Visualizzazione stampabile
-
Ho notato un difetto del display e vorrei sapere se è nornale o capita solo a me. In pratica inclinando il display verso destra o sinistra (ma di più va destra) si vede come una griglia, come se ci fosse uno spazietto fra un pixel e l'altro mentre se lo guardo frontalmebte non si nota. Avviene soprattutto con le immagino chiare o totalmente bianche. È una cosa normale dovuta alla densità di pixel?
-
Quote:
attraverso i bordi laterali del telefono
Nessuna luce trapela dal mio tranne che dal display !!!!
Le preview degli screnshot mi sembrano OK e le visualizzo con QuickPic perfettamente.
Il display è NITIDO da tutte le angolazioni, non vedo reticoli neppure con la lente di ingrandimento !
Saluti !
-
Quote:
Originariamente inviato da
superfrancis
Il display è NITIDO da tutte le angolazioni, non vedo reticoli neppure con la lente di ingrandimento !
Saluti !
Sei sicuro di quello che dici? Non è che nonci fai caso?È una cosa minima, si nota se si inclina il display verso destra. Più tardo se riesco metto una foto. Non vorrei sostituirlo inutilmente.
-
Quote:
peppekens
Sei sicuro di quello che dici? Non è che nonci fai caso?È una cosa minima, si nota se si inclina il display verso destra. Più tardo se riesco metto una foto. Non vorrei sostituirlo inutilmente.
Essendo un display IPS non dovrebbe soffrire di queati problemi... Anche se comunque la differenza la si nota, specie se sei abituato ad utilizzare uno schermo amoled come nel mio caso, dove gli angoli di visione sono quasi perfetti. La cosa migliore è postare una foto, in questo modo ci viene più facile stabilire se si tratta di un difetto
-
Quote:
ClaudioBZ
Ciao. Domenica scorsa il mio S3 ha smesso di funzionare ed era un pò di tempo che pensavo di cambiarlo perchè non mi trovavo bene. Mi sono stufato di spendere 700 euro per un telefono e mi sono preso il Moto G 2014, dopo una breve scorsa sul Web per vedere quali fossero i terminali migliori sono i 200,00 euro. Ce l'ho da martedì e sinceramente ne sono entusiasta, nemmeno paragonarlo all'S3, che forse soffre i due anni di "vecchiaia". La batteria dura quasi il doppio e non ha un impuntamento. Certo, io lo uso da telefono e web, senza giochi e musica quindi non so se in questo cala di prestazioni, ma per intanto ne sono veramente contentissimo.
Almeno a te è morto dopo anni di utilizzo, il mio invece dopo 2 giorni!:'(
-
Ho fatto uno screen di una foto scattata col nexus 4, che purtroppo non eccelle in fotocamera, in modo da avere lo zoom giusto per far vedere il reticolato. Se attenzionate un po' è chiaramente visibile, è formato da rombi ed è come messo sopra la griglia dei pixel(è quello obliquo quindi), si nota di più sopra la pubblicità del gioco della play ed arriva fin in basso.
-
Ho fatto delle foto, e le ho hostate :
Adesso, non sono fotografo professionista ... il reticolo non è 441 PPI nè tantomeno RETINA ... ma la foto che hai fatto mi sembra un tantino strana ....
Ho provato ad avvicinarmi il più possibile per vedere il reticolo e fotografarlo ........La pellicola MATTE peggiora un pò la GRANA !
SALUTI !
-
Quote:
superfrancis
Nessuna luce trapela dal mio tranne che dal display !!!!
Le preview degli screnshot mi sembrano OK e le visualizzo con QuickPic perfettamente.
Saluti !
Penso il mio problema (luce che esce dal bordo destro inferiore del display) sia dovuto all'eccessivo spazio tra il vetro e il bordo del telefono. La luce che si vede è quella che esce dal bordo del vetro che copre il display.
Sarò stato particolarmente sfortunato, ma in fatto di assemblaggio il telefono mi lascia molto perplesso..
Diritto di recesso e vado con un altro terminale. Peccato!
-
Quote:
superfrancis
Ho fatto delle foto, e le ho hostate :
Adesso, non sono fotografo professionista ... il reticolo non è 441 PPI nè tantomeno RETINA ... ma la foto che hai fatto mi sembra un tantino strana ....
Ho provato ad avvicinarmi il più possibile per vedere il reticolo e fotografarlo ........La pellicola MATTE peggiora un pò la GRANA !
SALUTI !
Ti ringrazio per le foto. oggi da euronics non ho potuto provarlo, c'era troppa gente, in settimana ci passo così vedo bene le differenze. Quindi tu non vedi nulla inclinando il telefono.. Che sfiga che ho avuto:(
EDIT:
Ho contattato amazon e mi hanno già messo in spedizione il nuovo telefono, dovrò recarmi alla posta entro 30 giorni e spedire questo a loro spese. Superfrancis mi sono fidato delle tue foto, se quello nuovo sarà uguale mi spedisci il tuo rotfl
-
Quote:
stef779
Chiamato Amazon, mi ha detto che devo contattare la Motorola e se non risolvo con loro, eventualmente subentrano loro... Mah 😢
Inviato dal mio XT1068 usando
Androidiani App
Il crossposting è vietato... Hai già chiesto nel thread corretto dunque attendi risposte li
-
Quote:
peppekens
Ti ringrazio per le foto. oggi da euronics non ho potuto provarlo, c'era troppa gente, in settimana ci passo così vedo bene le differenze. Quindi tu non vedi nulla inclinando il telefono.. Che sfiga che ho avuto:(
EDIT:
Ho contattato amazon e mi hanno già messo in spedizione il nuovo telefono, dovrò recarmi alla posta entro 30 giorni e spedire questo a loro spese. Superfrancis mi sono fidato delle tue foto, se quello nuovo sarà uguale mi spedisci il tuo rotfl
Ok Aspetto le 199 euro !!!!! :p
Ho provato anche ad ANGOLARE , a me sembrano ottimi gli angoli di visione ....... AMOLED è davvero cosi' "migliore" ? io lo vedo tendente al blu ...
-
preso ieri..
fatto migrate dal vecchio samsung.. importato i contatti via blutooth..
due "problemini".. fruscio nelle telefonate.. (ho letto che è cosa abbastanza comune
il touch ogni tanto (la cosa strana è che non lo fa sempre) è tarato qualche micron più in basso di dove effettivamente tocco..
che si fa?
-
Appena comprato sentivo ogni tanto fruscio ma non sapevo se dipendente dal mio telefono o dall'interlocutore.
Ho disabilitato tutte le equalizzazioni sonore e il fenomeno (con lo stesso interlocutore, però non nella stessa zona di prima) non si è più ripresentato.
L'altro giorno ho ricevuto varie chiamate da Wind con messaggio registrato e tutte erano piene di fruscio, ma penso dipendesse appunto dal chiamante.
-
Quote:
peppekens
Ho notato un difetto del display e vorrei sapere se è nornale o capita solo a me. In pratica inclinando il display verso destra o sinistra (ma di più va destra) si vede come una griglia, come se ci fosse uno spazietto fra un pixel e l'altro mentre se lo guardo frontalmebte non si nota. Avviene soprattutto con le immagino chiare o totalmente bianche. È una cosa normale dovuta alla densità di pixel?
Ciao. È una cosa normalissima: quello sono i sensori di sfioramento. Lo notavo anche sul Nexus 4 e così anche sul Moto G quando ci va la luce di una lampada. Anche a schermo non inclinato :)
Quote:
xenogearsnh3
Ciao. È una cosa normalissima: quello sono i sensori di sfioramento. Lo notavo anche sul Nexus 4 e così anche sul Moto G quando ci va la luce di una lampada. Anche a schermo non inclinato :)
Edit: non avevo letto bene. Qiel problema dipendendalla densità di pixel, che è piuttosto bassa. Se poi ci mettiamo la scarsa luminosità del display, soprattutto se impostata in automatico.
-
Quote:
xenogearsnh3
Edit: non avevo letto bene. Qiel problema dipendendalla densità di pixel, che è piuttosto bassa. Se poi ci mettiamo la scarsa luminosità del display, soprattutto se impostata in automatico.
Quote:
xenogearsnh3
Ciao, cortesemente non inviare post consecutivi ma modifica il precedente se hai dimenticato di aggiungere qualcosa. Grazie.
-
Quote:
NiloGlock
Ciao, cortesemente non inviare post consecutivi ma modifica il precedente se hai dimenticato di aggiungere qualcosa. Grazie.
Lo so e lo stavo scrivendo proprio ora, mi ero confuso e mi sono autoquotato.
Poi mentre scrivevo Tapatalk è andato in palla e ho dovuto riavviare.
-
Ho appena ricevuto il moto g sostitutivo da amazon, i display sono praticamente identici! Il reticolo si vede in entrambi. Adesso vedo se con quello nuovo ho gli stessi problemi (leggero fruscio in chiamata e microfono che registra a volume basso) e poi decido quale tenere. Evidentemente ho l'occhio fino e sono l'unico che lo nota o_O
-
Quote:
peppekens
Ho appena ricevuto il moto g sostitutivo da amazon, i display sono praticamente identici! Il reticolo si vede in entrambi. Adesso vedo se con quello nuovo ho gli stessi problemi (leggero fruscio in chiamata e microfono che registra a volume basso) e poi decido quale tenere. Evidentemente ho l'occhio fino e sono l'unico che lo nota o_O
:) no no, non sei l'unico: effettivamente un minimo lo si nota, è vero. Ma come dicevo prima dipende dalla bassa densità di pixel.
Un paio di cose che invece mi piacciono davvero poco sono: il touch che alle volte, se non si va decisi col pollice, fa partire tre o quattro tap di fila. Con l'indice poi lo fa quasi sempre, ma ci sto facendo la mano.
Ma il peggio è la videocamera che in interni, anche illuminati, è più scattosa della media nei pan. Pure sul mio S2 (ma a 1080p) e addirittura su Note 4; il G3 è l'unico davvero decente grazie al laser AF (tutti provati). Ma il Moto G su questo se li batte tutti.
Sapevo benissimo della fotocamera non eccelsa, ok non c'è lo stabilizzatore; ma onestamente non m'aspettavo 'sta ciofeca.
Ho provato fotocamere alternative, pure la tanto osannata A Better Camera; ma la solfa è la stessa. Poi mi trovo da dieci con la messa a fuoco e scatto dell'app nativa: decisamente la più pratica e chiara di tutte. Se solo fosse possibile scegliere risoluzioni più basse.
Confido in Lollipop ;)
Edit: beh, da un terminale da manco 200 euro non ci si deve aspettare le luna. Rispetto al mio Nexus 4 (purtroppo 'ragnatelato') è inferiore solo come dettaglio grafico nel gaming 3d.
E poi pure lui ha Android stock... impagabile :)
-
[quote name="Calimario" post=6399056]Appena comprato sentivo ogni tanto fruscio ma non sapevo se dipendente dal mio telefono o dall'interlocutore.
Ho disabilitato tutte le equalizzazioni sonore e il fenomeno (con lo stesso interlocutore, però non nella stessa zona di prima) non si è più ripresentato.
L'altro giorno ho ricevuto varie chiamate da Wind con messaggio registrato e tutte erano piene di fruscio, ma penso dipendesse appunto dal chiamante.[/QUOTE]
il mio rimane...
a meno che non sia un problema dovuto a una delle app (cosa che non credo) mi sa che devo tornare in negozio... spero che me lo cambino subito... senza aspettare anni..
me lo cambiano secondo voi? o inviano in assistenza? ( cosa che me le farebbe girare non poco!)
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
no no, non sei l'unico: effettivamente un minimo lo si nota, è vero. Ma come dicevo prima dipende dalla bassa densità di pixel.
Quote:
Sapevo benissimo della fotocamera non eccelsa
Quote:
beh, da un terminale da manco 200 euro non ci si deve aspettare le luna.
Ho fatto e postato delle foto abbastanza NITIDE e personalmente STENTO a vedere il reticolo della foto incriminata. (foto con FOTOCAMERA CANON)
La densità dei pixel non è poi tanto male, se non sbaglio sta sopra ai 220 PPi certo con il vecchio MTK avevo 441 PPi FULL HD ecc... ma sinceramente sarò miope e presbite contemporaneamente ma sto reticolo non lo vedo rotfl
La fotocamera fa schifo ?.... rispetto a cosa ? o a quale TERMINALE ? IPHONE ?? Samsung S5 ??? onestamente in campo telefonico le fotocamere possono definirsi tutte porcherie o quasi .... in particolare in condizioni disagevoli.
Secondo me è decente, fa belle foto, ovvio non da reflex ... ma dico se vuoi una reflex comprati una reflex rotfl
APP fotografica di buona fattura è secondo me CAMERA ZOOM FX .
Per quanto riguarda il fruscio mi sa che se non sono sordo, le telefonate che ho fatto fino ad ora sono le più limpide e HQ di tutti i terminali provati. Anche gli interlocutori apprezzano la qualità con cui arriva la mia voce rispetto al vecchio MTK.
Per me a questo prezzo è difficile trovare un giusto compromesso di qualità e supporto.
Il touch ha perso sensibilità con la pellicola... ma credo succeda a tutti, odio il root complicatuccio .....Odio le app integrate piene di ADMOB ...
SALUTI !
-
Quote:
pantaluca
il mio rimane...
a meno che non sia un problema dovuto a una delle app (cosa che non credo) mi sa che devo tornare in negozio... spero che me lo cambino subito... senza aspettare anni..
me lo cambiano secondo voi? o inviano in assistenza? ( cosa che me le farebbe girare non poco!)
Se l'hai acquistato in un negozio fisico e sono passati 7 giorni va in assistenza se non erro.
Quote:
xenogearsnh3
:) no no, non sei l'unico: effettivamente un minimo lo si nota, è vero. Ma come dicevo prima dipende dalla bassa densità di pixel.
Un paio di cose che invece mi piacciono davvero poco sono: il touch che alle volte, se non si va decisi col pollice, fa partire tre o quattro tap di fila. Con l'indice poi lo fa quasi sempre, ma ci sto facendo la mano.
Edit: beh, da un terminale da manco 200 euro non ci si deve aspettare le luna. Rispetto al mio Nexus 4 (purtroppo 'ragnatelato') è inferiore solo come dettaglio grafico nel gaming 3d.
E poi pure lui ha Android stock... impagabile :)
Se mi scrivevi qualche giorno fa non mi sarei ritrovato con 2 moto g rotfl
Adesso sono un po' nel pallone, sto cercando di capire quale dei 2 terminali è meglio riuscito, l'unica vera differenza è che dalla scocca di quello "nuovo" esce la luce del display e quindi si nota un effetto trasparenza sui bordi! Ma sembra prendere leggermente meglio rispetto al "vecchio". il fruscio in chiamata rimane ma è un po' più attenuato. il microfono sembra identico.
lo testo fino a lunedì poi ne spedisco uno indietro
-
Quote:
peppekens
Se l'hai acquistato in un negozio fisico e sono passati 7 giorni va in assistenza se non erro.
Se mi scrivevi qualche giorno fa non mi sarei ritrovato con 2 moto g rotfl
Adesso sono un po' nel pallone, sto cercando di capire quale dei 2 terminali è meglio riuscito, l'unica vera differenza è che dalla scocca di quello "nuovo" esce la luce del display e quindi si nota un effetto trasparenza sui bordi! Ma sembra prendere leggermente meglio rispetto al "vecchio". il fruscio in chiamata rimane ma è un po' più attenuato. il microfono sembra identico.
lo testo fino a lunedì poi ne spedisco uno indietro
:) lo so ma l'ho preso una settimana fa e non c'avevo fatto caso; poi sul lavoro uso sempre l'S2. Però la luce che passa dai bordi non me lo fa.
-
Quote:
xenogearsnh3
:) lo so ma l'ho preso una settimana fa e non c'avevo fatto caso; poi sul lavoro uso sempre l'S2. Però la luce che passa dai bordi non me lo fa.
Si nota solamente al buio con luminosità al massimo (se hai il telefono bianco). Adesso ho notato che succede anche in quello vecchio, anche se forse è un po' di meno.
inoltre ho notato che i due display sono leggermente diversi, quello nuovo è meno luminoso ma con colori più caldi quello vecchio più luminoso ma con colori più sbiaditi. Sono cose minime ovviamente, credo che nelle grandi produzioni sia impossibile ottenere 2 telefoni perfettamente identici.
-
Quote:
superfrancis
Ho fatto e postato delle foto abbastanza NITIDE e personalmente STENTO a vedere il reticolo della foto incriminata. (foto con FOTOCAMERA CANON)
La densità dei pixel non è poi tanto male, se non sbaglio sta sopra ai 220 PPi certo con il vecchio MTK avevo 441 PPi FULL HD ecc... ma sinceramente sarò miope e presbite contemporaneamente ma sto reticolo non lo vedo rotfl
La fotocamera fa schifo ?.... rispetto a cosa ? o a quale TERMINALE ? IPHONE ?? Samsung S5 ??? onestamente in campo telefonico le fotocamere possono definirsi tutte porcherie o quasi .... in particolare in condizioni disagevoli.
Secondo me è decente, fa belle foto, ovvio non da reflex ... ma dico se vuoi una reflex comprati una reflex rotfl
APP fotografica di buona fattura è secondo me CAMERA ZOOM FX .
Per quanto riguarda il fruscio mi sa che se non sono sordo, le telefonate che ho fatto fino ad ora sono le più limpide e HQ di tutti i terminali provati. Anche gli interlocutori apprezzano la qualità con cui arriva la mia voce rispetto al vecchio MTK.
Per me a questo prezzo è difficile trovare un giusto compromesso di qualità e supporto.
Il touch ha perso sensibilità con la pellicola... ma credo succeda a tutti, odio il root complicatuccio .....Odio le app integrate piene di ADMOB ...
SALUTI !
Innanzitutto buonasera.
Non capisco il tono piccato della tua risposta. Perché ti stai infervorendo così, dal momento che si sta dicendo sostanzialmente la stessa cosa?
E tra l'altro, sono opinioni personali.
Poi, la battutina sulle reflex è più vecchia della salma di Akhenaton.
La fotocamera di questo splendido terminale, rispetto alla media e soprattutto alle Samsung (è oggettivo) è inferiore a tante. Non ci vuole un mago della fotografia per accorgersene.
Ovvio che a questa cifra può andar bene (per me il vero valore di questo terminale è Android stock).
Però non so se ti è capitato di provare il G3.
-
Quote:
xenogearsnh3
Innanzitutto buonasera.
Non capisco il tono piccato della tua risposta. Perché ti stai infervorendo così, dal momento che si sta dicendo sostanzialmente la stessa cosa?
E tra l'altro, sono opinioni personali.
Poi, la battutina sulle reflex è più vecchia della salma di Akhenaton.
La fotocamera di questo splendido terminale, rispetto alla media e soprattutto alle Samsung (è oggettivo) è inferiore a tante. Non ci vuole un mago della fotografia per accorgersene.
Ovvio che a questa cifra può andar bene (per me il vero valore di questo terminale è Android stock).
Però non so se ti è capitato di provare il G3.
Buona sera !
Non era un tono piccato !!!! infatti ho anche messo qualche rotfl risata , mi spiace che possa trasparire qualche cosa che in effetti non è ;)
Ho solo sottolineato che spesso si giudica senza un vero punto di riferimento ma spiazzando tutti con "una ciofeca" o una porcheria senza pero' specificare : rispetto al mio NOKIA xxx oppure al mio SAMSUNG xxx in modo da avere un reale termine di paragone.
Per me una ciofeca di fotocamera è SENZA AUTOFOCUS e SENZA luminosità automatica ... tipo alcuni terminali NGM oppure altre marche di sottomarche rotfl
Qui c'è una discussione specifica sulla fotocamera MOTO G 2014 : http://forum.xda-developers.com/moto...t2879591/page3
A me non sembra tanto male come fotocamera ....
Tornando al problema dello schermo con reticolo visibile, come posso fare a fare la foto ? ne ho postate diverse fatte con diverse angolazioni e non sembra vedersi nulla, ho una buona canon 7Mpx , non credo che sia colpa della fotocamera !!!
Voi sulle mie foto vedete il reticolo ???
Saluti
-
Raga non so se anche a voi lo sta facendo. Non riesco più a visualizzare gli ultimi post da ieri. Le notifiche mi arrivano ma quando le apro mi mostra sempre i post di ieri sera fino alle 20. Sarà un problema di tapatalk?
Edit: questo post me lo fa vedere, ma quelli di ieri sera no.
P.s.: superfrancis, l'ultimo mio post che inizia con "Qui pro quo, allora. Scusa anche te" è presente nella pagina? Perche a me non lo fa vedere e quando entro nel topic indica pagina 1/19 mentre i post sono della pagina 19/19.
-
Ciao. Non li vedi per il semplice fatto che li ho cancellati perché eravate OT e vi chiedo cortesemente di non proseguire con paragoni o OT perché per i confronti tra terminali c'è una sezione dedicata mentre gli OT vengono direttamente cancellati. Grazie.
-
Quote:
solocchi
Ciao. Non li vedi per il semplice fatto che li ho cancellati perché eravate OT e vi chiedo cortesemente di non proseguire con paragoni o OT perché per i confronti tra terminali c'è una sezione dedicata mentre gli OT vengono direttamente cancellati. Grazie.
Ok. Scusa per l'OT.
Ciao Raga, a volte il touch è troppo sensibile e partono tre o quattro tap senza volerlo (bisoga andare belli decisi col dito) ma ora ora ho notato un'altra novità: quando è sotto carica, il problema si accentua e, tenendo poggiato il dito su un punto vuoto della home e qualsiasi pagina o menu che può essere scrollato, questa comincia a 'tremare' finché non si toglie il dito.
Se stacco la ricarica, tutto torna normale.
Secondo voi dipende dal caricabatterie del mio fu Nexus 4? Oppure quel problemino sporadico al touch è proprio un difetto e mi tocca portarlo in assistenza, visto che oramai sono dieci giorni che l'ho comprato?
Grazie e buona serata.
Edit: scusa ancora per il doppio post, solocchi. In questi giorni sto facendo della cavolate una appresso all'altra :)
-
Quote:
xenogearsnh3
Ciao Raga, a volte il touch è troppo sensibile e partono tre o quattro tap senza volerlo (bisoga andare belli decisi col dito) ma ora ora ho notato un'altra novità: quando è sotto carica, il problema si accentua e, tenendo poggiato il dito su un punto vuoto della home e qualsiasi pagina o menu che può essere scrollato, questa comincia a 'tremare' finché non si toglie il dito.
Secondo voi dipende dal caricabatterie del mio fu Nexus 4? Oppure quel problemino sporadico al touch è proprio un difetto e mi tocca portarlo in assistenza, visto che oramai sono dieci giorni che l'ho comprato?
Grazie e buona serata.
Tranquillo è "normale". E' successo anche a me e a tanti altri possessori di moto g. Puoi cercare di non usare il telefono mentre è sotto carica oppure provare con un caricabatteria diverso. A me dava problemi con un alimentatore Apple, quindi l'ho cambiato con uno Samsung in mio possesso e il problema non si è più verificato.
-
Quote:
miggis27
Tranquillo è "normale". E' successo anche a me e a tanti altri possessori di moto g. Puoi cercare di non usare il telefono mentre è sotto carica oppure provare con un caricabatteria diverso. A me dava problemi con un alimentatore Apple, quindi l'ho cambiato con uno Samsung in mio possesso e il problema non si è più verificato.
[emoji3]meno male. Grazie miggis[emoji106]
E riguardo ai tap involontari 'a raffica'? Ho letto proprio in questo 3d di un altro utente col problema (non ricordo se eri tu o un altro).
Per il resto, una favola: ricezione da dieci anche con Wind, nessun problema con le micro sd evo e con l'alloggiamento della sim, coi giochi l'adreno 305 va molto meglio di quanto previsto. E poi l'audio: potente e pure sorprendentemente limpido, a patto di non esagerare col volume: già al 60% basta e avanza; oltre inizia a distorcere.
-
Quote:
xenogearsnh3
[emoji3]meno male. Grazie miggis[emoji106]
E riguardo ai tap involontari 'a raffica'? Ho letto proprio in questo 3d di un altro utente col problema (non ricordo se eri tu o un altro).
Per il resto, una favola: ricezione da dieci anche con Wind, nessun problema con le micro sd evo e con l'alloggiamento della sim, coi giochi l'adreno 305 va molto meglio di quanto previsto. E poi l'audio: potente e pure sorprendentemente limpido, a patto di non esagerare col volume: già al 60% basta e avanza; oltre inizia a distorcere.
I tap involontari - purtroppo - li conosco. Ho avuto la sfortuna di ricevere un moto g con diversi difetti al display. L'ho cambiato e ne ho ricevuto un altro. Nel vecchio i tap erano davvero insistenti, addirittura avevo timore nel far scorrere la home di YouTube per paura che mi aprisse video su video. Nel nuovo moto g ogni tanto capita, ma si tratta di un 1 caso su 10.
Dipende da quanto grave pensi che sia la tua situazione ;)
Edit: per il resto concordo. Ricezione, audio e prestazioni che vanno oltre la media.
-
Quote:
miggis27
I tap involontari - purtroppo - li conosco. Ho avuto la sfortuna di ricevere un moto g con diversi difetti al display. L'ho cambiato e ne ho ricevuto un altro. Nel vecchio i tap erano davvero insistenti, addirittura avevo timore nel far scorrere la home di YouTube per paura che mi aprisse video su video. Nel nuovo moto g ogni tanto capita, ma si tratta di un 1 caso su 10.
Dipende da quanto grave pensi che sia la tua situazione ;)
Edit: per il resto concordo. Ricezione, audio e prestazioni che vanno oltre la media.
Capisco.
Edit: allora è una specie di 'vizio di famiglia'.
E quello che t'hanno dato col display come va?
Purtroppo poi sono già passati dieci giorni e il cambio non è più possibile.
Mi toccherebbe portarlo in assistenza, mannaggia. Capita sempre piuttosto frequentemente e più che fastidioso comincia ad essere odioso.
Edit 2: comunque, è anche questione di andarci con la giusta pressione: decisa ma non troppo, in modo da evitare la selezione involontaria. Più che altro questo touch lo potrei definire un po' 'stucchino' :)
Tu lo hai acquistato online o in negozio?
E, per curiosità: la scatola aveva qualche adesivo a sigillare l'apertura?
Il mio no e nemmeno c'è segno di adesivi preesistenti rimossi. Per il resto intonso, le etichette tutte al loro posto e il cavo ancora nel sacchettino.
Di nuovo grazie :)
-
Quote:
xenogearsnh3
Ok. Scusa per l'OT.
Grazie e buona serata.
Edit: scusa ancora per il doppio post, solocchi. In questi giorni sto facendo della cavolate una appresso all'altra :)
Non succede solo con MOTOROLA, anche su UMI x2 ho letto vari post che indicavano INCOMPATIBILITA' con caricabatterie di altre marche e rendevano il touch screen inutilizzabile. Di solito si parlava di dispersioni che sensibilizzavano il touch capacitivo, o fluttuazioni esagerate. La sostituzione del caricabatterie risolveva il problema !!;)
P.S.
Per quanto riguarda senza caricabatterie il touch ogni tanto mi spara due tap involontari , ma ho montato una pellicola di dubbia provenienza (MATTE) e prima mi sembra che non succedeva ........
-
Quote:
xenogearsnh3
Capisco.
Edit: allora è una specie di 'vizio di famiglia'.
E quello che t'hanno dato col display come va?
Purtroppo poi sono già passati dieci giorni e il cambio non è più possibile.
Mi toccherebbe portarlo in assistenza, mannaggia. Capita sempre piuttosto frequentemente e più che fastidioso comincia ad essere odioso.
Edit 2: comunque, è anche questione di andarci con la giusta pressione: decisa ma non troppo, in modo da evitare la selezione involontaria. Più che altro questo touch lo potrei definire un po' 'stucchino' :)
Tu lo hai acquistato online o in negozio?
E, per curiosità: la scatola aveva qualche adesivo a sigillare l'apertura?
Il mio no e nemmeno c'è segno di adesivi preesistenti rimossi. Per il resto intonso, le etichette tutte al loro posto e il cavo ancora nel sacchettino.
Di nuovo grazie :)
Quello nuovo non presenta problemi, è un piacere usarlo, a parte - come ti ho detto - qualche tap buttato lì a caso. Come hai giustamente detto tu poi è questione di "livelli di pressione", c'è chi preme con più vigore, chi meno (come me). Il segreto sta nel conoscere il dispositivo che si ha tra le mani e abituarcisi - salvo i problemi/difetti veri e propri! ;)
Io l'ho acquistato da Amazon. E sì, lo scatolo aveva il sigillo adesivo. Te da dove lo hai comprato?
Quote:
superfrancis
Non succede solo con MOTOROLA, anche su UMI x2 ho letto vari post che indicavano INCOMPATIBILITA' con caricabatterie di altre marche e rendevano il touch screen inutilizzabile. Di solito si parlava di dispersioni che sensibilizzavano il touch capacitivo, o fluttuazioni esagerate. La sostituzione del caricabatterie risolveva il problema !!;)
P.S.
Per quanto riguarda senza caricabatterie il touch ogni tanto mi spara due tap involontari , ma ho montato una pellicola di dubbia provenienza (MATTE) e prima mi sembra che non succedeva ........
Sì infatti, non è un problema di Motorola. Un po' tutti i device ne soffrono.
-
A me invece capita che a volte non prenda qualche tocco, ma succede solo col tasto cancella della tastiera, magari è un bug. la ricezione è buona, ma l'huawei ascend p6 della mia ragazza, con lo stesso operatore, prende meglio.
-
Ragazzi ho un problema/dubbio. Quando ricevo una chiamata con android 4.4.4 mi compare solo metà foto del chiamante nella parte superiore dello schermo, mentre nella parte inferiore c'è solo il simbolo per rispondere o mettere giù e lo sfondo in questa zona è completamente nero. Nel mio Galaxy S3 (con CM11) non è assolutamente così, in quanto quando mi chiamano la foto del chiamante compare a tutto schermo.
Devo settare qualche impostazione da qualche parte? O semplicemente con il firmware stock è così e non c'è modo di metterlo come nella CM11?
-
Quote:
assault
Ragazzi ho un problema/dubbio. Quando ricevo una chiamata con android 4.4.4 mi compare solo metà foto del chiamante nella parte superiore dello schermo, mentre nella parte inferiore c'è solo il simbolo per rispondere o mettere giù e lo sfondo in questa zona è completamente nero. Nel mio Galaxy S3 (con CM11) non è assolutamente così, in quanto quando mi chiamano la foto del chiamante compare a tutto schermo.
Devo settare qualche impostazione da qualche parte? O semplicemente con il firmware stock è così e non c'è modo di metterlo come nella CM11?
Puoi postare uno screenshot?
-
Quote:
superfrancis
P.S.
Davvero. Oggi pomeriggio me l'ha fatto anche l'S2 e non era in carica.
Ora ho ripreso in mano il Moto, perche finché non arriva la custodia lo uso solo in casa e sul divano[emoji1]
Tornando al problema dei tap impazziti: finora noto che non si verifica affatto con tastiera (che anzi è più dura di quella del Nexus 4), fotocamera e giochi. Più che altro sono Google+ e Play le apps che lo fanno più frequentemente, ancora più che nel browser e nei menù.
-
Quote:
miggis27
Puoi postare uno screenshot?
Non ho il cel sottomano quindi ricorro a un'immagine presa dal web ;)
http://i62.tinypic.com/2gx2u7n.jpg
Nel mio S3 la metà inferiore è grigio trasparente, il che permette di vedere l'immagine del chiamante a tutto schermo.
Edit: nel Galaxy se vado nel dialer --> impostazioni --> sotto la voce "altre impostazioni chiamate" ho stile chiamata in arrivo settata su foto a tutto schermo. Questa impostazione non la trovo nel Moto G, quindi vorrei sapere se è un settaggio impostabile solo su CyanogenMod
-
Da quel che ho letto sembra essere una "caratteristica" comune di molti modelli (Motorola, Nexus, Samsung) con le ultime versioni Android, compresa la 5.
E' il dialer che fa apparire la metà inferiore nera con il "bottone", avente icona della cornetta, che permette di rispondere. Una volta "spostato" il bottone per rispondere, la metà nera sparisce e si vede la foto completa del contatto più le varie opzioni (tastierino, vivavoce ecc).
Se invece chiami tu, ovviamente la foto si vede intera perché il bottone a cornetta non appare.
Ci sarebbe un dialer modificato ma solo per i telefoni "rooted".
Oppure si deve scegliere un altro dialer fra le app dello store, ma bisogna essere certi che vada bene per un Dual SIM!