Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno, oggi mi è successa per la seconda volta una cosa piuttosto strana.
Ho messo ieri sera il cell in carica, da spento, per fargli fare la carica da 8 ore dal momento che la batteria era scesa al 13%. Stamattina, ho trovato il cell bloccato al 23% di carica. Adesso l'ho staccato e riattaccato e sembra che la percentuale stia nuovamente salendo.
A cosa può essere dovuto?
Aggiungo anche che uso un caricabatterie samsung da 0.7A e 5V. Caricandolo da acceso non ho mai riscontrato problemi di sorta, da spento è già la seconda volta che si verifica questo inconveniente.
EDIT: continua a caricarsi regolarmente, è quasi al 90%.
-
Niente, ormai mi rassegno anche stanotte perso il 10% di carica. Nelle pagine precedenti si parlava di un bug che capitava in modalità aereo però da quanto vedo capita pure spegnendo chiudendo tutto, prima non accadeva.
-
raga mi servirebbe un aiuto..ultimamente sul mio moto g la batteria cala molto rapidamente...faccio 3 ore di schermo circa mentre prima arrivavo a 5 e qualcosa con lo stesso utilizzo...secondo voi è possibile che questo sia dovuto al fatto che quando l'ho comprato ho iniziato subito ad usarlo con la percentuale di batteria che già c'era senza farlo caricare prima di accendere il telefono per la prima volta? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
GiuStr
raga mi servirebbe un aiuto..ultimamente sul mio moto g la batteria cala molto rapidamente...faccio 3 ore di schermo circa mentre prima arrivavo a 5 e qualcosa con lo stesso utilizzo...secondo voi è possibile che questo sia dovuto al fatto che quando l'ho comprato ho iniziato subito ad usarlo con la percentuale di batteria che già c'era senza farlo caricare prima di accendere il telefono per la prima volta? grazie
Controlla che non ci sia qualche app che magari hai scaricato da poco che lavora "troppo" in background che quindi ti porta a ridurre l'autonomia e a sentirlo più caldo del solito
-
Quote:
Ponch89
Controlla che non ci sia qualche app che magari hai scaricato da poco che lavora "troppo" in background che quindi ti porta a ridurre l'autonomia e a sentirlo più caldo del solito
Quote:
GiuStr
Sposto nella discussione dedicata.
-
Quote:
Ponch89
Grazie..ma potresti dirmi come vedere quali sono queste app in background e come arrestarle? Grazie
-
Quote:
GiuStr
Grazie..ma potresti dirmi come vedere quali sono queste app in background e come arrestarle? Grazie
Controlla con CPU Spy che il telefono vada effettivamente in deep sleep.
Nel caso ci fosse qualche app che lo impedisca, dovrebbe essere una delle prime voci nella sezione batteria, nelle impostazioni.
-
3 allegato(i)
Salve! Problema di battery drain per la voce Sistema Android... non riesco a capire da cosa può dipendere... Grazie!
-
Quote:
anto0192
Salve! Problema di battery drain per la voce Sistema Android... non riesco a capire da cosa può dipendere... Grazie!
Intanto disinstallerei battery guru perché l'ho provato e me pare na stru....a. Per capire esattamente cosa succede uso better battery stats e dai partial wakelokcs capisco. Però serve root. Se vuoi fare alla cieca e hai il problema da poco prova a disinstallare qualche applicazione messa di recente.
-
Anche io da qualche giorno ho problemi con la batteria, si scarica stranamente anche di notte. Nessuna applicazione installata di recente, ma noto che il Google Play Services e il Sistema Android sono all'11% come lo schermo. Io penso sia colpa dei Google Play Services, ogni tanto si impalla e fa consumare più batteria, però le altre volte con un riavvio del cell si è risistemato, che si sia aggiornato in questi giorni?
-
Quote:
kittolo
Anche io da qualche giorno ho problemi con la batteria, si scarica stranamente anche di notte. Nessuna applicazione installata di recente, ma noto che il Google Play Services e il Sistema Android sono all'11% come lo schermo. Io penso sia colpa dei Google Play Services, ogni tanto si impalla e fa consumare più batteria, però le altre volte con un riavvio del cell si è risistemato, che si sia aggiornato in questi giorni?
La connessione la lasci attiva la notte? Io nonostante la chiudo mi consuma il 10% la notte...
-
Quote:
pif86
La connessione la lasci attiva la notte? Io nonostante la chiudo mi consuma il 10% la notte...
Io lascio tutto inalterato la notte. Alla fine il cellulare lo uso talmente poco che mi dura bene o male sempre 2 giorni, tranne in questi ultimi giorni
-
1 allegato(i)
raga da qualche giorno mi succede questo...per esmpio..ieri ho caricato il cel..fino al 90% ho fatto 35 min di schermo attivo e un'ora e qialcosa con la batteria..poi ieri sera l'ho spento e stamattina quando l'ho riacceso al 89% il conteggio delle ore di batteria e di schermo attive fatte ieri sera è ripartito da capo..vi allego l'immagine per capire grazie
Allegato 112519
-
4 allegato(i)
-
Io non riesco ancora a capire bene questa batteria rotfl di solito ho sempre fatto 3 ore e mezzo al massimo, oggi invece con 2 giorni di utilizzo sono arrivato al 15% con 4 ore e 40 di display e ben 2 ore e mezzo di musica. Probabilmente se non avessi ascoltato per così tanto la musica sarei riuscito ad arrivare anche a 5 e qualcosa sìsì. Cioè sia chiaro, son soddisfattissimo, però boh mi chiedo come mai dal nulla mi sia durata così tanto rispetto al normale :D
Quote:
GiuStr
raga da qualche giorno mi succede questo...per esmpio..ieri ho caricato il cel..fino al 90% ho fatto 35 min di schermo attivo e un'ora e qialcosa con la batteria..poi ieri sera l'ho spento e stamattina quando l'ho riacceso al 89% il conteggio delle ore di batteria e di schermo attive fatte ieri sera è ripartito da capo..vi allego l'immagine per capire grazie
Allegato 112519
Non ho ben capito il problema...comunque una volta arrivato al 90% le statistiche relative alla batteria vengono azzerate.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZHnYr.jpg
Com' è possibile una cosa del genere?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
stiiiv
Io non riesco ancora a capire bene questa batteria rotfl di solito ho sempre fatto 3 ore e mezzo al massimo, oggi invece con 2 giorni di utilizzo sono arrivato al 15% con 4 ore e 40 di display e ben 2 ore e mezzo di musica. Probabilmente se non avessi ascoltato per così tanto la musica sarei riuscito ad arrivare anche a 5 e qualcosa sìsì. Cioè sia chiaro, son soddisfattissimo, però boh mi chiedo come mai dal nulla mi sia durata così tanto rispetto al normale :D
Non ho ben capito il problema...comunque una volta arrivato al 90% le statistiche relative alla batteria vengono azzerate.
Esatto arrivato al 90% le statistiche della batteria si azzerano...ma fino a l'altro giorno non mi era mai successo...sapete come mai ora fa questo? Grazie
-
Quote:
GiuStr
Esatto arrivato al 90% le statistiche della batteria si azzerano...ma fino a l'altro giorno non mi era mai successo...sapete come mai ora fa questo? Grazie
ha sempre fatto così....cioè il 90% è la soglia in cui vengono resettate le statistiche. Se tipo tu fai un po' di ore e poi lo carichi dal 50% all'89%, le statistiche non si azzerano. Se invece arrivi al 90% le statistiche vengono azzerate. A me ha fatto sempre così.
-
2 allegato(i)
Direi che è piattaforma android che ha qualcosa che non va
Allegato 112667Allegato 112668
-
Quote:
stiiiv
ha sempre fatto così....cioè il 90% è la soglia in cui vengono resettate le statistiche. Se tipo tu fai un po' di ore e poi lo carichi dal 50% all'89%, le statistiche non si azzerano. Se invece arrivi al 90% le statistiche vengono azzerate. A me ha fatto sempre così.
non mi sono spiegato bene...l'altra sera ho caricato il tel fino al 100%...l ho usato fino al 90% facendo 1 ora e qualcosa con la batteria e 35 minuti di schermo attivo e poi prima di andare a dormire l'ho spento. la mattina quando l 'ho riacceso all 89% le statistiche riguardanti la batteria erano azzerate, cioè il tel non segnava più che avevo già usato il moto g per un'ora e fatto 35 min di schermo..questà cosa non mi era mai successa. e non so a cosa sia dovuta. inoltre sto riscontrando altre anomalie nelle statistiche della batteria.
-
Quote:
kittolo
alla faccia, io al massimo sono arrivato ad 1 ora e mezza o 2 rotfl Comunque quando vedi così prova a spengere e riaccendere il telefono, magari si è "bloccato" qualcosa che consuma inutilmente la cpu e di conseguenza la batteria
-
Qualcuno mi può cortesemente aiutare rispondendo a https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5696678 ?
-
Quote:
tarta82
Ti è arrivato allo 0%? Quel tipo di calo della batteria l'ho visto solo quando capita il bug della batteria. In pratica dal nulla cala la percentuale della batteria. Poi basta riattaccare il telefono in carica e si risolve tutto. La batteria non è davvero scarica ma è un problema dell'indicatore, motorola starebbe lavorando ad un fix però sinceramente non so quando uscirà.
-
Quote:
stiiiv
alla faccia, io al massimo sono arrivato ad 1 ora e mezza o 2 rotfl Comunque quando vedi così prova a spengere e riaccendere il telefono, magari si è "bloccato" qualcosa che consuma inutilmente la cpu e di conseguenza la batteria
Fatto già un paio di volte, ora su 17h di attività 10h la piattaforma è stata attiva.. Boh
-
Quote:
stiiiv
Ti è arrivato allo 0%? Quel tipo di calo della batteria l'ho visto solo quando capita il bug della batteria. In pratica dal nulla cala la percentuale della batteria. Poi basta riattaccare il telefono in carica e si risolve tutto. La batteria non è davvero scarica ma è un problema dell'indicatore, motorola starebbe lavorando ad un fix però sinceramente non so quando uscirà.[/QUOTE]
Si al 0%..Tanto che si è spento da solo e una volta acceso segnava 1 o 2%.poi l' ho messo in carica da spento..
-
Quote:
tarta82
Si al 0%..Tanto che si è spento da solo e una volta acceso segnava 1 o 2%.poi l' ho messo in carica da spento..
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Mi è appena accaduto anche a me
Di solito succede quando il cavo USB è attaccato al PC
Anche a te è successo così?
Difetto comune
Battery from 74% to 0% in 1 second - xda-developers
https://forums.motorola.com/posts/7a7b068df1
-
Nn era connesso a nulla..Mah
-
4 allegato(i)
Stock più faux con i settaggi da lui consigliati, continua a superarsi per quanto il drain sotto 3g a volte è impressionante... Colpa di wind credo lol
-
Quote:
tarta82
Presto il bug verrà fixato con un aggiornamento software. Ne avevamo discusso anche in passato.
@Secco95 Gli screen mettili sotto spoiler.
-
Dunque, da tempo mi assilla una questione io ho il vizio di chiudere manualmente facebook facendo termina ogni volta che finisco di usarlo è una cosa sensata per il risparmio della batteria o è una cosa trascurabile? Oppure conviene lasciarlo aperto ogni volta? Altra cosa rimangono sempre aperte applicazioni come Motocare e Servizi Motorola sono utili o si possono eliminare?
-
Ragazzi a me stanotte disattivando wifi e 3g mi ha consumato il 5% in 6-7 ore è normale? La batteria sta al secondo ciclo..
-
Salve. Da martedì sono un felice possessore del moto g. Vorrei sapere quanti cicli ci vogliono perché la batteria funzioni al meglio? Quante ore di schermo può arrivare a fare il moto g, dopo i vari cicli?
-
Quote:
PurpleWeed
Ragazzi a me stanotte disattivando wifi e 3g mi ha consumato il 5% in 6-7 ore è normale? La batteria sta al secondo ciclo..
Un po' tanto a dire il vero. A meno che non ci siano state perdite di segnale telefonico (con tentativi di agganciarsi alle celle), darei una controllatina alle app...
Quote:
Mikael86
Salve. Da martedì sono un felice possessore del moto g. Vorrei sapere quanti cicli ci vogliono perché la batteria funzioni al meglio? Quante ore di schermo può arrivare a fare il moto g, dopo i vari cicli?
Androidiani App
Direi 3 cicli completi di carica e scarica (15%, meglio non scendere al di sotto di questa percentuale).
Non ho ancora fatto test intensivi, ma come "record", dopo 2 giorni e 8 ore circa, avevo ancora il 15% di batteria con 4 ore di schermo e 2 ore di chiamate (più cazzeggi vari sul playstore, whatsapp e navigazione leggera).
-
Io ho il fastidioso battery drain notturno che mi toglie il 10% staccando connessione e wi fi e chiudendo facebook e whatsapp...Può essere che nonostante faccio termina nelle applicazioni e non ci sia connessione queste si riattivino lo stesso mangiando batteria? Oppure semplicemente potrebbe essere google play service...quel che mi pare strano è lo scambio di dati nonostane la connessione sia chiusa.
-
Quote:
Arion
[quote name="PurpleWeed" post=5718622]Ragazzi a me stanotte disattivando wifi e 3g mi ha consumato il 5% in 6-7 ore è normale? La batteria sta al secondo ciclo..
Un po' tanto a dire il vero. A meno che non ci siano state perdite di segnale telefonico (con tentativi di agganciarsi alle celle), darei una controllatina alle app...
[quote name="Mikael86" post=5719235]Salve. Da martedì sono un felice possessore del moto g. Vorrei sapere quanti cicli ci vogliono perché la batteria funzioni al meglio? Quante ore di schermo può arrivare a fare il moto g, dopo i vari cicli?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Direi 3 cicli completi di carica e scarica (15%, meglio non scendere al di sotto di questa percentuale).
Non ho ancora fatto test intensivi, ma come "record", dopo 2 giorni e 8 ore circa, avevo ancora il 15% di batteria con 4 ore di schermo e 2 ore di chiamate (più cazzeggi vari sul playstore, whatsapp e navigazione leggera).[/QUOTE]
Mmm io ancora a 4 ore si schermo non ci sono arrivato. Faccio si e no 3 ore o poco più.
-
Quote:
Mikael86
[quote name="Mikael86" post=5719235]Salve. Da martedì sono un felice possessore del moto g. Vorrei sapere quanti cicli ci vogliono perché la batteria funzioni al meglio? Quante ore di schermo può arrivare a fare il moto g, dopo i vari cicli?
Androidiani App
Non ho ancora fatto test intensivi, ma come "record", dopo 2 giorni e 8 ore circa, avevo ancora il 15% di batteria con 4 ore di schermo e 2 ore di chiamate (più cazzeggi vari sul playstore, whatsapp e navigazione leggera).[/QUOTE]
Mmm io ancora a 4 ore si schermo non ci sono arrivato. Faccio si e no 3 ore o poco più.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io supero anche le 5 quasi sempre :)
-
@Mikael86: dipende ovviamente dall'utilizzo. Ad esempio se giochi, guardi tanti video su youtube e cose del genere, la batteria tende a scaricarsi molto più velocemente.
@Pif86: controlla nella scheda di riepilogo dei consumi. Di solito in questi casi la colpa è di qualche app. Prova a disinstallare eventuali app sospette. Se il problema dovesse persistere, personalmente farei un reset ai dati di fabbrica...
-
Quote:
Arion
@Mikael86: dipende ovviamente dall'utilizzo. Ad esempio se giochi, guardi tanti video su youtube e cose del genere, la batteria tende a scaricarsi molto più velocemente.
@Pif86: controlla nella scheda di riepilogo dei consumi. Di solito in questi casi la colpa è di qualche app. Prova a disinstallare eventuali app sospette. Se il problema dovesse persistere, personalmente farei un reset ai dati di fabbrica...
Lo so. Per il momento lo sto usando molto per fargli fare i cicli di ricarica. Aspetterò di fare un altro ciclo e proveró ad usarlo in maniera più normale per vedere i risultati.
-
Quote:
Mikael86
Lo so. Per il momento lo sto usando molto per fargli fare i cicli di ricarica. Aspetterò di fare un altro ciclo e proveró ad usarlo in maniera più normale per vedere i risultati.
Androidiani App
Con un utilizzo normale non penso rimarrai deluso :) la batteria di questo telefono è qualcosa di fenomenale. La mia ragazza ha comprato insieme a me un s4 mini e non c'è davvero storia, a stento arriva a fine serata (e neanche sempre).
-
Eheheh ma io faccio un uso molto intenso. Ma finché riesco a fare le mie 8-9 ore (nel complesso) può andarmi bene.