Quoto, se non hai effettuato modifiche al software basta fare l'unroot, se invece hai usato programmi come xposed che modificano file di sistema, ti conviene ripristinare il firmware
mah meglio andare sul sicuro...anche se mi ricordo che feci un upgrade col vecchio s plus roottato, fece l'upgrade tranquillamente, pero non mi ritrovai i permessi anche del firmware superiore!
beh se è cosi allora provo da supersu! male che vada che succede? meglio avere una recovery pe salvaguardarsi?
Ultima modifica di NiloGlock; 22-02-15 alle 19:09 - Motivo: Unione post consecutivi
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Se dovesse rilevare che ci sono modifiche al software non procederebbe con l'installazione dell'aggiornamento. Nel peggiore dei casi potresti avere un softbrick, comunque riparabile. Devi pure avere recovery stock per fare l'aggiornamento.
Come al solito: né io né Androidiani ci assumiamo alcuna responsabilità sulle possibili conseguenze, procedi a tuo rischio e pericolo.
giulioook (22-02-15)
Ciao A tutti.
Allora come richiesto, butto giù qualche riga su quello che noto a prima vista della nuova versione 5.0.2 (lollipop) di android, scaricata da OTA questa mattina.
ho la versione DE come vedete dalle info qualche pagina fa; vi posto alla fine qualche screenshoot giusto per far notare la differenze estetiche rispetto a KK, come il tema colori, lo sfondo bianco, il calcolo della potenziale durata della batteria, alcune app di sistema leggermente modificate ma sempre , a quanto vedo, dal lato estetico, come la calcolatrice.
La fluidità del sistema mi sembra migliore, ma non avendoli a confronto contemporaneo non posso quantificare..
LA visiona "panoramica", cioè le cose chiuse di recente, ha cambiato forma, ricorda molto quella di chrome per lo switch tra le pagine aperte ( non per niente chrome stesso di base attiva la funzione "vedi le schede aperte insieme alle app recenti" quindi con il tasto "panoramica", che ora è un quadrato. il chiudi è un cerchio e il tornare indietro un triangolo....
La attivazione dei "dati" è in "utilizzo dati", che su per giù fa le cose che faceva prima, e da li direttamente si può entrare in "reti cellulare" per cambiare modalità 2g/3g.
Dalla barra delle notifiche se si clicca sulla rete si apre una finestra che dice quanti MB hai usato e la possibilità di attivare o disattivare i dati anche da qui.
C'è una serie di opzioni simpatiche come il "risparmio batteria" che in pratica cambia il tema colori e riduce le prestazioni.. non l'ho testato e non so se modifichi molto le prestazioni in termini di durata, ma secondo me potrebbe essere una sorta di cambio governor..
Gran figata (?) la possibilità di aggiungere utenti, soprattutto guest, così puoi prestare il telefono a chi ti pare senza che questi si faccia i cavoli tuoi..
il Display Ambient che attiva lo schermo alla ricezione delle notifiche, e la rotazione automatica si chiama "Quando il dispositivo viene ruotato" cioè rimane fisso o ruota. per averlo nelle notifiche, basta andare in "accessibilità" "rotazione automatica" e attivarla, e compare per magia l'iconcina sulle notifiche..
la pecca è che non esiste il silenzioso come dicono tutti, ma la possibilità di disattivare le notifiche o mantenere solo quelle con priorità (decise da te),utilizzando il tasto del volume..cioè in pratica puoi gestire il "non disturbare" anche solo per alcune app, che puoi decidere una per una "audio e notifiche" "interruzioni" e "notifiche app".
Il tempo di accensione non l'ho controllato, ma oramai gli smartphone si spengono una volta ogni mille anni...ah,il tasto spegnimento ora ti fa solo spegnere, non c'è più ne la modalità aereo ne la modifica del profilo audio.
Vi posto alcuni screenshot cosi da farvi un'idea di quello che ho scritto! Se volete avere info specifiche chiedete e verifico!Screenshot_2015-02-22-19-07-08.jpgScreenshot_2015-02-22-19-08-24.jpgScreenshot_2015-02-22-19-10-12.jpgScreenshot_2015-02-22-19-11-23.jpgScreenshot_2015-02-22-19-11-26.jpg
Screenshot_2015-02-22-19-19-27.jpgScreenshot_2015-02-22-19-28-29.jpg
ecco altri 2 screenshoot
Ultima modifica di NiloGlock; 22-02-15 alle 19:45 - Motivo: Unione post consecutivi
Click "Thanks" e ti senti più leggero
anzhaki (22-02-15),cecio97 (22-02-15),galletto (23-02-15),markusssss (22-02-15),Roydroid (22-02-15),Salvoooh (22-02-15),Sampierdarena (22-02-15)
Ma a voi l'avviso di aggiornamento è arrivato in italiano o in lingua del firmware?
Terminale : Motorola Moto G
Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
Recovery : TWRP 2.7.1.0
Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante
È presente la funzione automatica per la luminosità?
si e no...in "schermo" c'è sia il livello di luminosità, che si può gestire direttamente anche dalla barra notifiche, e sotto c'è "luminosità adattiva" ma non mi sembra modifichi la luminosità tra 0 e 100, ma piuttosto livelli quella che hai impostato ottimizzando il livello per la luce disponibile...
Click "Thanks" e ti senti più leggero
A che ora hai fatto richiesta ml