momento lo trovo fantastico. Lo stresso da matti e non si impunta mai, per chi come me viene da un galaxy ace plus é una goduria!
Ragazzi ho un problema: l orario di rete e sballato di 6 o 7 ore... Nn so come risolvere questo problema perché nn e solo un impostare manualmente l orario. Ma cose come notifiche facebook e altro fanno riferimento all orario di rete... Cone risolvo?????
Salve a tutti,
ieri mi è arrivato un motorola moto g con un pixel bruciato (rosso) cosa faccio? Lo tengo o lo rimando indietro?
Potrebbero bruciare altri pixel?
Grazie! :)
Sposto in una discussione più adatta.
P.S. Recati in sezione benvenuto e presentati alla community. Grazie.
Ho già spostato il tuo messaggio nella discussione corretta. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5684746
Invece di continuare a postare qui, fai un up in quel thread. Grazie.
RAgazzi aiuto per favore!
Ho la versione con M argentata da meno di una settimana e purtroppo presenta un insopportabile difetto in chiamata. Mi spiego meglio, mentre sono al telefono in conversazione con qualcuno ogni tanto durante la conversazione emette un fastidiosissimo ticchetio sia dalla capsula che dall'altoparlante. sembra come se qualcosa andasse in conflitto: ho provato di tutto, ad eliminare la geolocalizzazione, l'equalizzazione, qualche app che poteva interferire (tipo chronus) ma niente si ripresenta!
Per uno che sta moltissimo al telefono per lavoro come me è davvero fastidioso e sono indeciso se cambiarlo o meno (Amazon Italia) ma poi non vorrei andare incontro ad altri problemi ben più gravi! cosa faccio????
aiuto per favore
Se ti trovi bene fattelo sostituire, altrimenti vedi se riesci a puntare al g2 mini