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Originariamente inviato da
cecio97
Il problema persiste.. Ho provato anche su un tablet, stesso problema
Occorre l'ausilio di qualche app?
Hai a disposizione altre auricolari? Il problema si presenta solo con queste? Potrebbero essere difettose
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Si, ho provato con un altro paio di airicolari e non ho problemi.
Edit: ho provato su S5 di mio padre e non presenza alcun problema..
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ragazzi, io ho un problema col Wi-Fi. da quando ho aggiornato a Lollipop spesso sull'iconcina del Wi-Fi, quando dovrei essere connesso (uso il condizionale dopo spiego perché), c'è un punto esclamativo. che sta a significare? e l'altra cosa che ho notato è che in realtà ha un consumo eccessivo di internet, sebbene io sia connesso quasi esclusivamente con la mia linea Wi-Fi di casa. Adesso ho finito il Giga di Vodafone, e mancano 10 giorni alla fine del mese, e non mi capacito di come io l'abbia finito, se, per l'appunto, uso praticamente sempre il Wi-Fi. Prima con KitKat era diverso. non ho capito cosa può essere. e come se non bastasse adesso che ho finito il Giga a mia disposizione, il cell mi ha chiuso la connessione dati e non riesco a connettermi nemmeno col WiFi (ecco un altro segno del perché mi è venuto il dubbio che il Wi-Fi io lo usi veramente oppure no).
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Originariamente inviato da
stendal
ragazzi, io ho un problema col Wi-Fi. da quando ho aggiornato a Lollipop spesso sull'iconcina del Wi-Fi, quando dovrei essere connesso (uso il condizionale dopo spiego perché), c'è un punto esclamativo. che sta a significare? e l'altra cosa che ho notato è che in realtà ha un consumo eccessivo di internet, sebbene io sia connesso quasi esclusivamente con la mia linea Wi-Fi di casa. Adesso ho finito il Giga di Vodafone, e mancano 10 giorni alla fine del mese, e non mi capacito di come io l'abbia finito, se, per l'appunto, uso praticamente sempre il Wi-Fi. Prima con KitKat era diverso. non ho capito cosa può essere. e come se non bastasse adesso che ho finito il Giga a mia disposizione, il cell mi ha chiuso la connessione dati e non riesco a connettermi nemmeno col WiFi (ecco un altro segno del perché mi è venuto il dubbio che il Wi-Fi io lo usi veramente oppure no).
Cerco un po' di spiegare ciò che ho riscontrato anche io:
1. Per vedere dove utilizzi il tuo giga puoi andare a vedere l'utilizzo della rete cellulare nelle impostazioni e da lì vedi quali app hanno consumato i tuoi dati.
2. Per il WiFi: a me il punto esclamativo capita solo quando accedo la prima volta alla mia rete, ma poi mi esce una notifica, premo su di essa e il punto esclamativo sparisce. Quando il WiFi ha il punto esclamativo non é connesso alla rete WiFi, quindi utilizzi il traffico dati. Per utilizzare solo il WiFi, ti suggerisco (per sicurezza) di disattivare la rete dati quando ti stai collegando per evitare i casini che hai riscontrato.
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ti ringrazio. ecco spiegato l'arcano allora. io per diverso tempo ho usato la mia rete dati Vodafone e NON la mia rete Wi-Fi di casa, come in realtà credevo, e in questo modo ho consumato in men che non si dica il Giga del mio piano tariffario Vodafone! porca puzzola!
adesso, seguendo i tuoi consigli, ho disattivato il traffico dati e riattivatao il Wi-Fi, e adesso va senza punto esclamativo.
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Originariamente inviato da
stendal
ti ringrazio. ecco spiegato l'arcano allora. io per diverso tempo ho usato la mia rete dati Vodafone e NON la mia rete Wi-Fi di casa, come in realtà credevo, e in questo modo ho consumato in men che non si dica il Giga del mio piano tariffario Vodafone! porca puzzola!
adesso, seguendo i tuoi consigli, ho disattivato il traffico dati e riattivatao il Wi-Fi, e adesso va senza punto esclamativo.
Per ringraziare, utilizza il tasto thanks :)
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Salve a tutti.
Volevo parlarvi di un problema che ho riscontrato quasi da subito sul mio Moto G, un problema davvero molto fastidioso e anche un po' strano. Mi sono resa conto che quando lo utilizzo sotto la luce diretta e forte del sole, il touchscreen impazzisce letteralmente. O il telefono fa cose da solo, oppure magari premo un tasto e magari reagisce in un punto lontanissimo rispetto al tasto che ho premuto. Scrive da solo, apre e chiude app, e cose simili. Cosa potrebbe essere? Ed è un motivo valido perché lo mandino in assistenza? Fatemi sapere cosa sapete perché è estremamente irritante! In pratica il telefono sotto il sole diventa inutilizzabile!
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Originariamente inviato da
BismillahKQ
Salve a tutti.
Volevo parlarvi di un problema che ho riscontrato quasi da subito sul mio Moto G, un problema davvero molto fastidioso e anche un po' strano. Mi sono resa conto che quando lo utilizzo sotto la luce diretta e forte del sole, il touchscreen impazzisce letteralmente. O il telefono fa cose da solo, oppure magari premo un tasto e magari reagisce in un punto lontanissimo rispetto al tasto che ho premuto. Scrive da solo, apre e chiude app, e cose simili. Cosa potrebbe essere? Ed è un motivo valido perché lo mandino in assistenza? Fatemi sapere cosa sapete perché è estremamente irritante! In pratica il telefono sotto il sole diventa inutilizzabile!
Sicuramente da mandare in assistenza, uno smartphone dovrebbe essere fatto per essere utilizzato con il freddo, con il caldo ed (in alcuni casi) nel mare.
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Oggi ho preso un colpo...da un momento all'altro mentre non lo usavo il cell ha cominciato a riavviarsi in continuazione in bootloop per 10 minuti era incontrollabile poi è ripartito normalmente... Cosa può essere successo?
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Originariamente inviato da
pif86
Oggi ho preso un colpo...da un momento all'altro mentre non lo usavo il cell ha cominciato a riavviarsi in continuazione in bootloop per 10 minuti era incontrollabile poi è ripartito normalmente... Cosa può essere successo?
Hai qualche modifica di sistema (tipo root o custom rom)?
Se si ripresenta e non hai nulla di ciò, sarebbe meglio mandarlo in assistenza :)
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Originariamente inviato da
BreXT
Hai qualche modifica di sistema (tipo root o custom rom)?
Se si ripresenta e non hai nulla di ciò, sarebbe meglio mandarlo in assistenza :)
No nessuna modifica...speriamo non ricapiti più visto che è già stato lo scorso anno in assistenza un mese e mi scoccerebbe rimandarlo. Può essere causato da un app che magari ho installato recentemente?
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Originariamente inviato da
pif86
No nessuna modifica...speriamo non ricapiti più visto che è già stato lo scorso anno in assistenza un mese e mi scoccerebbe rimandarlo. Può essere causato da un app che magari ho installato recentemente?
Che app é?
Comunque vedi tu, se ti ricapita ancora, io proverei a ripristinare e vedere se accade di nuovo e se poi accade ti suggerisco assistenza :)
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Originariamente inviato da
BreXT
Che app é?
Comunque vedi tu, se ti ricapita ancora, io proverei a ripristinare e vedere se accade di nuovo e se poi accade ti suggerisco assistenza :)
Avevo scaricato una serie di app per ascoltare la musica in background ma neanche una funzionava...
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Originariamente inviato da
pif86
Avevo scaricato una serie di app per ascoltare la musica in background ma neanche una funzionava...
In che senso non funzionava?
Ma intendi musica formato mp3 tipo o solo la musica di video YouTube?
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Originariamente inviato da
BreXT
In che senso non funzionava?
Ma intendi musica formato mp3 tipo o solo la musica di video YouTube?
La musica di video Youtube...
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Originariamente inviato da
pif86
La musica di video Youtube...
Io l'unica alternativa che conosco é YouTube player background che é un estensione di xposed :)
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Originariamente inviato da
BreXT
Io l'unica alternativa che conosco é YouTube player background che é un estensione di xposed :)
Leggevo che però non funziona su Lollipop...
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Originariamente inviato da
pif86
Leggevo che però non funziona su Lollipop...
Si, é compatibile con Lollipop, lo usavo io e l'ho chiesto anche allo sviluppatore :)
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Originariamente inviato da
BreXT
Si, é compatibile con Lollipop, lo usavo io e l'ho chiesto anche allo sviluppatore :)
Io la uso però se tipo si apre un'altra applicazione pesante crasha e non si sente più..
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Originariamente inviato da
dami118
Io la uso però se tipo si apre un'altra applicazione pesante crasha e non si sente più..
A me aprendo Chrome (che non é leggerissima) non crashava :)
Comunque un giga di RAM con questo utilizzo si fa sentire :)
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Originariamente inviato da
BreXT
A me aprendo Chrome (che non é leggerissima) non crashava :)
Comunque un giga di RAM con questo utilizzo si fa sentire :)
dipende anche dalla connessione e se ha già caricato o no il video completamente..
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Originariamente inviato da
dami118
dipende anche dalla connessione e se ha già caricato o no il video completamente..
Probabile :) comunque da quel che so (se non sbaglio) è l'unica alternativa funzionante per il fine di @pif86
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Ragazzi è da qualche settimana che quando mi collego alla rete Wi-Fi ogni 30 secondi mi salta e si scollega.. Il problema non è della rete, bensì del telefono.. Per risolvere il problema devo riavviarlo. Da cosa è causato questo problema? È possibile risolvere?
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Originariamente inviato da
cecio97
Ragazzi è da qualche settimana che quando mi collego alla rete Wi-Fi ogni 30 secondi mi salta e si scollega.. Il problema non è della rete, bensì del telefono.. Per risolvere il problema devo riavviarlo. Da cosa è causato questo problema? È possibile risolvere?
Nella impostazione "Wi-fi attivo a schermo spento" cosa hai selezionato?
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Originariamente inviato da
cecio97
Sempre.......
Hai provato a fare un wipe cache da recovery? Se anch'esso non funziona.. Penso che potresti provare solo il reset..
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Ho un problema col Wi-Fi, precisamente collegarmi con un router. da questa mattina l'iconcina del Wi-Fi è scura e ha fitto il punto esclamativo .. significare che non sono connesso.
Premetto che non utilizzo il traffico dati e ho gia verificato che è disattivato.
Premetto che mi sono collegato tramite hotspot di un cellulare senza problema.
Premetto che il ruoter prima mensionato funziona correttamente (con wi-fi) anche con altri cellulari.
Premetto che ho eliminato il collegamento e ricreato verificando che la password sia corretta.
Premetto che ho già riavviato il cellulare più volte senza risultato.
Premetto che ho disattivato tutte le app in esecuzione ma senza risultato.
Premetto che ieri e nelle utime settimane non ho istallato nessuna applicazione.
L'unica azione è stato ieri mattina, quando ho eseguito per la prima volta (il moto g ha 1 anno e mezzo) il "wipe cache partition", ma durante la giornata ero stabilmente collegato al wi-fi.
La notte l'ho disattivato e questa mattina non va.
Secondo voi qual'è il problema e come è possibile risolvere?
Grazie mille.
NON SO COME MA HO RISOLTO
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Originariamente inviato da
Vespone
Ho un problema col Wi-Fi, precisamente collegarmi con un router. da questa mattina l'iconcina del Wi-Fi è scura e ha fitto il punto esclamativo .. significare che non sono connesso.
Premetto che non utilizzo il traffico dati e ho gia verificato che è disattivato.
Premetto che mi sono collegato tramite hotspot di un cellulare senza problema.
Premetto che il ruoter prima mensionato funziona correttamente (con wi-fi) anche con altri cellulari.
Premetto che ho eliminato il collegamento e ricreato verificando che la password sia corretta.
Premetto che ho già riavviato il cellulare più volte senza risultato.
Premetto che ho disattivato tutte le app in esecuzione ma senza risultato.
Premetto che ieri e nelle utime settimane non ho istallato nessuna applicazione.
L'unica azione è stato ieri mattina, quando ho eseguito per la prima volta (il moto g ha 1 anno e mezzo) il "wipe cache partition", ma durante la giornata ero stabilmente collegato al wi-fi.
La notte l'ho disattivato e questa mattina non va.
Secondo voi qual'è il problema e come è possibile risolvere?
Grazie mille.
NON SO COME MA HO RISOLTO
Colpa del modem, hai verificato che altri dispositivi fossero connessi al modem correttamente?
Questo problema si ha quando il modem è acceso e quindi il telefono riconosce l'IP ma non è presente una connessione a internet
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Originariamente inviato da
Salvoooh
Hai provato a fare un wipe cache da recovery? Se anch'esso non funziona.. Penso che potresti provare solo il reset..
A malincuore dovrò resettare.. Il problema persiste
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Ho problemi con la sincronizzazione dei contatti.. Da cosa può dipendere?
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Originariamente inviato da
cecio97
Ho problemi con la sincronizzazione dei contatti.. Da cosa può dipendere?
Da quanto hai il problema? Modificato qualcosa prima che apparisse il problema? Magari è solo un problema di server risolvibile in un paio di giorni :)
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Originariamente inviato da
cecio97
Da molti mesi
Provato a scollegare l'account e ricollegarlo?
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Come si fa?
Ho appena fatto un reset.. Non basta?
L'errore me lo da solo con i contatti
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Originariamente inviato da
cecio97
Come si fa?
Ho appena fatto un reset.. Non basta?
L'errore me lo da solo con i contatti
Impostazioni - Account -Google - clicca sul'account incriminato - clicca i tre punti - rimuovi account.
Per raggiungerlo, fai aggiungi account sempre in Impostazioni - account.
Se neanche così hai risolto, forse hai disabilitato qualche app che impedisce la sincronizzazione dei contatti.
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Salve! Ho un moto g versione tedesca. Da quando ho aggiornato a Lollipop il cellulare appena accesso è scattante come normalmente era con kitkat. Ma dopo qualche ora che è accesso rallenta e ritarda nel ricevere input e aprire apps. Inoltre il tempo di accensione è aumentato rispetto a kitkat. Ho provato a fare dei clear cache, ma non ha funzionato... Devo resettare? L'avevo già fatto tempo fa, secondo me è inutile tanto vale tornare a kit kat 4.4.4. Ho circa 160 app nel drawer, questo è vero , ma con kitkat non avevo problemi. Grazie.
P.s Inoltre se faccio il reset devo stare attento a fare backup di musica, foto , whatsapp ecc. e non c'è un unico metodo per farlo
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Originariamente inviato da
anto0192
Salve! Ho un moto g versione tedesca. Da quando ho aggiornato a Lollipop il cellulare appena accesso è scattante come normalmente era con kitkat. Ma dopo qualche ora che è accesso rallenta e ritarda nel ricevere input e aprire apps. Inoltre il tempo di accensione è aumentato rispetto a kitkat. Ho provato a fare dei clear cache, ma non ha funzionato... Devo resettare? L'avevo già fatto tempo fa, secondo me è inutile tanto vale tornare a kit kat 4.4.4. Ho circa 160 app nel drawer, questo è vero , ma con kitkat non avevo problemi. Grazie.
P.s Inoltre se faccio il reset devo stare attento a fare backup di musica, foto , whatsapp ecc. e non c'è un unico metodo per farlo
Secondo me ti conviene fare un reset e da lì decidi, ma se vuoi ritornare a KK ricordati che devi sbloccare il bootloader e saltare i comandi di motoboot e di gpt (schema partizioni) che sono i primi due comandi :)
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Originariamente inviato da
BreXT
Impostazioni - Account -Google - clicca sul'account incriminato - clicca i tre punti - rimuovi account.
Per raggiungerlo, fai aggiungi account sempre in Impostazioni - account.
Se neanche così hai risolto, forse hai disabilitato qualche app che impedisce la sincronizzazione dei contatti.
Nulla.. Il problema rimane
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Originariamente inviato da
cecio97
Nulla.. Il problema rimane
Hai disattivato qualche app in particolare che potrebbe essere connessa con i contatti?
Hai provato a fare "sincronizza ora" su l'account incriminato (la procedura é la stessa per eliminarlo, ma devi premere su sincronizza ora).
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Originariamente inviato da
BreXT
Hai disattivato qualche app in particolare che potrebbe essere connessa con i contatti?
Hai provato a fare "sincronizza ora" su l'account incriminato (la procedura é la stessa per eliminarlo, ma devi premere su sincronizza ora).
Non compare la voce "sincronizza ora" perché è in errore, quindi mi dice solo "annulla sincronizzazione" ma pur premendo non succede nulla