CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: linux973 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 27 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 47 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 470
Discussione:

[INFO] Moto G - Discussione su garanzia, danni e centri assistenza.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Nelle domande effettuate ad Amazon ho trovato questa:

D: La garanzia è europea?

R: Si, ma Motorola non fa alcuna differenza tra garanzia Italia e Europa puoi sempre rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato e saranno comunque loro a gestirlo
    Quello con la dicitura [Francia] ha la garanzia Europa. Mi sbagliavo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

2.  
    Androidiano L'avatar di Leprechaun

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Oggi dopo il bug conosciuto della batteria che segna zero per il solito problema contatto l'assistenza:

-----
    Aristide (Ascolto)
    Aristide: Salve, mi chiamo Aristide. Posso aiutarla?
    Mauro Leprechaun: Salve,
    Aristide: Dica
    Mauro Leprechaun: Ieri sera il mio moto g ha subito un calo verticale della batteria dal 100% all'1% in mezzo secondo e si è spento
    Mauro Leprechaun: una volta riacceso ha continuato a funzionare per altre 20 ore, ora cercando in rete
    Mauro Leprechaun: è un problema noto quindi ho lasciato che si scaricasse a zero la batteria come consigliato e l'ho messo ora sotto carica in modo che la batteria venga ricalibrata come si deve... il problema ora è questo
    Mauro Leprechaun: sono in programma aggiornamenti per correggere questo fastidioso problema o ci sono eventuali problemi a cui potrei andare incontro con questo bug?
    Aristide: Non dia sempre retta ai forum che dicono cose senza sapere !
    la batteria non deve MAI arrivare a zero!
    Aristide: Provi questa procedura per forzare la ricarica
    Aristide: Ricarica forzata:
    - Collegare il telefono per la ricarica (o via USB o attraverso un adattatore a presa di corrente), e mantenere premuto il tasto di accensione per 150 secondi - ATTENZIONE - DEVE essere almeno 150 secondi: il led dovrebbe a questo punto iniziare a lampeggiare.
    - Rilasciare quindi il tasto di accensione; il led dovrebbe rimanere acceso, indicando che la ricarica sta procedendo correttamente.
    Aristide: Poi se serve, faccia un ripristino alle configurazioni originali (dopo aver fatto una copia di tutto)
    Aristide: se ancora non si risolve il problema, lo portiin assistenza per farlo guardare - in che citta siete?
    Mauro Leprechaun: si ma il problema è che il telefono segnava la batteria all'1% (cosa non vera, era andato a quel paese il batterystats, la carica c'era eccome) e senza root (che m'invalida la garanzia commerciale) non si può nemmeno fare wipe (conosco abbastanza bene android) è un bug riconosciuto da motorola non è che lo dice solo xda (nonchè autorità in questo campo e community attiva che da anni rilascia rom e fix certamente migliori di quelle dei produttori stessi)
    Mauro Leprechaun: Comunque provo così
    Mauro Leprechaun: Sono vicino a Domodossola
    Mauro Leprechaun: (provincia di verbania)
    Mauro Leprechaun: il telefono l'ho preso su amazon.it
    Aristide: se ha crackato il bootloader non lo accettano in assistenza
    Mauro Leprechaun: No, non l'ho sbloccato (a parte che perderei solo la garanzia commerciale e non la legale europea che dura 2 anni a prescindere) per ora non ne ho bisogno
    Aristide: mi dai il codice IMEI cosi vedo se c'e' qualche indicazione nelle statisctiche che il telefono manda al server Motorola
    Mauro Leprechaun: ok lo prendo 2 secondi
    Mauro Leprechaun: 359*************
    Aristide: Mi dia un paio di minuti
    Mauro Leprechaun: certamente
    Aristide: Il telefono sembra abbia permessi di root
    Mauro Leprechaun: Impossibile, l'unico modo fino ad oggi conosciuto è la richiesta a voi del codice di sblocco da utilizzare successivamente tramite adb, cosa che se va a vedere non ho richiesto.
    -----
    E quì non vado avanti perchè meriterebbero il linciaccio... quale root? quale crack? ma questi stanno male, se questa è l'assistenza commerciale lo faccio seriamente il root e fanculo, mi tengo la garanzia legale e si fottano.
    Pur di non ammettere un problema si arrampicano sugli specchi, poi che vuol dire "bootloader crackato"? Non è una crack è un c@zzo di sblocco, poi chiedermi l'imei per cosa? per vedere se ho fatto root visto che ne ho parlato? cioè no comment xD
    Che si diano fuoco, conferma che xda spacca, l'assistenza è m***a.
    Poi sta storia che il telefono manda statistiche ai server, cioè forse non ci siamo ben capiti che dopo di questa mi viene voglia di cambiare rom..

Detto questo, qualcuno conosce fix prima che mi ricapiti?
    Modi per bloccare l'invio delle statistiche?
    Ultima modifica di NiloGlock; 03-07-14 alle 20:26
    L'assistenza (italiana) motorola fa pena

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leprechaun Visualizza il messaggio
    Oggi dopo il bug conosciuto della batteria che segna zero per il solito problema contatto l'assistenza:

-----
    Aristide (Ascolto)
    Aristide: Salve, mi chiamo Aristide. Posso aiutarla?
    Mauro Leprechaun: Salve,
    Aristide: Dica
    Mauro Leprechaun: Ieri sera il mio moto g ha subito un calo verticale della batteria dal 100% all'1% in mezzo secondo e si è spento
    Mauro Leprechaun: una volta riacceso ha continuato a funzionare per altre 20 ore, ora cercando in rete
    Mauro Leprechaun: è un problema noto quindi ho lasciato che si scaricasse a zero la batteria come consigliato e l'ho messo ora sotto carica in modo che la batteria venga ricalibrata come si deve... il problema ora è questo
    Mauro Leprechaun: sono in programma aggiornamenti per correggere questo fastidioso problema o ci sono eventuali problemi a cui potrei andare incontro con questo bug?
    Aristide: Non dia sempre retta ai forum che dicono cose senza sapere !
    la batteria non deve MAI arrivare a zero!
    Aristide: Provi questa procedura per forzare la ricarica
    Aristide: Ricarica forzata:
    - Collegare il telefono per la ricarica (o via USB o attraverso un adattatore a presa di corrente), e mantenere premuto il tasto di accensione per 150 secondi - ATTENZIONE - DEVE essere almeno 150 secondi: il led dovrebbe a questo punto iniziare a lampeggiare.
    - Rilasciare quindi il tasto di accensione; il led dovrebbe rimanere acceso, indicando che la ricarica sta procedendo correttamente.
    Aristide: Poi se serve, faccia un ripristino alle configurazioni originali (dopo aver fatto una copia di tutto)
    Aristide: se ancora non si risolve il problema, lo portiin assistenza per farlo guardare - in che citta siete?
    Mauro Leprechaun: si ma il problema è che il telefono segnava la batteria all'1% (cosa non vera, era andato a quel paese il batterystats, la carica c'era eccome) e senza root (che m'invalida la garanzia commerciale) non si può nemmeno fare wipe (conosco abbastanza bene android) è un bug riconosciuto da motorola non è che lo dice solo xda (nonchè autorità in questo campo e community attiva che da anni rilascia rom e fix certamente migliori di quelle dei produttori stessi)
    Mauro Leprechaun: Comunque provo così
    Mauro Leprechaun: Sono vicino a Domodossola
    Mauro Leprechaun: (provincia di verbania)
    Mauro Leprechaun: il telefono l'ho preso su amazon.it
    Aristide: se ha crackato il bootloader non lo accettano in assistenza
    Mauro Leprechaun: No, non l'ho sbloccato (a parte che perderei solo la garanzia commerciale e non la legale europea che dura 2 anni a prescindere) per ora non ne ho bisogno
    Aristide: mi dai il codice IMEI cosi vedo se c'e' qualche indicazione nelle statisctiche che il telefono manda al server Motorola
    Mauro Leprechaun: ok lo prendo 2 secondi
    Mauro Leprechaun: 359*************
    Aristide: Mi dia un paio di minuti
    Mauro Leprechaun: certamente
    Aristide: Il telefono sembra abbia permessi di root
    Mauro Leprechaun: Impossibile, l'unico modo fino ad oggi conosciuto è la richiesta a voi del codice di sblocco da utilizzare successivamente tramite adb, cosa che se va a vedere non ho richiesto.
    -----
    E quì non vado avanti perchè meriterebbero il linciaccio... quale root? quale crack? ma questi stanno male, se questa è l'assistenza commerciale lo faccio seriamente il root e fanculo, mi tengo la garanzia legale e si fottano.
    Pur di non ammettere un problema si arrampicano sugli specchi, poi che vuol dire "bootloader crackato"? Non è una crack è un c@zzo di sblocco, poi chiedermi l'imei per cosa? per vedere se ho fatto root visto che ne ho parlato? cioè no comment xD
    Che si diano fuoco, conferma che xda spacca, l'assistenza è m***a.
    Poi sta storia che il telefono manda statistiche ai server, cioè forse non ci siamo ben capiti che dopo di questa mi viene voglia di cambiare rom..

Sposto nella discussuione dove si discute dell'argomento.

Accertiamoci che non esistano thread simili prima di aprire nuove discussioni. Grazie.
    Ultima modifica di NiloGlock; 03-07-14 alle 20:27

Smartphone:

Androidiano VIP L'avatar di Sammy854

Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leprechaun Visualizza il messaggio

Pur di non ammettere un problema si arrampicano sugli specchi, poi che vuol dire "bootloader crackato"? Non è una crack è un cazzo di sblocco, poi chiedermi l'imei per cosa? per vedere se ho fatto root visto che ne ho parlato? cioè no comment xD
    Che si diano fuoco, conferma che xda spacca, l'assistenza è merda.

Bella storia... A me l'assistenza Samsung non è mai riuscita a scoprire che avevo il root con l'imei
    Comunque, "crackato" mi sembra un termine un po' ambiguo in questo contesto
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB

My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

Senior Droid

Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

ma qualcuno di voi ha già provato a mandare un telefono con i permessi root e bootloader sbloccati ad amazon?? Ha avuto problemi?
    (ho capito che non dovrebbe averne, ma vorrei esserne sicuro)

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elvi92 Visualizza il messaggio
    ma qualcuno di voi ha già provato a mandare un telefono con i permessi root e bootloader sbloccati ad amazon?? Ha avuto problemi?
    (ho capito che non dovrebbe averne, ma vorrei esserne sicuro)
    Rileggi la pagina precedente.

Smartphone:

Senior Droid

Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Rileggi la pagina precedente.
    probabilmente sto mancando clamorosamente il commento ma non vedo la risposta.
    Ripeto che so che non dovrebbero fare storie , ma è evidente che spesso accada.
    Ultima modifica di elvi92; 03-07-14 alle 23:12

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Bella storia... A me l'assistenza Samsung non è mai riuscita a scoprire che avevo il root con l'imei
    Comunque, "crackato" mi sembra un termine un po' ambiguo in questo contesto
    Ma alla fine il bootloader l hai sbloccato o il tuo telefono è immacolato non ho capito sai

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da myfiorentina Visualizza il messaggio
    Ma alla fine il bootloader l hai sbloccato o il tuo telefono è immacolato non ho capito sai
    Aveva il bootloader sbloccato, ma prima di mandarlo in assistenza ha reinstallato il firmware stock (trovi la guida in sezione modding).

Smartphone:

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ma allora scusa la garanzia l hai invalidata mi sembra chiaro l avviso prima di procedere lo sblocco.... Non capisco questo insultare un costruttore se tu hai scelto liberamente di procedere

Pagina 23 di 47 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio