Visualizzazione stampabile
-
Ciao, vorrei aspettare la 5.1 per aggiornare, con KitKat va benissimo, mi esce sempre l'avviso dell'aggiornamento alla 5.0.2 , c'è un modo per non farlo più apparire?
-
Quote:
Originariamente inviato da
superfrancis
[quote name="mr206" post=6698270]Grazie mille.. Anche perché non ho idea di cosa sia 😊
I malfunzionamenti in 3G sono SOLO con TRE e sono rientrati. Non credo dipenda dall'HARDWARE poichè se cosi' fosse il problema non sarebbe ESCLUSIVO della RETE TRE.:cool:
LA TRE nella mia ZONA è sempre stata meno stabile di ALTRE RETI a prescindere dal dispositivo UTILIZZATO.
Fatti un giro in paese e vedrai che Sgancia e RIaggancia ..... sarà un ripetitore fallato , vedrai che si riprende.[/QUOTE]
Io infatti ho Tre
😓
Quindi faccio bene?
Più che altro vorrei capire se è possibile bloccare la notifica che appare spesso.
-
@salrik e @mr206
Io ho fatto così:
Impostazioni > Applicazioni > Tutte > OTA Motorola
Selezionate e scegliete "DISATTIVA".
A questo punto non si aprirà più la finestra che segnala la presenza di un aggiornamento. Se invece togliete la spunta a "Notifiche" sparirà solo l'icona in alto a sinistra della notifica, appunto.
Attenzione: una volta disattivata OTA Motorola, se poi andate a cercare un aggiornamento avrete come risposta che non ce ne sono.
Quindi, se più avanti cambiate idea e volete scaricare via OTA un aggiornamento (Lollipop ecc.) dovrete RIATTIVARE OTA Motorola.
A me ha funzionato e funziona, però fatelo a vostro rischio e pericolo.
-
Grazie mille, gentilissimo!
-
Quote:
mr206
Grazie mille, gentilissimo!
Quote:
Io infatti ho Tre
😓
Quindi faccio bene?
Più che altro vorrei capire se è possibile bloccare la notifica che appare spesso.
Si resta con 4.4.4 se sei soddisfatto, a me 5.02 è piaciuto (Ufficiale OTA), ma con TRE è subentrato il problema NUMERO PRIVATO risolto con una Cyano12 che credo sia fuori dal tuo interesse . ;)
-
ciao, vorrei capire se la versione ufficiale ota è diversa da quella di prova che circola online , che avevo provato sul moto e ,quella non mi piaceva , bella a vedersi, ma telefono lento e problemi con le suonerie , esempio con viber mettevo una suoneria ma lui suonava sempre la default, qualcuna sa quando esce la 5.1, trovo sbagliata la politica di non poter tornare a kitkat ufficialmente se poi non mi piace.
-
Salve ragazzi, con l'aggiornamento a lollipop compare il tondino con la foto del profilo in alto a destra nella schermata di sblocco. Fino a poco tempo fa c'era la mia immagine profilo di google+, poi però dopo aver fatto un reset del telefono la foto è scomparsa, da allora c'è il tondino azzurro di default e non riesco più ad impostare nessuna immagine. Ho provato in diversi modi, anche andando a selezionarla manualmente ma nulla da fare. Quacluno sa la procedura esatta o è un bug?
-
Ciao , prova ad andare nella rubrica, il primo contatto dovrebbe essere "imposta profilo personale" ,fallo e vedrai di nuovo quella foto
-
Stamani ho migrato il telefono a Lollipop, anche solo per eliminare quella maledetta notifica che mi aveva definitivamente snervato.
Il widget dei controlli rapidi non esiste più? (quello con wifi, luminosità, gps ecc)
-
ciao, ma hai aggiornato alla 5.0.2 ,non è uscita la 5.1 ? si credeva che uscisse oggi, prova un po con le suonerie a vedere se hai qualche problema, io li avevo con i suoni della notifiche nel xt1022 e con viber
-
Quote:
peppekens
Salve ragazzi, con l'aggiornamento a lollipop compare il tondino con la foto del profilo in alto a destra nella schermata di sblocco. Fino a poco tempo fa c'era la mia immagine profilo di google+, poi però dopo aver fatto un reset del telefono la foto è scomparsa, da allora c'è il tondino azzurro di default e non riesco più ad impostare nessuna immagine. Ho provato in diversi modi, anche andando a selezionarla manualmente ma nulla da fare. Quacluno sa la procedura esatta o è un bug?
Ho il tondino azzurro anche io, e non trovo nessuna voce per poterlo cambiare.
La cosa che però mi premeva era avere il widget dei controlli veloci direttamente sulla home.
-
Android 5.1
Ciao ragazzi, news sul 5.1?
-
Quote:
bricca
Ciao ragazzi, news sul 5.1?
Rileggi il primo post, nel caso fossero presenti notizie certe sull'aggiornamento le troverai qui a tempo debito (ancora presto, considerando le tempistiche per il rilascio della 5.0)...
-
Ragazzi nessuna novità sul problema del "numero privato" con 3 sulle chiamate in uscita?
-
Quote:
mkel91
Ragazzi nessuna novità sul problema del "numero privato" con 3 sulle chiamate in uscita?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6699295
-
Quote:
mkel91
Non so se la mia soluzione sia PERTINENTE , ma ho risolto mettendo una CUSTOM CM12 basata su LOLLIPOP e tutto è risolto con TRE e con altri.
Ovviamente se non si desidera compromettere "l'integrità" del proprio MOTO G 2014 questa soluzione NON è UNA SOLUZIONE rotfl
-
purtroppo voglio restare ancora lontano dallo sblocco del bootloader, ho esteso la garanzia a 4 anni sul moto g, e quindi perderla sarebbe stupido, aspetterò un update motorola
-
ciao, è possibile personalizzare le icone della barra notifiche? (mi riferisco alla zona dove ci sono le icone wireless, sim, offline ecc)
vorrei scegliere le icone di controllo da mostrare ma non trovo come farlo.
con lollipop hanno cambiato un bel pò di cose (o forse sono io che non ho mai usato un android puro, ma solo le versioni samsung)
-
Quote:
Ryder173
Com'è questa cyanogenmod? È stabile o ci sono bug?
Inviato dal mio XT1068 usando
Androidiani App
OT
Quote:
superfrancis
Funziona tutto , onestamente non vado a cercare il pelo nell'uovo.
Mi serve un terminale FUNZIONALE e che funzioni tutto l'essenzia come si deve :
1 TELEFONATE perfettamente funzionanti sia in ingresso che uscita, rubrica OK
2 Internet e DATI OK con wuatzup e co. sms ecc.. funziona tutto
3 FOTOCAMERA perfettamente funzionante con relativi QuickPic e galleria
4 GPS velocissimo e perfetto (niente a che vedere con MTK) mi funziona anche in CASA !!!
5 Player Musicali e VIDEO OK perfetti e senza LAG
6 Interfaccia fluida e molto personalizzabile.... talmente tanto che non ho provato tutto.
7 Probabilmente scavando a fondo nelle OPZIONI si troverà qualche pecca .... ma per ora tutto OK
8 Batteria dalle 6:30 alle 22:30 resta dal 50% al 23% a seconda del tempo che uso INTERNET a schermo acceso .
9 WI-FI perfetto almeno col mio router mono band .... non ho provato AC perchè non ho router AC
Su XDA ce ne sono diverse STABILI .... Ho la resurection Cm12 versione 5.3.8 stable , non ho aggiornato alla 5.3.9 perche aspetto direttamente la 5.4
Alcune rom "famose" basate su 5.02 mi davano ancora errore NUMERO PRIVATO ..... :-[
OT
Quote:
Ryder173
Mi faresti un favore? Proveresti a vedere com'è il gaming? Quando vuoi. Poi scrivi qui o mi mandi un mp. Mi interesserebbe sapere com'è gangstar vegas con i dettagli molto alti (so come farti selezionare quello, basta un file). E anche GTA San Andreas possibilmente visto che su moto g lagga terribilmente anche a qualità bassa.
Scusate l'OT. Chiudo qui.
Androidiani App
Che attinenza ha il modding in una discussione su aggiornamenti ufficiali? Cancello.... E sistemo i quote....
-
Nessuno saprebbe come fare per notificare il bug dell'app telefono a Motorola?
-
Quote:
mkel91
Hai provato tramite il sito ufficiale?
https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/home
Magari, se non l'hai già fatto, puoi anche registrare il tuo terminale. Nella sezione Servizio Clienti dovrebbe esserci una chatroom attiva o comunque la possibilità di inviare un'email.
-
Quote:
mkel91
Puoi anche chiamare l'assistenza per telefono (0269430777). Solitamente rispondono subito.Ho chiamato diverse volte ,e si sono interessati,e mi hanno anche richiamato.
Avevo segnalato il problema del numero privato, ma per quello non avevano ricevuto altre segnalazioni.
Però sembra sia un problema del telefono,dato che su nexus5 mi hanno detto non ci siano problemi.(anche se non ho verificato di persona)
-
Quote:
Meerstern
sto diventando pazza da ieri, vorrei scaraventare il pc e il telefono dalla finestra.
Non riesco a sbloccare il maledetto bootloader. Quando vado su Motorola global portal e incollo il codice, cliccando su "Can my device be unlocked?", appare un pop up su cui c'è scritto: "Your device does not qualify for bootloader unlocking".
Non mi voglio rassegnare, rivoglio kit kat, maledizione!! Help! :bd:
c'entra qualcosa il merdosissimo Windows 8.1?? Scommetto di sì.
Moderiamo i termini cortesemente?
Secondo, il modding va trattato nell'apposita sezione.
-
1 allegato(i)
Non che ci fossero dubbi, ma c'è la conferma che riceveremo Lollipop 5.1
Allegato 139341
-
Scusate qualcuno riscontra problemi con le notifiche su Lollipop?? Mi spiego meglio su alcuni giochi che magari notificano,con Lollipop questo non avviene sempre. Esempio clash of clan non mi viene notificato nessuna notifica, idem per altri giochi qualcuno può confermare??
-
Ma perchè ancora non si sa niente di lollipop 5.1?
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
Quote:
Ryder173
Ma perchè ancora non si sa niente di lollipop 5.1?
Androidiani App
Ti bastava rileggere i post precedenti...
Quote:
ysabato
Non che ci fossero dubbi, ma c'è la conferma che riceveremo Lollipop 5.1
Allegato 139341
-
Non credo che mi basti... Non vedo da nessuna parte scritto se si sa almeno qualcosa di 5.1 questi giorni
-
ciao a tutti ragazzi!
vorrei sapere da voi possessori di moto G 2014 come si comporta il device una volta aggiornato a lollipop, dato che la mia ragazza lo ha comprato ieri e le è arrivata la notifica dell'OTA (credo sia la 5.0.2) ma prima di farglielo aggiornare vorrei sapere se ci sono dei bug e, in tal caso, di che bug si tratta.
grazie in anticipo.
-
Quote:
davekarnal
ciao a tutti ragazzi!
vorrei sapere da voi possessori di moto G 2014 come si comporta il device una volta aggiornato a lollipop, dato che la mia ragazza lo ha comprato ieri e le è arrivata la notifica dell'OTA (credo sia la 5.0.2) ma prima di farglielo aggiornare vorrei sapere se ci sono dei bug e, in tal caso, di che bug si tratta.
grazie in anticipo.
Credo sia meglio che aspetti 5.1
-
Quote:
davekarnal
ciao a tutti ragazzi!
grazie in anticipo.
Al momento ti consiglio di restare su KK magari dopo aver visto Lollipop 5.1 posso darti qualche consiglio. Scusa la domanda che provenienza hai il moto g 2014?? Mi spiego meglio garanzia Italia o Europa per capire il firmware da reperire on line dato che il mio e Italia ma poi per quel poco che ho capito sono tutti Europa😵😵
-
Quote:
enzo1981
Al momento ti consiglio di restare su KK magari dopo aver visto Lollipop 5.1 posso darti qualche consiglio. Scusa la domanda che provenienza hai il moto g 2014?? Mi spiego meglio garanzia Italia o Europa per capire il firmware da reperire on line dato che il mio e Italia ma poi per quel poco che ho capito sono tutti Europa😵😵
ciao e grazie della risposta innanzitutto :)
allora, il device è stato comprato ieri in un negozio Euronics, quindi direi garanzia Italia. Non posso darti altre info perchè la mia ragazza sta all'università a 300km da casa mia e non posso avere il Moto G sotto manorotfl
-
Quote:
davekarnal
ciao e grazie della risposta innanzitutto :)
allora, il device è stato comprato ieri in un negozio Euronics, quindi direi garanzia Italia. Non posso darti altre info perchè la mia ragazza sta all'università a 300km da casa mia e non posso avere il Moto G sotto manorotfl
OK OK cmq quando lo avrai se hai tempo e potresti postare uno screenshot sulle info con KK.... Giusto per capire quale sia la rom stock kk da scaricare per Moto g 2014 ita 👍
-
Quote:
peppekens
Se ti trovi bene con 4.4.4 e non necessiti di nessuna rivisitazione estetica o altro ..... secondo me resta a 4.4.4 ....
Si sentono molte sciocchezze on line dovute quasi sempre a imperizia o scarso impegno. Personalmente ho aggiornato OTA con device IMMACOLATO e il 5.02 andava molto bene, solo che dopo aver passato la SIM a OPERATORE esclusivo TRE è spuntato fuori il BUG numero Privato che mi ha indirizzato verso CUSTOM ROM. (quindi sblocco e root OBBLIGATORI)
iL 5.02 HA SICURAMENTE DELLE IMPERFEZIONI da sistemare , le imperfezioni del 4.4.4 sono state già digerite e assimilate ecco perchè nessuno ne parla piu' ;)
-
Quote:
superfrancis
Se ti trovi bene con 4.4.4 e non necessiti di nessuna rivisitazione estetica o altro ..... secondo me resta a 4.4.4 ....
Si sentono molte sciocchezze on line dovute quasi sempre a imperizia o scarso impegno. Personalmente ho aggiornato OTA con device IMMACOLATO e il 5.02 andava molto bene, solo che dopo aver passato la SIM a OPERATORE esclusivo TRE è spuntato fuori il BUG numero Privato che mi ha indirizzato verso CUSTOM ROM. (quindi sblocco e root OBBLIGATORI)
iL 5.02 HA SICURAMENTE DELLE IMPERFEZIONI da sistemare , le imperfezioni del 4.4.4 sono state già digerite e assimilate ecco perchè nessuno ne parla piu' ;)
Quindi vuoi dire che 4.4.4 ha delle imperfezioni anche esso? Ci possono essere problemi di prestazioni o vari bug? Sto pensano di tornare a 4.4.4 visto che ci sono sbalzi di prestazioni su 5.0.2 e ogni volta devo riavviare se qualcosa va lento o lagga.
-
Quote:
superfrancis
😹😹😹 Scarso impegno di che??? Il problema invece è molto semplice. Lollipop è troppo acerbo ecco perché mamma Google sta lasciando più versioni di Lollipop in pochi mesi, spiazzando anche molti noti produttori tra cui Motorola che ha una politica simil Nexus per agg. Quindi non credo che tutte le dicerie siano false basta vedere 5.0/5.0.1/5.0.2/5.1 in pochissimo tempo. Inoltre non tutti sono in grado di fare uso di comandi in DOS sul PC per flashare una ROM stock,oltre a ciò tieni presente che essendo un telefono di fascia medio/bassa copre un pubblico non proprio adatto al modding molti il telefono non lo usano nemmeno al 10% delle sue reali capacità. Però se il sistema ha volte è scattoso e se capitano qualche force close l'utente medio non si preoccupa di capire il come e il perche. Kit kat ha raggiunto la sua massima espressione con la 4.4.2/4 e un sistema molto più maturo su questo non ci piove e i risultati ancora oggi si vedono
-
Quote:
enzo1981
Scarso impegno di che??? Il problema invece è molto semplice. Lollipop è troppo acerbo ecco perché mamma Google sta lasciando più versioni di Lollipop in pochi mesi, spiazzando anche molti noti produttori tra cui Motorola che ha una politica simil Nexus per agg. Quindi non credo che tutte le dicerie siano false basta vedere 5.0/5.0.1/5.0.2/5.1 in pochissimo tempo. Inoltre non tutti sono in grado di fare uso di comandi in DOS sul PC per flashare una ROM stock,oltre a ciò tieni presente che essendo un telefono di fascia medio/bassa copre un pubblico non proprio adatto al modding molti il telefono non lo usano nemmeno al 10% delle sue reali capacità. Però se il sistema ha volte è scattoso e se capitano qualche force close l'utente medio non si preoccupa di capire il come e il perche. Kit kat ha raggiunto la sua massima espressione con la 4.4.2/4 e un sistema molto più maturo su questo non ci piove e i risultati ancora oggi si vedono
Quindi se io voglio prestazioni sicure, fluidità, quasi mai rallentamenti ecc. Insomma stabile che mi garantisca le capacità vere del hardware che ha mi conviene kitkat? Uso anche giochi pesanti. Che mi diresti?
-
Quote:
Ryder173
Quindi se io voglio prestazioni sicure, fluidità, quasi mai rallentamenti ecc. Insomma stabile che mi garantisca le capacità vere del hardware che ha mi conviene kitkat? Uso anche giochi pesanti. Che mi diresti?
Vai di kk ripeto molto più stabile meno crash no che ce ne siano molti ma sempre minori inoltre alcuni sono più performanti con KK aspettiamo il risultato della 5.1 ma al momento la retrocompatibilità è maggiore su Kk 👍
-
Quote:
enzo1981
Vai di kk ripeto molto più stabile meno crash no che ce ne siano molti ma sempre minori inoltre alcuni sono più performanti con KK aspettiamo il risultato della 5.1 ma al momento la retrocompatibilità è maggiore su Kk
Grazie. Credo che tu abbia ragione. Speriamo per la 5.1 che doveva arrivare a marzo. Ma ora neanche l'ombra di una notizia...
Con retrocompatibilità intendi che le app e vari giochi vanno meglio su KK?
-
Quote:
Ryder173
Con retrocompatibilità intendi che le app e vari giochi vanno meglio su KK?
Si intendo proprio questo .No che io con Lollipop abbia incontrato problemi ma diciamo sulle carte dovrebbe essere così dato che KK e presente su di un numero maggiore di dispositivi 😉