che provenienza è il tuo?
Visualizzazione stampabile
A me stamattina è arrivato il preavviso. Versione EU
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Allegato 136646
Ho allegato le info. Forse..
Suppongo si riferisse a questo messaggio qui.
voglio aggiornare a lollipop, e ho letto che devo prima fare l'unroot...
la procedura sarebbe quella con fastboot, ma ho visto che anche supersu consente di fare l'unroot, che sembra piu semplificata e non mi devo scaricare mezzo giga di firmware... voi che consigliate?
Flashare il firmware vuol dire pulire qualsiasi modifica al software. Fare l'unroot ti toglie i permessi di root ma (credo) le modifiche al software rimangono. Io flasherei il firmware per andare sul sicuro e per avere tutto più pulito
io faccio semplicemente unroot da supersu....
figurati che l'ultima volta(quando si aggiorno a 4.4.4) lasciai il root(per dimenticanza) e fece lo stesso l'upgrade.... e mi ritrovai gia' rootato
L'importante e' avere la stock recovery e non avere installati prog tipo xposed, nel cui caso bisogna ripristinare il framework e poi disinstallarlo
si avrei fatto comunque con fastboot...grazie!
mah meglio andare sul sicuro...anche se mi ricordo che feci un upgrade col vecchio s plus roottato, fece l'upgrade tranquillamente, pero non mi ritrovai i permessi anche del firmware superiore!
beh se è cosi allora provo da supersu! male che vada che succede? meglio avere una recovery pe salvaguardarsi?
Se dovesse rilevare che ci sono modifiche al software non procederebbe con l'installazione dell'aggiornamento. Nel peggiore dei casi potresti avere un softbrick, comunque riparabile. Devi pure avere recovery stock per fare l'aggiornamento.
Come al solito: né io né Androidiani ci assumiamo alcuna responsabilità sulle possibili conseguenze, procedi a tuo rischio e pericolo.
Ciao A tutti.
Allora come richiesto, butto giù qualche riga su quello che noto a prima vista della nuova versione 5.0.2 (lollipop) di android, scaricata da OTA questa mattina.
ho la versione DE come vedete dalle info qualche pagina fa; vi posto alla fine qualche screenshoot giusto per far notare la differenze estetiche rispetto a KK, come il tema colori, lo sfondo bianco, il calcolo della potenziale durata della batteria, alcune app di sistema leggermente modificate ma sempre , a quanto vedo, dal lato estetico, come la calcolatrice.
La fluidità del sistema mi sembra migliore, ma non avendoli a confronto contemporaneo non posso quantificare..
LA visiona "panoramica", cioè le cose chiuse di recente, ha cambiato forma, ricorda molto quella di chrome per lo switch tra le pagine aperte ( non per niente chrome stesso di base attiva la funzione "vedi le schede aperte insieme alle app recenti" quindi con il tasto "panoramica", che ora è un quadrato. il chiudi è un cerchio e il tornare indietro un triangolo....
La attivazione dei "dati" è in "utilizzo dati", che su per giù fa le cose che faceva prima, e da li direttamente si può entrare in "reti cellulare" per cambiare modalità 2g/3g.
Dalla barra delle notifiche se si clicca sulla rete si apre una finestra che dice quanti MB hai usato e la possibilità di attivare o disattivare i dati anche da qui.
C'è una serie di opzioni simpatiche come il "risparmio batteria" che in pratica cambia il tema colori e riduce le prestazioni.. non l'ho testato e non so se modifichi molto le prestazioni in termini di durata, ma secondo me potrebbe essere una sorta di cambio governor..
Gran figata (?) la possibilità di aggiungere utenti, soprattutto guest, così puoi prestare il telefono a chi ti pare senza che questi si faccia i cavoli tuoi..
il Display Ambient che attiva lo schermo alla ricezione delle notifiche, e la rotazione automatica si chiama "Quando il dispositivo viene ruotato" cioè rimane fisso o ruota. per averlo nelle notifiche, basta andare in "accessibilità" "rotazione automatica" e attivarla, e compare per magia l'iconcina sulle notifiche..
la pecca è che non esiste il silenzioso come dicono tutti, ma la possibilità di disattivare le notifiche o mantenere solo quelle con priorità (decise da te),utilizzando il tasto del volume..cioè in pratica puoi gestire il "non disturbare" anche solo per alcune app, che puoi decidere una per una "audio e notifiche" "interruzioni" e "notifiche app".
Il tempo di accensione non l'ho controllato, ma oramai gli smartphone si spengono una volta ogni mille anni...ah,il tasto spegnimento ora ti fa solo spegnere, non c'è più ne la modalità aereo ne la modifica del profilo audio.
Vi posto alcuni screenshot cosi da farvi un'idea di quello che ho scritto! Se volete avere info specifiche chiedete e verifico!Allegato 136652Allegato 136653Allegato 136654Allegato 136655Allegato 136656
Allegato 136657Allegato 136658
ecco altri 2 screenshoot
Ma a voi l'avviso di aggiornamento è arrivato in italiano o in lingua del firmware?
È presente la funzione automatica per la luminosità?
si e no...in "schermo" c'è sia il livello di luminosità, che si può gestire direttamente anche dalla barra notifiche, e sotto c'è "luminosità adattiva" ma non mi sembra modifichi la luminosità tra 0 e 100, ma piuttosto livelli quella che hai impostato ottimizzando il livello per la luce disponibile...
A che ora hai fatto richiesta ml
ho flashato il firmware originale, solo che ora è sparita la notifica di aggiornamento! provo anche a fare la ricerca ma mi dice che è aggiornato... c'è qualcosa che posso fare o devo solo aspettare? (il motorola update è aggiornato)
Appena arrivato l'avviso. Ho un Moto G comprato in Italia in negozio.Spoiler:
Appena arrivato l'avviso, MotoG tedesco acquistato su Amazon.it
ti e' arrivato l'avviso che ti informa che aggiorneranno a breve oppure ti e' arrivato proprio l'aggiornamento da scaricare?
Avviso che aggiorneranno a breve.
Cavolo ma calmatevi, sembra stiate aspettando la reginetta per il ballo del college [emoji16]
Ho ricevuto anche io l'avviso dal titolo "prepare for future updates"
stiamo preparando android lollipop per il tuo device, aggiorna motorola update services. (messaggio in lingua inglese)
Dove lo trovo questo "Motorola update services"? o meglio in italiano nelle applicazioni installate come si chiama questa voce e come eventualmente la aggiorno?
non la trovo O___O
PS: come non detto, basta cliccare su More info e si viene mandati allo store dove si scarica l'aggiornamento. Fatto sta che tra le app questo fantomatico aggiornamento motorola non lo trovo :)
Troppo hype per un aggiornamento che poi come con kitkat darà problemi lo stesso. Lollipop sarà sì più veloce ma non esente da bug. Meglio pensare ad altro e dare un diverso senso alle proprie giornate.
Arrivata la notifica sul mio terminale francese.
Dubito fortemente di aggiornare visto che KK è perfetto.
A proposito di WiFi, anche se lo disattivo nel controllo uso della batteria mi segnala che sia sempre attivo.
C'era una impostazione da cambiare?
OT cancellati. Come già detto, l'avviso è comparso sui firmware EU, DE ed FR
Ripetere mille volte la stessa cosa è inutile ;)
Grazie
Io sono ancora su 4.4.4 non è più arrivato l'aggiornamento, non potrò passarvi il file:/
Devono rimandartela loro mi sa
Si provato ovviamente aspetto e vediamo che succede
Versione eu acquistato da euronics, mai rootato nè tantomeno cambiato rom (quando una cosa va bene sono del parere di non cambiare). Messa l'app di aggiornamento fin da quando è stata rilasciata. Ma non mi arriva nessun avviso di prossimo aggiornamento. Mi devo preoccupare o è normale?
È normale, non ti preoccupare vale un po per tutti