Mi esce questa schermata ma non accade nulla se seleziono si spegne...
Spoiler:
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Mi esce questa schermata ma non accade nulla se seleziono si spegne...
Spoiler:
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Per regolamento la tua discussione con il "simpatico" titolo avrei dovuto chiuderla ma ho preferito unirla a [INFO/HELP] Moto G 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... Prima d'aprire discussioni controllate che non sia già presente una simile in sezione. Grazie.
Devi selezionare recovery con il tasto volume -
Poi col tasto volume + entrerai in recovery
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
potrebbe essere morta la batteria ????
Con il caricabatterie collegato ?
Sembra ci sia la possibilità di resettare la batteria tenendo premuto per 20 secondi POWER
Lasciala in carica e vedi
Ciao a tutti sono i possessore di motorola Moto g 2014, ultimamente il telefono mi stava dando dei problemi a rilevare la sim, poi a un certo punto non l' ha più letta, allora ho deciso di acquistare un nuovo slot per le sim, una volta arrivato a casa l' ho montato. Il problema che adesso il telefono rileva la Sim ma non prende la rete, cioè potrei fare solamente chiamate d' emergenza... secondo voi è risolvibile come problema? sapete consigliarmi qualche soluzione?:)
si ho già controllato, il problema rimane, ho anche provato varie rom ma niente
Ho risolto il problema, ho dovuto riflashare i firmware originali
Ragazzi ho la Micro SD praticamente piena perchè ho ogni singolo file, immagine, musica ecc tutta doppia (non so quando sia successo sinceramente) ma non posso nemmeno prendere l'iniziativa di prendere e cancellare una delle due cartelle perchè l'altra mi va in bug in automatico... sembra che il file dipenda altamente dalla sua copia. Mi spiego
Ho 2 immagini uguali che hanno lo stesso nome... le apro e tutto ok, ma appena ne cancello una delle due, l'altra non si apre più e mi da errore... appena reinserisco l'altra si riaprono tranquillamente.
Da cosa è dovuto questo bug? E, soprattutto, come faccio a riconoscere "l'originale" dei miei file per farmici un backup e formattare l'SD?
Grazie
Non so se sia un bug vero e proprio ma per fare il backup hai provato a copiare semplicemente tutto (doppioni compresi) su Pc o chiavetta tramite otg?Poi controlli le copie e vedi, se i file sono ok formatti la memoria altrimenti vediamo se qualche altro modo...
Le dimensioni dei file sono uguali?
Lo scrivo qua, semmai fosse lo spostate voi il post
Stamattina, quando mi sono svegliato, c'è il cellulare che non c'è verso di farlo andare online col WiFi... il cellulare della mia ragazza collega, il PC portatile collega, il Nintendo 3DS collega, la PS4 collega ecc ma il mio telefono non ne vuole sapere. E' andato bene fino a ieri sera (l'ho usato proprio prima di andare a dormire su Facebook XD) ma stamattina mi son ritrovato questo problema. Ho riavviato il Modem, il telefono, ho cambiato canale del WiFi, niente... non funziona. Il cellulare vede il WiFi, ci metto la PSW e dice "Connesso ma senza internet" e, infatti, l'icona WiFi è full Tacche ma con una X sopra.
Che fare? Perchè ha iniziato a fare così da stamattina?
Grazie
E' difficile dare una risposta poichè il WI-FI è una rogna già a configurarlo di persona dal vivo, figurati da lontano ;-)
Potrebbe essere una BANALITA' ma ti dico cosa farei :
Elimina la configurazione WI-FI sul telefono, quella con cui ti colleghi al tuo router.
Spegni WI-FI sul telefono e poi riaccendilo.
Trova il tuo ROUTER e ricollegati mettendo SICURAMENTE la PASSWORD GIUSTA.
Se non funziona :
Verifica che il router sia configurato con le configurazioni di sicurezza UNIVERSALI (Mixed WPA/WPA2 - PSK ... TKIP&AES) in modo sia compatibile con tutto.
In caso estremo RESETTA il ROUTER e RICONFIGURALO
Ciao ragazzi nel moto g di mio babbo 2014 da qualche giorno viene rilevato un aggiornamento di sistema che però non si installa, lo scarica ma al momento di installarlo si blocca restituiendo la scritta error al riavvio e poi si riavvia senza aver effettuato nulla. Ho provato a stoppare il Google Framework Service perchè volevo tentare di forzare l'aggiornamento ma niente da fare. Non effettua l'aggiornamento ne via ota e neanche da pc con il cavo usb e il software mdm. Non volevo ripristinare il telefono ai dati di fabbrica, anche se tutti dicono che se l'update non si installa è l'unica maniera. Volevo sapere un vostro parere
Innanzi tutto aggiornare NON E' OBBLIGATORIO. Nel senso che se il cellulare FUNZIONA BENISSIMO cosi' comè per tuo babbo non vedo perchè aggiornare.
L'aggiornamento originale motorola OTA funziona SOLO con dispositivi STOCK non ROOTATI e con recovery ORIGINALE.
Detto questo , se sei in questa situazione non ti resta che salvare i dati importanti ed eseguire un bel RESETTONE a impostazioni di fabbrica
Forse qualche APP non del tutto lecita infastidisce il processo di aggiornamento.
Saluti !
Fatto il reset di fabbrica ma l'aggiornamento non si installa lo stesso
Che versione del sistema hai e che errore esce di preciso? Hai una memory card inserita? Hai provato a fare l'aggiornamento senza sd card e senza sim ? Tentar non nuoce.
Come prossimo passo se non funziona anche così dovresti provare a reinstallare tutto da PC con rsdlite oppure con i comandi adb.
Il tel non è mio.........lo scarica ma non lo installa si blocca dopo il riavvio con il robottino verde e la barra che non arriva al 100% ma sinceramente mi sono già rotto. Resta cosi ho provato anche a mandarlo in boot mode ma una volta che selezione factory o recovery e confermo la selezione non appare nulla, schermo nero, mentre in tutte le guide che leggo dovrebbe apparire il robottino verde
Posso dirti che ho aggiornato ben TRE Moto G 2014 OTA senza problemi , unico requisito FONDAMENTALE è che non sia ROOTATO o bootloader sbloccato oppure con recovery MOD.
Dici che non è il tuo , e dalla descrizione che fai sembra non ci sia la RECOVERY MOD .... ma il bootloader ? e il root ????
Sei sicuro che è senza nessuna MOD ???
Tranquillo che risolvi .... basta avere pazienza ....
Saluti !
senti e di mio babbo, comprato su amazon garanzia italia a luglio 2015 se voi ci vedete del mod anche dove non c'è non so che farci.....
Senti ho solo fatto IPOTESI , non vedo MOD dove non ci sono :D
Visti i modi ti saluto e ti lascio al TUO problema.:noword:
SALUTI !
P.S.
Sistemare problemi a distanza senza un adeguata descrizione e senza rispondere a domande come VERSIONE software ecc... non è che sia facilissimo !!!!
Si io chiedevo solo perché volevo cercare di aiutarti, ti ho chiesto che versione hai del sistema non perché pensavo fosse moddato, ma solo per avere qualche informazione utile. Comunque se funziona bene anche così lascialo pure senza aggiornamento, non sarà un dramma.
Salve a tutti, il moto G di una mia amica non vuole più avviarsi, dopo la schermata bianca iniziale con il logo compare per una frazione di secondo il robottino coricato e scompare e cosi via all'infinito finchè la batteria non si scarica. In questa condizione tenendo premuto in basso e poi accensione entra in AP fastboot, ma da li nessuna delle modalità sembra funzionare, qualunque cosa faccia si riavvia e nuovamente robottino che appare ripetutamente solo per una frazione di secondo. Soluzioni?
ps: mi pare mi abbia detto che sia rimasto a lollipop, non dovrebbe aver aggiornato a MM, se c'è un modo per averne la certezza senza entrare in recovery ditemi come vederlo
Se il bootloader è bloccato non saprei come procedere ....... hai per caso provatyo a tenere premuto il tasto accensione per 20 - 30 secondi ?
Come mai il dispositivo è andato in bootloop ? tentativo di aggiornamento ? installazione app ?? caduta in acqua ??? :unamused2:
Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo ma per problemi di tempo non sono riuscito a leggere tutte le 90 pagine del post.
Ho acquistato un moto g 2a gen a gennaio su amazon per regalarlo a mia madre.Fin quando aveva sopra android 5 non ho notato problemi.Aggiornato ad android 6 spesso quando chiamo su quel numero il cel non fa niente.Display spento,non suona non vibra,niente di niente.Se sblocco lo schermo è tutto regolare,segnale wifi tutto ok,fa telefonare come se non avessi problemi.Apro il registro chiamate non esistono telefonate non risposte.All'inizio pensavo fosse mia madre un po distratta,xò poi ieri sera l'ha fatto sotto i miei occhi. Il moto 1a gen di mio padre invece continua a funzionare senza problemi.....è come un mulo,instancabile!
Se avete qualche consiglio da darmi,grazie in anticipo
Grazie della risposta superfrancis,in effetti il cel è stock e dopo aggiornamento non ho formattato.Volevo evitare gli sbattimenti di riconfigurare il tutto.Se la situzione si ripresenta formatterò da recovery e via.Questa cosa che su android non si può backuppare tutto senza root è una vera sfiga.Quando mi divertivo a rootare usavo titanium backup,una vera bomba ma ora non mi va piu di sbloccare cel
Salve, come mai mi dice che ho riempito i 4,85 GB di archiviazione se sommando i valori nella lista sotto arrivo a malapena a 2GB? Da cosa sono occupati gli altri 2?
non c'è tutto nella lista che vedi.. serve un file manager che ti fa vedere in dettaglio l'occupazione da parte di app, foto, video ecc..
Intanto un bel wipe cache e dalvik di tutto il sistema e un passaggio con ccleaner lo farei...
Poi analizza se hai qualche gioco o dati di app per navigazione o qualcos'altro..
Salve su moto g 2014 dual sim con Android 5 Lollipop riscontro in conversazione ritorno voce per chi mi chiama come risolvo?
Con gli auricolari il problema non si presenta
Grazie
Ciao a tutti, stamattina ho provato ad accedere alle recovery del moto G (tasto accensione + volume giù), quando selezione l'opzione "recovery" compare il robotino verde con un punto esclamativo e la scritta "Nessun comando".
Come posso ripristinare la recovery originale?Sul forum ho trovato solo guide per l'installazione delle recovery custom.
Il telefono monta Android 6.0.
Grazie a tutti!
Penso che devi reinstallare tutot il sistema, guarda qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...menti-ota.html
Io l'ho da poco rifatti, elggi da qui in poi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7743439
Occhio al firmware che usi, come leggi io ho avuto problemi usando un firmware sbagliato, l'ultimo uscito è questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7772055
Ma se il tuo telefono non ha problemi, e semplicemente c'è questa cosa della recovery, secondo me lascialo così!
Chiaramente, riflashando tutto perdi tutti i dati, perché si formatta.
Salve a tutti, HO FATTO UN DANNO:'( volevo riportare il mio cell. alla versione originale, penso sia la kitkat 4.4.4, ma non ne sono certo, sulla scatola c'è scritto: MOTOROLA, XT1068, RETAIL, EURO, WHT 8GB. Ero stufo del messaggio di aggiornamento e pensavo di aggiornarlo a LOLLIPOP invece essendo collegato al wifi..... si è aggiornato all'ultima versione 6.0.......
ho cercato di seguire una procedura che ho trovato in rete che ma ha causato un danno.... si spegne e riaccende in continuazione..... ho provato a riportarlo alle condizioni di fabbrica ma nulla da fare.... ho tentato pure di entrare in modalità Fastboot.... ma nulla da fare..... vorrei portarlo alla versione originale. Il device è originale ITALIA, posso fare qualche cosa oppure il telefono è irrimediabilmente compromesso. Sono nel panico più totale.....Vi prego aiutatemi.
Grazie.
Che c'era di male ??? sembra che tutti vogliano l'ultimissimo aggiornamento :tongue:Quote:
si è aggiornato all'ultima versione 6.0
Quale procedura ? era sbloccato il bootloader ?Quote:
ho cercato di seguire una procedura che ho trovato in rete
è in bootloop , prova a spegnerlo forzatamente tenendo MOLTO TEMPO power premuto (20 secondi circa) poi prova ad entrare in fastboot con power + tasto volume ... è l'unica speranza per come la vedo ....:(Quote:
si spegne e riaccende in continuazione
@superfrancis: come prima cosa ti ringrazio per il tuo interessamento.
Ora rispondo alle tue domande:
Non mi piaceva la gestione della SD, e volevo gestirla come accadeva con kitkat......
La procedura seguita consisteva nell'avvio modalità Fastboot, ed ho avviato il file ripristino.bat prelevato da questo sito Ripristino Motorola Moto GQuote:
Quale procedura ? era sbloccato il bootloader
Spero si possa mettere, altrimenti prego i moderatori di cancellarlo e mi scuso.
Penso che il file installato sia del moto g ma la versione LTE.......
Potrebbe essere questa la causa dei problemi?
Ora quando lo metto sotto carica compare la schermata di recovery
ci proverò, grazieQuote:
è in bootloop , prova a spegnerlo forzatamente tenendo MOLTO TEMPO power premuto (20 secondi circa) poi prova ad entrare in fastboot con power + tasto volume ... è l'unica speranza per come la vedo ....:(
P.s. ma non è possibile un bel formattone?
Potreste indicarmi i files corretti per il mio modello XT1068 il dual sim?
grazie per l'attenzione.
CIao, la gestione della SIM è a scelta, ovvero puoi metterla come interna oppure esterna e in questo caso è come in kitkat/lollipop.
Per passare dovresti leggerti il post che avevo scritto subito prima del tuo, dove ci sono i link per il flash del firmware originale.
Ciao
Grazie, per me non era il problema della SIM bensì della SD.
Ho provato a seguire la tua procedura ma viene abortita, ritengo dipenda, come evidenziato, dal fatto che la batteria è al 22%, e mettendo il device sottocarica va in modalità fastboot e probabilemte non procede alla ricarica....
Segui questa procedura!!
Installare ROM ufficiale
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=438216
Sblocco bootloader
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=431019
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk