L' utente che ha postato prima di te, ha spiegato bene che il "problema" che io avevo individuato è una caratteristica tipica delle batterie a litio, quindi non imputabile a lollipop, infatti faccio 5 ore di schermo.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, dopo l aggiornamento a lollipop non riesco più a vedere i video con chrome e nemmeno con il motore di ricerca stock di google. Mi dice che devo scaricare adobe flash player..
Ciao a tutti gli amici del forum, dopo l'aggiornamento ufficiale a Lollipop ed eseguito il reset riscontro i seguenti problemi: nel dialer la chiamata in uscita me la visualizza come "numero privato" e la connessione internet piuttosto lenta rimane in H mentre in KITKAT andava in HSDPA+ e nel dialer la visualizzazione della chiamata era corretta.Il mio operatore e 3 e non ho riscontrato gli stessi problemi inserendo la Sim di altri operatori e segnalando il problema al servizio tecnico della 3 non ho ricevuto alcuna risposta...vorrei sapere se anche voi avete questo problema.
Per quanto riguarda il numero privato nelle chiamate è un bug che è accaduto a molti se non a tutti a chi possiede 3 come gestore, la connessione ad internet in lollipop mostra la H, sia per hsdpa sia per hspa+ quindi normale..
Nessuno ha riscontrato differenze di velocità di connessione..
Mi è arrivata la notifica, ma non so se prima devo fare un reset o farlo solo dopo aver aggiornato, consiglio? In ogni caso phone my explorer ke uso per il backup potrebbe andare bene?
Ah anche a te? Pensavo fosse un problema mio...in effetti sia il cerchio del menu che dovrebbe essere bianco è rimasto uguale e anche nel menu non è cambiato nulla ... A parte le icone...è normale? Qualcuno può postare screenshot di come dovrebbe essere il meni aggiornato?
Installa il Launcher di google dovresti risolvere
AVVIO APPLICAZIONI NOW
https://play.google.com/store/apps/d...droid.launcher
Ciao a tutti.
Sono in cerca di un consiglio perchè dopo l'aggiornamento a lollipop (sabato pomeriggio scorso) ho notato alcuni fastidiosi rallentamenti.
il problema principale sono le notifiche: per sms e chiamate e anche altri istant messenger (telegram, hangouts ecc) la vibrazione parte sempre e comunque prima della suoneria e l'audio della suoneria non suona dall'inizio ma manca sempre la parte iniziale. a volte mi ritrovo delle notifiche che è impossibile non sentire in base a dove ho appoggiato il telefono (chiamate perse, sms ecc).
Altra scocciatura sono i continui arresti di app, ad esempio la app di ricerca di google o gravity screen..(google già da prima dell'aggiornamento). Anche il classico pulsante per tornare indietro in basso a sx mi sembra assai meno responsivo di prima!
Da quando l'ho comprato non ho mai fatto un reset di fabbrica e ho sempre fatto tutti gli OTA proposti da motorola senza grossi problemi. Secondo voi è il momento di procedere?
Ho fatto un backup via helium con il browser spuntando app data only (che è quello che alla fine mi interessa). Il problema è che ho paura che non sia un backup consistente, non so come controllare.
Avendo spuntato il backup dei dati delle app dalle impostazioni di android dovrei comunque recuperare tutto, giusto?
Si, è proprio il caso di fare un reset. File KK e file LP non vanno così d'accordo: conviene togliere di mezzo i file di KitKat.
Per quanto concerne il backup, prova a rimettere i file backuppati nel telefono e vedi se li rileva. Quando lo usavo io helium non riuscivo a farlo funzionare perché windows 8 non mi sposta le immagini nel telefono, sposta solo i file
Ciao a tutti,
come da titolo volevo chiedere se c'era modo di eliminare la notifica di aggiornamento a lollipop che appare tutti i santi giorni. Essendo il cellulare in questione di una persona anziana volevo evitarle il cambio onde doverle rispiegare tutto. Grazie per l'aiuto
Ho eseguito l'aggiornamento e pure il reset. Tutto ok tranne una cosa: quando ricevo una mail contenente immagini (non gmail, ma tiscali o Alice) anche selezionando "mostra immagini" le immagini non arrivano, come se il messaggio non venisse ricaricato più dopo la prima volta. Non so se mi sono spiegato...
Domanda forse sciocca e ripetuta: mi è arrivata la notifica dell'OTA ma ho 4.4 con root, non l'ho installato perchè ricordavo che causava problemi\non s'installava proprio, mi sbaglio? Nel caso poi dovrei riapplicare il root immagino
Da quale menu si può scegliere di usare ART?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
eh lo so ma ribadisco essendo una persona anziana so già che andrebbe nel panico. preferisco lasciarla a kitkat.
Comunque, che io sappia, non c'è modo... :/
forse qualcosa fleshabile da recovery mod c'è... Pero alla fine c'è sempre la questione root...
ROOT Si aprono le porte al modding!!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Edit, segnalo anche il bug del dialer di motorola lollipop 5.0.2 eu. (spariscono i contatti dalle chiamate recenti e [gestore h3g]) sembra che sulla GPE questo problema non ci sia.
Prova a disattivare le notifiche dell'app "OTA Motorola", andando da impostazioni, applicazioni, tutte. Non sono sicuro che sia quella l'app responsabile della notifica, ma il principio è quello: un'app responsabile delle notifica dell'aggiornamento deve esserci, quindi basta capire qual è e disattivarne le notifiche. Prova con quella e fammi sapere :)
Per cui si ha ART di default?
L'unico problema evidente io lo ho con facebook che va in crash in modo casuale come se ci fossero dei bug nella ram.
Inviato dal mio SM-P600 usando Androidiani App
Qualcun altro ha notato un maggior surriscaldamento dopo l'aggiornamento a lollipop? Forse anche un po' di rallentamento...
SAMSUNG GALAXY S3
CyanogenMod 12 by Temasek V8.8
Se uso per un pochino il 3g (10-20 minuti) con navigazione internet e qualche controllata ai social il moto g si scalda parecchio ma quasi come kitkat e mi tocca disattivare i dati e mettere in modalità aereo per non avere tra le mani una stufetta :/
Mai surriscaldato il moto g, ne con kk ne con LL.. Neanche con uso intenso..
Dalla rete dati, dalla luminosità, dal clock del processore, se ci giochi abbastanza sta sempre su valori alti