Ciao ragazzi non capisco perché il mio Moto G dopo aggiornamento nonostante abbia fatto Factory reset e poi anche una pulizia della Chace vada lento, si pianta sulla fotocamera a volte è lento ci sono proprio dei blocchi che non so se si chiamano tecnicamente Freeze anche durante la scrittura..il cursore a volte si blocca e impiega tempo a recepire i caratteri digitati, insomma il telefono non è fluido.
Il mio è un Motorola Moto G Versione tedesca a cui appena è uscito ho scaricato da un sito e installato Lollipop 5.0.2 versione di sistema 220.27.1.falcon.umts.Retail.en.DE Versione Kernel 3.4.42-gdd242b0 hudsoncm@ilclbld72 #1 Thu Jan 22 18:15:22 CST 2015 Numero Build LXB22.46-28.1
- Sto pensando che forse la versione di sistema che installato io sia difettosa, possibile?
- Chi ha il Moto G tedesco e non ha problemi ha la stessa mia versione?
- Cosa posso fare?
Grazie dell'aiuto.
Stessa versione non ho problemi di rallentamento, anzi devo dire che la gestione della ram è migliorata parecchio rispetto a kitkat pur utiizzando il telefono nello stesso modo e stesse app. Non so da cosa possa dipendere i tuoi rallentamenti. Ho aggiornato manualmente scaricando il file che ho trovato in prima pagina in questo thread.
Ultima modifica di marcolinuz; 27-04-15 alle 10:02
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Dopo l'aggiornamento a lollipop il mio MotoG era diventato lento, si piantava spesso nel aprire o passare ad applicazioni. Ho contattato quindi l'assistenza di Motorola Italia tramite la chat disponibile nell'apposita app di aiuto disponibile sul motog stesso, e mi hanno dato queste istruzioni consigliate dopo aver fatto aggiornamenti così importanti (occhio che si perdono i dati... quindi prima fare backup):
1) Si assicuri che il telefono sia spento e non collegato a elettricita' o PC.
2) Prema e tenga premuto il tasto Volume - ed il tasto accensione per 3 secondi.
3) Nel menu Boot Mode Selection Menu, scelga l'opzione Recovery muovendosi con il tasto Volume - e confermando l'opzione con il tasto Volume +.
4) Nella schermata No Command, riconoscibile dalla schermata con il robot Android sdraiato a pancia in su', prema e tenga premuto il tasto accensione, ed al terzo secondo prema e rilasci il tasto Volume +.
5) Scelga l'opzione wipe data/factory reset muovendosi con i tasti Volume e selezionando l'opzione con il tasto accensione.
6) Scelga Yes -- delete all user data.
7) Scelga reboot system now
Io posso dire a distanza di alcuni giorni, che ora finalmente il MotoG è tornato ad essere prestante e fluido come ai tempi di KitKat.
Ora, di nuovo meglio MotoG :-)
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Verranno aggiornati moto g 4g e moto x..
Successivamente il 2014, e dopo il nostro..
Di seguito il link per le novità in tempo reale, sempre aggiornato:
https://forums.motorola.com/posts/edc7501cc4
Motorola Moto G5 Plus 3gb
Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!