Non so il metodo utilizzato per AGGIORNARE quindi prevedo 2 strade ... quella UFFICIALE OTA oppure tramite flash da recovery mod.Salve ragazzi da quando ho messo la rom ufficiale di motorola (android 6.0) il telefono mi indica che la sim non è in servizio. Ho gia cambiato rom ma il problema della sim persiste, ho anche messo la sim su un'altro telefono ed da quello va ma nel mio nada de nada !! Sinceramente non so dove mettere le mani, non so se è un problema di software o di hardware. Qualcuno mi può aiutare sono veramente disperato
Se il problema è sorto dopo l'aggiornamento, in qualunque dei due modi, posso sperare che si tratti di un problema SOFTWARE.
Per rimediare dovresti armarti di santa pazienza e reinstallare NON DA RECOVERY il sistema STOCK originale che trovi su vari forum.
Ci sono anche degli SCRIPT che usai per ripristinare un Moto g2014 in cui non funzionava piu' il touch a causa del BOOTLOADER non aggiornato.
Suggerisco il sito in spagnolo o XDA che è il wikipedia del modding.
Non so se hai una ROM ufficiale o una MOD .... di solito questo tipo di eventi catastrofici sono legati da un fattore comune :Ieri improvvisamente ho riscontrato una serie di problemi sul mio terminale:
Installazione APP, modifiche di sistema con APP tipo kernel audiutor, aggiornamenti del kernel, ecc....
Ovviamente la strada definitiva è il reset di fabbrica. Spesso reinstallando le APP da BACKUP le cose vanno male ... in particolare se si ripristina un backup di un sistema diverso da quello utilizzato (APP installate su 5.xx , fatto backup e poi ripristinate su un 6.xx)
Hai provato a sostituire il caricabatteria con uno DECENTE ???? (la qualità di alcuni caricabatteria "standard" è cosi' pessima da provocare problemi con il TOUCH e forse anche quello che capita a te !)Ragazzi il mio moto g 2014
Quando lo metto sotto carica, impazzisce il sistema operativo, si chiudono tutte le app(app chiuse in modo anomalo)
E bisogna riavviare forzato!
Oppure si riavvia e non.si accende più!! Ho già formattato più volte da recovery! Il telefono è tornato dall assistenza sostituito Rigenerato dopo 7-8 mesi adesso non.ricordo! Cosa.puo essere!! So.gia se lo mando in assistenza non ci fanno ancora un cappero,e lo tengono per altri 7 mesi