Ottima osservazione, ti ringrazio. Ho letto anche che si può risolvere impostando a "transparent" il background del dialer modificando un xml presente nella cartella res, ma non so come accedervi senza root.
Visualizzazione stampabile
Acquistato da Euronics la versione dual sim, ma da circa un paio di giorni si presenta un problema di assenza di audio durante le chiamate , nel senso che se ho la connessione dati attiva e ricevo una chiamata, io non sento nulla ma dall' altra parte mi ascoltano. Non capita spesso mi sarà capitato 2 volte in 15 giorni, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Da qualche ricerca su Google consigliano do disinstallare app di terze parti che controllano l audio e widget vari.
In ogni caso io utilizzo solo una sim, cosa intendi per prioritaria dati o voce? O sono attivi i dati oppure no... Mi sembra
Ah ok, nel mio caso non mi fa accedere a queste impostazioni credo perché ho solo una sim inserita, in ogni caso a me il malfunzionamento è capitato sotto copertura 2g, in 3g mai un problema
Come hai capito che eri sotto 2G e non sotto 3G?
Come già detto, dopo averlo impostato su WCDMA preferred ho notato un netto miglioramento nella ricezione dati (rete). Casa mia si trova, a quanto pare, in una zona limite tra due celle per di più entrambe lontane.
Inoltre, ho letto da molte parti (ma non è semplice né del tutto corretto fare una statistica in questo modo) che WIND (SIM1) non è molto efficiente sia voce sia dati in UMTS (3G) perché ha (o aveva) difficoltà a gestire molti clienti acquisiti e con una struttura di rete non di ultimo grido. In effetti, sempre a casa mia Vodafone (SIM2) va al massimo sia in voce sia in dati (ma ho un' "antenna" molto vicina).
Un paio di volte mi hanno segnalato che risultavo irraggiungibile con WIND, e poiché avevo il Moto G nella stanza "cattiva" parrebbero confermate le sensazioni di cui sopra. Forse se avessi bloccato il cell su GSM (2G) non avrei perso le chiamate (ma sarebbero rimasti i problemi in ricezione dati) così come non le perdevo mai con il vecchio terminale che era 2G.
In definitiva, non so se il Moto G sia il massimo quanto a sensibilità di ricezione voce e dati, ma di certo mi trovo in una zona "sfortunata" e non mi sento di imputare colpe al terminale, anche perché fuori casa mai avuto problemi per ora.
Scusate la domanda, ma come faccio ad impostare wcdma preferred? Il mio segnale 3g è un po' ballerino, capita che da una stanza all'altra della casa perde 2 tacchette.
Ciao, sono nuovo del forum.
Avrei un problema:
Ho acquistato una settimana fa il motorola moto g 2014 e ho avuto un problema con la ricerca vocale OK GOOGLE un paio di volte.
E' successo che, col cell a schermo sbloccato, partisse da sola la ricerca vocale senza che io pronunciassi OK GOOGLE.
Ieri mi è successo appena appoggiato il cell al tavolo, stavo guardando la TV.
A cosa può essere dovuto?
E' un difetto? O può capitare?
A qualcuno di voi è capitato?
Il problema di assenza di audio durante le chiamate mentre ho la connessione dati attiva continua anche dopo aver provato impostazioni diverse come WCDMA preferito, qualcuno ha altre soluzioni? Non ditemi che devo mandarlo in garanzia....
Posso girarti alcuni suggerimenti letti qua e là, visto che il problema non è comune ma a qualcuno si presenta come a te.
1) Far ripartire il cellulare in modalità provvisoria (sul sito Motorola è spiegato come) e vedere se, senza applicazioni in funzione, il difetto si ripresenta.
2) Provare a vedere se il problema c'è anche con la cuffia, e toglierla/metterla più volte verificando se per caso il sistema "crede" di avere una cuffia mentre in realtà non ce l'ha.
3) Provare a pulire la cache
4) Verificare se per caso la SIM (specie se tagliata) non alloggia bene o "balla"
5) Disabilitare tutti gli effetti sonori
Quoto quanto detto da Calimario, bisogna capire con i pochi dati a disposizione se è un difetto HARDWARE (assistenza) oppure un Bug software sistemabile.
Aggiungerei alcuni passi che se non fatti dall'inizio potrebbero essere utili :
Giusto per chiarire una cosa voglio specificare che nel mio caso la connessione dati è SEMPRE attiva sulla SIM1 che utilizzo esclusivamente per i dati, mentre chiamate e SMS utilizzo la SIM2 (SIM1 = TIM, SIM2=WIND) Le chiamate sia IN che OUT sono sempre PERFETTE anche in caso di località "difficili".Quote:
Il problema di assenza di audio durante le chiamate mentre ho la connessione dati attiva continua
1 Hai già provato il reset ripristino sistema ? (hai il device intatto da modifiche ROOT ecc... ???)
2 Hai già provato con ALTRO operatore ??? e altri posti? (lontani da casa per provare altre celle)
3 Il test della CUFFIA è da fare per escludere/includere difetti AP e MIC
4 Se il problema si presenta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in caso di DATI ATTIVI il problema al 90% è della SIM o dell'operatore o cattive configurazioni. (verificato APN ????)
se dopo questi test il problema persiste credo sia un problema HARDWARE.
È lo stesso mio problema, in entrambi gli slot ho Sim Wind (personale e azienda). Nella sim1 dati attivi, nella sim2 solo voce. Il problema si presenta indifferentemente sia in ricezione chiamata che in composizione da parte mia.
Sia sulla Sim1 che sulla Sim2. Alcune indicazioni elencate, sono difficili da applicare, in quanto il problema è davvero saltuario. Con tutte le altre applicazioni che utilizzano gli altoparlanti il problema non si verifica. Unico modo per ripristinare il funzionamento regolare, è riavviare il dispositivo. :bd:
Stesso problema, io ho notato due cose. Mi da questo problema quando il cell è acceso da tempo (es. 3 giorni). Ultimamente lo sto spegnendo di notte e non mi da problemi, venendo riavviato ogni giorno. In più, non mi da questo problema da quando sto spesso a casa, quindi sotto WiFi... che sia veramente un problema collegato ai dati??
Per quanto riguarda il dispositivo, non è stato ancora rootato, aggiornato alla 4.4.4
Ho provato con altre schede ma il problema si ripresenta.
Per ciò che riguarda la configurazione apn c'è qualcosa che non mi convince nel senso che il cell è impostato su wap.tim.it, anche se seleziono l' altra config cioè ibox.tim.it (quella corretta credo) mi ritrovo il pallino blu sempre sulla prima impostazione wap.tim.it.
Il ripristino l ho già tentato ma senza risolvere il problema.
Mi è successo di non sentire nulla più volte ad esempio mentre avevo skygo attivo , quindi una grande quantità di dati in download (non in WiFi)
Cosa ti fa pensare che il problema sia dovuto all operatore?
Dovrebbe essere imminente l aggiornamento a lollipop... Chissà che non si risolva così
Posto che tu abbia la priorità dati su VOCE, potrebbe essere davvero un problema relativo ad altra/altre applicazione/i che "ingolfano" la comunicazione.
In fondo, anche la "voce" è in realtà un flusso di dati.
Per questo c'è chi consiglia di provare a pulire la cache e/o usare il telefono in modalità provvisoria, per vedere se il problema si ripresenta.
Ho fatto un test abbastanza pesante con un APP che verifica velocità dati sulla SIM 1 TIM. mentre parlavo al 155 con la SIM 2 WIND rotfl
Purtroppo il test si interrompeva dicendo problemi con connessione dati ...... Avevo impostato Priorità VOCE ...
Quindi in definitiva potrebbe essere che le DUE SIM non possono lavorare in PARALLELO ma solo una alla volta !!!
Ho provato con priorità dati ma è lo stesso ........ con il WI-FI invece è tutto OK scarica e parlo con operatrice WIND senza problemi ....
Vorrei che la prova fosse fatta anche con altri DEVICE DUAL SIM ... provero' il wiko di mia moglie e il WI-FI ......
Anche io ho avuto difficoltà a togliere WAP.TIM in favore del giusto IBOX ma non ricordo come ho fatto :'(
Forse ho fatto un po' di confusione con questi apn, wap tim è quello utilizzato correttamente sugli smartphone. Almeno così ho capito da varie fonti...
Nel mio caso ho preso la SIM per Chiavetta internet e sulle istruzioni c'era IBOX ecc.... e non WAP ecc...
Leggendo in giro sembrerebbe che wap sia meno performante .... ma è da verificare. http://www.telefoninostop.com/differ...-e-wap-tim-it/
Ho provato altri device DUAL SIM ... in effetti non è possibile utilizzare CONTEMPORANEAMENTE DATI e VOCE, una delle SIM si mette in PAUSA quando l'altra è in uso.
MOTOROLA MOTO G 2014 specifica nel menu' di preferenza DUAL SIM a cosa dare la precedenza. Se VOCE allora in caso di chiamata i dati vanno in pausa per riprendere a fine chiamata.
Se si da' precedenza a DATI la chiamata viene mandata in segreteria se si stanno usando i dati (download, ecc..) se la connessione dati è su WI-FI non esistono problemi.
Buone feste a tutti.
Forse qualcuno sa darmi una mano. Ho da pochi giorni un MOTO 2G acquistato negli USA.
Funziona regolarmente con scheda TIM, solo che non aggancia mai il 3G. Nell'indicatore di connessione dati vedo sempre la modalità E, suppongo che sia EDGE. Mai vista una connessione 3G o H (che suppongo sia HSDPA). Ho controllato le impostazioni di connessione dati, e correttamente dice preferenza alla modalità 3G. Che sia questione di differenti frequenze per le modalità 3G? In questo caso temo che non ci sia altra soluzione che accettare di limitarmi alla sola connessione EDGE, piuttosto lenta. O cambiare telefono. Qualche idea?
Salvatore
Per salrandazzo: Hai provato a fare (con molta attenzione) quanto suggerisce Superfrancis qualche pagina più indietro?
http://https://www.androidiani.com/f...ug-etc-16.html
Non conosco le frequenze USA , ma si potrebbe verificare con GOOGLE ;)
Sembra che negli stati uniti la frequenza sia 1700 oppure 850/1900 mentre in europa 2100...
Adesso è da vedere se possibile via software renderlo compatibile oppure no :'(
@salrandazzo
L'unica soluzione che mi viene in mente e flashare un altro modem, ma non sono sicuro che funzioni...Prova andare su questo sito:
[XT1068 RETAILDSDSALL] Modem Files from XT10… | Moto G (2014) | XDA Forums
E se qualcuno puo aiutarmi qui mi farebbe un immenso piacere: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6440265
Io nel modello del 2014 quando metto la penna in otg scompaiono le app messe nella sd
Salve a tutti,
Ho riscontrato un problema nel moto g 2014..alle volte non posso visualizzare i video fatti e che mi sono stati inviati e quando provo a fare dei video esce la scritta impossibile fare video, quindi devo spegnere e riaccendere il dispositivo ma il problema torna sempre... Ho fatto un hard reset del dispositivo ma il problema persiste..avete dei suggerimenti o pensate che con lollipop il problema si possa risolvere?
Vi ringrazio!
Hai provato ad installare la app fotocamera + apposita per moto g2014? Li ci sono impostazioni nascoste che con la fotocamera stock non hai.
Per quanto riguarda la visualizzazione dei video prova con Mx Player dovrebbe leggere di tutto
Ovviamente non descrivi se hai fatto modifiche ecc.... se non hai definito un PLAYER ovvio che non riproduce.
Quote:
devo spegnere e riaccendere il dispositivo ma il problema torna sempre
Significa che a volte funziona ????? condizioni memoria ????? hai la SD esterna ????Quote:
quando provo a fare dei video esce la scritta impossibile fare video
Quindi non riesci neppure a filmare !!! ma anche con APP diverse da quella fornita ??? provam altre app fotografiche e assicurati che qualche GIOCO non ti abbia esaurito la memoria ;)
STRANO invece che facendo il reset di fabbrica tutto non torna alla normalità.
Ho provato in questo momento a riprodurre un filmato e TUTTO OK. sono certo che è un problema di incomprensione fra te e il MOTO G 2014.
Se descrivi meglio le procedure che utilizzi per visualizzare il video e cosa hai cancellato inserito / modificato forse sapremo darti piu' aiuti !!!
:);)
Grazie a tutti per risposte
Al cellulare non ho apportato nessuna modifica..
Per leggere i video utilizzavo quello di base del moto g 2014 .... E per fare le registrazioni la fotocamera di Motorola..per leggere i video ora ho scaricato mx player e ineffeti quello li legge. Per le registrazioni ho utilizzato altre app ma dice sempre impossibile acquisire video... Dopo il reset faceva tutto ma dopo un poi rida sempre gli stessi problemi e comunque se spengo il cellulare e riaccendo per un po fa e dopo sempre stessi problemi.. Comunque ho la SD esterna...
Quote:
ma dice sempre impossibile acquisire video
Dopo un pò di cosa ... bisogna vedere cosa e quante cose vengono installate in questo lasso di tempo.Quote:
Dopo il reset faceva tutto ma dopo un poi rida sempre gli stessi problemi
Inoltre devi controllare se imposti correttamente DOVE salvare il VIDEO. Inoltre verifica che la SD sia OK magari visto i costi provane un altra migliore CLASS 10.
Personalmente SALVO in memoria ESTERNA , basta far uscire fuori la semiruota delle opzioni della Fotocamera STOCK nuova e scegliere :Posizione memorizzazione SCHEDA SD.
Poi fai questa prova :
IMPOSTAZIONI > Memoria > Sposta File Multimendiali ......
Facci sapere !!!
I problemi li da dopo un po che è accesso..app esterne solo FB messenger e whatsapp...i file li salvo sempre nella SD... Se lo spengo e riaccendo fa il video ..dopo un po di tempo riprovo e non fa...io aspettarsi lollipop per vedere se con l aggiornamento si risolve il problema...
Comunque vi ringrazio per i consigli...