Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BreXT
La batteria deve ancora abituarsi al tuo utilizzo, dagli un attimo di tempo, anche a me i primi giorni durava poco :)
Uno screen comunque aiuterebbe di più, magari hai anche rete ballerina/qualche processo aperto in background che consuma :)
Aspetto che arrivi al 10 % e vi mando gli screen
-
Ragazzi mi è appena arrivato il mio nuovo moto G e a primo impatto ne sono felicissimo!
quali sono le buone regole per le prime cariche (e scariche) di batteria del nuovo smartphone?
-
Quote:
popovich10
Ragazzi mi è appena arrivato il mio nuovo moto G e a primo impatto ne sono felicissimo!
quali sono le buone regole per le prime cariche (e scariche) di batteria del nuovo smartphone?
Mai scaricarlo completamente. Quando arriva al 10 % ricarica fino al 100% poi stacca.
-
Quote:
popovich10
Ecco qui: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Visto che ci sono lo inserisco al primo post
Edit: Fatto
-
4 allegato(i)
Raga premesso che ho il problema che arrivato al 30% la batteria cala in un botto del 6%..vorrei un parere sul comportamento della batteria del mio moto g grazie
-
Direi ottimo.. Più di 4 ore di schermo con una sola carica sono una lontana utopia per gran parte degli altri smartphone :)
Edit:
Allego i miei screen. Dopo circa 5-6 cariche la batteria si sta assestando, questo è il risultato, in 3g quando non in wifi, un po di whattsapp, navigazione con chrome, 1 account e-mail exchange in push più uno in pop3, una mezz'oretta di chiamate:
-
Ricaricato batteria ieri sera,usato per 1ora circa,poi la notte l ho spento.
Stamattina quando l'ho riacceso, sui dettagli della cronologia il count e' ripartito da zero,invece che 1 ora.
E' normale?
Per conoscenza uso Battery Doctor
-
Quote:
GiuStr
Raga premesso che ho il problema che arrivato al 30% la batteria cala in un botto del 6%..vorrei un parere sul comportamento della batteria del mio moto g grazie
la mia non riguarda le prime cariche..ho già da un pò di mesi il telefono
-
3 allegato(i)
Ciao ragazzi,
sto avendo da un mesetto la percezione di un calo di prestazione della batteria, volevo chiedervi un parere in merito (il cell ce l'ho da inizio anno). Va detto che uso cmq discretamente FB, Whatsapp e la rete 3G.
Questi i dettagli, sottolineo soprattutto le (sole) 2 ore e mezza di schermo attivo:
Edit: aggiungo che da quel che so PosteMobile (il mio operatore) dovrebbe essere passato nelle ultime settimane a rete Wind, e quest'ultima pare consumi più batteria in 3G, potrebbe essere quello?
Grazie!
-
Salve,
Sto notando che il mio Moto G sotto rete dati subisce un aumento del consumo della batteria esagerato: ad esempio sono uscito di casa un'ora e mezza fa ed il livello di batteria è calato dal 60% al 50% con circa in quarto d'ora scarso di navigazione internet. Oltretutto sotto rete dati la batteria inizia a scaldare parecchio, durante l'uso non scende mai sotto i 40°, ed anche a riposo la temperatura resta sui 36°. Sotto WiFi arrivo senza problemi alle 5 ore di schermo acceso, mentre sotto rete dati non riesco a farne nemmeno due, e mi sembra poco, per quanto sotto rete dati i consumi aumentino.
Quali possono essere le cause del problema?
-
Quote:
grossusim
Salve,
Sto notando che il mio Moto G sotto rete dati subisce un aumento del consumo della batteria esagerato: ad esempio sono uscito di casa un'ora e mezza fa ed il livello di batteria è calato dal 60% al 50% con circa in quarto d'ora scarso di navigazione internet. Oltretutto sotto rete dati la batteria inizia a scaldare parecchio, durante l'uso non scende mai sotto i 40°, ed anche a riposo la temperatura resta sui 36°. Sotto WiFi arrivo senza problemi alle 5 ore di schermo acceso, mentre sotto rete dati non riesco a farne nemmeno due, e mi sembra poco, per quanto sotto rete dati i consumi aumentino.
Principalmente la rete "ballerina" e la potenza del segnale :)
-
Quote:
grossusim
Salve,
L'uso che ne fai, ovvio. Se usi la "3g" la batteria dura decisamente di meno, quando usi internet. Se poi il segnale è ballerino o debole, ancora peggio, ma niente di anormale ;)
-
Quote:
fatial
Ricaricato batteria ieri sera,usato per 1ora circa,poi la notte l ho spento.
Stamattina quando l'ho riacceso, sui dettagli della cronologia il count e' ripartito da zero,invece che 1 ora.
E' normale?
Per conoscenza uso Battery Doctor
Si, normale :)
-
Che ne dite? Risultati della seconda ricarica
-
Si sa che navigando in 3g si consuma di più rispetto WI FI e 2g ma non usandolo e facendolo andare in stand by senza accendere lo schermo consuma lo stesso di più il 3g del 2g?...sono in dubbio quando uso il WI FI se mettere in 2g o 3g...
-
Quote:
pif86
Si sa che navigando in 3g si consuma di più rispetto WI FI e 2g ma non usandolo e facendolo andare in stand by senza accendere lo schermo consuma lo stesso di più il 3g del 2g?...sono in dubbio quando uso il WI FI se mettere in 2g o 3g...
Il 3G consuma sempre di più, con il WiFi secondo me ti conviene lasciarlo in 2G :)
-
Ciao ragazzi, ho un enorme problema con il moto g. In pratica la batteria droppa parecchio, e nelle statistiche della batteria c'è segnata "piattaforma android" con totale cpu 1 ora e 5 minuti, e "mantieni attivo" per 3 ore e 26 minuti. Poi sotto dati mobili ricevuti, inviati, e dati wifi ricevuti e inviati. Ora mi segna circa 36mb in wifi inviati e 16 ricevuti. Sapete dirmi a cosa è dovuto? E' un po' una noia vedere la batteria che cala così tanto. L'ho staccato circa 1 giorno fa e ho fatto solo 1 ora di display, e sono già al 50% in meno di batteria :\
ps: so che ci sono dell app per vedere i wakelocks, però richiedono tutte il root e vorrei evitare di farlo
-
Quote:
stiiiv
Ciao ragazzi, ho un enorme problema con il moto g. In pratica la batteria droppa parecchio, e nelle statistiche della batteria c'è segnata "piattaforma android" con totale cpu 1 ora e 5 minuti, e "mantieni attivo" per 3 ore e 26 minuti. Poi sotto dati mobili ricevuti, inviati, e dati wifi ricevuti e inviati. Ora mi segna circa 36mb in wifi inviati e 16 ricevuti. Sapete dirmi a cosa è dovuto? E' un po' una noia vedere la batteria che cala così tanto. L'ho staccato circa 1 giorno fa e ho fatto solo 1 ora di display, e sono già al 50% in meno di batteria :\
ps: so che ci sono dell app per vedere i wakelocks, però richiedono tutte il root e vorrei evitare di farlo
Riavvialo, risolvi. Se il problema persiste, è colpa di qualche App ;)
-
Quote:
Fabiox08
Riavvialo, risolvi. Se il problema persiste, è colpa di qualche App ;)
Ho già provato a spegnere e riaccendere, però non è cambiato nulla. App problematiche, non ne ho installate di nuove recentemente :\
-
Quote:
stiiiv
Ho già provato a spegnere e riaccendere, però non è cambiato nulla. App problematiche, non ne ho installate di nuove recentemente :\
Elencale ;)
-
1 allegato(i)
Questo e' quello che riesce a fare la batteria,purtroppo il segnale e' instabile,credo le poche ore dipendano da quello...
-
Quote:
BreXT
Il 3G consuma sempre di più, con il WiFi secondo me ti conviene lasciarlo in 2G :)
OK, però mi scoccia un po fare tutto il percorso imposta , rete ecc.. Non c'è per caso una scorciatoia?
-
Quote:
pif86
OK, però mi scoccia un po fare tutto il percorso imposta , rete ecc.. Non c'è per caso una scorciatoia?
Power toggles ;)
-
Quote:
Fabiox08
Power toggles ;)
Giusto appena scaricato..thanks
-
Quote:
Fabiox08
Elencale ;)
Ecco a te, così facciam prima :D
https://drive.google.com/folderview?...jQ&usp=sharing
-
Ragazzi secondo voi dovrei riportare indietro il mio moto g? La sua autonomia non supera le 4 ore e trenta d schermo. E' vero che lo usco intensamente ma online ho visto risultati straordinari. Ho anche una casella email con circa 10 email al giorno messenger facebook e whatsapp in background e connessione sempre attiva. Per gli screen pochi giorni fa ho risposto a questo topic. Ricordo che ho fatto 4 ricariche e che il terminale è nuovo.
-
Quote:
rogistreet
Ragazzi secondo voi dovrei riportare indietro il mio moto g? La sua autonomia non supera le 4 ore e trenta d schermo. E' vero che lo usco intensamente ma online ho visto risultati straordinari. Ho anche una casella email con circa 10 email al giorno messenger facebook e whatsapp in background e connessione sempre attiva. Per gli screen pochi giorni fa ho risposto a questo topic. Ricordo che ho fatto 4 ricariche e che il terminale è nuovo.
Di cosa ti lamenti? Lo usi parecchio, e face mangia tanto. Dipende poi dalle app che usi e dalla potenza della rete mobile._.
-
Quote:
rogistreet
Ma dai, è tutto nella norma. Vi fate tutti troppi problemi con questo discorso della durata della batteria, spesso non considerando tutte le possibili variabili che concorrono ad aumentare i consumi. Godetevi il telefono senza pensare troppo a queste cose! ;)
-
Quote:
rogistreet
Io con uso estremo lo portai a 7h di schermo in 18 di utilizzo...ma non feci lo screen...mentre un p'o piu indietro..ne ho fatte 6 in 18...ma va a giornate...e cosa e presente in background
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Ragazzi, mi rivolgo a voi. Devo comprare un moto g, sapreste dirmi quanto dura la batteria con un uso medio? sapreste farmi anche paragoni con nexus 5 e g2(che sono due terminali che ogni tanto uso)?
-
Quote:
pampero321
Ragazzi, mi rivolgo a voi. Devo comprare un moto g, sapreste dirmi quanto dura la batteria con un uso medio? sapreste farmi anche paragoni con nexus 5 e g2(che sono due terminali che ogni tanto uso)?
20h totali con 5 di schermo...in media a me fa cosi..
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
pampero321
Per i paragoni puoi chiedere in sezione consigli e confronti fra terminali.
-
Quote:
Fabiox08
Di cosa ti lamenti? Lo usi parecchio, e face mangia tanto. Dipende poi dalle app che usi e dalla potenza della rete mobile._.
Fabiooox, ecco a te l'elenco delle app che mi hai chiesto :D magari riesci ad illuminarmi sul problema del consumo sproporzionato della piattaforma android
https://drive.google.com/folderview?...jQ&usp=sharing
-
Quote:
stiiiv
Hai tante App, quindi un bel po' di esse saranno un background, e magari il cell va poco in Deep sleep; più lo usi, meno dura ;)
-
Quote:
Fabiox08
Hai tante App, quindi un bel po' di esse saranno un background, e magari il cell va poco in Deep sleep; più lo usi, meno dura ;)
Beh questo è ovvio :D mi riferivo più al fatto che non toccandolo, la voce "piattaforma android" inviava e riceveva dati in background (vedi i 15/20mb in entrata e uscita). Speravo ci fosse un'app in particolare di google che desse problemi. Nelle app in background comunque non ho segnato app non di sistema "strane", ho solo whatsapp, zooper e betterbatterystats, poi il resto son tutte di sistema :\
A parte questo, sono l'unico a cui a volte la voce "piattaforma android" si comporta in modo anomalo? ciuccia un sacco di batteria e non si sa il perchè :\
Grazie comunque
-
Quote:
stiiiv
Beh questo è ovvio :D mi riferivo più al fatto che non toccandolo, la voce "piattaforma android" inviava e riceveva dati in background (vedi i 15/20mb in entrata e uscita). Speravo ci fosse un'app in particolare di google che desse problemi. Nelle app in background comunque non ho segnato app non di sistema "strane", ho solo whatsapp, zooper e betterbatterystats, poi il resto son tutte di sistema :\
A parte questo, sono l'unico a cui a volte la voce "piattaforma android" si comporta in modo anomalo? ciuccia un sacco di batteria e non si sa il perchè :\
Grazie comunque
Togli intanto il better battery ;)
-
Ciao ragazzi!
E' da una settimana circa che il mio moto g ha una durata della batteria molto inferiore.
Lo sto usando come al solito(non tantissimo)e mentre prima facevo due giorni ora faccio una giornata...in background non c'è nulla e se vado in Batteria non c'è nessuna app che consuma,ma trovo al solito schermo,chiamate,telefono in standbye e whatsapp.
Cosa può essere?
-
@ stiiiv.
Anch'io da qualche giorno noto una durata inferiore della batteria. Tuttavia non mi sono molto preoccupato perché l'ho usato anche molto e comunque arrivavo a completare la giornata.
Oggi ha cominciato a comportarsi in modo strano, l'ho usato pochissimo e si è consumata tantissimo, anche a wifi e 3g spento, senza usarlo per niente, schermo spento.
Ho controllato i consumi e il più alto è piattaforma android 37%, poi sistema android 13%.
Non ho aggiunto app di recente. Ma ho aggiornato assist. Mi chiedo se può dipendere da quello, anche se non l'ho mai attivato.
L'altra anomalia che ho riscontrato è il riscaldamento. Non lo ho usato eppure era caldo.
-
Ma ditemi Nova Laucher e il widjet orologio che ho scaricato incidono sui consumi?
-
Quote:
pif86
Ma ditemi Nova Laucher e il widjet orologio che ho scaricato incidono sui consumi?
Nova launcher pochissimo (consumo sul 1-2% totale). Neanche un widget consuma molto, ma dipende quante informazioni da. Se è solo orologio, il consumo è nullo (o quasi) :)