Ciao a tutti, ho un problema sul mio moto g...in pratica quando é spento o in modalità aereo e mi arriva una chiamata una volta riacceso non mi arriva nessuna notifica di chiamata senza risposta...
P.s. ho android kitkat
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho un problema sul mio moto g...in pratica quando é spento o in modalità aereo e mi arriva una chiamata una volta riacceso non mi arriva nessuna notifica di chiamata senza risposta...
P.s. ho android kitkat
Da qualche tempo molti (tutti?) i gestori fanno pagare per inviare una notifica SMS di chiamata ricevuta a telefono spento o non raggiungibile. Non è che le hai disabilitate? Io l'ho fatto con Wind e Vodafone.
Se invece parli dell'icona di chiamata persa, essendo la parte telefonica spenta in modalità aereo essa non può apparire (tu risulti irraggiungibile, non è una chiamata persa).
Si l sms di notifica l ho disabilitato...
Parlavo dell icona di chiamata persa...ho capito pensavo che veniva fuori lo stesso una volta ritornata la rete...vabbe dai:)
ciao ragazzi, scusate, ma voi sapete quale è il codice USSDD per entrare in service menu su questo device?
mi interessa per bloccare una singola frequenza umts.
grazie!
Ciao a tutti,
sono nuovo, quindi se ho sbagliato luogo ditemelo che rimedio.
Ho appena comprato un nuovo moto g 2014 dual sim. Tutto ok fino a quando ho provato a configurare il secondo account google. Da li in poi mi dice sempre "L'applicazione App Google si è bloccata in modo anomalo". Allora ho cancellato il secondo account google ed ho disinstallato gli aggiornamenti della app App Google. Ha funzionato tutto perfettamente.
Però a me serve configurare il secondo account!
Sono quasi certo che il problema sia un conflitto tra i due account perché ho anche riconfigurato da capo il moto g e si punta sempre quando introduco il secondo account.
Grazie in anticipo
Ciao a Tutti!!
ho appena comprato il moto G 2014,
dopo qualche giorno la barra di navigazione e la schermata delle applicazioni sono passate da trasparente a bianco
decisamente poco estetico
mi potete aiutare a reimpostarla trasparente?
grazie!
Probabilmente hai fatto l'aggiornamento all'ultima versione di Google, che genera questi cambi molto criticati.
Prova a disinstallare l'aggiornamento, se te lo fa fare.
Di norma, è preferibile non configurare l'aggiornamento automatico di tutte le applicazioni, bensì scegliere volta per volta quale si vuole.
ok, ora ci provo, essendo passato ad android da poco ho ancora poca dimestichezza,
grazie mille!!! gentilissimo!!
PS. quali sono gli aggiornamenti che consigliate di non scaricare?
E' questione di gusti. Io non scarico quelli relativi ad app di sistema che non uso ma che non posso disinstallare.
tutto risolto!!
grazie!!!
siete dei grandi!!!
Salve a tutti, sono possessore di moto G 2014 da un mese scarso. Il dispositivo è magnifico e tutto funziona in maniera eccellente ma ho un piccolo problema da porvi. A momenti alterni durante conversazioni vocali sento un click tipo metallico che mi impedisce di percepire ,per un secondo scarso, quello che l'interlocutore mi sta dicendo. Questo mi capita con tutti gli operatori e anche se chiamo verso un numero fisso. La frequenza è molto discontinua: capita da più volte in un minuto a niente per lunghe conversazioni. Ora vorrei capire se è un problema del dispositivo e quindi lo rimando indietro ad amazon o è possibile imputarlo ad altro.
Grazie per l'aiuto.
@amintore86
Usi una o due SIM? Che operatore/i?
Quando senti il click hai il wifi e/o i dati mobili attivati?
Sei in 2G o in 3G?
Uso una sola SIM ed ho come operatore WIND. Quando sento i click sicuro i dati mobili sono attivati e spesso in casa ho attivo anche il wifi.ho notato che se sono in un posto dove il 3g prende bene questo problema non succede, mentre se sono in casa o dove comunque sono in 2g la maggior parte del tempo lo avverto di piu'.
Io ho due SIM, la prima è Wind e ogni tanto noto esattamente quanto osservi tu, ma solo quando sono in casa dove il segnale è medio basso.
In 3G o con segnale pieno non lo noto. Comunque, non è così fastidioso e lungo da impedire l'ascolto dell'interlocutore.
Immagino che dipenda dalla rete.
Se non l'hai fatto, prova con i dati non attivi e magari disattivando gli effetti audio.
gli effetti audio li ho già disattivati e disattivando i dati cellulare non ho mai provato. Comunque oggi ho provato con il moto g 2013 di mia madre e sempre con wind e le fà la stessa identica cosa sempre provando in casa.quindi alla fine il consiglio è di tenerlo, tanto cambiandolo il problema si riproporrebbe comunque?
Come ho già scritto qui, ho letto da varie parti di "imperfezioni" di questo tipo dovute alla rete Wind, almeno in certe zone d'Italia.
Secondo me il tuo problema dipende dal gestore e dalla posizione/zona in cui ti trovi e non cambierebbe con altro Moto G.
Forse andrebbe meglio con altri cellulari più immuni o con migliore ricezione? Non saprei.
guarda fino ad ora avevo un samsung galaxy s2 e non avevo problemi.Mi sembra una assurdità che un telefono uscito 5 anni dopo abbia problema per telefonare. Volendolo cambiare ma rimanendo sulla stessa fascia di prezzo che telefono consiglieresti?
Di questo discutete qui: Consigli e Confronti tra terminali - Android In Generale - Androidiani
Grazie
Ciao ragazzi,ho comprato questo telefono a novembre e adesso mi sto accorgendo che i messaggi di whatsapp non mi arrivano se non accendo lo schermo del telefono. Come posso risolvere? Succede solo a me?
Mi scoccia parecchio perché ogni tot.di tempo devo illuminare lo schermo per vedere se ho messaggi e non vorrei rovinare l'unico tasto che mi permette di sbloccare il telefono.
Anche a me capita spesso, di solito sotto Wi-Fi. Prova a disattivarlo e ad usare il 3g, o altrimenti aspetti Lollipop..
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Salve a tutti, ho il moto g da un paio di settimane, funziona tutto molto bene, ma quando provo a inserire gli auricolari, il telefono non li vede... Ho provato con gli auricolari del mio vecchio nokia e anche con quelli del mio precedente archos e non funzionano... Per caso devo comprarne di nuovi o è un problema del mio Cel?
Ciao a tutti.... Oggi il moto g 2014 ha deciso di non farmi chiamare più senza auricolare non funziona ne il vivavoce ne l'altoparlante.... Cosa potrebbe essere??? (la musica con gli altoparlanti funziona?)
[QUOTE=AmilcareScagetti;6554159]Salve a tutti, ho il moto g da un paio di settimane, funziona tutto molto bene, ma quando provo a inserire gli auricolari, il telefono non li vede... Ho provato con gli auricolari del mio vecchio nokia e anche con quelli del mio precedente archos e non funzionano... Per caso devo comprarne di nuovi o è un problema del mio Cel?
Successo anche a me con dei sony da smartphone. Con altri da ascolto tutto ok. Qualcuno ha riscontrato lo stesso comportamento e ha risolto?
Ragazzi vorrei un consiglio per una sciocchezza. I video su dubsmash con il moto g si vedono spanzati. Cioè tipo 16:9 forzato e quindi la gente sembra tutta grassa :D Qualcun altro ha questo problema? Come avete risolto? Grazie!
Ho appensa aggiornato alla versione L il device di mia sorella. Anche se imposta la vibrazione al minimo quella resta comunque..c'è un modo per toglierla del tutto??
Crossposting.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6573853
Continua li. Qui cancello.
Non riesco a connettere il mio moto g al computer, ho provato a installare i driver, ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare nulla nemmeno su xda.
Quando inserirsco il cavo mi dice di scegliere il metodo di connessione (MTP o PTP) seleziono ma il PC non lo legge
Si grazie non avevo visto
Salve, ho chiesto la sostituzione del motog qualche settimana fa per un problema allo schermo (se premo leggermente di più mi si crea un effetto onda), me ne hanno mandato un altro, appena provato ed ho notato che ha lo stesso problema, forse maggiore. Ma sono tutti con questo problema? O forse me ne sono capitati due con lo stesso problema a me.
Si pure il mio lo fa, penso sia un problema di tutti
Confermo il problema pure sul mio(l'onda se si preme piu forte)
Per quanto riguarda la vibrazione, è una mancanza software, si spera sia rintrodotta in android 5.1