Si ok. Adesso dammi una guida.
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si ok. Adesso dammi una guida.
In rilievo... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=431067
Non intendevo quella guida. Ce l'ho già il root. Intendevo una guida per usare la sd col root...
SONO PIENAMENTE IN ACCORDO CON TE, fare il root o modificare il software al PROPRIO terminale non è una cosa da prendere alla leggera.
Penso anche che OGNUNO debba essere LIBERO di farlo e/o di consigliarlo senza essere additato come un eretico o peggio come un pazzo. rotfl (non è questo il caso .... ;))
Se non si è interessati al MODDING, oppure non si è in grado , non credo sia giusto denigrare o parlarne in senso negativo, mandare al rogo chi ne sa di piu' e' da medio evo !!! rotflrotfl!!!Quote:
Comunque poi col root si entra in quel vortice fatto di recovery, ROM, link2sd e compagnia bella.
Quindi consiglio tutti gli smanettoni di far presente che MODIFICARE il SOFTWARE del proprio terminale COMPORTA dei RISCHI.
Consiglio a TUTTI coloro che NON SONO INTERESSATI, o NON SONO IN GRADO DI GESTIRE FLASH, recovery ecc..., Di LASCIARE PERDERE.;)
SALUTI !
Sembra scomparso il bug del numero privato nel registro chiamate per le chiamate in uscita con sim TRE. Così dal niente ci ho fatto caso e ora mi dice tutti i numeri chiamati, forse tre ha fatto qualcosa o qualche aggiornamento invisibile o boh, il caso o_O.
Comunque non so voi ma io mi trovo molto bene con Lollipop. Non capisco il catastrofismo che leggo in giro... saranno gusti. Credo che le notifiche siano perfette così (giusto l'aggiunta del led nella modalità nessuna), l'ambient display è ottimo e la grafica mi piace moltissimo. L'unico difetto è che a volte il gestore di sistema mi killa il player audio (play music o altri), credo perché il sistema cerca sempre di avere molta ram libera. Immagino che questo sia migliorato con la 5.1.
Proprio ieri ho provato una 5.1 e il problema c'era !!! ...:'( quando hai provato ????
Nessun catastrofismo , si tratta di utenti ipersensibili ;)
Per me OTTIMO 5.02 su tutti i fronti , solo "numero privato" mi ha costretto a MODDARE ;)
Per il resto SODDISFATTO !!!
P.S.
Provo di nuovo una 5.1 e vedo per il NUMERO PRIVATO :p
EDIT ..Provato fa tuttora :'(
A me, stamattina, il problema lo presentava ancora. Una cosa è certa: se è stata Tre a cambiare qualcosa, molto probabilmente, ci vorrà qualche giorno prima che le modifiche abbiano effetto su tutto il territorio...attendo e vi terrò informati nel caso dovesse risolversi anche a me.
A me da sempre numero privato con tre,5.02 stock.
Non so che dire. Io ho android stock 5.02, mai modificato e se ora controllo la lista chiamate trovo tutti i numeri giusti, c'è solo uno "Sconosciuto" di un paio di giorni fa. Prima tutte le chiamate fatte (con risposta) mi davano "numero privato".
Boh...
Non volevo generare entusiasmo immotivato :)
Grazie comunque per la segnalazione , forse qualche cosa si muove ;)
Forse è rimasto un problema di ZONA .....
Quindi CONFERMI che al telefono è tutto come prima e il problema è sparito da solo :D .....
Aspetto e vedo se TRE sta aggiornando i suoi ponti radio o_O
Hey ho controllato ora e tra le vecchie chiamate effettivamente ci sono numeri sconosciuti e privati... Anche io con 3....
Per quanto possa valere l'informazione data dall'assistenza Tre.. ho chiamato per sentire cosa dicono di questo problema, ma per l'operatore non è un loro problema,e nemmeno stanno lavorando . Chissà. Comunque anche oggi sempre numero privato.
Infatti appena aggiornai a LOLLIPOP (e per strana coincidenza passai a H3G) provai a chiamare l'assisternza TRE ma scaricarono responsabilità sul terminale .... anche se SPECIFICAI CHIARAMENTE che il problema faceva solo con H3G e con nessun altro operatore, quindi lo ZAMPINO della TRE doveva comunque esserci !!! o_O
Vabbe sto cercando in rete se ci sono MODEM software diversi per poter fare delle PROVE. Per ora trovo solo KERNEL e ROM complete ma ricordo che su MTK si trovavano anche i DRIVER MODEM che cambiavano le funzionalità (essi interfacciano al sistema gli apparati RADIO RIL,WI-FI, Boluethoot.
Se trovate qualche cosa fate un fisckio ;)
Ma in cosi tanti avete 3? o.o
Contattato nuovamente la motorola per il problema numero privato.Ecco la risposta:
La ringraziamo per averci contattato.
Si, il problema del registro chiamate e' noto ed i nostri tecnici in collaborazione con il tecnici di TRE stanno cercando una soluzione (il problema e' limitato alla linea TRE).
Quando la pezza sara' pronta verra' distribuita automaticamente.
Ancora nessuna news per il 5.1
Secondo me rilasceranno direttamente 5.1.1 per i motorola per cui non hanno ricevuto android 5.1
Io credo che il ritardo sia dovuti ai continui aggiornamenti che google sta rilasciando
Lo penso anche io. Questa volta la nuova versione android necessita di molti miglioramenti o ottimizzazioni anche per il motivo della nuova runtime art. Lollipop ha delle imperfezioni e la google sta facendo un po di fatica sta volta mi sa...
salve ragazzi, sapete se è possibile far comparire immediatamente il tastierino telefonico alla pressione dell'icona telefono? Ora compaiono solamente i contatti preferiti (cosa che odio, almeno fossero le ultime chiamate o la rubrica)
Grazie
Qualcuno qui sa perché il moto g 2014 è fermo a lollipop 5.0.2?
Purtroppo la motorola è riuscita ad aggiornare solo moto e, moto g e moto x tutti di 1° gen. i quali erano ancora fermi a kitkat facendoli passare direttamente a 5.1 dato che non avevano ancora ricevuto un aggiornamento a lollipop ed era ormai inutile che pensassero a 5.0. Forse farà una cosa del genere sta volta con quelli di 2° generazione magari con una versione futura di lollipop stabile e con bug risolti se non la 5.1.1. Siccome la google rilascia spesso nuove versioni per via dei vari problemi che sta risolvendo, motorola non spreca piu tempo a fare piccole release inutilmente ma rilascia aggiornamenti meno spesso con differenze piu significative perchè ormai non ha senso che rilascia un aggiornamento e la google il giorno dopo ne fa un altra versione android, sarebbe uno spreco. Correggetemi se sbaglio.
Il moto g 1st gen ha il 5.0.2 non il 5.1
Non so ma è uscita la notizia che quelli della 1° gen avranno direttamente 5.1
no no, ho il moto g di 1st generazione e ho avuto il 5.0.2 un mesetto fa
Allora sono altri che passano direttamente a 5.1
Raga, ma com'è che non si può impostare una suoneria personalizzata?
Ora l'mp3 (ho provato anche con un ogg) è in sdcard1/ringtones... la vedo selezionabile ma se mi chiama qualcuno torna quella stock.
Vedi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6514501
Devi usare la memoria interna, non quella esterna.
a dire la verita sembra di no... io un mp3 sulla SD dentro una cartella backup...
noto una certa diffidenza però nelle applicazioni nel recepire la suoneria per le notifiche di default.. anche quella scelta dalla stessa cartella backup e messa per default: con diverse app mi è toccato ridefinire la notifica dentro l'app stessa perchè quella di dafault non era quella che avevo scelto io...
Ciao, scusate ho un problema con l'ambient display, sembra che non funzioni pur avendolo attivato nelle impostazioni... Dove sbaglio? Grazie