Se attacco gli auricolari, il volume delle suonerie e delle notifiche si sente molto basso dagli altoparlanti, mentre sono ok in cuffia! C'è un modo per alzare il volume?
Visualizzazione stampabile
Se attacco gli auricolari, il volume delle suonerie e delle notifiche si sente molto basso dagli altoparlanti, mentre sono ok in cuffia! C'è un modo per alzare il volume?
Ragazzi c'è un modi per diminuire la vibrazione generale del dispositivo? Anche con root... è troppo alta per me :/
Inviato dal mio fottutissimo Moto G 2014
Salve un'info sul moto g 2014...la memoria interna effettiva quant'è?ed è possibile spostare le apps sulla scheda sd liberando quella interna?grazie
Inviato dal mio PAP5044DUO usando Androidiani App
Se ad esempio sposto FB di chiude... almeno con la stock che avevo
La funzione sposta su sd è quella nativa di android o bisogna fare il root e usare app come link2sd?
Anche quella nativa va ma a me si chiudono appena le avvio, idem con Link2SD
Dunque a te funzionano le app spostandole sulla SD con la funziona nativa di android?
Sì, funzionano senza problemi (ovviamente quelle spostabili). Non ho mai usato software aggiuntivi, solo la funzione di sistema. Ho appena provato l'applicazione Amazon Kindle, tutto ok.
ps al riavvio scompare l'icona dalla Home. Questo è l'unico problemino.
Uguale a me. 0 problemi con gli spostamenti ma le icone dalla home spariscono una volta riavviato
No a me rimangono
Scusate ma Mio cognato ha preso il moto g 2014 cosi gli ho dato un'occhiata ed ho visto subito un paio di cose che mi fanno storcere il naso:
1. client mail. Non c'è la ricevuta di recapito e di lettura ma cosa cosa più grave è che non ho il tasto allega, ma stiamo scherzando? e che sto usando un iphone? Non ci siamo proprio.
2. non ho l'archivio a cui sono abituato con samsung e debbo scaricarmi un app per fare il browsing delle cartelle.
Siccome non ho mai provato un nexus ma quindi i cellulari con android stock sono cosi?
Cioè ci avviciniamo in negativo ad IOS?
Io ho sempre avuto cellulari di brand come samsung o LG per cui non so se è una cosa di motorola o meno.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte ;)
Android puro è puro appunto perché non ha personalizzazioni, proprio perché si lascia la possibilità di personalizzare il sistema con le app che si usano.
Un marchio lancia nel mercato un device uguale per tutti, invece di appesantirlo con app che un utente può non utilizzare, lascia scegliere al consumatore, il play store è pieno, pienissimo di app..
Quello che fa google è solo non appesantire il sistema senza sapere come usi il tuo smartphone..
Siamo tutti abili di scaricare un app senza affaticarsi troppo :D
Veramente android puro non è neppure quello di google.
Se vuoi android puro devi intallare (almeno sul nexus ) una rom preparata dai modder e le gapp minimal.
Perche già di serie google mette un bel po di monnezza sui suoi telefoni.
Beh dire che un browser delle cartelle oppure peggio ancora il tasto allega, che secondo me è di base in un client mail, sono cose che appesantiscono il cellulare beh mi sembra allucinante anche il solo pensarlo. Allora non ti metto i tasti CC e CCn perchè altrimenti te lo appesantisco. Anzi non te lo metto proprio il client, perchè magari non lo usi (forse sarebbe anche più logico a quel punto). Ma che discorso è?
Mi arriva un allegato come faccio ad andare nella cartella degli allegati? Ma ci giocate solo con i telefoni o vi capita per "sbaglio" di lavorarci? cioè io faccio un rispondi ad un tipo e voglio allegare un file come faccio? Ovviamente non una foto od un video che non mi serve a nulla, ma magari un'offerta per un cliente. Io credo che se mi fornisci un prodotto, che tra l'altro non mi pare puoi disinstallare, o me lo dai "completo" oppure non me lo dai proprio. A me di goolge music e tutte le menate varie sai quanto mene frega? e quelle invece non appesantiscono? No certo quelle sono il cuore di google che ti deve vendere la roba. Sempre più vicini a apple cmq, e non in senso positivo.
Android puro è quello fatto da google..
Se tu installi rom minimalizzate è un altra cosa.
La monnezza che dici te, sono 3/4 app che puoi anche disattivare e la storia è finita la, android puro è questo.
Puro e minimale sono due cose diverse, anche perché qui si parla di software stock.
Si ma tua risposta è un controsenso alla risposta che hai dato a me. Che me lo dai a fare un client di posta minimale allora?
Ti scarichi es file manager e sei a posto . Ps cmq gli allegati almeno sul nexus sono ok !
Il bello di non avere app e che puoi scegliere quale usare.
Un come se su windows non ci fosse il brw e il media player .... Uno si sceglie quello che vuole.
Su moto non c'é ?http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/03/
Ok ho visto adesso il tuo. Infatti il moto g è diverso dal tuo. Da quì nasceva la mia domanda. Io non vedo quello che vedi tu, ma penso che il client motorola sia una copia del client gmail che reputo una vera ciofeca.
Evidentemente è il client di motorola il problema, che cambia solo dal punto di vista di grafica e colori ma il funzionamento è praticamente identico a gmail.
Io ho S5 per cui vivo sereno ho tutto quello che mi serve, browser e client che fa tutto. Ha anche la ricevuta di recapito e di lettura, nexus ce l'ha?
Grazie in anticipo per la risposta ;)
Guarda che sul Moto G l'allegato si può mettere esattamente come sul Nexus...prova magari ad aggiornare l'app gMail...c'è anche l'applicazione email volendo, ma non la uso più.
Io ho provato email e non c'è allega, ma solo allega foto ed allega video. Ora però ho visto che sull'app gmail è cambiato o_O
Chiedo scusa. Ho visto l'app gmail credo tipo 1 anno fa ormai. Mi fa piacere che l'abbiano aggiornata però vedo che manca la ricevuta di recapito e di lettura, così come manca nella maggior parte dei clienti email, io l'ho vista su samsung e non so chi altri ce l'ha...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/0
Neppure questo?
Mo chiedo perche ho intenzione di comprarne uno ,.....
Ecco questa è la schermata che avevo visto io con molta aberrazione debbo dire... stesso funzionamento del vecchio gmail (gmail inteso come app).
Hai ragione con gmail si puo con email no .
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/03/
Cmq io tempo fa usavo k9 mail ottima app per mail e altro .
Provala.
k9 mail l'avevo provata e non era molto soddisfacente, almeno per il mio utilizzo. Ci sono altri client email che ho provato ma manca sempre qualcosa. Alla fine, come mi è già capitato in passato, samsung (ma anche LG mi pare) hanno il client mail più versatile e scalabile per tutte le esigenze. Poi ognuno sceglie in base alle sue ovviamente. La cosa che mi lascia basito è che ancora non c'è attenzione ad uno strumento di "lavoro". Il client mail deve essere perfetto per tutte le esigenze in quanto l'email in mobilità mi deve dare le stesse features di un PC, altrimenti per chi lavora è un caos. Eppure vedo che non è così. o_O
Cmq grazie per il post ;)
Con l'app email puoi allegare qualsiasi cosa... Basta andare sul file che vuoi condividere dal tuo bel file explorer che ti sei scaricato e fare condividi->email ;)
Spoiler:
Esempio con file PDF...
Mi sembra poco pratico. Io ho anche la necessità di fare un rispondi e magari debbo allegare Files di diverso tipo. Ergo il tasto allega esiste da sempre non vedo perché non usarlo. Non comprendo questa scelta di non metterlo. Cmq grazie per il post. File Explorer lo hai scaricato tu giusto? Non mi pare che ci sia di default nel cel.
No infatti, non c'è ;) ma questa è la filosofia di google e delle ROM stock e, come per qualsiasi cosa, si può condividerla o meno. Ho anche un LG e confermo che il client mail è molto buono ma mi piace anche avere una ROM leggera, senza personalizzazioni inutili (es. l'applicazione appunti di LG, che non consente alcuna sincronizzazione, può benissimo essere sostituita da keep o Evernote, a piacere dell'utente)..
Comprendo quel che dici e mi trovo d'accordo se non mi dai nulla. Se mi dai un'applicazione la gradirei quanto più funzionale possibile. Inoltre come detto stock non stock le cose che interessano alla grande G come Google music e quant'altro vedi come ci stanno. Pertanto non è un discorso di appesantire è che se devono fare business le cose le mettono eccome. :rolleyes:
Ognuno pensa a fare soldi e non certo a dare uno strumento versatile e scalabile per l'utente. Credo che fin troppe volte si decanta il miracolo che poi di miracolo non si tratta.
C'è qualcuno che è passato dal moto g 2013 al moto g 2014. Pro e contro?
Io avevo il 2013 e ho provato il 2014... È sicuramente qualcosa di nuovo, ma l'esperienza d'uso è alla fin fine la stessa. Non posso dare giudizi sull'autonomia che però mi è sembrata la stessa. La risoluzione inferiore si nota ma non da alcun problema, il display è comunque ottimo.
Sono un felice possessore del moto g 2013 e dovrei passare ad un dual SIM per questo pensavo al 2014, ma ho paura di pentirmene anche se lo schermo più grande mi tenta
Raga ho preso il telefono da Amazon.es ma non sono convinto della provenienza, da dove posso capirlo? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qPeoE.jpg
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App