-----
Aristide (Ascolto)
Aristide: Salve, mi chiamo Aristide. Posso aiutarla?
Mauro Leprechaun: Salve,
Aristide: Dica
Mauro Leprechaun: Ieri sera il mio moto g ha subito un calo verticale della batteria dal 100% all'1% in mezzo secondo e si è spento
Mauro Leprechaun: una volta riacceso ha continuato a funzionare per altre 20 ore, ora cercando in rete
Mauro Leprechaun: è un problema noto quindi ho lasciato che si scaricasse a zero la batteria come consigliato e l'ho messo ora sotto carica in modo che la batteria venga ricalibrata come si deve... il problema ora è questo
Mauro Leprechaun: sono in programma aggiornamenti per correggere questo fastidioso problema o ci sono eventuali problemi a cui potrei andare incontro con questo bug?
Aristide: Non dia sempre retta ai forum che dicono cose senza sapere !
la batteria non deve MAI arrivare a zero!
Aristide: Provi questa procedura per forzare la ricarica
Aristide: Ricarica forzata:
- Collegare il telefono per la ricarica (o via USB o attraverso un adattatore a presa di corrente), e mantenere premuto il tasto di accensione per 150 secondi - ATTENZIONE - DEVE essere almeno 150 secondi: il led dovrebbe a questo punto iniziare a lampeggiare.
- Rilasciare quindi il tasto di accensione; il led dovrebbe rimanere acceso, indicando che la ricarica sta procedendo correttamente.
Aristide: Poi se serve, faccia un ripristino alle configurazioni originali (dopo aver fatto una copia di tutto)
Aristide: se ancora non si risolve il problema, lo portiin assistenza per farlo guardare - in che citta siete?
Mauro Leprechaun: si ma il problema è che il telefono segnava la batteria all'1% (cosa non vera, era andato a quel paese il batterystats, la carica c'era eccome) e senza root (che m'invalida la garanzia commerciale) non si può nemmeno fare wipe (conosco abbastanza bene android) è un bug riconosciuto da motorola non è che lo dice solo xda (nonchè autorità in questo campo e community attiva che da anni rilascia rom e fix certamente migliori di quelle dei produttori stessi)
Mauro Leprechaun: Comunque provo così
Mauro Leprechaun: Sono vicino a Domodossola
Mauro Leprechaun: (provincia di verbania)
Mauro Leprechaun: il telefono l'ho preso su amazon.it
Aristide: se ha crackato il bootloader non lo accettano in assistenza
Mauro Leprechaun: No, non l'ho sbloccato (a parte che perderei solo la garanzia commerciale e non la legale europea che dura 2 anni a prescindere) per ora non ne ho bisogno
Aristide: mi dai il codice IMEI cosi vedo se c'e' qualche indicazione nelle statisctiche che il telefono manda al server Motorola
Mauro Leprechaun: ok lo prendo 2 secondi
Mauro Leprechaun: 359*************
Aristide: Mi dia un paio di minuti
Mauro Leprechaun: certamente
Aristide: Il telefono sembra abbia permessi di root
Mauro Leprechaun: Impossibile, l'unico modo fino ad oggi conosciuto è la richiesta a voi del codice di sblocco da utilizzare successivamente tramite adb, cosa che se va a vedere non ho richiesto.
-----