CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 136 di 230 primaprima ... 3686126134135136137138146186 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,351 a 1,360 su 2298
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mikael86 Visualizza il messaggio
    Confermo il tutto. Non credo siano whatsapp, messenger , instagram.... killando tutto nn risolve ma invece stoppando i due servizi google (gcm service e applicazioni base andoid UNO ) e (google location manager e dispatchinfService DUE) la batteria inizia a durare + del doppio ( praticamente tutte le app IN USO stoppate ad eccezione della tastiera)
    Ora con un residuo 50% di carica ho già fatto 1 giorno e 10 ore di telefono (con 2 ore e 25 minuti di schermo e un'ora di chiamate fatte/ricevute 10 minuti messenger e 3 ore di wifi)
    Li hai stoppati tramite titanium backup? Come spuntano nella lista delle app?

Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Li ho stoppati da "Imposta" (icona ruota con rotellina) poi "Applicazioni" poi "In Uso" e "Tutte". Ho stoppato tutte le app della sezione "In Uso2 ad eccezione della tastiera lasciando che si riavviassero da sole o dietro mio imput (ex Messenger). Con questo sistema mi sparisce quel battery drain che mi limitava l'autonomia del telefono a neanche 24 ore. Presumo che la casua sia qualche servizio di google che va in tilt all'avvio, tipo servizi di localizzazione ( A riprova...se spengo e riavvio il cell. devo rifare sta procedura per riavere l'autonomia)

Ultima modifica di NiloGlock; 28-06-14 alle 15:31

2.  
    Androidiano L'avatar di Mikael86

Smartphone
    lg g2 mini

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elobo Visualizza il messaggio
    [quote name="Mikael86" post=5800413]Confermo il tutto. Non credo siano whatsapp, messenger , instagram.... killando tutto nn risolve ma invece stoppando i due servizi google (gcm service e applicazioni base andoid UNO ) e (google location manager e dispatchinfService DUE) la batteria inizia a durare + del doppio ( praticamente tutte le app IN USO stoppate ad eccezione della tastiera)
    Ora con un residuo 50% di carica ho già fatto 1 giorno e 10 ore di telefono (con 2 ore e 25 minuti di schermo e un'ora di chiamate fatte/ricevute 10 minuti messenger e 3 ore di wifi)
    Li hai stoppati tramite titanium backup? Come spuntano nella lista delle app?

Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Li ho stoppati da "Imposta" (icona ruota con rotellina) poi "Applicazioni" poi "In Uso" e "Tutte". Ho stoppato tutte le app della sezione "In Uso2 ad eccezione della tastiera lasciando che si riavviassero da sole o dietro mio imput (ex Messenger). Con questo sistema mi sparisce quel battery drain che mi limitava l'autonomia del telefono a neanche 24 ore. Presumo che la casua sia qualche servizio di google che va in tilt all'avvio, tipo servizi di localizzazione ( A riprova...se spengo e riavvio il cell. devo rifare sta procedura per riavere l'autonomia ][/QUOTE]

Mah. Io ieri ho provato a stoppare i processi di google play ma si riaprono dopo pochi istanti. Non mi sembra tanto diverso dal killare le app tramite clean master.

Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mikael86 Visualizza il messaggio

Mah. Io ieri ho provato a stoppare i processi di google play ma si riaprono dopo pochi istanti. Non mi sembra tanto diverso dal killare le app tramite clean master.

si, si riavviano, ma a me poi nn ciucciano più batteria.....secondo me quando si avviano da spegnimento/accensione telefono qualcosa si incricca

Androidiano L'avatar di Mikael86

Smartphone
    lg g2 mini

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elobo Visualizza il messaggio
    [quote name="Mikael86" post=5801467]

si, si riavviano, ma a me poi nn ciucciano più batteria.....secondo me quando si avviano da spegnimento/accensione telefono qualcosa si incricca[/QUOTE]

Ho capito. Allora proverò a stoppare i processi dopo che l'avrò caricato e acceso.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quelli di voi che fanno 2 giorni di autonomia e 5-7 ore di schermo che utilizzo fanno?
    Giocano? Quanto?
    Wifi o 3G sempre attivi?
    Sincronizzazione sempre attiva?
    Nel conteggio delle ore ci sono anche quelle notturne nelle quali il telefono resta in aereo o con le connessioni disattivate?
    Hanno la Swiftkey attiva? Perchè da Battery doctor porta consumi del 39%.

Questi sono i miei dati adesso. ll telefono è stato acceso non in carica da ieri sera ad ora, sette ore mentre dormivo quindi non in uso (ha scaricato il 10%), però con Wifi attivo:

Spoiler:

Lo chiedo perché mi sono reso conto che c'è molta variabilità in base all'uso e questo confonde un po' chi cerca di fare un paragone.
    Ultima modifica di therimble; 28-06-14 alle 15:23

Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da therimble Visualizza il messaggio
    Quelli di voi che fanno 2 giorni di autonomia e 5-7 ore di schermo che utilizzo fanno?
    Giocano? Quanto?
    Wifi o 3G sempre attivi?
    Sincronizzazione sempre attiva?
    Nel conteggio delle ore ci sono anche quelle notturne nelle quali il telefono resta in aereo o con le connessioni disattivate?
    Hanno la Swiftkey attiva? Perchè da Battery doctor porta consumi del 39%.

Questi sono i miei dati adesso. ll telefono è stato acceso non in carica da ieri sera ad ora, sette ore mentre dormivo quindi non in uso (ha scaricato il 10%), però con Wifi attivo:

Spoiler:

Lo chiedo perché mi sono reso conto che c'è molta variabilità in base all'uso e questo confonde un po' chi cerca di fare un paragone.
    Io non ho giochi (ho un iPod Touch da 32GB con musica e giochi, sul G ho su solo 500MB di musica), WiFi spesso accesso, non uso il 3G (sia a casa che in uni ho il WiFi), utilizzo per SMS, whatsapp, ho sempre una mezz'ora di chiamate, tapatalk ecc... Sincronizzazione la uso solo quando ho il WiFi accesso. Di notte modalità aereo e WiFi spento. Riesco a coprire quasi sempre 2 giorni (a volte anche 2 e qualche ora) con 5-7 ore di schermo. Attualmente sono al 40% circa con 4 ore e mezza di schermo. Oltre ai social network, whatsapp, messenger e airdroid più le app di sistema non ho altre app che girano in background. Spero di esserti stato utile.
    App disattivate: Play music, play books, G+, motocare, chrome (ho chrome beta), guida, talkback, migrazione, play games.
    Di tastiera uso quella stock (in percentuale su Gsam è sempre sul 1-3%), mi trovo stra bene, anche se non vedo l'ora che arrivi la tastiera in stile flat di Android L che amerò
    Ultima modifica di DroidBre; 28-06-14 alle 15:57 - Motivo: Aggiunto consumo tastiera

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

8. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

therimble (28-06-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BreXT Visualizza il messaggio
    Io non ho giochi (ho un iPod Touch da 32GB con musica e giochi, sul G ho su solo 500MB di musica), WiFi spesso accesso, non uso il 3G (sia a casa che in uni ho il WiFi), utilizzo per SMS, whatsapp, ho sempre una mezz'ora di chiamate, tapatalk ecc... Sincronizzazione la uso solo quando ho il WiFi accesso. Di notte modalità aereo e WiFi spento. Riesco a coprire quasi sempre 2 giorni (a volte anche 2 e qualche ora) con 5-7 ore di schermo. Attualmente sono al 40% circa con 4 ore e mezza di schermo. Oltre ai social network, whatsapp, messenger e airdroid più le app di sistema non ho altre app che girano in background. Spero di esserti stato utile.
    App disattivate: Play music, play books, G+, motocare, chrome (ho chrome beta), guida, talkback, migrazione, play games.
    Di tastiera uso quella stock (in percentuale su Gsam è sempre sul 1-3%), mi trovo stra bene, anche se non vedo l'ora che arrivi la tastiera in stile flat di Android L che amerò
    Perfetto, è la risposta più precisa che sia riuscito ad avere e mi dà ora chiarissimo il quadro della situazione. :asd: Perché chi guarda certi screenshot spesso non si rende conto che ognuno di noi usa il suo smartphone in modo diverso e un utilizzo medio per me può essere considerato utilizzo intenso per qualcun altro.
    Io per esempio i primi giorni per testare la batteria giocavo molto, non staccavo mai il wifi o la sincronizzazione, tenevo sempre lo schermo acceso, navigavo, ascoltavo musica, usavo la Swiftkey, Jarvis e lo provavo in ogni modo e arrivavo a 13-14 ore con 4 ore di schermo acceso, poi vedevo screen di un giorno e mezzo, due giorni e non mi capacitavo della differenza, tanto che credevo la mia batteria fosse difettosa e pensavo di farmelo sostituire. Però poi vai a leggere nello specifico e guardi che spesso gli utenti non usano il wifi, non giocano, non usano la connessione dati, hanno la tastiera stock, usano solo i programmi base e di notte lo lasciano in modalità aereo senza nessuna connessione attiva. Quindi magari fanno 16 ore notturne in cui consumano il 6-7% della batteria e il resto lo usano in un paio di giornate di utilizzo semplice.

Più che altro vorrei capire come hai fatto a disattivare in maniera definitiva Play Music, Play Books, G+, Motocare, Guida, Talkback, Migrazione e Play Games.

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Predefinito

Perfetto, è la risposta più precisa che sia riuscito ad avere e mi dà ora chiarissimo il quadro della situazione. :asd: Perché chi guarda certi screenshot spesso non si rende conto che ognuno di noi usa il suo smartphone in modo diverso e un utilizzo medio per me può essere considerato utilizzo intenso per qualcun altro.
    Io per esempio i primi giorni per testare la batteria giocavo molto, non staccavo mai il wifi o la sincronizzazione, tenevo sempre lo schermo acceso, navigavo, ascoltavo musica, usavo la Swiftkey, Jarvis e lo provavo in ogni modo e arrivavo a 13-14 ore con 4 ore di schermo acceso, poi vedevo screen di un giorno e mezzo, due giorni e non mi capacitavo della differenza, tanto che credevo la mia batteria fosse difettosa e pensavo di farmelo sostituire. Però poi vai a leggere nello specifico e guardi che spesso gli utenti non usano il wifi, non giocano, non usano la connessione dati, hanno la tastiera stock, usano solo i programmi base e di notte lo lasciano in modalità aereo senza nessuna connessione attiva. Quindi magari fanno 16 ore notturne in cui consumano il 6-7% della batteria e il resto lo usano in un paio di giornate di utilizzo semplice.

Più che altro vorrei capire come hai fatto a disattivare in maniera definitiva Play Music, Play Books, G+, Motocare, Guida, Talkback, Migrazione e Play Games.
    Per disattivare applicazioni: impostazioni-applicazioni- fai uno slide per andare nella sezione "tutte"-cerchi l'applicazione e clicchi su disattiva. Ti chiederà se vuoi tornare alla versione di fabbrica, tu digli di si e poi vedrai che quella applicazione per Android è come se non fosse installata (infatti non comparirà più nell'app drawer), inoltre clicca su termina (nel caso l'app era attiva) e opzionalmente puoi spuntare il mostra notifiche, così almeno è disattivata del tutto. Disattiva solo applicazioni che sono inutili per l'utilizzo che ne fai/o che hai rimpiazzato (non uso chrome perchè ho chrome beta, o play music perchè ho installato walkman, play books non lo uso perchè non mi piace leggere i libri sul telefono ad esempio). NB: attento a non disattivare applicazioni di sistema, altrimenti il telefono potrebbe diventare instabile!
    Ultima modifica di DroidBre; 28-06-14 alle 16:38 - Motivo: Aggiunte info

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BreXT Visualizza il messaggio
    Per disattivare applicazioni: impostazioni-applicazioni- fai uno slide per andare nella sezione "tutte"-cerchi l'applicazione e clicchi su disattiva. Ti chiederà se vuoi tornare alla versione di fabbrica, tu digli di si e poi vedrai che quella applicazione per Android è come se non fosse installata (infatti non comparirà più nell'app drawer), inoltre clicca su termina (nel caso l'app era attiva) e opzionalmente puoi spuntare il mostra notifiche, così almeno è disattivata del tutto. Disattiva solo applicazioni che sono inutili per l'utilizzo che ne fai/o che hai rimpiazzato (non uso chrome perchè ho chrome beta, o play music perchè ho installato walkman, play books non lo uso perchè non mi piace leggere i libri sul telefono ad esempio). NB: attento a non disattivare applicazioni di sistema, altrimenti il telefono potrebbe diventare instabile!
    Ok, ho disattivato tutte quelle che hai scritto tu, non riesco a disattivare Motocare però, la voce è grigia.

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Predefinito

Ok, ho disattivato tutte quelle che hai scritto tu, non riesco a disattivare Motocare però, la voce è grigia.
    Vuol dire che probabilmente l'avrai già disattivata / non l'hai mai abilitata
    Comunque non assicuro nessun miglioramento della batteria, io le ho disattivate perchè sono app che non utilizzo o comunque avevo dei doppioni, l'unica che mi dava problemi di battery drain era motocare.
    Meglio non parlare più di applicazioni, dato che siamo nel thread della batteria. Fine OT.
    Ultima modifica di DroidBre; 28-06-14 alle 17:14

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

Pagina 136 di 230 primaprima ... 3686126134135136137138146186 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio