Beh fino ad un secondo prima dell'aggiornamento funzionava tutto regolarmente. Al riavvio successivo niente più segnale Tre.
Tra l'altro ho provato anche con un'altra SIM ma il risultato non cambia...
Visualizzazione stampabile
Ciao superfrancis, purtroppo sono sicuro che non ci sono problemi di segnale perché col telefono di mia moglie è tutto regolare. Inoltre dove lavoro sono sotto un'altra cella ma anche lì il problema c'è.
La cosa strana è che ieri mattina per tipo trenta secondi è andato sotto copertura Tre, ma poi è tornato in roaming e la situazione non è più cambiata.
Riguardo al suggerimento sul modem, ormai procedo domani sul PC dove ho già installato android SDK, perché sennò mi tocca scaricare tutto di nuovo...
La hendroix l'ho messa proprio dopo aver letto le tue impressioni positive ;)
L'ho riservata come estrema ratio. Ma nel pomeriggio penso che procedere.
EDIT: Andata!!! Finalmente mi vede di nuovo Tre ITA come operatore. Ora sta scaricando l'aggiornamento maledetto, incrocio le dita... (a proposito, me lo farà installare, visto il bootloader sbloccato, o no?)
Mi fa piacere che tu abbia risolto, la prossima volta edita però il post precedente, per questa volta ho unito io:)
Si, l'aggiornamento viene installato anche se il bootloader è sbloccato, se ci sono modifiche al sistema, root o recovery modificate invece o non va a buon fine o potrebbe creare problemi.
Ottimo, così lo provo un po' con l'aggiornamento. Se è migliorato come sembra magari lo lascio così com'è, altrimenti rimetto su la Hendroix.
Per ora grazie di cuore a tutti per il prezioso aiuto!!! :laughing:
Edit: effettuato l'aggiornamento stagefright, nessun problema. Evidentemente qualcosa era andato storto l'altro giorno...
Domandona: dopo l'aggiornamento il moto g xt1068 non vede più la sd, mi chiede di formattare, se formatto risolvo?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Ho provato ma non ho ottenuto niente, ho anche piallato il telefono, perché il problema me lo da' da dopo il rollout a 5.0.2... Nonostante tutto non risolvo comunque il problema, il telefono riconosce la scheda sd comunque, che potrebbe essere successo? A altri è successo? È la versione xt1068 da 8 Gb dual Sim, preso da Gli stocchisti....
Grazie in anticipo
Ciao, da 2 giorni, quando il mio moto g 2014 va in wifi in ufficio, si connette normalmente, ma l'icona del wifi in alto appare con un punto esclamativo di fianco. Lo stato mi da connessa, intensità segnale buona, velocità di collegamento 65Mbps, frequenza 2.4Ghz, protezione WPA/WPA2 PSK. Riesco ad usare solo whatsapp in wifi, tutto il resto mi da assenza connessione di rete. Qualcuno mi aiuta a risolvere? Grazie
DI solito , ....... anzi.......... a me capitava quando il ROUTER non era collegato ad internet ma le rete WI-FI funzionava.
In altre parole alla rete si connette ma non hai accesso a internet.
Potrebbe essere una configurazione del router non completamente "aperta" (limitata) o un problema di IP statico/dinamico o di DNS.
Puoi verificare la configurazione del ROUTER ? Sei certo che siano giuste le credenziali ?
SALUTI !
A voi funziona l'equalizzatore di sistema? Parlo del setting "effetti audio" che si trova nelle impostazioni del cellulare. Che sia attivo o spento non noto nessuna differenza né con le cuffie né dagli altoparlanti... Ho provato anche ad installare equalizzatori dal play Store ma niente da fare
Personalmente funziona, ma preferisco usare PowerAmp il player COMPLETO e dotato di DSP integrato che non fa rimpiangere nessun DSP esterno ...(Digital Sound Processor)
Con le cuffie comunque l'effetto è decisamente avvertibile mentre con gli AP è un po' difficile , bisogna esasperare i controlli :-)
Saluti !
Come posso risolvere il problema? Sono su stock Lollipop e non ho il root. PowerAmp è il numero 1 lo so ma ha effetto solo sulla musica salvata in locale, se voglio questi effetti sulla musica in streaming ho bisogno per forza di un dsp che lavori su tutto il sistema operativo. Ma purtroppo non me ne funziona nemmeno uno :(
Purtroppo personalemente ho il ROOT e una HEDRONIX quindi qualunque prova io faccia sarebbe probabilmente INUTILE.
Non ho mai avuto la necessità di ascoltare musica in streaming quindi sono poco utile in questo caso.
Sto facendo delle prove con il DSP manager che sembra funzionare correttamente anche con AP ... ma sono su ROM diversa quindi bisogna aspettare qualche utente con LOLLIPOP STOCK ;)
Saluti !
Si se lo hai da poco ... meglio aspettare soluzioni senza ROOT ..... personalmente quando lo acquistai apettai fiducioso l'uscita di LOLLIPOP OTA originale .... poi viste le esperienze con altri telefoni MTK e la versatilità che fornisce il ROOT decisi di mandare a quel paese la garanzia per avere un telefono come dicevo io ;)
SALUTI !
Ciao, fondamentalmente il problema è che per avere effetto su tutto il sistema il root è necessario, anzi è indispensabile.
Ad oggi non credo che esistano degli equalizzatori che funzionano su tutto il sistema senza root.
La soluzione sarebbe lo sblocco e il root, ma come ben sai invalida la garanzia.
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Ciao ragazzi
con Lollipop, sia prima dell'ultimo aggiornamento che dopo l'aggiornamento ho notato che quando lascio un luogo dove sono collegato in wifi e dunque avviene il passaggio da wifi alla linea dati mobile, il telefono subisce dei bruschi rallentamenti che durano un bel po....almeno un minuto di blocchi e lag molto evidenti e fastidiosi.
Capita solo a me o è un bug conosciuto? Ed è risolvibile?
Grazie e ciao! :)
La mia testimonianza è per la mia RETE e il MIO Moto G 2014 1068x con ROM hedronix V 4.4.4 based.
Appena esco da casa allontanandomi, perde il segnale WI-FI e si connette immediatamente a 3G H3G.
Appena rientro si RICOLLEGA istantaneamente alla WI-FI senza nessun LAG e/o stranezze ...
Saluti !
Buonasera, ho un problema con il mio smartphone.
Da alcuni mesi il touch funziona "a raffica", nel senso che il singolo tocco viene moltiplicato per due, tre, a volte quattro volte. Questo fastidioso fenomeno, presente per il 90% del tempo, è ovviamente evidente durante la scrittura, qualsiasi tastiera usi (di fabbrica e/o scaricata): quando schiaccio una lettera, mi escono doppie o triple. E quando seleziono una parola dal dizionario, ne compaiono 2 o 3.
Durante la lettura di un testo, il tocco casuale può produrre una zoomata, e la pressione prolungata è diventata una missione impossibile.
Sono morbosamente attento alla condizione dei miei telefoni. Questo, acquistato in aprile, non è mai caduto e non ha mai ricevuto colpi. Non presenta danni sullo schermo e non è mai stato bagnato.
È un caso disperato, o è facilmente risolvibile?
Grazie per l'attenzione.
Il mio problema riguarda l'audio in uscita in chiamata. Quando effettuo una chiamata sento bene l'audio in entrata, mentre l'altra persona non mi sente.
La cosa non capita sempre ma spesso.
La scheda sim è nuova.
La versione di android è la 4.4.4.
Grazie!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Mi pare se ne sia già parlato nei post addietro, ma non ricordo che qualcuno abbia detto di aver risolto.
Di solito i suggerimenti sono stati:
- disabilitare gli effetti audio da impostazioni;
- disabilitare i dati (cellulari e wifi) quando si telefona;
- provare a usare il cellulare per registrare qualcosa, così da capire se sia un problema hardware di microfono;
- provare con SIM di altro operatore: potrebbe trattarsi un problema di rete;
- provare in un'altra zona o area, a volte basta poco (sempre per questioni di rete): a casa mia in una stanza sento male e con interruzioni, in un'altra va molto meglio
- verificare che non si tratti invece di un problema dell'interlocutore;
- forzare il cellulare a operare in 2G invece che in 3G (sempre dalle impostazioni); la rete 2 G è più robusta e meno congestionata della 3G (specie quando molta gente occupa la banda 3G con dati); sempre nel mio caso, in 2G sento benissimo in ogni stanza della casa.
Non credo, invece, che il passaggio a Lollipop 5.0.2 possa aiutare nella tua questione (io non ho riscontrato cambi significativi di ricezione tra 4.4.4. e 5.0.2)
Facci sapere
Sto facendo provare le prime due opzioni.
Vi tengo aggiornati.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Da alcuni giorni rilevo un battery drain anomalo e con cpu spy registro una percentuale di deep sleep bassissima: dal 6% al 30% mentre prima in una giornata era sempre tra il 70% ed il 90%.
Non ho installato nuove app, ho solo aggiornato quelle che già avevo come faccio sempre periodicamente...
Avete idea di come possa fare a risolvere? O quantomeno a capire cosa provoca i wakelock anomali.
Preciso che non ho rootato il telefono ed essendo aziendale non lo posso fare
Spostato in sezione corretta.
C'è qualche app che tiene attivo il telefono, tramite impostazioni-batteria vedi qualcosa che consuma troppo il telefono?
Se ti serve sapere il consumo delle singole app, puoi usare anche Gsam Battery, disponibile nel play store: https://play.google.com/store/apps/d...labs.bbm&hl=it
Da batteria vedo
Servizi google 25%
Cellulare in standby 6%
Piattaforma android 6%
E altra roba con percentuali minime.
Ora provo l'app che mi hai segnalato.
Intanto grazie per l'interessamento DroidBre
Da quando ho installato l'app che mi hai linkato il deepsleep è tornato a livelli normali: con scarso uso dello smartphone ho rilevato 93% di deepsleep.
In cosa la app può aver influito?
Vorrei risolvere il problema e disinstallarla
Secondo me avevi un servizio Google che continuava a rimanere attivo (che attualmente non saprei quale è, potevi individuarlo forse tramite l'app che ti ho linkato), che per qualche motivo dopo si è chiuso e quindi manda in "sonno profondo" il telefono.
L'installazione dell'app come risolutore è solo una coincidenza.
Strano perché prima di installare quell'app ho spento e riacceso più volte il telefono. Il problema si è manifestato per diversi giorni, una settimana forse. Domani vedrò se disinstallando l'app il battery drain si ripresenta