CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 47 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 470
Discussione:

[INFO] Moto G - Discussione su garanzia, danni e centri assistenza.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    449

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Le spese di spedizione vengono completamente rimborsate, e tu non devi aspettare proprio niente, te ne inviano subito uno nuovo!
    L italiano l ho capite?? La scelta di mandarvi un altro dispositivo in sostituzione del presunto difettoso, come la scelta di rimborsare le spese di spedizione, è esclusivamente una politica aziendale che al 90% Amazon adopera con i suoi clienti, ma può benissimo dirvi di inviare a vostre spese il dispositivo a loro che provvederanno nel portarlo/inviarlo ad un centro assistenza Motorola autorizzato, quindi in questo secondo caso se volete ridurre i tempi di attesa, non c è bisogno di spedirlo ad Amazon, ma basterà portarlo direttamente ad un centro assistenza Motorola.
    In sostanza, voglio dire che non dovete dare per scontato che Amazon vi invii un altro moto g in sostituzione del vecchio, perché per legge non è tenuto a farlo, così come non è tenuto a rimborsarvi le spese di spedizione, infatti sul forum c è qualcuno a cui Amazon non ha proposto nessuna sostituzione, in quanto come detto non è tenuto a farlo, che poi lo faccia, a me è arrivato ieri quello sostitutivo per esempio, è un altro paio di maniche, è una sua semplice politica commerciale.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  2.  
  3. #122
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    una domanda: Il centro assistenza Motorola come fa a capire che un telefonino è stato smontato? Vi sono dei simboli a qualche parte che cambiano di colore od altro? Grazie

    Quote Originariamente inviato da Fabio8891 Visualizza il messaggio
    L italiano l ho capite?? La scelta di mandarvi un altro dispositivo in sostituzione del presunto difettoso, come la scelta di rimborsare le spese di spedizione, è esclusivamente una politica aziendale che al 90% Amazon adopera con i suoi clienti, ma può benissimo dirvi di inviare a vostre spese il dispositivo a loro che provvederanno nel portarlo/inviarlo ad un centro assistenza Motorola autorizzato, quindi in questo secondo caso se volete ridurre i tempi di attesa, non c è bisogno di spedirlo ad Amazon, ma basterà portarlo direttamente ad un centro assistenza Motorola.
    In sostanza, voglio dire che non dovete dare per scontato che Amazon vi invii un altro moto g in sostituzione del vecchio, perché per legge non è tenuto a farlo, così come non è tenuto a rimborsarvi le spese di spedizione, infatti sul forum c è qualcuno a cui Amazon non ha proposto nessuna sostituzione, in quanto come detto non è tenuto a farlo, che poi lo faccia, a me è arrivato ieri quello sostitutivo per esempio, è un altro paio di maniche, è una sua semplice politica commerciale.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

    Hai ragione perfettamente. Ad esempio, a me, è la prima volta che potrei usufruire di un trattamento così positivo dopo che il mio moto g è caduto in acqua. Solo amazon ti consente di fare questo(in altri negozi o non avrebbero accettato il reso o lo avrebbero mandato in garanzia con conseguente pagamento di tariffe da parte dell'utente). Dobbiamo distinguere sempre una politica commerciale di un colosso come Amazon da altri piccoli o medi negozi online.
    Ultima modifica di NiloGlock; 18-04-14 alle 19:54 - Motivo: Doppio post

  4. #123
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio8891 Visualizza il messaggio
    L italiano l ho capite?? La scelta di mandarvi un altro dispositivo in sostituzione del presunto difettoso, come la scelta di rimborsare le spese di spedizione, è esclusivamente una politica aziendale che al 90% Amazon adopera con i suoi clienti, ma può benissimo dirvi di inviare a vostre spese il dispositivo a loro che provvederanno nel portarlo/inviarlo ad un centro assistenza Motorola autorizzato, quindi in questo secondo caso se volete ridurre i tempi di attesa, non c è bisogno di spedirlo ad Amazon, ma basterà portarlo direttamente ad un centro assistenza Motorola.
    In sostanza, voglio dire che non dovete dare per scontato che Amazon vi invii un altro moto g in sostituzione del vecchio, perché per legge non è tenuto a farlo, così come non è tenuto a rimborsarvi le spese di spedizione, infatti sul forum c è qualcuno a cui Amazon non ha proposto nessuna sostituzione, in quanto come detto non è tenuto a farlo, che poi lo faccia, a me è arrivato ieri quello sostitutivo per esempio, è un altro paio di maniche, è una sua semplice politica commerciale.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Sei stato chiarissimo, ma amazon ha come opzioni di restituzione o l'invio di un nuovo oggetto (per TUTTI), o un rimborso parziale
    Sempre che sia un difetto di fabbrica...
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  5. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio8891 Visualizza il messaggio
    è inesatto! sono obbligati a dare assistenza in garanzia (legge italiana ed europea)! però potrebbero inviarlo a Motorola invece che sostituirlo. sembra una sottigliezza ma non lo è!
    Nulla è inesatto, parlavamo della sostituzione, e di conseguenza la mia risposta è pienamente corretta, loro non sono tenuti a dover sostituire il prodotto è semplicemente una loro politica commerciale.
    Non ho mai detto che non sono dovuti a fornire assistenza, anche perché per legge lo sono: parliamo di garanzia legale, ma bisogna spedire a proprie spese il telefono ad Amazon il quale poi semplicemente lo spedirà a un centro assistenza Motorola di competenza, ne più ne meno, aumentando semplicemente i tempi di attesa, quindi, si fa prima a usufruire direttamente della garanzia del produttore portando il prodotto in prima persona ad un centro assistenza autorizzato, diminuendo cosi drasticamente i tempi di attesa.
    Quindi analizziamo nel dettaglio quello che una persona scrive, sembrano sottigliezze, ma non lo sono

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]

    hai ragione tu hai parlato solo di sostituzione, ma quotando il post di un utente che chiedeva le info sulla garanzia. E visto che l'argomento è già abbastanza complesso, chi non avesse avuto le idee chiare in materia, leggendo il tuo post rischiava di capire che amazon non fosse tenuta a fornire la garanzia.

    in molti sono male informati su garanzia legale e commerciale a a volte involontariamente contribuiamo alla confusione (io stesso mi ci metto in mezzo).

    se avessi scritto basta mandarlo ad amazon che lo sostituisce non avrei detto niente. ma nel modo in cui avevi scritto, imho, uno può capire male

  6. #125
    Androidiano L'avatar di LuckyDay


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio,Next Turbo

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno:In pratica il mio Moto G non si accende più per non so quale motivo.Allora ho chattato in live con un operatore amazon.de ma mi ha subito scoperto che facevo uso di google translate...quindi mi ha detto se almeno conoscevo l'inglese.Siccome in Inglese sono abbastanza bravo gli ho detto di si e mi ha passato un collega specializzato in Inglese.Inizialmente mi ha rimandato al sito Motorola per risolvere eventualmente il danno.Allora gli ho scritto My Moto G is literally dead e mi ha detto che era dispiaciuto e che Lunedi 14 Aprile mi arriverà il nuovo Moto G (spero la nuova revisione).Dopo di che ho 30 giorni di tempo per rispedire nuovamente ad amazon il Moto G difettato nella scatola originale con spedizione pagata da amazon.
    Samsung Galaxy Gio WHITE
    Overclock 902 Mhz Stabile
    2.3.6 Stock TIM
    We are ANONYMOUS!

  7. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho mandato in assistenza il cell giovedì scorso per il problema del riavvio continuo alla prima schermata (bootloop), secondo voi quanto tempo ci possono mettere a ripararlo? La tizia del centro di raccolta mi ha detto che passeranno 20 giorni, può essere che ci mettano meno?

  8. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Motorola Moto G 16GB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Per la Spagna ci vogliono circa 25-29€ con spediamo.it... Io glielo manderò col bootloader sbloccato, vi farò sapere se fanno storie
    Salve a tutti,
    Sono nuovo del mondo android ma bazzico linux da anni e, sinceramente, l'idea di poter sbloccare il bootloader del mio moto g (per avere i permessi di root almeno) mi stuzzica parecchio... avendolo pure acquistato su amazon, la domanda mi sorge spontanea:

    Come è andata a finire?? Hanno fatto storie?

  9. #128
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joatmono Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Sono nuovo del mondo android ma bazzico linux da anni e, sinceramente, l'idea di poter sbloccare il bootloader del mio moto g (per avere i permessi di root almeno) mi stuzzica parecchio... avendolo pure acquistato su amazon, la domanda mi sorge spontanea:

    Come è andata a finire?? Hanno fatto storie?
    Gli arriva oggi, ma mi hanno già detto che l'avrebbero accettato
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  10. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Motorola Moto G 16GB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uhm...interessante.
    Suppongo che la politica di amazon.it sia la stessa, visto che di solito queste sono linee guida aziendali... il momento dello sblocco si avvicina! (Del resto, senza terminale mi sento perso.)
    Grazie!

  11. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti, oggi dopo 4 mesi mi è caduto il motog, un bel volo che mi ha scheggiato in più punti la cover anteriore, credo di dire un'eresia ma è possibile cambiare solo la cover anteriore senza schermo o altro? grazie

Pagina 13 di 47 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy