Limitare i dati in background.. Cioè?
Limitare i dati in background.. Cioè?
androidianoz1 compact
aledroide (18-03-15)
Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
www.visualdrome.net
Io ho provato a disattivare le 3 app di motorola (assist, migrate e allert) però non è cambiato niente, ancora consumo spropositato di google play services. Limitare i dati in backgroud di google play mi ha portato solo al messaggio di: bisogna abilitare i dati in background per utilizzare il google play store. Ah ok, grazie google.Boh se trovate un FIX sarei grato che qualcuno lo scrivesse in grassetto gigante
![]()
Smartphone: Motorola Moto G
Allora ragazzi disabilitando da utilizzo dati tutta l app google play service si risolve perche praticamente google play service sparisce dalla lista delle app che consumano batteria come schermo facebook ecc il punto e che disabilitandola c e questo ritardo con whatsapp ma probabilmente anche con altre app come gmail ecc ma io ho constatato solo whatsapp
Scarica dal playstore '' push notification fixer'' ci sono 2 versione. Una che funziona col root e un'altra senza. Appena installata settala su '' 5 minuti'' e se hai ancora problemi passa ad '' 1 minuto ''. Impostazione sia per Wi-Fi che data.
PS. Il ritardo delle notifiche c'è da sempre sui moto g almeno che uno non abbia il moto g gpe che non soffre di questo problema. Prova a mandarti dei messaggi whatsapp da un'altro tel e vedi se è rimediato.
Ultima modifica di makamarus; 18-03-15 alle 22:26
Io ho provato a limitare i dati in background stasera e ora il playstore mi funziona, mentre per le notifiche non mi pare di notare problemi, ho scambiato dei messaggi su wa con 2 persone diverse e le domande/risposte son state immediate...ora cmq sta consumando quasi nulla da quando son tornato a casa, vedrò dopo una bella ricarica completa se sarà migliorato qualcosa o no.
Smartphone: Motorola Moto G
In effetti però mi sembra una mezza soluzione in quanto in fin dei conti, il play service serve a molte operazioni a livello di sistema operativo e disattivando i dati in background probabilmente qualcosa non funzionerà.. Ma vale la pena provare![]()
androidianoz1 compact