Visualizzazione stampabile
-
Assolutamente ANOMALA questa cosa .... ieri feci un video sotto la neve e il telefono resta acceso 24h/24h quindi potresti avere un problema da GARANZIA. (SD difettosa ???)
Non credo che sia un problema di aggiornamento ....
Saluti e Baci !
Buon 2015 !!
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
superfrancis
Assolutamente ANOMALA questa cosa .... ieri feci un video sotto la neve e il telefono resta acceso 24h/24h quindi potresti avere un problema da GARANZIA. (SD difettosa ???)
Non credo che sia un problema di aggiornamento ....
Saluti e Baci !
Buon 2015 !!
Vi ringrazio... Il prima possibile lo porto all' assistenza motorola... Intanto vi allego una foto del problema.
Saluti e buon 2015 a tutti!
-
Salve e buon 2015, volevo sapere una cosa...è normale che si senta un rumorino dalla parte della fotocamera? Tipo qualcosa di lento all'interno di essa?..per ora anche io molto soddisfatto e spero in un aggiornamento ad Android L il più velocemente possibile !rotfl
-
Quote:
BubbaLandz
Salve e buon 2015, volevo sapere una cosa...è normale che si senta un rumorino dalla parte della fotocamera? Tipo qualcosa di lento all'interno di essa?..per ora anche io molto soddisfatto e spero in un aggiornamento ad Android L il più velocemente possibile !rotfl
Ho notato il rumore pure io..cosa che invece non mi fa nel x 2013..comunque poi per il mio problema ho chiesto la sostituzione del cellulare...prossima settimana arriva nuovo moto g 2014..speriamo sia tutto apposto!!!
-
Quote:
Procio
Ho notato il rumore pure io..cosa che invece non mi fa nel x 2013..comunque poi per il mio problema ho chiesto la sostituzione del cellulare...prossima settimana arriva nuovo moto g 2014..speriamo sia tutto apposto!!!
Bho credo si al'ottica della fotocamera...lo faceva anche il mio nexus 4
-
Ragazzi, mi sono accorto che da me la camera interna va un po a rallentatore. È proprio così o ha un problema il mio moto g?
-
Quote:
Andy99x
Ragazzi, mi sono accorto che da me la camera interna va un po a rallentatore. È proprio così o ha un problema il mio moto g?
Sposto qui nel thread corretto...
-
Grazie, qualcuno che ha il mio stesso problema/sa come risolvere?
-
questa cosa ha dell'incredibile... a inizio dicembre mando in assistenza il moto g 2013 di mia moglie e siccome non sarebbe mai arrivato prima di Natale decido di prenderle il moto g 2014 (la parte dual sim le sarebbe utilissima per lavoro) e ne rimane entusiasta. subito dopo natale, problema con lettore sim... la prima volta fa le bizze lo slot 1, subito dopo lo slot 2, alla fine non legge più nessuna delle due sim... ovviamente faccio mille tentativi con altre sim ma niente... tristezza infinita, il 7 porterò anche questo in assistenza. possibile essere così sfigati?
-
Quote:
Ben
questa cosa ha dell'incredibile... a inizio dicembre mando in assistenza il moto g 2013 di mia moglie e siccome non sarebbe mai arrivato prima di Natale decido di prenderle il moto g 2014 (la parte dual sim le sarebbe utilissima per lavoro) e ne rimane entusiasta. subito dopo natale, problema con lettore sim... la prima volta fa le bizze lo slot 1, subito dopo lo slot 2, alla fine non legge più nessuna delle due sim... ovviamente faccio mille tentativi con altre sim ma niente... tristezza infinita, il 7 porterò anche questo in assistenza. possibile essere così sfigati?
Comunque io sono sempre più convinto che nel moto g2014 c'è qualcosa nella parte Sim/fonia che non torna.
Nel mio caso per esempio. Compro due Moto g2014, un per me e uno per mia moglie. Il mio (si possono leggere i dettagli nelle pagine precedenti di questo topic) dopo pochi giorni di utilizzo comincia a non prendere più il segnale in alcuni momenti random e per farlo tornare a ricevere devo spegnerlo e riaccenderlo. Vado avanti così un paio di giorni poi decido di testare quello di mia moglie con la mia SIM visto che era nuova (non tagliata ma acquistata già micro) e non riscontro nessun problema. Decido ovviamente di mandare il mio in assistenza, per scrupolo lo provo ancora e da allora, inspiegabilmente, non mi ha mai più dato un problema di ricezione.
Altro caso. Su mio consiglio una amica acquista il telefono. Durante i primi giorni di utilizzo riscontra ogni tanto il mancato rilevamento della Sim. Gli dico di provare con un'altra sim prima di farselo cambiare. Con un'altra sim non riscontra mai nessun problema. Rimette la sua sim ed il problema torna immediatamente. Ovviamente va alla Vodafone per farsi cambiare la Sim spiegando la situazione ma quelli della Vodafone la convincono che si tratta di un problema di telefono. Va nel negozio dove l'ha acquistato, gli cambiano il telefono e da allora non riscontra più nessun problema anche con la sua sim che prima non funzionava.
mi sembra tutto alquanto strano...
-
[QUOTE=superfrancis;6371648]Sui forum si affacciano con maggior frequenza persone "insoddisfatte" o con dispositivi "difettosi" o proprio fallati. Si cerca un aiuto o un consiglio , per questo frequento questo forum , per apprendere e per fornire consigli, non per parlare male di SAMSUNG e/o IPHONE rotfl
Leggo che ogni volta che capita un dispositivo FALLATO la colpa è solo della ditta costruttrice e/o della qualità scarsa perchè è capitato a me allora è valido per tutti !!!!!!rotfl
Alcune cose che dici non sono assolutamente vere :
Qualità AUDIO e QUALITA' TELEFONICA sono più che buone ,sul forum ho letto molti apprezzamenti a riguardo (tranne in caso di casi guasti o fallati)
Coloro che hanno un problema di solito seminano il loro sconforto su più FORUM ....... quindi, è OVVIO che ci siano device difettosi , ma alla fine si raddoppia la sensazione di problematiche ....
Se poi vuoi mettere a confronto la qualità costruttiva MOTOROLA con quella SAMSUNG (su dispositivi di pari prezzo) allora c'è solo da ridere (a mio parere opinabilissimo) e anche come aggiornamenti ...o_O
SALUTI !!!
Caro superfrancis, ti aggiorno sulla mia situazione Moto G 2014.
Allora finalmente, dopo 37 giorni, il mio Moto G 2014 è tornato nelle mie mani.Tralasciamo il fatto che in seguito alla sostituzione del display mi non hanno stretto bene 2 viti e una di esse non mi fa chiudere bene la cover. Sto provando il cell da 4 giorni e purtoppo devo smentirti:
1) nei primi 40 50 secondi di conversazione sia in ingresso che in uscita, dall'altro lato sentono un eco della loro voce fastidiosissimo
2) anche quando l'eco sparisce alcuni sentono la mia voce metallica cioè se non prendesse bene, ma in realtà ci sono 3 tacche di segnale
3)dove prima col mio htc desire c riuscivo a parlare tranquillamente, ora cade la linea(quindi scarsa ricezione)
4)durante qualche lunga telefonata mi è successo che allontanando il cell dall'orecchio non si illumina e non riesco a chiudere la telefonata tranne che col tasto di accensione
5) Suoneria incrementale che non si può togliere
Alla luce di questi fatti devo rimandarlo in assistenza e aspettare altri 40 giorni, quindi in totale dal 22 ottobre che lo posseggo fino a febbraio quando me lo riconsegneranno, avrrò usato il cell 6 giorni!!!
Alla faccia della qualità motorola!!!
Poi devo anche sperare che mi arrivi o riparato o sostituito e che non presenti gli stessi difetti peraltro rilevati anche da altri utilizzatori!
Ciao
-
[QUOTE=gengys;6465005]
Quote:
superfrancis
Sui forum si affacciano con maggior frequenza persone "insoddisfatte" o con dispositivi "difettosi" o proprio fallati. Si cerca un aiuto o un consiglio , per questo frequento questo forum , per apprendere e per fornire consigli, non per parlare male di SAMSUNG e/o IPHONE rotfl
Leggo che ogni volta che capita un dispositivo FALLATO la colpa è solo della ditta costruttrice e/o della qualità scarsa perchè è capitato a me allora è valido per tutti !!!!!!rotfl
Alcune cose che dici non sono assolutamente vere :
Qualità AUDIO e QUALITA' TELEFONICA sono più che buone ,sul forum ho letto molti apprezzamenti a riguardo (tranne in caso di casi guasti o fallati)
Coloro che hanno un problema di solito seminano il loro sconforto su più FORUM ....... quindi, è OVVIO che ci siano device difettosi , ma alla fine si raddoppia la sensazione di problematiche ....
Se poi vuoi mettere a confronto la qualità costruttiva MOTOROLA con quella SAMSUNG (su dispositivi di pari prezzo) allora c'è solo da ridere (a mio parere opinabilissimo) e anche come aggiornamenti ...o_O
SALUTI !!!
Caro superfrancis, ti aggiorno sulla mia situazione Moto G 2014.
Allora finalmente, dopo 37 giorni, il mio Moto G 2014 è tornato nelle mie mani.Tralasciamo il fatto che in seguito alla sostituzione del display mi non hanno stretto bene 2 viti e una di esse non mi fa chiudere bene la cover. Sto provando il cell da 4 giorni e purtoppo devo smentirti:
1) nei primi 40 50 secondi di conversazione sia in ingresso che in uscita, dall'altro lato sentono un eco della loro voce fastidiosissimo
2) anche quando l'eco sparisce alcuni sentono la mia voce metallica cioè se non prendesse bene, ma in realtà ci sono 3 tacche di segnale
3)dove prima col mio htc desire c riuscivo a parlare tranquillamente, ora cade la linea(quindi scarsa ricezione)
4)durante qualche lunga telefonata mi è successo che allontanando il cell dall'orecchio non si illumina e non riesco a chiudere la telefonata tranne che col tasto di accensione
5) Suoneria incrementale che non si può togliere
Alla luce di questi fatti devo rimandarlo in assistenza e aspettare altri 40 giorni, quindi in totale dal 22 ottobre che lo posseggo fino a febbraio quando me lo riconsegneranno, avrrò usato il cell 6 giorni!!!
Alla faccia della qualità motorola!!!
Poi devo anche sperare che mi arrivi o riparato o sostituito e che non presenti gli stessi difetti peraltro rilevati anche da altri utilizzatori!
Ciao
In questo caso era meglio sostituirlo non vedo perché non l'abbiano fatto la qualità audio nel mio caso è più che soddisfacente quindi il problema resta limitato ai dispositivi non buoni e non in generale a moto ora è questo che volevo spiegare i dispositivi non buoni possono essere Samsung o anche iPhone non per questo si parla male di Samsung o di u Apple. Le problematiche audio del terminale possono dipendere da molte cose infatti il mio con la TIM è perfetto e anche con wind ma ci sono problemi con tre non per colpa del device ma obiettivamente per coppa dell'operatore che ha un segnale altalenante. L'unico vero problema universale di cui è colpevole il Moto 2014 e la suoneria incrementale non escludibile
-
Sul report dell'assistenza c'è scritto che hanno effettuato un test e tutto era ok!
Vuol dire che i difetti sono normali?
Mah!
-
@gengis.
Dal fatto che abbiano stretto male le viti si può dedurre che l'assistenza non sia stata molto attenta, e forse di conseguenza non lo è stata neanche nei test. Poi, di solito tali test includono solo prove standard, bisogna vedere se hanno fatto le stesse operazioni che hai fatto tu, probabilmente no.
Detto questo, mi pare evidente che nel tuo caso come in quello di ASyd si tratta di terminali difettosi. Al posto vostro sarei anche più incavolato, ma non si può concludere da questi casi la qualità costruttiva media sia scarsa: quanti sono i difettosi sul totale? Io sono stato fortunato, non ho nessuno dei difetti sopra menzionati: l'audio è migliorato dopo che ho tolto gli effetti sonori (equalizzatore ecc.), la cattiva ricezione audio/dati dipendeva dalla scarsa copertura di Wind (no problem con Vodafone) e dall'errata scelta di fabbrica di usare GSM anziché WCDMA preferred.
Più che altro, a questo punto, preoccupa la reale efficienza dell'assistenza tecnica. Ho notato che esiste una discussione proprio sull'argomento (realtiva al Moto G ma penso sia lo stesso): https://www.androidiani.com/forum/mo...stenza-35.html
EDIT: c'è anche questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...istenza-6.html
-
Quote:
Detto questo, mi pare evidente che nel tuo caso come in quello di ASyd si tratta di terminali difettosi. Al posto vostro sarei anche più incavolato, ma non si può concludere da questi casi la qualità costruttiva media sia scarsa:
Adesso sto provando con solo UNA SIM WIND ... connessione INTABILE, lentezza dati ecc.... anche segnale "fantasma" ... certo che a sto punto se non avessi visto il funzionamento con TIM avrei giudicato male subito il device ;)
Quindi come al solito NON FARE DI TUTTA L'ERBA un FASCIO ........ i problemi capitano ma non bisogna prendersela con TUTTO IL MONMDO ma contro i COLPEVOLI , come un assistenza (autorizzata e ufficiale ?) un pò sbadata rotfl
Saluti e Baci !
-
Quote:
superfrancis
Adesso sto provando con solo UNA SIM WIND ... connessione INTABILE, lentezza dati ecc.... anche segnale "fantasma" ... certo che a sto punto se non avessi visto il funzionamento con TIM avrei giudicato male subito il device
Anche per me, con Wind (a Roma città, in casa) in 3G è la stessa cosa; la situazione migliora all'aperto.
Aggiungo che da un paio di giorni ho spostato la connessione dati sul SIM2 Vodafone. La SIM 1 Wind adesso funziona per forza solo in 2G e il segnale è molto buono anche in casa, a conferma che mi trovo in una situazione sfavorevole di celle.
Tuttavia, se i dati su SIM2 sono attivi (H+ sempre o quasi), il segnale della SIM1 peggiora un po'. Anche prima, con i dati attivi su SIM1 avevo notato (a naso) una cosa del genere: è come se la comunicazione dati 3G in corso (non importa se tramite SIM1 o SIM2) desse un po' fastidio alla comunicazione voce sulla sola SIM1. Arrivato a questo punto la questione è troppo complicata, meglio non pensarci più non trattandosi di cosa grave.
-
Ciao, ho un problema con moto g xt1068. Il telefono si è spento e si riavvia in continuazione fermandosi alla schermata con logo Motorola. Con la combinazione power-volume giù sono entrato nel fastboot ma qualsiasi opzione io scelga non funziona. Volevo entrare in revovery ma non è possibile perché quando seleziono recovery con volume su non compare il robottino ma lo schermo si spegne e il telefono ritorna a riavviarsi
-
Quote:
Calimario
Anche per me, con Wind (a Roma città, in casa) in 3G è la stessa cosa; la situazione migliora all'aperto.
Aggiungo che da un paio di giorni ho spostato la connessione dati sul SIM2 Vodafone. La SIM 1 Wind adesso funziona per forza solo in 2G e il segnale è molto buono anche in casa, a conferma che mi trovo in una situazione sfavorevole di celle.
Tuttavia, se i dati su SIM2 sono attivi (H+ sempre o quasi), il segnale della SIM1 peggiora un po'. Anche prima, con i dati attivi su SIM1 avevo notato (a naso) una cosa del genere: è come se la comunicazione dati 3G in corso (non importa se tramite SIM1 o SIM2) desse un po' fastidio alla comunicazione voce sulla sola SIM1. Arrivato a questo punto la questione è troppo complicata, meglio non pensarci più non trattandosi di cosa grave.
Su segnalazione di altro utente ho fatto delle prove su MOTO G 2014 e un altro DUAL SIM DUAL STANDBY con doppia SIM.
Se la SIM dedicata a dati è in DOWNLOAD oppure fortemente trafficata (TEST OKLA) ci possono essere problemi sulla sim secondaria (VOCE)
Se si dà precedenza a VOCE nella configurazione, le chiamate possono interrompere il flusso DATI della SIM 3G (momentaneamente)
Questo indica che effettivamente 2 SIM non possono lavorare CONTEMPORANEAMENTE MA A TURNI.
In modalità WI-FI non succede (provato anche su altro DUAL SIM di altra marca MTK)
Quote:
Ciao, ho un problema con moto g xt1068. Il telefono si è spento e si riavvia in continuazione
Non ci dici se hai fatto MOD o installato cose fuori standard (ROOT) , comunque esiste una modalità AVVIO EMERGENZA tipo quella di windows che potresti provare, esiste anche un hard reset tipo togli e metti batteria, se non sbaglio tenendo a LUNGO POWER. Se entra in fastboot dovresti riuscire a recuperarlo , ma ti serve qualche info da persone piu' scafate su questo device (personalmente non ho ancora sbloccato e rootato quindi ho poca esperienza diretta)
-
Quote:
superfrancis
Su segnalazione di altro utente ho fatto delle prove su MOTO G 2014 e un altro DUAL SIM DUAL STANDBY con doppia SIM.
Se la SIM dedicata a dati è in DOWNLOAD oppure fortemente trafficata (TEST OKLA) ci possono essere problemi sulla sim secondaria (VOCE)
Se si dà precedenza a VOCE nella configurazione, le chiamate possono interrompere il flusso DATI della SIM 3G (momentaneamente)
Questo indica che effettivamente 2 SIM non possono lavorare CONTEMPORANEAMENTE MA A TURNI.
In modalità WI-FI non succede (provato anche su altro DUAL SIM di altra marca MTK)
A me accade anche con solo una sim inserita. Quando il flusso di dati è abbastanza elevato se ricevo una chiamata non sento nulla. Si può dare la precedenza a Voce anche con una sola sim? Ops ho scritto un eresia? :) :)
-
Quote:
superfrancis
Non ci dici se hai fatto MOD o installato cose fuori standard (ROOT) , comunque esiste una modalità AVVIO EMERGENZA tipo quella di windows che potresti provare, esiste anche un hard reset tipo togli e metti batteria, se non sbaglio tenendo a LUNGO POWER. Se entra in fastboot dovresti riuscire a recuperarlo , ma ti serve qualche info da persone piu' scafate su questo device (personalmente non ho ancora sbloccato e rootato quindi ho poca esperienza diretta)
Nessuna modifica effettuata, stock al 100%. Per togliere la batteria dovrei smontarlo quindi andrei ad invalidare la garanzia
-
Quote:
crazyfunny
Nessuna modifica effettuata, stock al 100%. Per togliere la batteria dovrei smontarlo quindi andrei ad invalidare la garanzia
Come già detto, prova a tenere premuto il tasto power forzando il riavvio e vedi se si sitema. Mi sembra molto strano che non entri in recovery... Ma comunque puoi fare i due wipe anche da fastboot (fastboot erase userdata e fastboot era se cache)
-
Quote:
crazyfunny
Non ho detto di togliere la batteria ..... ;)
Ci sono dei modi alternativi, solo che se non hai voglia di CERCARE (se ne è già parlato) allora ti spiego :
https://www.youtube.com/watch?v=vf2sOPoE2b4
https://motorola-global-portal.custh...p/30,6720,9050
Se non riesci facci sapere !!!
P.S.
Il reset completo devi farlo solo con batteria CARICA !!!!!
-
a volte il mio motoG chiama da solo un contatto della rubrica senza che nessuno tocchi i tasti.
P.S. chiama sempre lo stesso contatto della rubrica.
Potreste aiutare a risolvere?
Grazie mille
-
Per caso quando metti/togli le cuffie?
Inviato dal mio XT1064 usando Androidiani App
-
Quote:
MrcMrc
a volte il mio motoG chiama da solo un contatto della rubrica senza che nessuno tocchi i tasti.
P.S. chiama sempre lo stesso contatto della rubrica.
Potreste aiutare a risolvere?
Grazie mille
Quote:
Arlinddodo
Inviato dal mio XT1064 usando
Androidiani App
Sposto in un thread più appropriato...
-
Quote:
Arlinddodo
non ricordo negli altri giorni ma ad esempio dieci minuti fa lo ha fatto senza che usassi le cuffie in alcun modo.. da cosa potrebbe dipendere?
ho letto che gli antivirus potrebbero dar fastidio e allora intanto ho disinstallato AGV
-
Controlla se è un numero "particolare" poi procedi a "pulire" il telefono, master clean ecc... oppure , soluzione drastica ma sicuramente definitiva, procedi con un bel hard reset ;-)
-
Quote:
superfrancis
Controlla se è un numero "particolare" poi procedi a "pulire" il telefono, master clean ecc... oppure , soluzione drastica ma sicuramente definitiva, procedi con un bel hard reset ;-)
che intendi con "numero particolare"? è il contatto cellulare di una persona.
che tipo di pulizie mi consigli di fare al telefono? cosa potrebbe essere successo?
-
Quote:
superfrancis
Io ho cercato ma tu non hai LETTO il mio post precedente ;)
Questi metodi li ho provati ma non riesco comunque ad entrare in recovery (né in altre opzioni) perché appena seleziono un opzione con volume su il telefono mostra il logo, vibra e si spegne. In teoria invece dovrebbe visualizzare il robottino verde.
Tenendo premuto il tasto power per 120 secondi stesso risultato. Durante quest'ultimi il telefono mostra il logo, vibra e si spegne un 4/5 volte. Provato sia con carica batteria inserito sia senza
La batteria è carica. Dentro fastboot viene visualizzata in verde con dicitura ok
-
Quote:
crazyfunny
Io ho cercato ma tu non hai LETTO il mio post precedente ;)
Questi metodi li ho provati ma non riesco comunque ad entrare in recovery (né in altre opzioni) perché appena seleziono un opzione con volume su il telefono mostra il logo, vibra e si spegne. In teoria invece dovrebbe visualizzare il robottino verde.
Tenendo premuto il tasto power per 120 secondi stesso risultato. Durante quest'ultimi il telefono mostra il logo, vibra e si spegne un 4/5 volte. Provato sia con carica batteria inserito sia senza
La batteria è carica. Dentro fastboot viene visualizzata in verde con dicitura ok
Ciao. Per curiosità hai provato a scaricare RSDLite 6.2.4 a collegare il G in modalità fastboot al pc e flashare il suo firmware originale per vedere se è un problema software o hardware???
-
Quote:
solocchi
Ciao. Per curiosità hai provato a scaricare RSDLite 6.2.4 a collegare il G in modalità fastboot al pc e flashare il suo firmware originale per vedere se è un problema software o hardware???
Ciao, no non ho provato sia perché volevo provare prima un recupero senza flash sia perché il moto g è di mio fratello e quindi in 24h sto tentando di capire qualcosa sulle varie procedure da seguire di questo moto g :)
-
Quote:
crazyfunny
Ciao, no non ho provato sia perché volevo provare prima un recupero senza flash sia perché il moto g è di mio fratello e quindi in 24h sto tentando di capire qualcosa sulle varie procedure da seguire di questo moto g :)
Se per recupero intendi avviarlo senza fare wipe ok ma se vuoi entrare in recovery per wipare, quindi perdere tutto, ti conviene flashare tanto i dati e app. li perdi comunque.
-
Purtroppo nel primo messaggio non mi sembrava chiaro quale tipo di operazioni fosse stata fatta sul TELEFONO, se MODDATO o meno, se si era tentato il reset da 120 secondi ecc....
La recovery STOCK permette di fare il WIPE dei dati utente e resettare a impostazioni di fabbrica il device. Anche da PC credo possa essere possibile tramite comandi di linea. In tale caso bisogna avere i drivers giusti ecc.... Spero sinceramente che sia solo un capriccio passeggero risolvibile.
SALUTI !
Quote:
che intendi con "numero particolare"? è il contatto cellulare di una persona.
che tipo di pulizie mi consigli di fare al telefono? cosa potrebbe essere successo?
Se chiama sempre lo stesso numero probabilmente è in cima ai preferiti e/o l'ultimo chiamato e/o quello che si chiama piu' spesso.
Quello che realmente succede è difficile da stabilire a distanza senza conoscere cio' che è stato fatto col terminale (MOD, ROOT, configurazioni, installazioni, disinstallazioni, cadute, colpi, tuffi in acqua rotfl , proteggischermo scadenti .....)
La soluzione definitiva sarebbe un hardreset che ti ristabilisce le condizioni originali. Certo perdi tutto , ma prima salvi l'indispensabile con un backup.
Magari prima di farlo prova a verificare il sistema e le app che si avviano in automatico con programmini come SD MAID e/o clean master ... giusto per vedere se non ci sono sorprese eliminabili in maniera meno cruenta ..... ;)
SALUTI !
-
Ciao a tutti. E' arrivato oggi il moto g, e ho notato che in chiamata l'audio in capsula presente un leggero, veloce e continuo ticchettio di fondo. In cuffia e in vivavoce nessun problema. E' normale o ha un difetto? Grazie!
-
Quote:
alfius24
Ciao a tutti. E' arrivato oggi il moto g, e ho notato che in chiamata l'audio in capsula presente un leggero, veloce e continuo ticchettio di fondo. In cuffia e in vivavoce nessun problema. E' normale o ha un difetto? Grazie!
Sembra un difetto ricorrente e che in alcuni casi è necessario farsi sostituire il terminale.
Prima di procedere potresti verificare se il problema persiste anche con OPERATORI diversi e in varie ZONE con segnale di intensità diversa ??? magari togli le impostazioni di equalizzazione o modificale.
A me non si è MAI presentato oppure non ho un udito sufficientemente acuto ;-)
SALUTI !
-
un saluto a tutti
ho da poco acquistato questo moto g 2014 e devo dirmi soddisfatto, ho notato però due piccoli difetti della stessa natura di cui vorrei capire la causa...
1) delle volte quando torno alla home, questa viene ricaricata e le icone compaiono quindi con un attimo di ritardo
2) quando apro più schede su chrome e passo da una all'altra queste si ricaricano, rendendo scomoda la navigazione: è un problema di chrome?
-
Quote:
tuyo
un saluto a tutti
ho da poco acquistato questo moto g 2014 e devo dirmi soddisfatto, ho notato però due piccoli difetti della stessa natura di cui vorrei capire la causa...
1) delle volte quando torno alla home, questa viene ricaricata e le icone compaiono quindi con un attimo di ritardo
2) quando apro più schede su chrome e passo da una all'altra queste si ricaricano, rendendo scomoda la navigazione: è un problema di chrome?
Per quanto riguarda il punto primo puoi tranquillamente evitare il ricaricamento installando Nova Launcher e settando l'opzioni mantieni in memoria
Per il secondo, è un problema della RAM, a giorno d'oggi un singolo GB sta stretto... Purtroppo dovrai farci l'abitudine.
-
Quote:
NiloGlock
Per quanto riguarda il punto primo puoi tranquillamente evitare il ricaricamento installando Nova Launcher e settando l'opzioni mantieni in memoria
Per il secondo, è un problema della RAM, a giorno d'oggi un singolo GB sta stretto... Purtroppo dovrai farci l'abitudine.
ti ringrazio per la risposta
il launcher di base non mi dispiace nella sua semplicità.... che tu sappia non c'è modo di intervenire su questo?
un launcher alternativo può incidere sulla batteria?
riguardo la ram: vengo da un galaxy s2 che, nonostante avesse anche lui 1gb, non aveva questa necessità di ricaricare le pagine... proverò se con altri browser la situazione è la stessa
-
Ciao a tutti, ho acquistato un moto g 2014 da un privato, questo tipo è sparito e mi ha lasciato un pataccone, in pratica me lo ha venduto sbloccato, doveva essere nuovo invece, purtroppo il telefono non funziona, non riceve nessun segnale, ho controllato l'imeii e risulta 0, quindi immagino sia per quello, ho provato a flashare diversi firmware da voi postati ma niente, rimane sempre il problema, ho la fattura ma essendo sbloccato dubito che me lo riparino... C'è un modo per reinserire il codice imei che ho sulla scatola? O lo devo tenere come fermacarte? Grazie mille
Inviato dal mio K00E usando Androidiani App
-
Quote:
RealShaoran
Ciao a tutti, ho acquistato un moto g 2014 da un privato, questo tipo è sparito e mi ha lasciato un pataccone, in pratica me lo ha venduto sbloccato, doveva essere nuovo invece, purtroppo il telefono non funziona, non riceve nessun segnale, ho controllato l'imeii e risulta 0, quindi immagino sia per quello, ho provato a flashare diversi firmware da voi postati ma niente, rimane sempre il problema, ho la fattura ma essendo sbloccato dubito che me lo riparino... C'è un modo per reinserire il codice imei che ho sulla scatola? O lo devo tenere come fermacarte? Grazie mille
Inviato dal mio K00E usando
Androidiani App
Addirittura IMEI 0? In tal caso la vedo dura farlo tornare a funzionare, considerato che non hai nemmeno un backup della partizione interessata...Visto l'IMEI cancellato le cose sono due, o il telefono è stato rubato o il precedente proprietario ha eseguito il famoso comando killer con fastboot, ovvero l'erase all: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5674613
La guida è in sezione Moto G 2013 ma i comandi fastboot sono gli stessi.
Potresti anche valutare la scrittura di un nuovo IMEI, ma la procedura è illegale e qui non potrai ricevere aiuto in tal caso.
Io andrei direttamente a denunciare.
Comunque, tramite fastboot, prova a dare il comando fastboot getvar e vedi se li compare l'IMEI, per vedere se è quantomeno recuperabile, lo spero.